Purtroppo siamo sempre qui a parlare della stessa storia... FCA (perchè è di questo che si parla), utilizza i propri marchi come segmenti, Alfa Romeo fa per il costruttore (italo) americano il segmento D (Maserati il segmento E, quindi ecco perchè non esce la berlinona e/o l'E-SUV, che andrebbero secondo loro a rompere le balle a Ghibli e Levante), quindi Giulia e Stelvio, stop. Giulietta tira la volata a Tipo e Tonale, poi verrà tolta di mezzo come una MiTo qualsiasi e staremo qui (io si, altri meno) a rimpiangere questa eterna incompiuta, che con tre accortezze tre sarebbe potuta essere la Best in Class del suo segmento se fosse uscita da subito con TCT, quadrilatero, trazione integrale visto il pianale già predisposto.
Pare stia per uscire il restyling (interni) di Giulia e Stelvio, vedremo. Certo è che FCA ha già due best seller nel segmento B/C come Renegade e 500X, nonchè Tipo, quindi della Giulietta (o ipotetico B SUV) frega zero e sarà cassata senza tanti rimpianti non appena arriverà Tonale, ancora fermo perchè la fusione con Renault Nissan non è andata ancora in porto (ma forse ci andrà a breve viste le dimissioni del "rompiballe" CEO Hiroto Saikawa pochi giorni fa) e non hanno quindi la tecnologia in casa per l'ibridazione del mezzo... Opinione personale