Alfa Romeo produrrà automobili in nord America

bt

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2005
2,120
1
38
Brescia
www.e-artec.it
Secondo Italiaspeed.com Marchionne sta valutando seriamente la possibilità di produrre Alfa Romeo in uno stabilimento da realizzare in nord America. Per risolvere il sempre più crescente divario fra la moneta europea e il dollaro e per dare stabilità al futuro mercato nordamericano della marca.
Per maggiori dettagli www.italiaspeed.com

non male, direi!
 
boh prima bisogna crearsi un bacino di vendite nel continente per pensare di produrre là.. La vedo come una boutade questa notizia.
 
yugs":2v99uckn ha detto:
boh prima bisogna crearsi un bacino di vendite nel continente per pensare di produrre là.. La vedo come una boutade questa notizia.
la probabilità che lo sia mi sembra altina, ma di per sè gli stati uniti sono un buon posto per impianti produttivi: si può avere manodopera a basso costo e infrastrutture efficienti (cito a caso Spartanburg)
 
Diabolik":28gp7qqg ha detto:
yugs":28gp7qqg ha detto:
boh prima bisogna crearsi un bacino di vendite nel continente per pensare di produrre là.. La vedo come una boutade questa notizia.
la probabilità che lo sia mi sembra altina, ma di per sè gli stati uniti sono un buon posto per impianti produttivi: si può avere manodopera a basso costo e infrastrutture efficienti (cito a caso Spartanburg)

beh con il discorso dell'euro forte sul dollaro anche attrezzarsi là come acquisto terreni ed edificazione penso sia più vantaggioso. Logico che prima bisogna crearsi un mercato su cui poi poggiare la produzione specifica in loco.
 
Diabolik":3rj9a26b ha detto:
yugs":3rj9a26b ha detto:
boh prima bisogna crearsi un bacino di vendite nel continente per pensare di produrre là.. La vedo come una boutade questa notizia.
la probabilità che lo sia mi sembra altina, ma di per sè gli stati uniti sono un buon posto per impianti produttivi: si può avere manodopera a basso costo e infrastrutture efficienti (cito a caso Spartanburg)


ci sarebbe anche il Canada come posto per produrre auto.Secondo me è una buona cosa per rivalutare seriamente il marchio Alfa in nordamerica,perchè legandolo ad un insediamento produttivo che da lavoro,si viene a creare una certa considerazione.


unico interorgativo: i costi di produzione in riferiemento alle normative sul lavoro di questi paesi,e al costo della vita,tasse,ecc. direi ben diversi da paesi come Cina e Polonia.


cmq se fosse realtà sarebbe una svolta!

Voi che dite?



PS: Quale produttore europeo ha insediamenti in nordamerica?
 
Simone_Q2":364auo79 ha detto:
Ti assicuro che, abituati ai loro "macchinoni" 4.0 V8 loro con i nostri motori si vanno ad ammazzare. :ahsisi)

non ho mai capito a che gli servono questi motoroni,se non per consumare benzina.Al massimo sono la gioia delle compagnie petrolifere che vendono più carburante.L'unico dubbio di efficacia è che sopportino meglio temperature a volte estreme di quei paesi.


Siamo completamente diversi nei rapporti peso/potenza delle auto......nonchè resa su strada! :asd)

senza dubbio il quadrilatero e il multilink è il top dell'assetto,anche se servono a poco su strade larghe e dritte.


gli americani li conquisti con prodotti anabolizzati.

in Canada ad es. è pieno di SUV della dodge e Ford,muscle car enormi e squadrate (quando nevica lo fa sul serio per diversi mesi): come è stato detto,per iniziare servirebbe un analogo prodotto Alfa;anche se la si vedono (in misura ridotta) anche VW jetta, ford Focus e mazda 3,quindi in teoria c'è speranza anche per la 149.


altro dubbio: come reagiranno i costruttori monopolisti di questi paesi ad un'industria automobilistica italiana?
 
Stick":2mqph23t ha detto:
Simone_Q2":2mqph23t ha detto:
Ti assicuro che, abituati ai loro "macchinoni" 4.0 V8 loro con i nostri motori si vanno ad ammazzare. :ahsisi)

non ho mai capito a che gli servono questi motoroni, se non per consumare benzina.Al massimo sono la gioia delle compagnie petrolifere che vendono più carburante.L'unico dubbio di efficacia è che sopportino meglio temperature a volte estreme di quei paesi.

coppia motrice erogata a bassi regimi.. ;)
 
Simone_Q2":546h9tej ha detto:
Ti assicuro che, abituati ai loro "macchinoni" 4.0 V8 loro con i nostri motori si vanno ad ammazzare. :ahsisi)

Siamo completamente diversi nei rapporti peso/potenza delle auto......nonchè resa su strada! :asd)

Un amico con M3 E36 in USA fa quasi fatica a stare dietro alle casalinghe al semaforo.
Tutti schiacciano giù al massimo e inchiodano. E su un 4-5 mila riesci a farlo tranquillamente senza alzare molto i giri (tutti automatici poi). Sul 3.2 M significa tirare 1 e 2 ad ogni semaforo. :D

