Alfa Spider, foto

1020fl6jb.jpg
 
Alex Murphy":xd6zbkdz ha detto:
Diabolik":xd6zbkdz ha detto:
mi piacerebbe sapere in base a quali considerazioni dici che di base l'aerodinamica è pessima. Poi ricorda che non esiste nessuna spider che da aperta abbia un'ottima aerodinamica

Vatti a vedere il Cx della Brera .........è peggio di quello di una utilitaria... se non ricordo male dovrebbe essere 34....

L' aerodinamica è rovinata in primo luogo dai fari.....che per un discorso estetico non hanno come il 99% delle auto un vetro davanti che li "contiene"....i fari sono "liberi" e l'aria crea parecchie turbolenze...

A livello estetico i fari di Brera e 159 sono stupendi così come sono....ma per l'aerodinamica non vanno per niente bene....

Normalmente le versioni spider a causa dei roll bar aumentano sensibilmente il peso....in oltre nelle spider "normali" ( escluse Ferrari e Lamborghini...che sono appositamente studiate nelle gallerie del vento...) sia aperte che chiuse l'aerodinamica finale peggiora in tutti i modi....

Queste sono considerazioni generali .....nulla toglie al fascino ineccepibile della Brera Spider.....che ha certamente meritato il premio di miglior spider 2006...

l'aerodinamica non si valuta solo con il coefficiente di forma. Va sempre tenuto conto anche della superficie frontale. Poi che peggiori sulla versione aperta è ovvio (e vale anche per Ferrari e compagnia cantante). La spider difatti di solito la si compra non per la prestazione pura ma per il godimento di andarci ingiro con la capote abbassata. Anche in Ferrari, se vuoi la prestazione pura compri il challenge stradale che è solo coupè, se invece fuoi fare il fighetto (mi perdoneranno i ferraristi?) prendi il 360 spider - per la cronaca io farei il fighetto :p

Il discorso sul peso: giustamente dici "normalmente", ma al giorno d'oggi esistono troppe eccezioni alla regola per applicare il ragionamento medio (vedi anche la nuova XK per esempio). Per la Brera va tenuto conto dello sky window che pesa come un mostro, direi di più di un paio di roll-bar.

Il succo di tutto sto discorso: prima di lamentarsi, aspettiamo di vedere i dati uffuciali, poi su queste basi ci sarà modo di giustificare l'eventuale malcontento.
:OK)
 
Diabolik":1xz0ay9b ha detto:
Alex Murphy":1xz0ay9b ha detto:
Diabolik":1xz0ay9b ha detto:
mi piacerebbe sapere in base a quali considerazioni dici che di base l'aerodinamica è pessima. Poi ricorda che non esiste nessuna spider che da aperta abbia un'ottima aerodinamica

Vatti a vedere il Cx della Brera .........è peggio di quello di una utilitaria... se non ricordo male dovrebbe essere 34....

L' aerodinamica è rovinata in primo luogo dai fari.....che per un discorso estetico non hanno come il 99% delle auto un vetro davanti che li "contiene"....i fari sono "liberi" e l'aria crea parecchie turbolenze...

A livello estetico i fari di Brera e 159 sono stupendi così come sono....ma per l'aerodinamica non vanno per niente bene....

Normalmente le versioni spider a causa dei roll bar aumentano sensibilmente il peso....in oltre nelle spider "normali" ( escluse Ferrari e Lamborghini...che sono appositamente studiate nelle gallerie del vento...) sia aperte che chiuse l'aerodinamica finale peggiora in tutti i modi....

Queste sono considerazioni generali .....nulla toglie al fascino ineccepibile della Brera Spider.....che ha certamente meritato il premio di miglior spider 2006...

l'aerodinamica non si valuta solo con il coefficiente di forma. Va sempre tenuto conto anche della superficie frontale. Poi che peggiori sulla versione aperta è ovvio (e vale anche per Ferrari e compagnia cantante). La spider difatti di solito la si compra non per la prestazione pura ma per il godimento di andarci ingiro con la capote abbassata. Anche in Ferrari, se vuoi la prestazione pura compri il challenge stradale che è solo coupè, se invece fuoi fare il fighetto (mi perdoneranno i ferraristi?) prendi il 360 spider - per la cronaca io farei il fighetto :p

Il discorso sul peso: giustamente dici "normalmente", ma al giorno d'oggi esistono troppe eccezioni alla regola per applicare il ragionamento medio (vedi anche la nuova XK per esempio). Per la Brera va tenuto conto dello sky window che pesa come un mostro, direi di più di un paio di roll-bar.

