Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ma mentre le fake in rete su i prossimi modelli Alfa impazzano, negli stabilimenti la cassa integrazione va a manetta ... i colletti bianchi in Alfa cosa fanno? Ma ci sono uffici separati Alfa Fiat o il personale fa una cosa o l'altra all' abbisogna?
 
Ma mentre le fake in rete su i prossimi modelli Alfa impazzano, negli stabilimenti la cassa integrazione va a manetta ... i colletti bianchi in Alfa cosa fanno? Ma ci sono uffici separati Alfa Fiat o il personale fa una cosa o l'altra all' abbisogna?
non ci sono più ormai da parecchio tempo uffici alfa, non c'è niente di dedicato alfa
ci sono ancora qua e là alcuni (pochi) ex alfa veri e basta
giulia e stelvio sono state fatte a modena da un gruppo di lavoro con un capo (bravo) che adesso non è più in fca (è in ferrari mi pare)
 
Secondo voi il fatto che hanno esposto la Tonale all'entrata del Museo di Arese (quindi visibile senza dover entrare dai tornelli e pagare il biglietto) potrebbe essere un segnale che vogliono far vedere l'auto il più possibile perché pensano di farla realmente, e così facendo cercano di portare le persone ad aspettare a comprare un altro SUV?

Io sono andato a vederla domenica pomeriggio e devo dire che dal vivo è davvero stupenda (e premetto: a me non piacciono i SUV e non credo di comprarla, se mai la faranno, sto pensando alla Giulia). Uscito fuori e vista una Stelvio rossa sembrava un'auto di 10 anni fa. La linea, personalmente, la trovo davvero fantastica.
 
Secondo voi il fatto che hanno esposto la Tonale all'entrata del Museo di Arese (quindi visibile senza dover entrare dai tornelli e pagare il biglietto) potrebbe essere un segnale che vogliono far vedere l'auto il più possibile perché pensano di farla realmente, e così facendo cercano di portare le persone ad aspettare a comprare un altro SUV?

fanno un po' di marketing intorno al brand sicuramente. Solo che da quella concept alla definitiva temo che prima del 2021 inoltrato non sarà commerciabile (per cui, chi ha una certa necessità di comprarsi un C-Suv, finisce per non aspettare e andare su altro).
 
fanno un po' di marketing intorno al brand sicuramente. Solo che da quella concept alla definitiva temo che prima del 2021 inoltrato non sarà commerciabile (per cui, chi ha una certa necessità di comprarsi un C-Suv, finisce per non aspettare e andare su altro).

Già, temo sia purtroppo come dici tu. Continuo a non capire il perché di così tanta attesa se non il fatto che non sappiano nemmeno loro cosa vogliono fare...
 
beh, i tempi di realizzazione sono quelli. Impossibile accelerarli senza creare qualche problema.
Semmai c'è da chiedersi, dove sono stati tutto questo tempo?
 
beh, i tempi di realizzazione sono quelli. Impossibile accelerarli senza creare qualche problema.
Semmai c'è da chiedersi, dove sono stati tutto questo tempo?

Beh sì in effetti hai ragione: hanno presentato il Concept l'anno scorso, se hanno iniziato a lavorare sul progetto poco dopo effettivamente i tempi sono quelli. Io ragionavo come se avessero deciso di realizzarla già prima, ma evidentemente non è così. E come dici tu, è qui che c'è da chiedersi il motivo.
Comunque l'auto è davvero bella, io sono certo che se il modello di produzione sarà così avrà un grandissimo successo.
 
Che dire ... ormai mi sembra che il carrozzone Alfa stia affondando ... insieme alle vendite a picco. Qui urge un vero miracolo ... magari una sperata unione con qualche altra società automobilistica ... forse la fantomatica Renault di cui si è parlato tanto in questi mesi. Però ormai il tempo sta finendo ... si deve fare presto!!! :eek:🥵
 
Se la Giulietta ha perso interesse con l'ultimo ritocco inutile che hanno fatto, perché non spendere qualche soldo per fare un ritocco estetico più serio? Come ultima spiaggia!!! Non penso si debba investire 100milioni di Euro per fare questo. Ritocchino paraurti e luci più qualcosa all'interno. Meglio fallire?
 
