Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Anch'io sono per il marchio tradizionale, però credo che sia un problema secondario. In realtà non vorrei che sia l'ennesimo tentativo di rinnegare i prodotti che vendevi con vanto fino a un minuto prima.
Si son svegliati ora che i ricavi li fanno con i marchi premium e quindi buttano via mito e Giulietta per fare berlinoni/suv e già che ci sono cambiano anche logo tanto per rimarcare che questa volta son cambiati per davvero.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Ma è deciso che modificano il marchio o sta discussione è nata dal marchio sulla Ferrari che è semplicemente stilizzato come ho già visto altre volte ? Perché io l'ho visto come un semplice richiamo pubblicitario e null'altro...
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Snupy":o571gjsd ha detto:
Ma è deciso che modificano il marchio o sta discussione è nata dal marchio sulla Ferrari che è semplicemente stilizzato come ho già visto altre volte ? Perché io l'ho visto come un semplice richiamo pubblicitario e null'altro...

Cercando su Google c'è qualche riferimento, ma in effetti per riprendere ciò che ha scritto l'utente nel post precedente, non essendoci grosse news ci attacchiamo alle argomentazioni più sterili.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Marco147 2.0":2k6hzn2p ha detto:
Il FUSI":2k6hzn2p ha detto:
Come mai dall'estetica (semplificata e che mi fa cagare) del marchio rinnovato si è passati allo scolorimento?
Perchè forse esiste la garanzia che faranno un marchio (orrendo) semplificato (e la necessità di farlo dove era????) ma di miglior qualità?
Ho marchi su auto di 30 anni, che sono ancora molto validi.
Perchè i marchi "rossi" Fiat non son forse cotti e scoloriti?
Solite boiate. Alla fiat san pensare solo a delle cazzate, a delle boiate.
Io al posteriore ho incollato quello della mia ex Arna! Ha 29 anni ed è perfetto!! Tutto di metallo pesante smaltato, non quel lamierino di cacca plastificato che usano ora...
se lo trovo ci faccio anch'io un pensierino. :OK)
 
Gabri84":1yshskm1 ha detto:
Cercando su Google c'è qualche riferimento, ma in effetti per riprendere ciò che ha scritto l'utente nel post precedente, non essendoci grosse news ci attacchiamo alle argomentazioni più sterili.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Chi è mio amico su FB lo sa già perchè ho copiato la risposta al mio commento: avendo scritto sulla pagina ufficiale rimostranze sul nuovo marchio, è stato chiaramente risposto che le novità le vedrò il 24 giugno....
Più di così!
 
Ragazzi, su una pagina fb gira un ipotetico nuovo logo, non so se l’avete già visto.
La foto del logo è marchiata da suddetta pagina, se non è contro il regolamento ve la posto.
Non mi esprimo sulla veridicità di tale foto. Più che altro spero nella sua “non veridicità”
 
Renesis85":2yx9j7ka ha detto:
Ragazzi, su una pagina fb gira un ipotetico nuovo logo, non so se l’avete già visto.
La foto del logo è marchiata da suddetta pagina, se non è contro il regolamento ve la posto.
Non mi esprimo sulla veridicità di tale foto. Più che altro spero nella sua “non veridicità”

non penso ci siano problemi a linkare la pagina in questione, quindi non ne fai un uso scorretto.. ;)
 
:OK)
Non è niente di che; sembra basato su quello comparso sulla Ferrari SF 15-T e pseudo-ispirato a quello del 45( ma spero sia davvero lontano dalla verità! :splat) )

È questo:

10917893_826211034091967_7631480918064496593_n.jpg


fonte:

https://www.facebook.com/alfaromeo9...3270723052665/826211034091967/?type=1&theater
 
Renesis85":kqmfaz8e ha detto:
:OK)
Non è niente di che; sembra basato su quello comparso sulla Ferrari SF 15-T e pseudo-ispirato a quello del 45( ma spero sia davvero lontano dalla verità! :splat) )

È questo:

10917893_826211034091967_7631480918064496593_n.jpg


fonte:

https://www.facebook.com/alfaromeo9...3270723052665/826211034091967/?type=1&theater

Ma non è semplicemente identico a quello di cui stiamo già discutendo?
Il fatto che sia bicromatico è secondo me solo dovuto al fatto di essere direttamente estrapolato dalla livrea della Ferrari, di cui conserva il colore.

Sul marchio in sè non mi ripeto, ho già detto che non mi piace.
 
Il marchio è esattamente quello. La persona che l’ha pubblicato dice di essere in possesso delle foto del prototipo “fisico” (comunque non ufficiale) che è monocromatico rosso esattamente come questo.
ha anticipato che se sarà possibile pubblicherà le foro “reali”.
 
ditemi che non è vero. questi hanno trovato un modo di risparmiare addirittura citando la storia.


ma.


ma, come al solito, sbagliando. Perchè tale versione del marchio non è mai stata amata da nessuno, e perchè è stato fatto al tempo così semplicemente perchè ci si trovava alla fine della guerra, con pochi mezzi e con pochi prodotti di pigmento, ossia colori, disponibili. Da cui la scelta del bicromatico dalla grafica semplificata.


Oggi invece vanno di moda i contafagioli...
 
bt":3r1raepc ha detto:
ma, come al solito, sbagliando. Perchè tale versione del marchio non è mai stata amata da nessuno, e perchè è stato fatto al tempo così semplicemente perchè ci si trovava alla fine della guerra, con pochi mezzi e con pochi prodotti di pigmento, ossia colori, disponibili. Da cui la scelta del bicromatico dalla grafica semplificata.

sarà che stiamo cercando di uscire da un periodo di crisi mondiale e ne han approfittato subito? :ka) :asd)

Comunque rimane il fatto che toccano l'unica cosa non necessaria. Ed era meglio far fare i loghi migliorativi (non con il trasparente che salta via e scolorisce sotto in pochi anni) come materiale piuttosto che ridurre colori e grafica.
 
Top