Alfa Romeo TZ3 Corsa

cuoresportivo86":24cip20l ha detto:
DevilBoss86":24cip20l ha detto:
cuoresportivo86":24cip20l ha detto:
Addirittura assorbe meglio di Mito ? :?:

Con una differenza di prezzo di 160.000 euro mi pare normale Alè! :asd)

Be vabè, però parliamo di supercar dove mi aspetto un assetto molto molto duro, e quindi non mi aspetterei mai un assorbimento addirittura meglio di MiTo.....ottimo comunque :OK)

Comunque a dir la verità, a me piace piu la coupè. Il Pro della spider è che senti molto di piu il rombo del motore, e godi anche di piu ovviamente :asd) :asd) :asd)

Beh.. non è proprio estrema..
è sempre una granturismo (come categoria, non intendo la Maserati)

Non che ci voglia molto ad essere meglio di MiTo sul superamento dei dossi, eh... :asd)

Per quanto riguarda il discorso Competizione vs. Spider, lasciando da parte la questione estetica, oltre a godersi meglio la colonna sonora, la Spider è anche migliore da guidare.

Come prestazioni sono sostanzialmente identiche, 8C Spider è più lenta di 3 decimi nello 0-100 (4,5" invece di 4,2") e di mezzo secondo nei 400 metri da fermo (12,9" invece di 12,4"). La velocità massima dichiarata è di 292 km/h per entrambe (ma in realtà sono più veloci). 8C Spider pesa 90 kg più di 8C Competizione (1675 kg invece di 1585).

Ma i numeri non dicono tutto. 8C Spider ha una distribuzione delle masse migliore e un baricentro più basso rispetto a 8C Competizione: ad esempio, sulla Competizione il serbatoio è posto molto in alto e a sbalzo, mentre su 8C Spider è più in basso, ed all'interno del passo. Inoltre ha masse non sospese inferiori.

Le ho provate entrambe in pista, e la differenza si nota: 8C Spider è meno nervosa, e in definitiva più godibile.

E' bella la 8C Spider nera antracite ragazzi, in ogni caso per le prestazioni è chiaro che i numeri non fanno la differenza, la cosa che mi sorprende è che la casa dichiara meno di quanto è in grado di fare, se 10 anni fa l'Alfa Nuvola dichiarava 285 km/h le due 8C credo che superino agevolmente i 300.
Mi piacerebbe invece provare la TZ3 essendo così leggera dovrebbe veramente volare, questa è un auto da pista vera e propria.
Ma tornando alla 8C ma secondo voi quest'auto potrebbe partecipare a qualche competizione internazionale?(DTM, GT, Superstars)?

MacGeek":1kz4jx6j ha detto:
Non che ci voglia molto ad essere meglio di MiTo sul superamento dei dossi, eh... :asd)

Per quanto riguarda il discorso Competizione vs. Spider, lasciando da parte la questione estetica, oltre a godersi meglio la colonna sonora, la Spider è anche migliore da guidare.

Ma essendo spider e quindi avendo un telaio meno rigido, non è un po' più "scivolosa"?? la mia è una domanda da profano che ragiona anche un po' per logica...

Ragazzi, sabato ho visto la TZ3 dal vivo: mamma mia che bella, secondo me in foto rende un decimo che dal vivo!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

MacGeek":u63i8jvx ha detto:
Come prestazioni sono sostanzialmente identiche, 8C Spider è più lenta di 3 decimi nello 0-100 (4,5" invece di 4,2") e di mezzo secondo nei 400 metri da fermo (12,9" invece di 12,4"). La velocità massima dichiarata è di 292 km/h per entrambe (ma in realtà sono più veloci). 8C Spider pesa 90 kg più di 8C Competizione (1675 kg invece di 1585).

Ma i numeri non dicono tutto. 8C Spider ha una distribuzione delle masse migliore e un baricentro più basso rispetto a 8C Competizione: ad esempio, sulla Competizione il serbatoio è posto molto in alto e a sbalzo, mentre su 8C Spider è più in basso, ed all'interno del passo. Inoltre ha masse non sospese inferiori.

Le ho provate entrambe in pista, e la differenza si nota: 8C Spider è meno nervosa, e in definitiva più godibile.

Ammazza 90kg in piu e comunque va uguale? :?: :?:

Vitto8C":1ddyovig ha detto:
Una delle tante occasioni mancante come la Diva, la Nuvola ecc.
http://www.omniauto.it/matt/blog/653/za ... -tz3-corsa
In questo caso nessuna occasione mancata, per il semplice fatto che non l'ha realizzata Alfa Romeo.

La TZ3 è semplicemente una vettura che un privato tedesco si è fatto realizzare per suo gusto da Zagato, non c'entra assolutamente nulla nè con il Gruppo Fiat nè con Alfa Romeo.
http://www.autoblog.it/post/26576/alfa- ... nuove-foto

Lo so che è stata fatta su richiesta di Kapp, ma un auto con queste prestazioni, un'azienda seria l'avrebbe realizzata anche in serie limitata.

Secondo me il fascino della TZ3 sta anche nel fatto che sia un esemplare unico realizzato da un privato appassionato. Quindi giusto che rimanga esemplare unico. :)

Giusto come nota a margine, vabbé che sono abituato troppo bene, ma trovo che abbia un sound orribile...

[youtube]vJfu_paXD_Y[/youtube]

Vista per la prima volta alla fiera dell'atuo d'epoca 10 giorni fa a Padova.
Molto molto bella!
Peccato non se ne facci ormia nulla.
Il suono con la 8c non è davvero paragonabile, peccato anche per questo...

Oh comunque quand'è che si sveglieranno e capiranno che le macchine così tirano di brutto? Le Audi tra un po' fanno una nuova R8 ogni 2 anni...che scesa..