Alfetta GTV 1976... presentazione - ricerca cerchi - problematiche

Daprix":168fsprq ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115869892

ma hanno anche coraggio di proporla a 1500 euro? mah...

in ogni modo per quanto riguarda i nostri cerchi... che ne pensate di questi? sapete dirmi qualcosa per identificarli?



L'avevo vista anche io...ridicolo... :asd) :sarcastic)
 
Sono i Ronal. Decisamente compatibili e utilizzati su diverse serie speciali.
Con tutto il rispetto parlando su un'Alfetta GTV questi cerchi ci stanno, quegli OZ no.
 
mel":pzqv2b0g ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115869892
che tristezza vederla così... guardate le foto degli interni :mecry2)

Un vero peccato, recuperabile ma anche a costo zero e passaggio incluso si va oltre il prezzo usuale cui reperisci un esemplare decisamente meglio messo.

Peccato perchè verde pino (in questo caso moooooooooolto svanito) è particolare su questo tipo di auto.
 
Daprix":1nuid1eo ha detto:
concordo con quello che dici Fusi, però ti assicuro che l'abbiamo pagata molto poco (qui in giro non c'era altro! e non avevamo mezzi per raggiungerla se non il treno e le nostre gambe..) ...

Ragazzi, se sta bene a voi e non pretendete la patente di appassionati collezionisti va benissimo anche al mondo intero per carità, stronzate del genere ne abbiamo fatte credo in tanti. :p
Solo che le facevamo quando queste auto erano vecchie e veramente trovavi le parti usate. E magari ti potevi permettere di girare con un'auto vecchia perchè era vecchia.

Attualmente la musica è diversa, di mezze misure ce ne sono poche o niente. Se prima girare con un'Alfetta GTV tamarrata o divelta era "uno che gira con una macchina vecchia" adesso è considerato "peggio".

Io capisco la voglia di fare e le scarse disponibilità economiche, perchè per anni ci ho combattuto (e ci combatto) però da amante di queste vetture devo dire che preferirei vederle meglio gestite.
 
Il FUSI":3jnvblge ha detto:
Daprix":3jnvblge ha detto:
concordo con quello che dici Fusi, però ti assicuro che l'abbiamo pagata molto poco (qui in giro non c'era altro! e non avevamo mezzi per raggiungerla se non il treno e le nostre gambe..) ...

Ragazzi, se sta bene a voi e non pretendete la patente di appassionati collezionisti va benissimo anche al mondo intero per carità, stronzate del genere ne abbiamo fatte credo in tanti. :p
Solo che le facevamo quando queste auto erano vecchie e veramente trovavi le parti usate. E magari ti potevi permettere di girare con un'auto vecchia perchè era vecchia.

Attualmente la musica è diversa, di mezze misure ce ne sono poche o niente. Se prima girare con un'Alfetta GTV tamarrata o divelta era "uno che gira con una macchina vecchia" adesso è considerato "peggio".

Io capisco la voglia di fare e le scarse disponibilità economiche, perchè per anni ci ho combattuto (e ci combatto) però da amante di queste vetture devo dire che preferirei vederle meglio gestite.

Fusi, dagli il tempo di appassionarsi. Vedrai che con il tempo cominceranno ad apprezzare sempre più il gioco della ricerca di tutti i pezzi originali, talvolta anche facendo qualche sacrificio per comprarli. Io credo che anche la passione per le auto d'epoca non nasca di schianto ma cresca pian piano col coltivarla un po' per volta. Specialmente se non si hanno grandi risorse a disposizione.
Anch'io so che a cercarli ci sono in giro esemplari decenti a prezzi accessibili, eppure preferisco attendere di restaurare la "mia", quella in cui gioivo da bambino, anche se in termini economici, per come è ridotta, è un autentico suicidio.
 
cat147":2spddrsx ha detto:
...dagli il tempo di appassionarsi. Vedrai che con il tempo cominceranno ad apprezzare sempre più il gioco della ricerca di tutti i pezzi originali, talvolta anche facendo qualche sacrificio per comprarli. Io credo che anche la passione per le auto d'epoca non nasca di schianto ma cresca pian piano col coltivarla un po' per volta. Specialmente se non si hanno grandi risorse a disposizione.
Anch'io so che a cercarli ci sono in giro esemplari decenti a prezzi accessibili, eppure preferisco attendere di restaurare la "mia", quella in cui gioivo da bambino, anche se in termini economici, per come è ridotta, è un autentico suicidio.



...concordo...deve essere un qualcosa che nasce col tempo...un pò alla volta... :OK)
 
Vedo che avete capito lo spirito... Il nostro obiettivo è comunque renderla più originale possibile con il passare del tempo... ogni tanto ci ferma qualcuno dicendo che ne ha una uguale in disuso e ci lascia il numero per venderci i ricambi... ogni tanto ci facciamo un giro su ebay per vedere che c'è di nuovo... Secondo me non ci vuole molto a completarla... ma è bello fare le cose con calma.. veterani appassionati ogni volta che parcheggiamo da qualche parte ci danno consigli... lo so che è un sistema abbastanza soddisfacentista di far parte di una grande famiglia ma una volta cambiati quei particolari che restano (e qua il vostro aiuto è fondamentale) secondo me potremmo ottenere ottimi risultati...
 
PROBLEMATICHE:

ciao a tutti! riporto :up) questa discussione perchè serve il vostro aiuto:

praticamente all'acquisto della gtv abbiamo trovato un impianto gpl con una bombola ormai scaduta... noi che abbiamo fatto? abbiamo tolto l'impianto e l'abbiamo fatto smaltire... sorge però un problema: sul libretto di circolazione è riportato che la vettura è dotata di impianto gpl... ora che l'abbiamo tolto va rimodificato? perchè se è così da quello che so bisogna falre fare il collaudo... :eek:hmamma)

collaudo: qualcuno sa quanto severo possa essere? e in cosa consiste? voglio dire, ci si può impegnare fino alla morte ma è difficile che freni come una macchina moderna...

ergo, entro l'estate bisogna ricarburare, mettere cerchi originali, sistemare il sistemabile per far passare il collaudo.

grazie per eventuali info e consigli
 
Top