alfra.83 & Alfa GT

just_roberto1975":2iw4mcxd ha detto:
alfra.83":2iw4mcxd ha detto:
Se tutte le luci al led hanno bisogno di una resistenza...

hai ragione in effetti la mia è stata una domanda sciocca

Cmq le luci di posizione a led hanno senso con i fai allo xenon, puramente per un fatto estetico di non vedere il giallognolo della luce ad incandescenza. Se non hai gli xenon meglio che lasci quelle di serie! Sempre secondo me! :OK)
 
alfra.83":3r702azh ha detto:
Le resistenze della xxxxxx non scaldano assolutamente perchè sono ben isolate, l'unico svantaggio è che per fa ciò sono più grosse delle altre e bisogna trovare una posizione giusta per farcele stare!


Si le resistenze ceramiche in effetti scaldano meno e credo ci stiano "dentro il faro"
Il problema e' lavorare comodi per tagliare un filo e inserire in serie la resistenza


Poi non vorrei che a bruciarsi sia poi lei
:(
 
alfra.83":2b46b6v6 ha detto:
Hai fatto bene, non si sa mai che il perito ti faccia storie... anche se cmq trovo difficile che riesca ad accorgersi che non siano originali ... oltrettutto dovrebbe perdere 1 ora per aprire i fari e vedere che ci sono le resistenze, e se sono messe bene non si vedono lo stesso!
:OK)

è vero, comunque non mi sentivo di rischiare né di chiedere al mio carrozziere e sobbarcarlo di richieste... Già mi deve fare alcuni favori.. :nod)
 
Franzzz":3i2wqghi ha detto:
Si le resistenze ceramiche in effetti scaldano meno e credo ci stiano "dentro il faro"
Il problema e' lavorare comodi per tagliare un filo e inserire in serie la resistenza

Poi non vorrei che a bruciarsi sia poi lei
:(

Non ti preoccupare... io le ho fatte stare anche senza tagliare nessun filo!
 
Sì, le ho infilate nel retro del porta lampada. Ho isolato le parti soperte con il nastro isolante e la resistenza l'ho fissata con una fascetta di plastica.
 
alfra.83":ta3uquul ha detto:
Sì, le ho infilate nel retro del porta lampada. Ho isolato le parti soperte con il nastro isolante e la resistenza l'ho fissata con una fascetta di plastica.

Io le volevo mettere in serie in modo che se si guasta il led si interrompe il circuito e il body computer segnala il guasto

in parallelo se si guasta una posizione non te ne accorgi


Ci pensero' su
 
Ciao a tutti ragazzi, scusate se posso ma avrei da farvi una domanda, io prima di comprare la GTq2 avevo una 147 su cui volevo montare il KIT XENON aftermarket, mi ricordo che presi il kit h7 con colorazione 6000k,insomma era tutto pronto per il montaggio ma la delusione arrivò presto, non si potevano montare perchè sulla mia tipologia di faro non entravano per colpa della insufficente profondità, adesso volevo chiedervi dato che ho la GT se questo kit può essere montato o no? mi sembra che i fari siano uguali a quelli della 147 o mi sbaglio? insomma per chi sapesse dirmi qualcosa si faccia vivo, grazie 1000 anticipatamente a tutti!
PS:
ultima cosa volevo sapere se è possibile montare dei led simili nuovi fari AUDI ovvero una fila di led bianchi a basso del faro, esiste qualche kit per fare questo? altrimenti da quanto ho capito voi stavate parlando di un semplice led al posto della lampadina di posizione giusto?
grazie ancora...
 
NcK":11g19kxe ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, scusate se posso ma avrei da farvi una domanda, io prima di comprare la GTq2 avevo una 147 su cui volevo montare il KIT XENON aftermarket, mi ricordo che presi il kit h7 con colorazione 6000k,insomma era tutto pronto per il montaggio ma la delusione arrivò presto, non si potevano montare perchè sulla mia tipologia di faro non entravano per colpa della insufficente profondità, adesso volevo chiedervi dato che ho la GT se questo kit può essere montato o no? mi sembra che i fari siano uguali a quelli della 147 o mi sbaglio? insomma per chi sapesse dirmi qualcosa si faccia vivo, grazie 1000 anticipatamente a tutti!
PS:
ultima cosa volevo sapere se è possibile montare dei led simili nuovi fari AUDI ovvero una fila di led bianchi a basso del faro, esiste qualche kit per fare questo? altrimenti da quanto ho capito voi stavate parlando di un semplice led al posto della lampadina di posizione giusto?
grazie ancora...

Ciao!
Sì, gli xenon penso vadano bene! Anche io ho gli H7 e non danno problemi. Prova a contattare l'utente economo. Io ho acquistato da lui.
Per i led stile Audi, se provi a cercare nel forum c'è qualcuno che li ha montati, ma il procedimento è piuttosto lungo e se non sbaglio si devono fare delle modifiche anche al mascherone e portalo da un carrozziere. Poi sinceramente il risultato non è eccezionale.
 
@ alfra.83 : ma quando avevi preso le molle, ti avevano detto che differenze ci sono tra le H&R e le prokit eibach per quanto riguarda le nostre gattone?

mi interesserebbe anche sapere se la macchina è troppo rigida per le strade piene di buche
 
FEBIO5":2x289r1d ha detto:
@ alfra.83 : ma quando avevi preso le molle, ti avevano detto che differenze ci sono tra le H&R e le prokit eibach per quanto riguarda le nostre gattone?

mi interesserebbe anche sapere se la macchina è troppo rigida per le strade piene di buche

Ciao Febio, per le molle mi hanno detto che sono entrambe di ottima qualità. Ho scelto le H&R perchè abbassano 3.5cm al posto dei 3cm delle eibach!
Non mi trovo male con la rigidità! Per via forse degli FSD che si autoregolano, basta fare un po' di attenzione sulle buche e dossi artificiali e cmq non è scomoda. Io ho i cerchi da 17", forse nella tua con i 18 si sentirà di più...
 
Ho installato l'interfaccia usb/sd/line-in.
Molto semplice e comoda! Finalmente non devo fare più cd mp3! Funziona come un caricatore CD. Legge 10 cartelle e in ogni cartella si possono caricare fino a 99 mp3. Non male! La qualità del suono è buona e si possono utilizzare i comadi al volante! L'unica cosa negativa è che non si vedono i titoli delle canzoni sul display... ma poco importa. Montaggio semplice e non serve bucare niente, bisogna solo smontare il vano portaoggetti (solo poche viti!).
 
Re: *alfra.83 & Alfa GT* -foto pag.1-

cmq penso che i led sulla GT siano proprio uno spreco, questa sera ne ho avuto la riprova montando quelli di ledmania che tra l'altro fanno una bella luce, per il faro che monta la GT secondo me conviene mantenere le classiche luci e magari montare queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0096212182

io dopo stasera penso proprio che le comprerò anche perchè questi led neanche di giorno tra un pò si vedono e la sera invece vengono annientati dagli xenon.
 
Re: *alfra.83 & Alfa GT* -foto pag.1-

quelle posizioni le avevo provate, magari non proprio quelle ma molto simmili, risultato? la luce e' gialla...e col kit xeno proprio non ci sta!!
 
Re: *alfra.83 & Alfa GT* -foto pag.1-

BlackPassion":2qhluke0 ha detto:
quelle posizioni le avevo provate, magari non proprio quelle ma molto simmili, risultato? la luce e' gialla...e col kit xeno proprio non ci sta!!

come la luce è gialla, loro le vendono addirittura per super white.
 
Top