Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Mi sa che sarebbe più interessante capire cosa passa in testa ai manager fca, quelli Alfa probabilmente si adeguano.
 
Si, hai ragione, alla fine é FCA che da gli ordini, tutto dipende da loro. Intanto consoliamoci con l'unica novità disponibile ad oggi ...
IMG_20190915_152718.jpg


IMG_20190915_152655.jpg
 
ciao 👋
bheeee, chiamarla "buona notizia" è esagerato, :p
ma daiiii, fa sempre piacere per chi che come me ha una 147 👏
sapere che proprio lì... si stan preparando a costruire la nuova Tonale. 😁


"Alfa Romeo Tonale: a Pomigliano partono i lavori per il nuovo C-SUV nel reparto ex Alfa 147

Nella giornata di oggi, FCA ha annunciato che lo stabilimento di Pomigliano d’Arco
registrerà ben 6 giorni di stop alla produzione, dal 25 ottobre e sino al successivo 31 ottobre...

I 6 giorni di stop produttivo saranno anche l’occasione per FCA per avviare i lavori di riqualificazione del reparto ex Alfa 147 dove, nel corso del prossimo futuro, verrà avviata la produzione del nuovo Alfa Romeo Tonale..."



 
  • Like
Reactions: j.kay
Ma poi questa Tonale si attesterà su 40/50 Euro come prezzo? Penso di sì, anche perché se non ricordo male sarà solo ibrida ... e le ibride in generale sono molto costose 🤪
... chiaramente era 40000/50000 Euro 🙃
 
Ma poi questa Tonale si attesterà su 40/50 Euro come prezzo? Penso di sì, anche perché se non ricordo male sarà solo ibrida ... e le ibride in generale sono molto costose 🤪
... chiaramente era 40000/50000 Euro 🙃
Magari no, a quella cifra siamo quasi alle soglie della Stelvio, non credo sia una logica conveniente.
Penso che si debba partire dai 30K magari con motorizzazione classica, per attirare una fascia di clienti diversa.
 
Che tristezza ... stamattina ho letto che nei primi mesi del 2020 cessa la produzione di Giulietta, produzione iniziata nel 2010 ... il tempo é proprio volato! Chissà se Alfa penserà ancora ad una nuova auto anti-golf ... ma forse i tempi sono cambiati.
 
Ma secondo voi, nella sua carriera, Giulietta ha venduto di più della 147 ? Secondo me, se non ricordo male, le due auto sono state lo stesso numero di anni sul mercato.
 
Più o meno lo stesso numero di anni, si. Credo che 147 abbia venduto molto di più. Di più in Italia e soprattutto molto di più all'estero, dove in confronto di Giulietta se ne vedono ben poche. 147 e 156 invece spopolavano in tutta Europa
 
  • Like
Reactions: giangirm
Più o meno lo stesso numero di anni, si. Credo che 147 abbia venduto molto di più. Di più in Italia e soprattutto molto di più all'estero, dove in confronto di Giulietta se ne vedono ben poche. 147 e 156 invece spopolavano in tutta Europa

penso che 147 sarà ricordata molto più volentieri della giulietta tra qualche anno...
 
  • Like
Reactions: boxer17
Spero che "spengano" la linea di montaggio della Giulietta con già in testa un nuovo modello ... altrimenti è proprio la fine. Quindi se la notizia è confermata inizierà una "pioggia" di serie speciali di Giulietta, quanto meno per svuotare i magazzini di pezzi che ma più si vederanno.
 
Che tristezza ... stamattina ho letto che nei primi mesi del 2020 cessa la produzione di Giulietta, produzione iniziata nel 2010 ... il tempo é proprio volato! Chissà se Alfa penserà ancora ad una nuova auto anti-golf ... ma forse i tempi sono cambiati.
secondo me no. Hanno tolto la GPunto... figuriamoci la Giulietta.
Alfa resterà solo per modelli di fascia alta.
Almeno finchè c'è questo management in FCA
 
Si, Giulietta se ne va ed al suo posto a Cassino arriverà il SUV di segmento D marchiato Maserati, mentre a Pomigliano arriverà Tonale, con prezzi d'attacco inferiori a Stelvio visto che è un segmento inferiore.