Si, però anche fondersi con qualcuno ... non vedo miglioramenti a breve. Se i modelli Alfa non si vengono più, cosa cambia? Può cambiare che mi fanno una nuova Alfa con il pianale della Clio? É questo il punto interessante?
 
... secondo me bastava davvero poco ,fare un ritocco sostanzioso a giulietta in modo di svecchiarla e riprendersi con le vendite, in modo da tirare un po' la carretta fino all'arrivo di Tonale (che saro' ottimista ma vedremo prima del previsto) e nel frattempo sviluppare uno o due modelli nuovi.
Quello che non capisco davvero e' il motivo delle scarse vendite di Giulia!
Cioe' avrebbe tutte le carte in regola per fare grandi numeri nel segmento delle premium, dagli interni al telao passando per l'estetica e i motori (dove forse manca un entriy level di minor cubatura e prezzo) eppure non decolla! Bah...:rolleyes:
 
Quello che non capisco davvero e' il motivo delle scarse vendite di Giulia!
da quando è uscita non hanno fatto uno straccio di aggiornamento
nel premium o continui costantemente ad evolvere o resti indietro nel giro di 1 anno
non basta (più) essere quella con l'handling migliore o i motori migliori
 
E la cessazione della produzione dell'attuale Giulietta a quando è stata prevista? Così rimarranno a "fallire" solo tre modelli, ossia Tonale, Stelvio e Giulia ... la storia attuale di Alfa purtroppo insegna questo epilogo.
 
"
Digitali e connesse, Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020 saranno mostrare a novembre 2019. Arriva un restyling.
A dirlo è Alberto Cavaggioni, Head of Alfa Romeo Emea: “Beneficeranno di aggiornamenti importanti che riguardano in particolare mondo l’assistenza alla guida, la connettività e l’infotainment”. In sintesi, plancia digitale, ADAS più avanzati e completi e una fruibilità maggiore con i device.

Caviggioni ha parlato anche di Tonale. “Sarà un modello importante. Il primo SUV compatto del Biscione, il primo plug-in ibrido dal 2021 sarà realtà. Resteranno uniche le caratteristiche emozionali e del piacere al volante”.

"


👋
 
... comunque ... che sbaglio non aver fatto un restyling serio della Giulietta … secondo me in Alfa si mangiano ancora le mani. La Giulietta teneva in piedi il carrozzone e adesso invece fa vendite da luminino. Che triste fine per un modello che all’Alfa ha dato molto. Chissà se c’era ancora Marchionne … la storia sarebbe stata diversa? Si sarebbe arrivato lo stesso al tracollo Alfa di oggi? 💩
 
Chissà se c’era ancora Marchionne … la storia sarebbe stata diversa? Si sarebbe arrivato lo stesso al tracollo Alfa di oggi? 💩

tale e quale.

ma che triste fine? andava sostituita già 2 anni fa con un modello ex novo sulla nuova piattaforma che è stata sbandierata come il non plus ultra. Invece basta un baffetto giallo e avanti con gli stock scontati in pronta consegna. Manco il volante di Giulia hanno implementato (per rendere la plancia un tantino più snella all'occhio).

Giulia non va perchè 1) non hai scelta a listino 2) tolgono pure roba (il cambio manuale è sparito e per non pagare 2500 euro in più han pareggiato l'automatico togliendo il navigatore sulle Super) 3) le berline segmento D da noi tirano poco pure sulla concorrenza (nuova A4 e C-Klass ne vedo ben poche in strada), ma almeno quelli hanno le varianti wagon e suv su più livelli di segmento per intercettare i gusti della clientela. Con 2 soli modelli della "nuova gamma alfa" cosa si sperava di fare?
 
  • Like
Reactions: Flav
Insomma ... alla fine il male viene sempre dalle cattive scelta .... affosseranno tutti i modelli, in questo sono maestri. Che dire ... la Tonale darà la svolta, anche di mentalità ... io ci credo poco. Certo che anche la tegola del cambio manuale tolto alla Giulia non é il massimo ... era una cosa che piaceva a molti .... quindi togliere subito 🤣
 
Top