Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":gt25k5ct ha detto:
Come mai dall'estetica (semplificata e che mi fa cagare) del marchio rinnovato si è passati allo scolorimento?
Perchè forse esiste la garanzia che faranno un marchio (orrendo) semplificato (e la necessità di farlo dove era????) ma di miglior qualità?
Ho marchi su auto di 30 anni, che sono ancora molto validi.
Perchè i marchi "rossi" Fiat non son forse cotti e scoloriti?
Solite boiate. Alla fiat san pensare solo a delle cazzate, a delle boiate.
Marco147 2.0":gt25k5ct ha detto:
Io al posteriore ho incollato quello della mia ex Arna! Ha 29 anni ed è perfetto!! Tutto di metallo pesante smaltato, non quel lamierino di cacca plastificato che usano ora...
ADAN":gt25k5ct ha detto:
se lo trovo ci faccio anch'io un pensierino. :OK)
Mannaggia...ne ho preso uno dell'Arna a poco...ma è di plastica. :sic)
:baby) :ka)
 
Ma perchè vi siete fissati con "quello dell'Arna"? L'Arna aveva la sola particolarità che quello posteriore era senza piedini di fissaggio, visto che il portellone non aveva fori, quindi incollato. Tutti gli altri avevano anche i piedini, fosse costruito in plastica o meno.
La grafica, le dimensioni sono identici per gli stemmi via via montati dal 1982 (la prima fu l'Alfetta '82 a fine '81) fino a quando poi ci si è inventati diverse "varianti" (coi piedini, col perno centrale di fissaggio) e via discorrendo.
Se avete esigenza di cambiare i vostri stemmi "recenti", cioè di macchine come le 147 e via dicendo, prendetevi pure i gusci che si trovano a 2 lire su ebay. Anche perchè dubito fortemente che, per esempio, uno stemma vecchio tipo possiate infilarlo nella cometa anteriore di una 147 restyling....
 
ADAN":gr8vocwc ha detto:
dicdic":gr8vocwc ha detto:
Il mio dopo 12 anni resiste ancora! ma faccio gli scongiuri!
La tieni al riparoooo? :eek13)
La mia è stata sempre sotto il sole...infatti ho rovinato anche i montanti delle portiere lato guida. :mecry)

io resto dell'idea che abbiano peggiorato la qualità negli anni e che i non originali facciano pietà.

la 147 di mio fratello è del 2002 e i loghi sono ancora perfetti. la mia è del 2003 i loghi sono stati perfetti fino alla fine del 2009 erano perfetti, poi mi hanno toccato l'auto dietro e il carrozzaio l'ha cambiato con uno non originale che ho dovuto ricambiare quest'inverno. l'originale ha retto 6 anni e mezzo ( e sarebbe andato avanti) e l'auto in quegli anni dormiva per strada al sole e alle intemperie. invece proprio dal 2010 l'auto è sempre stata in garage e il non originale non ha retto.

davanti invece l'ho sostituito con un'altro originale nel 2010, perchè ho toccato un muretto in manovra, non si era veramente rovinato, ma solo segnato, però essendo pignolo l'ho cambiato. il primo (quello montato nel 2003) era arrivato sin li perfetto, il secondo l'ho sostituito quest'inverno assieme al posteriore. ad onor del vero il posteriore (non originale) era messo peggio.
 
quello mio si è sfogliato anche per colpa mia... :sic)
ho notato l'ultima volta che la lavavo che l'acqua a pressione della lancia staccava il trasparente :cry:
credo che se fossi stato più attento magari mi durava di più. :ka)

ieri ero in concessionaria e sul banco c'era una 33 con il logo ancora perfetto :jaw)
la corona era ben ottonata e il logo non dava segni di usura. :mad2)
 
Alfa 147 jtd del 2002. Ho ancora su gli stemmi originali e sono perfetti.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Va beh in questa disc si dovrebbe parlare di alfa romeo e non degli stemmi che si scolorano ! Capisco che ormai è rimasto solo il marchio/stemma però se ci attorcigliamo su queste cose ...
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Snupy":2u1yggqq ha detto:
Va beh in questa disc si dovrebbe parlare di alfa romeo e non degli stemmi che si scolorano ! Capisco che ormai è rimasto solo il marchio/stemma però se ci attorcigliamo su queste cose ...

