alfa vs bmw

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rugantino82

Guest
ragazzi ci sono un paio di cosine che mi chiedo:
un mio collega di lavoro ha una bmw serie 1 118d, quasi 60000km e 2 anni di vita, ed è iscritto al forum krukko.
inizio col dire che in 2 anni non ha mai e dico mai avuto nemmeno un problema co la macchina, poi x curiosità si mi sono fatto un giretto su quel forum. beh è vero che pure loro hanno i loro problemini del tipo lunghe attese per un pezzo di ricambio, ma x la miseria il nostro forum sembra un campo di battaglia: cigolii, scricchiolii, rumori sinistri che provengono da ogni dove, variatori di fase che vanno a put**ne, dischi ovalizzati a 20000km.
quando si parla di macchine tra noi due succede la "guerra" in senso buono: visto che anche lui ogni tanto si fa un giretto da noi, scoppia in grasse risate e il giorno dopo le relative prese x il c***.
Raga io su quella serie 1 ci sono salito....non si sente nulla sembra di stare sul velluto.
ovviamente io difendo col coltello tra i denti la :alfa) ma mi chiedo: a pomigliano in catena di montaggio che cavolo combinano??
beh il fratello di mia madre lavora proprio li e torna a roma ogni fine settimana. mi ha raccontato quello che ha visto in catena di montaggio.........lasciamo stare che è meglio....vi giuro ho le lacrime agli occhi!!!

a pomigliano una volta non lavoravano neanche male, prova ne siano le prime 147 che uscivano da là che erano abbastanza ben fatte

che invece ora lo stabilimento sia un covo di "malfamati" è arcinoto, ma la responsabilità principale ricade secondo me sulla dirigenza, che deve per forza aver fatto grossi errori per indurre operai che tutto sommato sapevano lavorare a diventare dei mezzi fannulloni

la cosa da sperare è che adesso, con la chiusura per riammodernamento, riammodernino anche il management e il luogo torni ad essere una fabbrica decente

in fiat stanno puntando su modelli nuovi, sulla rinascita, ma io mi chiedo quale rinascita?? c'hanno tolto la trazione posteriore, il boxer, il cambio al posteriore, c'hanno tolto pure il Busso che era se non sbaglio, l'ultima cosa che c'era rimasta, toglieranno il t.spark.
ma perchè in fiat prima di puntare sui modelli non puntano prima sulla qualità????
raga scusate lo sfogo, ma odio sentirmi preso x i fondelli da tutti quelli che c'hanno la krukkomobile.
continuerò a comprare alfa per una quest5ione di principio e di coerenza ma raga...a pomigliano se ne sbattono altamente se l'assemblaggio viene fatto a regola d'arte!!!!!!!!

rugantino82":1fh42zdj ha detto:
raga scusate lo sfogo, ma odio sentirmi preso x i fondelli da tutti quelli che c'hanno la krukkomobile
che te la prendi a fare? anche a me la maggior parte delle krukkomobili non piacciono, ma se a qualcun altro piacciono buon per lui, e se questo qualcun altro viene a prendermi in giro perchè ho un alfa lo compatisco per quanto è bambino :ka)

e poi se proprio vuoi, digli al tuo amico che preferivi una macchina con gli scricchiolii piuttosto che una che gli si fanno le crepe nel telaio :sarcastic)

Diabolik":1qcn9hlf ha detto:
rugantino82":1qcn9hlf ha detto:
raga scusate lo sfogo, ma odio sentirmi preso x i fondelli da tutti quelli che c'hanno la krukkomobile
che te la prendi a fare? anche a me la maggior parte delle krukkomobili non piacciono, ma se a qualcun altro piacciono buon per lui, e se questo qualcun altro viene a prendermi in giro perchè ho un alfa lo compatisco per quanto è bambino :ka)

e poi se proprio vuoi, digli al tuo amico che preferivi una macchina con gli scricchiolii piuttosto che una che gli si fanno le crepe nel telaio :sarcastic)

:OK) grazie per la comprensione, ma credimi x come sono fatto io preferirei pagare un'alfa di più dei prezzi attuali solo x vedere più qualità!!
io adoro l'alfa ma a vederla afflitta da questi problemi che secondo me in fabbrica sono risolvibilissimi mi piange il cuore!