Immagina se provassero il 3.2 V6 Holden :p
 
secondo me i nostri motori non avrebbero molto successo li, vista la concezione americana di motore e auto in genere! :ka)
 
presta":3fmrjq1p ha detto:
secondo me i nostri motori non avrebbero molto successo li, vista la concezione americana di motore e auto in genere! :ka)

mi chiedo io allora che cavolo ci provano a fare a vendere agli americani prodotti profondamente diversi già solo per un fatto di cultura automobilistica.
Credo poco anche al discorso di offrire un prodotto di nicchia "made in italy" per nostalgici appassionati,quindi senza pretese di vendere in grandi numeri ....il made in italy è più per vestiti,cibo e marchi come ferrari e maserati (e direi gli unici marchi di auto che possiamo vendere a prezzi elevati).




o magari riesumano la nuova versione dell'alfa Montreal :asd)
 
Stick":156ehfsr ha detto:
presta":156ehfsr ha detto:
secondo me i nostri motori non avrebbero molto successo li, vista la concezione americana di motore e auto in genere! :ka)

mi chiedo io allora che cavolo ci provano a fare a vendere agli americani prodotti profondamente diversi già solo per un fatto di cultura automobilistica.
Credo poco anche al discorso di offrire un prodotto di nicchia "made in italy" per nostalgici appassionati,quindi senza pretese di vendere in grandi numeri ....il made in italy è più per vestiti,cibo e marchi come ferrari e maserati (e direi gli unici marchi di auto che possiamo vendere a prezzi elevati).

anche io la vedo così...
 
Stick":1fq4gk1i ha detto:
presta":1fq4gk1i ha detto:
secondo me i nostri motori non avrebbero molto successo li, vista la concezione americana di motore e auto in genere! :ka)

mi chiedo io allora che cavolo ci provano a fare a vendere agli americani prodotti profondamente diversi già solo per un fatto di cultura automobilistica.
Credo poco anche al discorso di offrire un prodotto di nicchia "made in italy" per nostalgici appassionati,quindi senza pretese di vendere in grandi numeri ....il made in italy è più per vestiti,cibo e marchi come ferrari e maserati (e direi gli unici marchi di auto che possiamo vendere a prezzi elevati).




o magari riesumano la nuova versione dell'alfa Montreal :asd)
lo stesso discorso si applica a bmw audi e mercedes, che non hanno modelli così tagliati su gusto medio americano ma ciononostante vendono bene e non solo serie 7 o classe s, anche la A4 che per gli americani è una scatoletta delle sardine vende abbastanza bene
inoltre, le auto americane non sono tutte 4.0: i light truck (i suv per noi) sono tutti v8 4.0 o 5.0 o anche di più, le auto hanno cilindrate medie molto più basse
a mio modo di vedere c'è tranquillamente spazio per vendere un'auto come la 159 o una futura 166
 
Diabolik":6h9pahiq ha detto:
lo stesso discorso si applica a bmw audi e mercedes, che non hanno modelli così tagliati su gusto medio americano ma ciononostante vendono bene e non solo serie 7 o classe s, anche la A4 che per gli americani è una scatoletta delle sardine vende abbastanza bene
inoltre, le auto americane non sono tutte 4.0: i light truck (i suv per noi) sono tutti v8 4.0 o 5.0 o anche di più, le auto hanno cilindrate medie molto più basse

Mercedes vende in usa con un minimo di 3000cc... (C300 230cv)
La E parte dal 350 (275cv), 3.2 ibrido, 5.5 e 63 amg.
S parte da 5.5 l
Per BMW è la stessa cosa... minimo da 328(230cv)
Quella che parte da più in basso è Audi...con 2.0TSI 200cv (e poi 3.2 V6)

Scusate Alfa con quali motori e modelli ha intenzione di andare?
159 e Brera 3.2 V6 e basta? o_O


a mio modo di vedere c'è tranquillamente spazio per vendere un'auto come la 159 o una futura 166[/quote]
 
Mollan":fwq1mfqj ha detto:
Scusate Alfa con quali motori e modelli ha intenzione di andare?
159 e Brera 3.2 V6 e basta? o_O


joint venture con qualche produttore americano di motori?
 
Diabolik":2hlbhpj0 ha detto:
a mio modo di vedere c'è tranquillamente spazio per vendere un'auto come la 159 o una futura 166



guarda non lo escludo: in Canada gira qualche ford focus a benza (per la ford americana sarà un riempitivo);gocce nel mare di dodge,chevrolet,ecc. ma pur sempre un segno.

un problema a lunga scadenza è la rete di assitenza,la formazione.
 
yugs":1mcrwv10 ha detto:
Stick":1mcrwv10 ha detto:
Simone_Q2":1mcrwv10 ha detto:
Ti assicuro che, abituati ai loro "macchinoni" 4.0 V8 loro con i nostri motori si vanno ad ammazzare. :ahsisi)

non ho mai capito a che gli servono questi motoroni, se non per consumare benzina.Al massimo sono la gioia delle compagnie petrolifere che vendono più carburante.L'unico dubbio di efficacia è che sopportino meglio temperature a volte estreme di quei paesi.

coppia motrice erogata a bassi regimi.. ;)

quoto al 100% a loro interessa avere molta potenza ai bassi
la velocità di punta non gli importa figurati che le corvette qualche anno fa avevano le balestre dietro se non sbaglio
.. in curva erano da suicidio per le nostre strade...
gli americani son molto rispettosi ai severi limiti di velocità

poi loro fanno un numero di km ben diverso dal nostro avendo motori che girano a molto più basso numero di giri riescono a fare km che per i nostri motori non sono immaginabili..
in più loro sui bestioni pick up ci caricano la casa e se la portano a spasso!!!e non sto raccontando balle...

comunque sia da un pò anche gli americani strizzano l'occio per i nostri motori a gasolio PIEMONTESI :)
 
Top