Fatto!!! :OK)
Che sfida questa delle Alpi Svizzere, che podio con risultati sul filo di lana!!!
Innanzitutto complimenti a Excalibur per la vittoria, ma anche agli altri piloti sul podio e non per aver penso spremuto il massimo dalla pista e dalle vetture per riuscire ad ottenere risultati del genere.
Classifica generale
Cica 50
Francescoalfa 50
Excalibur84 31
Desmo4 26
AlfettoQ2 19
Desmochicco 18
Aran Banjo 11
Denny1977 7
Manumix 6
Thraduil 5
Alk 4
E due!
Seconda vittoria, questa volta sudata e strappata all'utimo momento all'agguerritissima concorrenza, da parte di Excalibur84. Oramai non si può più parlare di sorpesa ma si certezza; è la terza forza del campionato, e corre come il vento, oltretutto si narra sia capace con le sue controsterzate di trasformare la ghiaia in asfalto per quanto sia abile e veloce!
Secondo e terzo gradino del podio persi da Cica e Francescoalfa: la battaglia continua gara dopo gara, curva dopo curva, podio dopo podio! E alla fine di questta competizione sono di nuovo a pari punti! Si strappano punti a vicenda, conbattono senza macchia e senza paura, ma devono stare attenti perchè il team Mach Patrol oramai sfanala dietro di loro a soli 19 punti di distacco, e se va avanti così a breve ci sarà una corsa a tre e non più a due...
Complimenti al quarto posto di Aran Banjo, altro pilota del team Mach Patrol, che con un fiero quarto posto porta porta in saccoccia punti e scala poco alla volta la classifica (e non poco considerando che le prime gare non le aveva fatte).
Bella gara anche per AlfettoQ2, che porta a casa un 5' posto onorevole: era impossibile fare meglio data la battaglia sul filo dei centesimi che c'era lì davanti, veramente impossibile fare di più: questo è un quinto posto che vale molto, soprattutto di classifica che si smuove bene.
6' posto onorevole per Desmochicco: finalmente non ha trovato traffico in pista, non c'era la scusa delle gomme bucate, dell'assetto irreperibile, della manifestazione dei Cobas del latte all'interno del box. 6' posto, e 3 punti che fanno morale. :OK)
7 posto per Manumix, che è comunque positivo dato che aveva anticipato che questa pista non era la sua favorita e avrebbe sofferto, mentre ritorna ai punti Denny1977 con un ottavo posto: poca cosa forse, ma il suo progetto di portare avanti vetture che viaggiano a GPL sta comunque dando i suoi interessanti frutti.
Desmo4 purtroppo non ha girato in questa pista: durante la settimana ha lamentato che la pista non fosse di suo gradimento, che il vento che spirava da est lo avrebbe disturbato nel suo giro veloce e che non riusciva a trovare il giusto tasso di umidità nell'aria per riuscire a combinare al meglio terreno e gomme per una buona tenuta di strada: di fatto quello che lo ha frenato sembra sia stata più che altro una sommossa ai box che venerdì gli abbia fatto trovare la sua vettura da gara su quattro mattoni... sarà vera la voce? Di fatto, intanto, i primi due in classifica si allontanano di molto e Excalibur gli ha soffiato almeno temporaneamente il 3' posto; speriamo non molli adesso e si astenga dalla battaglia.