Un mio amico ha il fratello che ha appena comprato il serie 5, ce l'ha da 2 mesi e non ne può già +, oltre a non piacergli dentro (al ke mi kiedo xkè l'abbia comprata, ma si sa, è BMW...) quando l'ha ritirata ha trovato un cerchio crepato, così gliel'han tenuta via quasi un mese (x un cerchio!), ora è alle prese con dei problemi cambio-frizione che però non so descrivervi perchè quando me ne ha parlato era molto inc...zato e non mi ha spiegato bene.

rugantino82":2001b0x5 ha detto:
ragazzi ci sono un paio di cosine che mi chiedo:
un mio collega di lavoro ha una bmw serie 1 118d, quasi 60000km e 2 anni di vita, ed è iscritto al forum krukko.
inizio col dire che in 2 anni non ha mai e dico mai avuto nemmeno un problema co la macchina, poi x curiosità si mi sono fatto un giretto su quel forum. beh è vero che pure loro hanno i loro problemini del tipo lunghe attese per un pezzo di ricambio, ma x la miseria il nostro forum sembra un campo di battaglia: cigolii, scricchiolii, rumori sinistri che provengono da ogni dove, variatori di fase che vanno a put**ne, dischi ovalizzati a 20000km.
quando si parla di macchine tra noi due succede la "guerra" in senso buono: visto che anche lui ogni tanto si fa un giretto da noi, scoppia in grasse risate e il giorno dopo le relative prese x il c***.
Raga io su quella serie 1 ci sono salito....non si sente nulla sembra di stare sul velluto.
ovviamente io difendo col coltello tra i denti la :alfa) ma mi chiedo: a pomigliano in catena di montaggio che cavolo combinano??
beh il fratello di mia madre lavora proprio li e torna a roma ogni fine settimana. mi ha raccontato quello che ha visto in catena di montaggio.........lasciamo stare che è meglio....vi giuro ho le lacrime agli occhi!!!

la differenza tra le due auto è che:
la serie 1 è un'auto così-così sotto molti punti di vista, ma è costruita bene, la nasona è esattamente il contrario.

purtroppo chi sbaglia è il managment e basta, mettesse persone competenti se vuole raggiungere altri standard di qualità

P.S. l'altro giorno mi sono fatto un giro in una 535XD Touring.....60.000 € di makkina............dentro sembra la Bmw di mio cugino del '96 :?:

Me lo auguro che una serie 1 vada meglio della mia Alfa, costa 12.000 euro in più!!! :?:

E se li avevo pure io tutti quei soldini l'avrei presa tutta bianca, il 120d però... :D

Ragazzi io credo che (come in tutte le cose) bisogna avere un certo :culo) o fortuna che dir si voglia...

Ti può capitare una serie 1 perfetta e una con qualche difetto.
Come una Fiat che non ti da un problema...

il mio capo ha una bmw 330 touring e nel giro di pochi mesi l'ha già lasciato a piedi una volta (causa batteria a terra dovuto a chissà quale strano assorbimento)

Quindi dico che nessuna macchina è perfetta... è solo questione di :culo)

dai, non prendete in giro le BMW....
tanto si sa che l'alfista spesso se cambia marca passa in BMW o alle jappa :D
secondo me dentro sono davvero belle hanno giusto l'essenziale e poi sempre meglio delle sorelle mercedes :culo)
"la mercedes è come l'aids, se lo conosci lo eviti" :sedia)

m_13_1_P0018934.jpg

Eccola qui! difetti riscontrati:
-batteria a terra (causa sconosciuta)
-vetro che sibila a 120 km/h (hanno sostituito il parabrezza prima della consegna xchè rigato)
-gomma ovalizzata (imputabile a bmw?? non credo) :shrug03)

Bisognerebbe anche verificare la produzione giornaliera sia di 147 che serie 1, più auto si fanno meno sarà la cura. La golf che è una VW non è esente da problemi,l'A3 già meno.
Cmq la serie 1 è privilegiata in zona alta del segmento. Non è una stilo o una 147. Costa quasi come una 159, che ci sia la qualità mi pare ovvio. Altrimenti chi la compra? :p

M-jetnasona2":19yyzfvz ha detto:
Costa quasi come una 159, che ci sia la qualità mi pare ovvio. Altrimenti chi la compra? :p

quoto, a quel prezzo è ovvio che sia più "ben fatta"...

poi c'è da dire che gli interni di ste bmw fanno proprio :vomito) :vomito) :vomito)

ed anche esteticamente la 5 porte :cesso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.