Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Eccomi con una nuova modifica/recensione!
E' da un po di tempo che leggo in vari siti internet l'utilizzo di un prodotto di nuova tecnologia (ormai già vecchio perchè è da molto che esiste ormai) chiamato PlastiDip. Io che sono molto curioso e mi piace sperimentare cose nuove :elio) ho finalmente preso l'occasione di provarlo e mostrarvi anche da parte mia i risultati ottenuti.

Ho acquistato una bomboletta di nero opaco (intanto per provare) in un negozio specializzato e ho pensato di applicare la vernice sullo scudo frontale e nelle calotte degli specchi! Ecco che vi spiego come ho fatto:

Ecco come si presentava lo scudo e le calotte





Iniziamo ad applicare la vernice




Lasciamo a riposare un po le parti verniciate!!



Premetto che le calotte per evitare di rovinarle non le ho smontate visto che cmq questo era solo un test per vedere come funziona il PlstiDip.

Ecco a voi il risultato :D :D :D :D





 
Bella sta molto bene così! :jaw) la mia nn ce la vedrei con il muso nero :asd) ci saprai dire se resiste a sassolini dell asfalto il muso dato che è esposto molto! Come colore come ti sembra? Si dovrebbe togliere facilmente no? :scratch) :scratch)
 
Ketto1990":2ofy6fti ha detto:
Bella sta molto bene così! :jaw) la mia nn ce la vedrei con il muso nero :asd) ci saprai dire se resiste a sassolini dell asfalto il muso dato che è esposto molto! Come colore come ti sembra? Si dovrebbe togliere facilmente no? :scratch) :scratch)

Allora la mia prima impressione è stata che, come la maggior parte delle volte, quello che ti mostrano da immagini e video non è proprio la realtà, cioè, secondo me per ottenere un buon risultato bisogna essere Molto (con la M maiuscola) esperti ma sopratutto credo che c'è una sostanziale differenza tra la bomboletta e il vaso di vernice liquida. A mio parere non è la stesa cosa. Una cosa che mi ha sorpreso invece è la facilità con cui viene via, si crea proprio una pellicola! Puoi spruzzarci anche mezza bomboletta su uno stesso punto che una volta asciutto viene via con estrema facilità!!
Mi chiedi del colore.. Stai certo che con solo l'applicazione della bomboletta il risultato è un nero opaco ruvido, no lucido e no liscio! Ovviamente anche come consigliano loro nel sito per ottenere una superficie lucida e liscia bisogna metterci altri prodotti.... ma onestamente ho qualche dubbio sul risultato.......
A riguardo la resistenza, ho provato a cercare di segnare la superficie ma sembra che abbia una buona resistenza! (sono rimasto sorpreso!)
Ho pensato di lasciare li tutto com'è adesso e vedere cosa succede con il tempo e, siccome mi piace un sacco la nasona così :D in primavera penserò a cosa fare ;)
 
Io lo scudo sarà da qualche mese che l'ho fatto e tiene benissimo, anche a passarci la spazzola al lavaggio..
solo che come mi ha consigliato anche l' installatore ho dato 3 mani una in fila all' altra poi fatto asciugare! anche con il trasparente apposta che alla fine ti rimane più lucido :spin)
Concordo sul fatto che bisogna essere in grado per applicarlo e fare qualche prova prima! bomboletta o liquido sono la stessa identica sostanza, cambia il metodo di spruzzo, è quello che fa la differenza...già la bomboletta con l' adattatore apposta va meglio!
Ma hai sentito che odore fa :asd)
 
Non è male con lo scudetto e le calotte nere. Mio fratello e alcuni suoi amici, quest'estate avevano fatto i cerchioni con il plastidip. Il problema è, che da alcuni adesso la vernice non se ne viene più via. A quanto pare è successo a quelli che non avevano abbastanza mani di vernice e che avevano delle incavature a spigoli vivi (ad esempio i cerchioni della Lancia Delta Integrale Evo). Però visto le forme dei pezzi verniciati e le mani di vernice che hai dato, non dovresti avere dei problemi poi a toglierla ;) Comunque fai bene adesso a tenerla cosi per un pò di tempo, visto che ormai il lavoro l'hai fatto :)
 
Ketto1990":ax6c0o8q ha detto:
Ci vedrei bene molto il tetto nero!! Cm il scudo! :D

Tranquillo arriverà anche quello con calma :elio) :elio)

BuiO":ax6c0o8q ha detto:
Io lo scudo sarà da qualche mese che l'ho fatto e tiene benissimo, anche a passarci la spazzola al lavaggio..
solo che come mi ha consigliato anche l' installatore ho dato 3 mani una in fila all' altra poi fatto asciugare! anche con il trasparente apposta che alla fine ti rimane più lucido :spin)
Concordo sul fatto che bisogna essere in grado per applicarlo e fare qualche prova prima! bomboletta o liquido sono la stessa identica sostanza, cambia il metodo di spruzzo, è quello che fa la differenza...già la bomboletta con l' adattatore apposta va meglio!
Ma hai sentito che odore fa :asd)

Infatti anche secondo me ha una buona resistenza per cui dovrebbe durare abbastanza!
Bho secondo me la bomboletta è per l'applicazione di tutti i giorni per i meno esperti, mentre per quella liquida, come dici tu, siccome viene applicata in un modo diversa risulta migliore. Aaaah lasciamo perdere l'odore! Una cosa pazzesca!!