Il succo di tutto sto discorso: prima di lamentarsi, aspettiamo di vedere i dati uffuciali, poi su queste basi ci sarà modo di giustificare l'eventuale malcontento.
:OK)
Bhè.. qui si direbbe...

GTA per sverniciare
Brera Spider per rimorchiare...

:crepap) :crepap)
 
Bello lo Spider..ma almeno come optional e' previsto l'hard top vero?sinceramente chiusa con la capote, specialmente con un colore di carrozzeria chiaro non mi piace particolarmente..poi ovvio lo spettacolo e' vederla aperta, ma vorrei vederla anche con una copertura rigida, non dovrebbe stare male anzi...
 
Brera spider 3.2 jts bianco iridescente= la più bella carrozzeria in circolazione + il migliore motore di tutti i tempi + una raffinata trazione integrale = irresistibile :love) :love) :love)
 
dopo aver visto e rivisto queste foto devo proprio dirlo: la Spider è molto + bella della Brera! E questo nonostante io abbia sempre amato le coupè e denigrato le Spider, ma questa è veramente un C A P O L A V O R O!
 
opinioni frankie :)
a me piace molto di piu la brera perchè la spider è vero che è carina ma solo quando è APERTA e cioè max 4 mesi l'anno! sempre se non vivi in città fredde..! ;)
io preferisco il culetto della brera che almeno è particolare mentre la spider ce l'ha normalissimo..! poi davanti sono identiche..! ;)
 
kkkfrankie":2j48tt1h ha detto:
dopo aver visto e rivisto queste foto devo proprio dirlo: la Spider è molto + bella della Brera! E questo nonostante io abbia sempre amato le coupè e denigrato le Spider, ma questa è veramente un C A P O L A V O R O!

Sono perfettamente daccordo con te riguardo il preferire le coupè e penso che se da questa spider ricavassero un coupè mettendole un tetto simile a quello della 360 modena (che l'alfa spider ricorda per gli arrotondamenti ai lati della coda) e preservando questa coda ne verrebbe fuori una sportiva perfetta.
 
gino 156":28v6eopd ha detto:
Brera spider 3.2 jts bianco iridescente= la più bella carrozzeria in circolazione + il migliore motore di tutti i tempi + una raffinata trazione integrale = irresistibile :love) :love) :love)

Questa voce non mi piace... :asd) :asd)
 
viste le foto a capotte chiusa devo dire che mi piace molto anche così!
a dire il vero stavo cominciando a pensare che circolassero solo foto a capotte aperta perchè chiusa sarebbe stata bruttina...
per fortuna (a mio parere) non è così!
non si vede perfettamente da queste foto ma si capisce comunque abbastanza bene...
per quanto mi riguarda la nuova spider è un altro bel "punto in più" per l'alfa (assieme alla 147rest.,159,159sportwagon e brera)
speriamo che continuino di questo passo (e sinceramente spero anche in un bel 3.0 diesel che hanno gia da parecchio tute le tedesche...ma non andiamo in O.T. se ne è già parlato molto...)

ciao :OK)
 
147nos":3qwasr84 ha detto:
Mamma mia piu la vedo bianca e piu capisco che è il suo coloreee! :love)

Ma la coupè si può avere bianca?? :sgrat)

credo di si...o cmq lo sara quando uscira la spider... da quello ke ho capito con l'uscita della spider verranno introdotti nuovi colori esterni e interni soprattutto in pelle...ovviamente sia per spider che per brera
 
select":269gwmty ha detto:
147nos":269gwmty ha detto:
Mamma mia piu la vedo bianca e piu capisco che è il suo coloreee! :love)

Ma la coupè si può avere bianca?? :sgrat)

credo di si...o cmq lo sara quando uscira la spider... da quello ke ho capito con l'uscita della spider verranno introdotti nuovi colori esterni e interni soprattutto in pelle...ovviamente sia per spider che per brera

Ahh beeeneee! Grazie per l'info! ;)
 
Top