Alfetta GTV 1976... presentazione - ricerca cerchi - problematiche

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao ragazzi vi presento il nostro orgoglio: non è la mia 147 ma una Alfetta GTV 2.0 del 1976 che ho trovato a Padova e il mio amico Pez ha acquistato... Grazie a me, Pez e Palma (alias McGuyver) questo gioiello ha riscoperto la luce e sopratutto le prestazioni che è in grado di offrire... A breve vi pubblico altre foto e anche tutti gli interventi che abbiamo fatto! Chi altro di voi ha una GTV? Siamo aperti ad ogni confronto consiglio e condivisione di esperienze!! :alfa)

http://picasaweb.google.it/Daprix5/Virt ... 7849039170
 
che cerchi sono?

eh bella domanda... :ka) l'abbiamo trovata con questi su... ad ognuno mancano i dischi da incastrare in mezzo... e ce n'era uno dentro il bagagliaio... appena posso faccio altre foto!

Ah ma allora siete ancora vivi! Che fine avete fatto? Cmq dal vivo è ancora + bella .

Eh siamo ancora vivi si (almeno credo) :rotolo) tra lavoro e esami non abbiamo più fatto giretti... però abbiamo sistemato ancora il bolide... domani carico le foto vedrai che roba!
p.s.: devo ancora vedere la tua gta!!! :A)
 
e' una 2000L con 130 cv,come la mia del 79, e' la versione piu' potente e veloce del bialbero e sicuramente una delle vere alfa piu belle da guidare gli unici problemi sono quelli della carrozzeria che purtroppo tutte le alfa di quel periodo avevano.la meccanica e' la stessa della berlina ma con passo accorciato di 10 cm.
 
FOTO E STORIA

http://picasaweb.google.it/Daprix5/Virtual

Ecco ragazzi altre foto promesse... Allora a febbraio tra un libro di statistica e l'altro il Pez mi dice: "senti, mi piacerebbe avere una bella macchina ma che sia anche economica perchè la Smart aziendale :vomito) che mi è stata promessa mi sa che non arriva..." A questo punto io, sapendo le agevolazioni economiche che hanno i possessori di vetture iscritte all'ASI cerco su autoscout e trovo questa inserzione da Padova... "Pez, ti piacerebbe iniziare ad avere l'hobby delle vetture d'epoca?" Detto, fatto: nel giro di una settimana l'abbiamo prelevata da quell'umido :sic) e triste garage che la vedeva reclusa da chissà quanti mesi per portarla a Mirano... non vi dico la fatica a guidare un auto così dura con il cambio che grattava e senza freni... da quel momento è iniziata la rinascita: portata a casa del mitico Palm, nel giro di pochi mesi abbiamo fatto i seguenti interventi (con l'aiuto dell'abile Bepi):

-registrazione catena
-sostituzione batteria
-riparazione alternatore
-cambio olio: selenia hpx! e filtro mahle
-sostituzione depressore freni
-sostituzione liquido freni
-sostituzione pastiglie freni
-sostituzione liquido radiatore
-sostituzione filtro aria (trovato originale! prima ce ne erano fatti stare 2 ritagliati!!!!!! :rotolo) )
-sostituzione candele
-registrazione cavo acceleratore
-ripristino sensore di pressione olio
-estirpato gancio traino
-tappetini nuovi
-sostituzione sincronizzatori cambio e olio cambio
-installati coprisedili in velluto nero
-sostituzione guarnizioni e gommini vari

ovviamente guidarla adesso è qualcosa di divino.... :drive) ma non è ancora finita... vi terrò aggiornati sui prossimi interventi e magari vi faccio altre belle fotazze!
 
ho scoperto che i cerchi sono degli oz!! sono stati privati del coperchio e sono stati colorati... :vomito)

 
Re: Alfetta GTV 1978... ve la presento!

...ma i cerchi, quindi, non sono originali nel senso, dovrebbero essere anni 80-90...
 
esattamente... però mettendo gli originali secondo noi poi ci tocca mettere delle gomme con spallazza e poco battistrada.... non sappiamo se riverniciare questi e tenere le 205/50 r 15 o rispettare l'originalità dell'auto e ripiegare su dei 185/70 r 14.... :(
 
Daprix":1llbnglz ha detto:
esattamente... però mettendo gli originali secondo noi poi ci tocca mettere delle gomme con spallazza e poco battistrada.... non sappiamo se riverniciare questi e tenere le 205/50 r 15 o rispettare l'originalità dell'auto e ripiegare su dei 185/70 r 14.... :(



Originalità dell'auto per sempre! Tutt'altro valore...e, soprattutto, a lavoretti ultimati, iscrivetela ASI.
 
all'ASI l'abbiamo già iscritta! ci passa di diritto avendo più di 30 anni! dato che siamo in 3 si decide in democrazia... finora siamo io che sostengo i cerchi originali, il secondo vorrebbe tenere questi per appunto l'effetto antiestetico della spallazza (e anche dal fatto che di quella misura non si trovano tante buone gomme) e il terzo che è indeciso (il pagante... :asd) )
Che gomme potrei montare 185/70? e poi tra i cerchi dell'epoca ci sono solo questi?
 
Daprix":ygh512i7 ha detto:
all'ASI l'abbiamo già iscritta! ci passa di diritto avendo più di 30 anni! dato che siamo in 3 si decide in democrazia... finora siamo io che sostengo i cerchi originali, il secondo vorrebbe tenere questi per appunto l'effetto antiestetico della spallazza (e anche dal fatto che di quella misura non si trovano tante buone gomme) e il terzo che è indeciso (il pagante... :asd) )
Che gomme potrei montare 185/70? e poi tra i cerchi dell'epoca ci sono solo questi?



...dovete decidere cosa volete da quest'auto...io sceglierei originale... :OK)
 
Daprix":uwpk0mwg ha detto:
all'ASI l'abbiamo già iscritta! ci passa di diritto avendo più di 30 anni! dato che siamo in 3 si decide in democrazia... finora siamo io che sostengo i cerchi originali, il secondo vorrebbe tenere questi per appunto l'effetto antiestetico della spallazza (e anche dal fatto che di quella misura non si trovano tante buone gomme) e il terzo che è indeciso (il pagante... :asd) )
Che gomme potrei montare 185/70? e poi tra i cerchi dell'epoca ci sono solo questi?

Belli i millerighe!!!! con l'attacco per la gtv vi costano anche poco!!! su ebay ce ne sono spesso!!!
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-Cromo ... dZViewItem
 
fubini80":2gpl34la ha detto:
Daprix":2gpl34la ha detto:
all'ASI l'abbiamo già iscritta! ci passa di diritto avendo più di 30 anni! dato che siamo in 3 si decide in democrazia... finora siamo io che sostengo i cerchi originali, il secondo vorrebbe tenere questi per appunto l'effetto antiestetico della spallazza (e anche dal fatto che di quella misura non si trovano tante buone gomme) e il terzo che è indeciso (il pagante... :asd) )
Che gomme potrei montare 185/70? e poi tra i cerchi dell'epoca ci sono solo questi?

Belli i millerighe!!!! con l'attacco per la gtv vi costano anche poco!!! su ebay ce ne sono spesso!!!
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-Cromo ... dZViewItem


Direi che è un buon prezzo...
 
Top