Zurich":ax6c0o8q ha detto:
Non è male con lo scudetto e le calotte nere. Mio fratello e alcuni suoi amici, quest'estate avevano fatto i cerchioni con il plastidip. Il problema è, che da alcuni adesso la vernice non se ne viene più via. A quanto pare è successo a quelli che non avevano abbastanza mani di vernice e che avevano delle incavature a spigoli vivi (ad esempio i cerchioni della Lancia Delta Integrale Evo). Però visto le forme dei pezzi verniciati e le mani di vernice che hai dato, non dovresti avere dei problemi poi a toglierla ;) Comunque fai bene adesso a tenerla cosi per un pò di tempo, visto che ormai il lavoro l'hai fatto :)

Molto strano che non sono riusciti a toglierla :scratch) Cmq si non mi costa nulla lascio li anche perchè al momento mi piace un sacco come è venuta!! ;)

Anthony1992":ax6c0o8q ha detto:
Bravissimo, ottima modifica. Ora la nasona sta davvero bene così

Grazie mille!!! Diciamo che questo è stato più un esperimento che una modifica :D Sono contento che ti piaccia!!! ;)
 
Molto bella così :elio) Con l'additivo olio hai ottenuto qualche evidente risultato?
 
Testa":8ql9a0c3 ha detto:
Molto bella così :elio) Con l'additivo olio hai ottenuto qualche evidente risultato?

Intano grazie ;) Poi sinceramente non so dirti se l'additivo da solo ha migliorato qualcosa siccome ho sostituito tutto dall'olio al filtro, però credo che nel complesso qualcosa è servito sicuramente. Posso assicurarti che dopo aver sostituito il tutto la nasona ora è molto meno rumorosa!!

Tony Montana":8ql9a0c3 ha detto:
Come molle sei sicuro di avere montato delle Eibach PRO-KIT da -3 cm?a vedersi è troppo bassa... :scratch) sembra abbia su le Sportline che sono sempre molle Eibach ma da -5...

Conosco bene le sportline e posso confermarti che quelle che monto sono le pro kit!! :elio)
 
ciao due domande o visto che hai tagliato via e tolto l'ultima pancia sullo scarico.. si sentono cambiamenti dopo la modifica?? e al filtro cosa servono i due tubi che ci sono in prima pag sotto il filtro originale? :scratch) :scratch) :scratch)
 
Ketto1990":1czcetgy ha detto:
ciao due domande o visto che hai tagliato via e tolto l'ultima pancia sullo scarico.. si sentono cambiamenti dopo la modifica?? e al filtro cosa servono i due tubi che ci sono in prima pag sotto il filtro originale? :scratch) :scratch) :scratch)

Ciao!!
L'ultima pancia dello scarico è il rompifiamma e la sua funzione oltre a quella di ridurre il suono è quella di spegnere eventuali gas incombusti. La sua rimozione comporta solo un piccolissimo aumento di rumore da parte dello scarico ma nessun cambiamento nel lato prestazionale.
I "tubi" che tu vedi che ho tolto dalla scatola del filtro sono due risuonatori, ideati principalmente per abbattere i db, cioè il rumore, per rispettare le normative sull'inquinamento acustico vigenti!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao :D
 
Ciao,ho letto nelle email che mi hai mandato un messaggio privato ma non posso leggerli,mi dice "Non sei autorizzato a leggere messaggi privati",se vuoi domandarmi qualcosa scrivi nel mio Virtual Garage. :)
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Ketto1990":1cy3egjk ha detto:
Tab90 o capito e i rinsuonatori ti cambiano in preatazioni? Rumore o altro? Dove sono di preciso che non o presente dove si trovano! :cry:

Le prestazioni non cambiano (almeno a mio parere) e in riferimento al rumore non ti so dire quanto solo loro influiscano sul suono siccome io ho modificato tutto assieme: filtro sportivo bmc, tubo di aspirazione e rimozione risuonatori. Posso dirti che adesso il rumore è cambiato decisamente! Mi piace molto di più! Circa un suono da CDA.
La posizione è banale! Apri la scatola del filtro e noti subito i due "tubi" che vedi nell'immagine della prima pagina del mio garage.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
E dopo un po.. tanto.. tempo riporto gli ultimi aggiornamenti fatti alla nasona.
A causa dell'inverno e delle temperature poco favorevoli le modifiche sono poche però scelte con cura (come sempre) :D ;)
Come prima cosa ho oscurato i fanali posteriori :OK)





e visto che c'ero ho voluto farmi un regalino per natale e ho preso un bel terminale rotondo Ragazzon da 102 mm :love)



Un giornata di nebbia sicuramente non può impedirmi di montarlo :smokin)





Un piccolo confronto con il "terminale" precedente :asd)



Cosa vi sembra?? Per me sul restyling questo terminale ci sta da dio!!!
 
Top