Alfa Romeo produrrà automobili in nord America

beh,le golf 1.9 TDI però ci sono,poche ma ci sono.

cmq il diesel è abbastanza snobbato in america,anche per un discorso di inquinamento e solo ora con la tecnolgia BLUETEC si pensa di introdurli:

date un'occhiata qua:

http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/ ... uetec.html

http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=62312



fiat non fa parte di questa alleanza,quindi mi chiedo con quale diesel entrerà?Magari il 3000 jtdm della VM?

per i benzina poi fiat dovrebbe controbattere ai motori HEMI:
http://www.engineforall.com/2006/12/13/ ... -al-mondo/




cmq per ora dobbiamo accontentarci di vederle circolare solo per girare qualche spot televisivo. :cry:
 
albydynasport":jrjj9aqq ha detto:
comunque sia da un pò anche gli americani strizzano l'occio per i nostri motori a gasolio PIEMONTESI :)
Ah si...? Credo che in tutti gli USA non ne circoli nemmeno UNO...

Poi Piemontesi... non ce n'è manco uno prodotto qui... :shrug03) :sarcastic)



Stick":jrjj9aqq ha detto:
cmq il diesel è abbastanza snobbato in america,anche per un discorso di inquinamento e solo ora con la tecnolgia BLUETEC si pensa di introdurli
Vero, là hanno emissioni molto restrittive sugli NOx.

Ma in ogni caso, che interesse dovrebbero avere per i diesel quando la benzina la pagano praticamente 1/4 che da noi...
Avremmo tutte GTA se fosse così anche qui... :asd)
Mi sembra "normale" che per loro un aspirato enorme e sovradimensionato, semplice, robusto, sia la cosa ideale... altro che turbodiesel...
Poi si sa che per gli Americani, "bigger is better" :sarcastic) :rotolo)

fiat non fa parte di questa alleanza,quindi mi chiedo con quale diesel entrerà?Magari il 3000 jtdm della VM?
VM è stata acquistata da GM... per cui la fornitura del 2.9 V6 a Fiat è in FORTE dubbio...
 
306 Maxi":1stwocm9 ha detto:
albydynasport":1stwocm9 ha detto:
comunque sia da un pò anche gli americani strizzano l'occio per i nostri motori a gasolio PIEMONTESI :)
Ah si...? Credo che in tutti gli USA non ne circoli nemmeno UNO...

Poi Piemontesi... non ce n'è manco uno prodotto qui... :shrug03) :sarcastic)

I jtd infatti li assemblano a Pratola Serra.. :asd) profondo sud.

Invece c'è la Cadilllac CTS con il 1.9 16v mjet, ma per il mercato europeo.
 
yugs":134yrenn ha detto:
Invece c'è la Cadilllac CTS con il 1.9 16v mjet, ma per il mercato europeo.


infatti è questo il concetto: per entrare in una cultura con gusti diversi,bisogna farlo col giusto "gancio"; la Cadillac per poter far presa ha dovuto mettere in 1.9 mjet,un motore europeo conosciuto e apprezzato da noi in Italia,mentre noi se vogliamo sbarcare in America,dovremmo in teoria utilizzare uno dei loro mega porpulsori anabolizzati sotto al cofano.Con i nostri motorelli quelli ci ridono in faccia e le alfa le userebbero giusto per la scuola guida.

quindi: alfa159 con 5.5 - V8 :D

(sai in realtà la gente che vorrebbe un alfa così qui da noi??? :asd) )
 
Stick":3e3ydjkp ha detto:
infatti è questo il concetto: per entrare in una cultura con gusti diversi,bisogna farlo col giusto "gancio"; la Cadillac per poter far presa ha dovuto mettere in 1.9 mjet,un motore europeo conosciuto e apprezzato da noi in Italia,mentre noi se vogliamo sbarcare in America,dovremmo in teoria utilizzare uno dei loro mega porpulsori anabolizzati sotto al cofano.Con i nostri motorelli quelli ci ridono in faccia e le alfa le userebbero giusto per la scuola guida.

quindi: alfa159 con 5.5 - V8 :D
il concetto del gancio è giusto, ma se gli americani col diesel non sanno da che parte voltarsi (ne hanno solo qualcuno per i pickup grossi quasi come un camion, e sono infatti diesel da camion), noi europei abbiamo una cultura del benzina, diversa da quella americana ma ce l'abbiamo: se cerchi di vendere una macchina europea con motore americano nessuno te la compra, si comprano direttamente la macchina americana made in usa. quelli che comprano europeo vogliono qualcosa di diverso


Stick":3e3ydjkp ha detto:
(sai in realtà la gente che vorrebbe un alfa così qui da noi??? :asd) )
si si, lo so: 5 o 6 :ka) ;) :sarcastic)
 
ecco con cosa Alfa dovrà competere in America:

pic03.jpg




Chevrolet Camaro.


tra l'altro in America i prezzi delle auto sono notevolmente più bassi rispetto all'europa,il che rende ulteriormente difficile competere con loro.
 
