[Alfisti] Drive on track 18-19 Aprile

ci sono stato come accompagnatore, ecco alcune foto della mattina del 18 aprile e un piccolo video...

..l'immancabile 8C :sbav)
200903275201024x768.jpg


le storiche 33 e 8C
200903275461024x768.jpg


200903275521024x768.jpg


gara miniskid (chi faceva il minor tempo vinceva un giro in pista con l'8C)
200903275601024x768.jpg


guida in pista di Brera e Mito
200903275651024x768.jpg


panorama
200903275771024x768.jpg


video 8C in azione
http://www.youtube.com/watch?v=fWTgBpYiSRQ

..è stata un mattinata bella e interessante, con piccolo briefing iniziale su accorgimenti per la guida in pista, poi a seguire gara miniskid, guida in pista con Brera e Mito, prova su strada della Mito (dove potevano salire in auto anche gli accompagnatori); come contorno sempre attivi box del centro stile Alfa, corner Pirelli, Merchandising Alfa, dimostrazioni impianti Bose, Alfa Storiche (alcuni sono stati estratti per un giro in pista con le storiche) e servizio bar e ristoro compreso nel costo della giornata, che per gli accompagnatori era gratis..

Speriamo che si ripetano spesso questi eventi coinvolgenti e divertenti, la prossima volta quasi quasi ci vado da partecipante..

:ciao)
 
io ci sono stato ieri pomeriggio..
bellissima giornata..

grandi emozioni e divertimento...

prova della mito su strada..
prova della brera e mito in pista
turno con la mia GT
mini-skid

peccato per la pioggia nel finale
presto posterò le foto :OK)
 
appena tornato a casa dal turno di stamattina :D

peccato per la pioggia che ci ha accompagnato per tutto il giorno ( ma il bagnato in pista è troppo divertente :elio) )
ma evento eccezzionale veramente , una giornata veramente stupenda !

girare in pista con la propria auto è troppo bello :clap)
 
Eccomi di ritorno pure io....

Il mal tempo sembra che mi segua!!!! :cry:

La scorsa volta neve...questa volta pioggia....ma il divertimento è assicurato!!!

Ottima giornata passata assieme a tanti alfisti!
 
e il terzo son io :)
bellissima giornata anche se la pioggia e la sfiga mi han perseguitato.
guidare con la pioggia in pista è divertentissimo. un paio di volte devo anche ringraziare il vcd che mi ha tenuto dritto :) :) :)
poi a 5 minuti dalla fine della sessione mi parte una fascetta al tubo superiore dell'IC. macchina che mi muore in piena accellerazione!
una paura fottuta di aver fatto il danno ma per fortuna è passata subito vedendo che era solo quella.

Speriamo di farne un altra di giornate così, ma che stavolta ci sia il bel tempo :)
 
carissimi soci, anch'io mi sono divertito moltissimo malgrado la pioggia :nod)
ragazzi, ma avete visto come va bene la mito ??? :nod)
veloce, prontissima in inserimento, piatta ed agile. Mi ha divertito molto più della brera 3.2 che aveva molto sottosterzo e scivolava
ringrazio anche la mia vecchia alfa spider per aver sopportato senza guai l' ennesima pistata (e mia moglie per aver sopportato la pioggia e la mia guida :fluffle))
 
Gran bella giornata.
Peccato per la pioggia ma alla fine la guida in pista sul bagnato è sempre divertente.

Sono stato fortunato ed ho beccato la Brera con il nuovo 1750 che mi ha dato delle belle sensazioni.
Confermo il fatto che il motore "purtroppo" per le orecchie non si fa sentire molto ed ovviamente essendo un turbo in alto non da moltissimo.
Ma ha una bella coppia da subito e riprende bene in qualsiasi marcia (in realtà la 5 non l' ho mai inserita quindi non so...)

Il circuito di Varano è molto bello da guidare, non velocissimo, ma molto divertente per le s e le chicane.

Ottima impressione anche dalla Mito 155 cv.Ottimo handling e motore che spinge forte.Un bel giocattolino.