Appunto.
Di fatto solo di quelli possiamo parlare.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Ma tra i programmi futuri c'è qualche notizia di un ritorno alle corse?
Prima mi stavo guardando i video dei vari dtm e superturismo delle 155 e mi è venuto il magone...
In più ho qui affianco il ruoteclassiche di questo mese con De Adamich a Monza con la Giulia GTA, bei tempi....

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Gabri84":1vrtd3ka ha detto:
Ma tra i programmi futuri c'è qualche notizia di un ritorno alle corse?

Prima mi stavo guardando i video dei vari dtm e superturismo delle 155 e mi è venuto il magone...
In più ho qui affianco il ruoteclassiche di questo mese con De Adamich a Monza con la Giulia GTA, bei tempi....

02/10/14 ADAN":1vrtd3ka ha detto:
:
da quattroruote c'è anche questa chicca strappata a Marchionne:
"in ottica futura di un coinvogimento dell'Alfa Romeo nelle corse, ha aggiunto: "Penso che sia una cosa giusta da fare,"
:scratch)

sono ANNI che Marchionne ripete la cantilena "torniamo/torneremo alle corse" e altrettanti anni che non si vede manco l'ombra delle lamiere del biscione sulle piste in veste ufficiale, nel frattempo le altre case investono e portano le loro lamiere in pista (e sullo sterrato, ops scusate Alfa mai fatto sterrato rally, solo la fu Lancia, ah sì quella che nessuno conosce e apprezza in Europa figuriamoci nel mondo..... )

Dtm, su Telemontecarlo (o sbaglio?) davano le gare, le Alfa 155 legnavano tutto e tutti .... Nannini usava (tra i primi o il primo fra tutti ?) il cambio sequenziale per poter usare il braccio dopo l'incidente con l'elicottero (ma il sequenziale non l'avevano inventato i crucchi? :p )
 
Il sequenziale non lo ha inventato Alfa per il Dtm. Nelle corse si usavano già da qualche anno. La 155 dtm di Nannini, fhe non aveva un singolo bullone in comune con la 155 stradale ma aveva più affinità con le F1 che con le vetture stradali, aveva un comando modificato per agevolare Nannini nell'uso del sequenziale dato che dopo l'incidente in elicottero aveva una limitazione nei movimenti. .
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Stavo facendo due riflessioni e considerando un ritorno di Alfa alle corse per vetture turismo lo vedrei ostico anche volendo.
In DTM, nonostante si tratti di prototipi, credo che la silhouette della Giulietta e/o della futura Giulia non rientrerebbe nel regolamento né per misure né per tipologia.
Il WTCC potrebbe essere quella più realistica, certo occorre un 1.6 turbo senza sistema multiair o simili (per regolamento) però una Giulietta la vedrei bene (forse più della futura Giulia). E poi è già presente la 4c come safety car..


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
festina lente":1nt42n2p ha detto:
Gabri84":1nt42n2p ha detto:
Ma tra i programmi futuri c'è qualche notizia di un ritorno alle corse?

Prima mi stavo guardando i video dei vari dtm e superturismo delle 155 e mi è venuto il magone...
In più ho qui affianco il ruoteclassiche di questo mese con De Adamich a Monza con la Giulia GTA, bei tempi....

02/10/14 ADAN":1nt42n2p ha detto:
:
da quattroruote c'è anche questa chicca strappata a Marchionne:
"in ottica futura di un coinvogimento dell'Alfa Romeo nelle corse, ha aggiunto: "Penso che sia una cosa giusta da fare,"
:scratch)

sono ANNI che Marchionne ripete la cantilena "torniamo/torneremo alle corse" e altrettanti anni che non si vede manco l'ombra delle lamiere del biscione sulle piste in veste ufficiale, nel frattempo le altre case investono e portano le loro lamiere in pista (e sullo sterrato, ops scusate Alfa mai fatto sterrato rally, solo la fu Lancia, ah sì quella che nessuno conosce e apprezza in Europa figuriamoci nel mondo..... )

