Alla fine la frizione ha vinto!Cambio macchina??

In questi giorni ho provato a farmi fare il lavoro d'ingrassaggio,ma nessuno è disposto a bucarmi la campana del cambio.Sto cercando di disfarmene vendendola da privato.Rispondo un pò a tutti;con un'audi si puo rompere di tutto ma la casa spesso se ne assume la responsabilità ed in ogni caso,anche se dovessi pagare io,ho finito di spezzarmi il ginocchio.Sono sempre piu convinto di prenderla col cambio automatico.
 
Secondo me si sta parlando di due scelte opposte.

Se a parte la frizione ti trovi bene col mezzo che hai, io monterei una frizione rinforzata (tipo fiorentini) e cambierei il volano, con relativi "accessori" tipo olii ecc. in modo da fare un lavoro completo.

Porterei la macchina a fine vita e dopo la cambierei, visto il valore residuo del tuo mezzo.

Ma se preferisci cambiare macchina, cambiala, augurandoti un grande in bocca al lupo :OK)
 
Il DSG è un cambio fantastico...e ci metterai 2 giorni ad abituarti. Di recente son otornarto a un manuale su una A3 e nonostante non sia particolarmente dura la frizione, già ne patisco nel traffico...
 
Top