Devo dire che quando Alfa organizza queste giornate è davvero impeccabile.
Tutto molto divertente e ben organizzato.
 
lelesch81":1c1kg3c6 ha detto:
Gioranta divertente.. il 1750.. bel motore, per tirarsi dientro la Brera..

:p

Vedi di fornire congrue foto, VAH!

Comunque è stata una idea veramente buona quella di organizzare queste giornate singole ad un prezzo, in assoluto, ridotto.
 
C'ero anch'io ieri mattina. ;)
Giornata di m....! Infatti ha piovuto con intensità più o meno variabile per tutta la mattinata, limitando così un pò tutte le attività in pista e non.

Abbiam fatto un test drive su strada con le Mito 1.4 turbo inerpicandoci su per una collinetta poco fuori il circuito.
In pista ho provato la Mito 1.4 turbo. Abbastanza divertente e facile da guidare, nonostante il DNA fosse settato su N e i due miseri giri di pista. Cioè, nel bello che capisci dove metter le ruote e prendere le misure al circuito (era la prima volta che ci giravo) era già ora di rientrare. Nonostante tutto un tentativo di traverso son riuscito a farlo nel tornantino durante l'ultimo giro. :p

Qualche foto.
3456736924_80349aba90_o.jpg


3455962597_2745cfa428_o.jpg


3455960739_c582f9cdea_o.jpg


3456803606_70a2859ca5_o.jpg


Eccomi in pista con la Brera 3.2
3456026009_f537aa669c_o.jpg


Eccomi al rientro, abbastanza soddisfatto nonostante i soli tre giri trascorsi anche a discorrere col simpatico collaudatore, tanto che al termine del secondo giro non eravamo sicuri che se ne avessimo fatti tre. Tuttavia, per sicurezza, siamo passati per un'altra volta sul rettilineo d'arrivo. :lol:
Ovviamente la Brera è un pò più faticosa da portare in pista rispetto alla Mito anche se il sound in accelerazione è un buon viatico per chi come me ha le orecchie incrostate dal gasolio! :asd)
3456056429_3e4d92b0ed_o.jpg


Di contorno c'era da vedere un pò di roba.
3456907368_7851a8692c_o.jpg


3456894028_127a5cbe89_o.jpg


3456989048_95e6bc54ef_o.jpg


Ah, quei cornetti d'aspirazione... e che bello spiegare a mio figlio a cosa servissero e soprattutto il suono, la melodia che emettevano! Bei tempi... :mecry)
3456173053_049d453114_o.jpg


3456172349_5752b9ba19_o.jpg


3456176695_fa57beda13_o.jpg


3456993034_76fd61b74d_o.jpg


3456179625_35d0847b4e_o.jpg


3456996718_df006b8457_o.jpg


Questo non potevo farmelo scappare! ;)
3456186661_aac766f12f_o.jpg


3456188685_89c528f29a_o.jpg


Conclusione con le miniskid con le quali non sono andato poi tanto male, tutto sommato! Un solo traverso all'attivo. :p
3456937286_f463b3e1b2_o.jpg


3456146753_00d70a8c59_o.jpg


Ciao!
 
Hai usato la stessa Brera che han dato poi a me. Riguardo la Mito, francamente ho fatto mettere su D perchè in N è veramente mortificante. Purtroppo più la guido meno ci trovo delle qualità.... tutto il contrario di Brera che senza il Q4 rende in un modo decisamente diverso.
I giri di pista con Mito erano pochi, è vero, ma per me andava bene già così.

Vedo che hai immortalato nelle foto anche il grande Alessandro, uno dei meccanici di automobilismo storico. Un grande colui che, sfidando il diluvio, è arrivato alla manifestazione con la sua GTA 1300 Junior....
Che tempo hai fatto con la skid?
 