Dtm, su Telemontecarlo (o sbaglio?) davano le gare, le Alfa 155 legnavano tutto e tutti .... Nannini usava (tra i primi o il primo fra tutti ?) il cambio sequenziale per poter usare il braccio dopo l'incidente con l'elicottero (ma il sequenziale non l'avevano inventato i crucchi? :p )
Nei rally Alfa c'è stata, eccome anche se è conosciuta più per la pista.
5641184423_e906c54c23.jpg


Quanto al cambio di Nannini, era un sequenziale, come lo era quello di Larini. Però quello di Alessandro era dotato di 2 leve, una per scalare e una per aumentare di rapporto, perché delle limitazioni al movimento del braccio :OK)
 
Il marchio più merdoso e scolorito al mondo è quello della beetle VW sfido chiunque a postarmi una foto di un marchio VW non cotto a puntino, se vogliamo parlare di qualità tedesca a sto punto...

Il mio della gt è ancora bello colorato 2008..

:asd)
 
tommyk":29q1nuti ha detto:
Il marchio più merdoso e scolorito al mondo è quello della beetle VW sfido chiunque a postarmi una foto di un marchio VW non cotto a puntino, se vogliamo parlare di qualità tedesca a sto punto...

Il mio della gt è ancora bello colorato 2008..

:asd)


Beh, che dire, per me il marchio VW è già brutto quando è nuovo, figuriamoci rovinato... :asd) :asd) :asd)
 
bt":170swlsk ha detto:
Beh, che dire, per me il marchio VW è già brutto quando è nuovo, figuriamoci rovinato... :asd) :asd) :asd)

perchè, di new beetle in giro voi ne vedete? :asd)
 
yugs":xk0om8if ha detto:
bt":xk0om8if ha detto:
Beh, che dire, per me il marchio VW è già brutto quando è nuovo, figuriamoci rovinato... :asd) :asd) :asd)

perchè, di new beetle in giro voi ne vedete? :asd)
pochissime :eek13) ...e si che è migliore (molto meglio progettata) della vecchia :muaha)
i paraurti sono enormi e la sgraziano...ma dentro è 100 volte meglio della ex. :nod)
io la cabrio me la prenderei :matto)
 
Macchina senza motori accettabili, offerta a prezzo eccessivo (certe robe funzionano con Abarth 500 e Mini, non fungono con A1, la VAG quelle cose meglio non le faccia), gamma via via ridotta. Ci credo ne vedi poche.
Fine OT
 
Il FUSI":32s4hsen ha detto:
Macchina senza motori accettabili, offerta a prezzo eccessivo (certe robe funzionano con Abarth 500 e Mini, non fungono con A1, la VAG quelle cose meglio non le faccia), gamma via via ridotta. Ci credo ne vedi poche.
Fine OT

Ma sai che su A1 pensavo proprio ieri la stessa cosa? Ha venduto un po' all'inizio, appena uscita, ma ora mi sembra proprio caduta nell'oblio.
Per fortuna, aggiungo, essendo sostanzialmente una 'polo col turbo'...
 
bt":q2e6wc24 ha detto:
Ma sai che su A1 pensavo proprio ieri la stessa cosa? Ha venduto un po' all'inizio, appena uscita, ma ora mi sembra proprio caduta nell'oblio.
Per fortuna, aggiungo, essendo sostanzialmente una 'polo col turbo'...

Siamo fortemente OT, ma una risposta di due righe.... anche all'inizio non ti credere abbia fatto sfracelli. L'auto appariva "povera", ma ci poteva anche stare. Non a quel prezzo e con quella politica commerciale. Me l'aspettavo. All'uscita della 5porte trovavi tonnellate di auto immatricolate dai concessionari anche a fortesconto, la + potente disponibile col DSG (benzina) poi non ne parliamo. Certi giochi fungono se hai un po' di classe, quando non offri qualcosa di realmente concreto, e in VAG sono eccessivamente "quadrati" per certa roba. La tenni d'occhio per un po', dopodichè capito l'andazzo uscì dal mio interesse (anche perchè come contenuti è "banale", meglio ancora oggi - se piace - Mini).
Quando una Audi 1 a nafta viene a costare + di una 500 Abarth (che dopo 6 anni mantiene ancora 1/3 del valore, tanto per capire chi è di moda o no) qualcosa è sbagliato.
 
Top