Mollan":2ir0um9l ha detto:
Stick deve anche competere con la Corvette... che costa meno di una Brera 3.2 (qua).
Secondo me con i modelli attuali, esportare le alfa in america sarebbe solo uno spreco di soldi.


e infatti è per quello che vorrebbero costruirle la,solo che per vendere dovranno pur metterci qualcosa come contenuti che glielo permetta.Alla fine chi comprerà alfa in america lo farà solo per portar con sé un pezzo di Italia,ma credo che il cuore per questa scelta lo avranno principalmente immigrati italiani in quei paesi o i figli degli immigrati,quelli che sentono il sangue italiano dentro di loro.
Per quanto riguarda i modelli,in termini di linee e design direi che non abbiamo rivali:loro hanno dei parallelepipedi con 4 ruote,barconi dalle forme strane.
L'unica cosa è che hanno delle sospensioni abbastanza morbide e macchine ben insonorizzate davvero (ci sono salito sulel loro auto,ho notato questo),inoltre la rotondità di marcia è elevata (con quei V6-V8),poi come si è già detto lo scoglio grosso sono i motori.

daxi87":2ir0um9l ha detto:
A parità di vettura in America costerà sempre di meno che in Europa, quindi una Breara là costerà di meno che qua...penso

purtroppo è il contrario: con l'importazione,dazio,tasse varie,una Brera costerebbe un botto:incomprabile!!!



detto questo mi chiedo una cosa: ma fiat avrebbe i soldi per aprire uno stabilimento in nord america??????
 
115jtdBologna":1fguuzt3 ha detto:
beve come una chiavica e pesa come una corazzata.. Da loro va bene come entry level :asd)


beh agli americani peso e consumi non sembrano interessare particolarmente,anzi.....visti i gusti,adorano macchine grosse e pesanti. :asd)
 
Stick":rou64lgc ha detto:
yugs":rou64lgc ha detto:
Invece c'è la Cadilllac CTS con il 1.9 16v mjet, ma per il mercato europeo.


infatti è questo il concetto: per entrare in una cultura con gusti diversi,bisogna farlo col giusto "gancio"; la Cadillac per poter far presa ha dovuto mettere in 1.9 mjet,un motore europeo conosciuto e apprezzato da noi in Italia,mentre noi se vogliamo sbarcare in America,dovremmo in teoria utilizzare uno dei loro mega porpulsori anabolizzati sotto al cofano.Con i nostri motorelli quelli ci ridono in faccia e le alfa le userebbero giusto per la scuola guida.

quindi: alfa159 con 5.5 - V8 :D

(sai in realtà la gente che vorrebbe un alfa così qui da noi??? :asd) )



non saprei dirvi mi pare di aver letto da qualche parte che la general motor abbia un gruppetto dei suoi in piemonte che studia i progetti del multijet ...

che non monteranno un 1900 mjet su di un pickup a meno che non decidano di costruire un auto da neopatentati e' un altro conto..

ma bisogna tenere presente che il mercato europeo ha caratteristiche differenti dal loro, e le auto che importano a parte rari casi sono molto differenti sia per dimensione che motorizzazioni..e non sto parlando solo dell hummer ... mi sembra sensato che possano decidere di dotare qualche vetture con un motore di derivazione multijet per l'europa



mi sembra ovvio
 
Stick":vcd3amoq ha detto:
daxi87":vcd3amoq ha detto:
Stick intendo se la si produce e la si vende là...quindi niente importazioni, dazi ecc..



sarà dura!

dal sito Ford,una Mustang Coupé in America parte da 19.250 dollari!!!!!!
e offre se leggo bene un motore V8/300hp!!!

leggete qua:
http://www.ford.com/vehicles/vehicle-sh ... coupe-2008


si possono vedere anche gli altri marchi sotto l'orbita ford e confrontare prezzi.

Non proprio: 19000 dollari sono per la versione "base" (che poi tanto base non è) V6 210cv. Per il V8 300cv ci vogliono cmq 25000 dollari, che dalle noste parti sarebbero 17300 euro (solo cambio, poi qui da noi magicamente le auto americane costano anche 75000euro).

Con il prezzo equivalente di una GPunto ti porti a casa un bell'affare da 300hp!!!

http://www50.forddirect.fordvehicles.co ... Ford&sZip=
 
Mollan":1rg4k8xx ha detto:
Stick deve anche competere con la Corvette... che costa meno di una Brera 3.2 (qua).
Secondo me con i modelli attuali, esportare le alfa in america sarebbe solo uno spreco di soldi.

Dodge charger
Ford Mustang

ne avete dimenticate parecchie :asd)
 
Top