Il FUSI":1wvq8tm0 ha detto:
Hai usato la stessa Brera che han dato poi a me. Riguardo la Mito, francamente ho fatto mettere su D perchè in N è veramente mortificante. Purtroppo più la guido meno ci trovo delle qualità.... tutto il contrario di Brera che senza il Q4 rende in un modo decisamente diverso.
I giri di pista con Mito erano pochi, è vero, ma per me andava bene già così.
Effettivamente guidare una Mito in N su una pista non è il massimo!
Non mi sono arrischiato nel chiedergli di cambiare il settaggio dal momento che, salito in macchina, mi aveva vietato di sistemarmi gli specchietti retrovisori, che erano messi in modo che lui potesse vedere cosa succedeva dietro. :ka)
Il FUSI":1wvq8tm0 ha detto:
Vedo che hai immortalato nelle foto anche il grande Alessandro, uno dei meccanici di automobilismo storico. Un grande colui che, sfidando il diluvio, è arrivato alla manifestazione con la sua GTA 1300 Junior....
Che tempo hai fatto con la skid?
Pensa che la GTA l'ho pure incontrata in autostrada al ritorno. Avessi saputo che era uno dei meccanici delle storiche il tizio coi baffi ci avrei fatto volentieri una chiacchierata.

Con la skid ho fatto un 16,5' come tempo migliore. Non credo sia granchè. :p :p
 
adriano60":1fvn349k ha detto:
Effettivamente guidare una Mito in N su una pista non è il massimo!
Non mi sono arrischiato nel chiedergli di cambiare il settaggio dal momento che, salito in macchina, mi aveva vietato di sistemarmi gli specchietti retrovisori, che erano messi in modo che lui potesse vedere cosa succedeva dietro. :ka)

Bhè il retrovisore interno chiaramente è "per lui"..... gli altri specchi cmq io manco li ho usati, non ricordo che Mito guidai io ma forse era bianca pure lei, ma non mi son trovato male con l'istruttore. In D avevo messo io d'acchito, entrando sulle Mito faccio sempre così..... poi gli ho chiesto se potevo, mi ha detto "per metà giro andiamo in N poi te lo cambio" e così ha fatto.
Certo, quello che avevo su Brera era tutta un'altra musica, molto disponibile, appassionato e di compagnia.

adriano60":1fvn349k ha detto:
Con la skid ho fatto un 16,5' come tempo migliore. Non credo sia granchè. :p :p

Mah, non ti credere. In media l'istruttore dice che i "novizi" ci mettono 18, io ho chiuso con un 16.34 che è poco onorevole avendo fatto il corso tre anni fa, ma è molto onorevole se penso che odio quell'esercizio e che con 159 a suo tempo di ero girato "n" volte. Stavolta invece mi son divertito.
 
MALLI":twgsqtlq ha detto:
carissimi soci, anch'io mi sono divertito moltissimo malgrado la pioggia :nod)
ragazzi, ma avete visto come va bene la mito ??? :nod)
veloce, prontissima in inserimento, piatta ed agile. Mi ha divertito molto più della brera 3.2 che aveva molto sottosterzo e scivolava
ringrazio anche la mia vecchia alfa spider per aver sopportato senza guai l' ennesima pistata (e mia moglie per aver sopportato la pioggia e la mia guida :fluffle))

sai che ti quoto in pieno ?! stessa medisima impressione che ha fatto anche a me !
tu hai trovato la pioggia nel turno ?
nonostante questo mi sono divertito con la brera v6 , anche se era leggermente piu impegnativa , riflettendoci bene la preferisco ad una MiTo molto piu piatta !
 