OK che 147, soprattutto come feeling di guida, era un altro pianeta, ma pure Giulietta il suo l'ha fatto egregiamente secondo me, rimane un'eterna incompiuta che però si è fatta valere negli anni, anche in termini di vendite.
 
Giulietta verrà sostituita da Tonale. Questi sono i fatti. A FCA costa meno produrla e siccome è un SUVVE la ggente corre a comprarlo. Fa niente che è una punto a ruote alte ingrossata
 
OK che 147, soprattutto come feeling di guida, era un altro pianeta, ma pure Giulietta il suo l'ha fatto egregiamente secondo me, rimane un'eterna incompiuta che però si è fatta valere negli anni, anche in termini di vendite.
si tutto sommano io sono soddisfatto della macchina. A parte qualche noia di tipico sapore fiat. Adesso ha prezzi (se uno la vuole ordinata) fuori dal mondo. Quando l'ho fatto io 28000 euro era il prezzo configurata come volevo io, ora parti da li per la super
 
  • Like
Reactions: Flav
OK che 147, soprattutto come feeling di guida, era un altro pianeta, ma pure Giulietta il suo l'ha fatto egregiamente secondo me, rimane un'eterna incompiuta che però si è fatta valere negli anni, anche in termini di vendite.
si tutto sommano io sono soddisfatto della macchina. A parte qualche noia di tipico sapore fiat. Adesso ha prezzi (se uno la vuole ordinata) fuori dal mondo. Quando l'ho fatto io 28000 euro era il prezzo configurata come volevo io, ora parti da li per la super

Si, da configuratore i prezzi sono esorbitanti. Certo è che ora con la promozione metà subito e metà fra due anni è davvero interessante. Non so se sia valido per la pronta consegna o solo per il nuovo, ma dalle mie parti c'hanno delle ottime PC molto belle esteticamente che, se dovessi essere nei panni di chi sta cercando auto nuova, prenderei seriamente in considerazione. Pensa che mio parente ha preferito spendere oltre 20k per quel cassone del Kia Sportage col polmone 1.7 diesel... quando una Giulietta Sport se la portava via a mille euro in meno sul nuovo e sei, dico, sei mila euro in meno con una km0. ma questo è altro discorso...

Io con la mia non posso dire nulla. A parte qualche rognetta secondaria, ma per il resto sono contento. E' una gran macchina.
 
OK che 147, soprattutto come feeling di guida, era un altro pianeta, ma pure Giulietta il suo l'ha fatto egregiamente secondo me, rimane un'eterna incompiuta che però si è fatta valere negli anni, anche in termini di vendite.
si tutto sommano io sono soddisfatto della macchina. A parte qualche noia di tipico sapore fiat. Adesso ha prezzi (se uno la vuole ordinata) fuori dal mondo. Quando l'ho fatto io 28000 euro era il prezzo configurata come volevo io, ora parti da li per la super

Si, da configuratore i prezzi sono esorbitanti..
guarda, dovessi acquistare ora, io con quei prezzi li, nemmeno entro in concessionaria. Capisco che ci sono delle km0.. ma anche gli altri lo fanno e partono da meno
 
OK che 147, soprattutto come feeling di guida, era un altro pianeta, ma pure Giulietta il suo l'ha fatto egregiamente secondo me, rimane un'eterna incompiuta che però si è fatta valere negli anni, anche in termini di vendite.
si tutto sommano io sono soddisfatto della macchina. A parte qualche noia di tipico sapore fiat. Adesso ha prezzi (se uno la vuole ordinata) fuori dal mondo. Quando l'ho fatto io 28000 euro era il prezzo configurata come volevo io, ora parti da li per la super

Si, da configuratore i prezzi sono esorbitanti..
guarda, dovessi acquistare ora, io con quei prezzi li, nemmeno entro in concessionaria. Capisco che ci sono delle km0.. ma anche gli altri lo fanno e partono da meno

Posso dirti però che, vista la pochezza che c'è in giro (vedasi da ultimo la nuova Serie 1), la Giulietta di tanto vecchia che è fa comunque un figurone? Certo son d'accordo che prezzi di listino, per un modello di dieci anni, son veramente alti...
 
Top