Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Magari ora che l'unione tra FCA e PSA é definitivo anche per Alfa potrebbe arrivare il momento della svolta definitiva. Magari cos'è che erano previste tra anni improvvisamente arrivano senza preavviso ...
... magari si assisterà ad una pioggia di annunci per nuovi modelli. Un brand con solo 2 modelli a listino non può resistere a lungo sul mercato.

sperare è lecito (sarebbe davvero l'ultima occasione), ma ci vuole ancora un anno prima che passino a pianificare la futura gamma modelli.
Per cui ci tocca attendere (nel frattempo questo topic raggiungerà pagina 590 senza che cambi nulla 🤣)
 
Effettivamente questo forum è sempre meno frequentate ... forse in generale molta gente ha comprato auto di altre marche e di Alfa non frega più nulla. Ora in Alfa i modelli vengono pianificati a 2 o 3 anni ... magari la gente alla fine si è stancata di questa "farsa" che dura da anni. L'ultimo momento magico di grande popolarità per Alfa, in tempi moderni, secondo me è stato quello quando si producevano la Alfa 159 e Alfa 147 ... da allora di acqua sotto i ponti ne è passata veramente molta. Penso che nel panorama automobilistico di oggi case che hanno solo 2 modelli a listino sono veramente pochi ... ecco, in questo Alfa è prima :eek::rolleyes::oops:
 
Chissà se in Alfa in questo 2020 ci faranno una sorpresa ... magari anticipano l'arrivo del famigerato B-Suv. Che ne dite?
1578602859672.png

Questo rendering trovato in rete è veramente molto bello, sarebbe una bella concorrenza per la nuova Renault Captur 2020 e tutte le altre B-Suv di questo genere. Chissà se l'Alfa si "risveglia" veramente ... 2 soli modelli per un marchio sono veramente troppo pochi ... se vanno avanti così finisce che falliscono.
 
Qui c'è bisogno di una "scossa" per non morire ... adesso che c'è anche PSA si dovrebbe subito fare economia di scala e pensare e costruire velocemente nuovi modelli da immettere sul mercato, però non tra 2 o 3 4 anni, con le sole Giulia e Stelvio non si sopravvive .... e notizia di oggi che anche all'estero le vendite sono in calo ... insomma ... non se ne esce più 🥺 Che facciano uscire almeno prestissimo, prima del previsto, questa Tonale, che penso non sia più una "sagoma di cartone" ma un'auto vera e finiti (spero ... altrimenti quante balle ci hanno raccontato!?!) ... non farà grandi numeri ma almeno è qualcosa in più.
 
Qualcuno ha qualche news su questo B-Suv che verrà? Sarà veramente anticipato, per scongiurare il tracollo di Alfa, o arriverà veramente solo per il 2022/2023?
 
Siete pronti a scioccarvi ? :cool::cool::cool:


Da ieri fonti insider parlano di una grossa sorpresa per Ginevra a marzo...
Sorpresa Alfa Romeo 😮😮😮


Alfa Romeo Giulia GTA

prendete una Giulia Quadrifoglio... togliete peso e aggiungete un bel po di cavalli,
guarnite il tutto con carbonio in ogni dove....
et voilà

😱😱😱

cercate in rete le news
👋👋👋
 
In rete oggi parlavano anche del prototipo del futuro B-Suv ... ma forse se c'è questa GTA il piccolo Suv non ci sarà. Mi chiedo, ma se uscirà questa Giulia GTA ... la sua iscrizione al campionato tedesco DTM potrebbe arrivare dopo anni di assenza? Se si, sarebbe molto bello ... quanto meno se vince ci potrebbe essere tanta "visibilità" in più per il marchio ... l'eterna Giulia (ormai gli anni passano anche per lei) ci traghetterà nel futuro! Chissà che magari arrivi anche una Giulia Sportwagon ... attesa da anni ma mai fatta.
 
Ah ... in rete oggi parlavano anche di un possibile ripensamento su Giulietta, magari non si butta ma si fa una nuova edizione per il 2023, con un nuovo pianale condiviso con PSA. Nuova bufala o c'è qualcosa di vero? Qualcuno sa qualcosa in più?
 
Però diciamocelo .... secondo me Alfa ormai ha "perso il treno". Tutti questi modelli, presunti, saranno in vendita dai concessionari tra 3/4 anni ... quando ormai il mercato per questo genere di veicoli magari sarà saturo. Minimo minimo per non essere "scollegati dalla realtà", un modello da grandi numeri dove essere pronto per la vendita, quindi dai concesdionarie, in questo 2020 e non tra anni!
 
possono essere anche belli, ma io ne ho le balle piene di roba che non ha niente a che vedere con l'alfa con appiccicato su lo scudetto
 
sembra la 500X
Che mi piace assai, eh... però così sembra davvero di vedere la Lancia Thema by Chrysler
... e comunque basta con sti rendering, boni solo per sognà
 
Eh si ... sognare non costa nulla, con Alfa siamo abituati da anni a fanta-rendering che poi non si sono mai concretizzati. Che con PSA sia la volta buona che qualcosa si concretizza realmente? Magari si ... però come sempre ... l'economia di scala impone pezzi uguali per tutti (vedi i b-suv del gruppo Volkswagen), poi ognuno al massimo cura il design. Spero che ad Alfa sia almeno consentito di mettere mano magari al comparto sospensioni ... poi lo scudo quello lo "incollano" sicuramente :D
 
E anche oggi c'è la notizia che le vendite a gennaio hanno segnato un profondo tosso ... che dire, ormai é la consuetudine, come detto più di una volta con solo due modelli a listino non si va lontanissimi, specialmente poi se le supposte novità arriveranno nei concessionari tra anni. Insomma, in Alfa resiste il solito "immobilismo" ... chissà a cosa pensano i manager in azienda ... 😲
 
chissà se esistono ancora concessionari solo Alfa Romeo come una volta?
Visto l'andazzo credo che siano tutti accorpati da tempo ormai...
 
Top