Il FUSI":34ywok3w ha detto:
Mah, non ti credere. In media l'istruttore dice che i "novizi" ci mettono 18, io ho chiuso con un 16.34 che è poco onorevole avendo fatto il corso tre anni fa, ma è molto onorevole se penso che odio quell'esercizio e che con 159 a suo tempo di ero girato "n" volte. Stavolta invece mi son divertito.
Ah beh... allora si tratta della classica fortuna del principiante dal momento che era la prima volta che mi cimentavo con le skid. :asd)
Diciamo che i primi giri ho girato parecchio largo senza rendermene conto. Poi ho sentito l'istruttore che mi diceva di stringere e spingere un pò di più.
Mi ha comunicato un 18", poi un 17" e successivamente un 16,5". Dopodichè mi son girato! :lol:

Vabbè, ci si diverte con poco, eh?! ;)
 
io sabato ho fatto prima la prova stradale.. con la mito (rossa) siamo andati su per le stradine alla sinistra del circuito..
siamo partiti in D.. poi l'istruttore mi ha messo in N... per farmi sentire la differenza (che sapevo già..) ma ho preteso la D.. voleva farmi provare la A.. ma l'ho convinto a tenere la D :asd)

poi è stato il turno della prova in pista di Brera..
avevo curiosità di provare il 1750.. ma mi è capitata la 3.2.. vabbeh.. ;)
ora non mi ricordo il colore.. comunque sono salito con l'istruttore di nome Rui :OK)
molto simpatico e bravo.. :OK) mi sono divertito :OK)
la brera l'ho trovata molto pesante da muovere nel circuito di Varano.. ed è migliorata tantissimo togliendo la trazione dall'asse posteriore..
i 3 giri son volati :cry:

poi è stata la volta della mito (non mi ricordo il colore.. ma il numero.. era la n.2 :lol: )
l'istruttore mi ha fatto partire in N.. ed era spenta.. poi in D qualcosa è cambiato.. ma c'è sempre quel qualcosa che manca..
però l'ho trovata più agile sul circuito.. per via della minor mole da portarsi dietro..

poi sono sceso in pista con la mia GT.. 20 minuti di divertimento.. a parte qualche "pazzo" che probabilmente non ha ben chiaro come ci si comporta in pista :KO) avevo lasciato strada alla mito davanti a me lasciando più metri in modo da non tra i piedi subito...
l'ho preso in un attimo.. ma sia lui che il GTV davanti non volevano darmi strada... :KO) allora ho rallentato e ho fatto un giro piano..
li ho ripresi e idem... come sopra :KO) .. ma poi l'ha fatta grossa e per poco non mi gioco il muso :KO) :member) in piena traiettoria in uscita dal tornantino ha frenato e messo le 4 frecce :mad2) :mad2)

infine è stato il turno con le miniskid :asd) beh mi son divertito alla grande... era la mia prima volta e pensavo che sarei andato da tutte le parti.. invece mi son girato 2 volte solo.. il miglior tempo è stato sui 17"

il sabato il tempo ha tenuto quasi fino alla fine... ha iniziato a piovere quando ho finito la sessione con la GT...

stasera, quando torno a casa, vedo di mettere qualche foto :asd)
 
Sono andato sabato mattina e il tempo, per fortuna, ci ha concesso una tregua... é stato il mio primo Drive on track con Alfisti e mi sono dvertito un sacco, credo che un Alfista non possa chiedere di meglio! Lo consiglio a tutti.
 
ciao soci
anch'io sono stato a Varano ma sabato mattina che dire tutto favoloso per primo il tempo ed il posto...poi le Alfa,sempre uno spettacolo.
ho girato in pista con la brera 1750 turbo....molto interessante l'ho trovata divertente e facile da guidare un motore ottimo anche se ho girato sempre tra 3 e4 marcia, solo nel giro di rallentamento ho messo la 5..ma più di tutto è stato il poter parlare e giudare con il mitico Giorgio Francia.che era il mio istruttore con brera...... :hail) :hail) penso di avergli stressato l'anima a furia di parlare :D
poi con mito non mi sono trovato benissimo,non riuscivo ad adattarmi alla macchina e alla pista dopo esser sceso dalla brera, eppure la mito la guido tutti i giorni. Nella sessione in pista con la mia mito(anzi di mia moglie) è andata mooolto bene meglio che con la loro mi sono divertito un sacco sono contento di averla presa.Spero in altre iniziative del genere,dove poter respirare passione alfa a pieni polmoni.
p.s
qualcuno sa come si possono avere i filmati fatti in pista? sul sito alfisti?
 
Top