Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

bt":15sfxxid ha detto:
Il marchio BMW non è sostanzialmente mai cambiato, fatto salvo un cambio del font operato mille anni fa.
Il marchio BMW è per 'impostazione' del tutto simile a quello dell'Alfa, potrebbero persino essere realizzato con gli stessissimi materiali e le stesse vernici.
Il marchio BMW non si scolorisce. MAI.

Mi sembra che BMW continui a fare buone auto, e che non abbia bisogno di fondere il bianco e l'azzurro dell'"elica" per attrarre l'attenzione.
Così, giusto per dire.

così, giusto per quotare. Siamo sulla stessa linea di pensiero.
 
patrick76":2zmsdn6r ha detto:
bt":2zmsdn6r ha detto:
Il marchio BMW non è sostanzialmente mai cambiato, fatto salvo un cambio del font operato mille anni fa.
Il marchio BMW è per 'impostazione' del tutto simile a quello dell'Alfa, potrebbero persino essere realizzato con gli stessissimi materiali e le stesse vernici.
Il marchio BMW non si scolorisce. MAI.

Mi sembra che BMW continui a fare buone auto, e che non abbia bisogno di fondere il bianco e l'azzurro dell'"elica" per attrarre l'attenzione.
Così, giusto per dire.
sbiadiscono pure gli stemmi bmw,tranquillo....ho una foto da qualche parte.....magari meno di quelli alfa,ma si spellicolano pure quelli....
tra l'altro il difetto non è la vernice che perde il colore,ma il trasparente che si sfoglia......una volta senza protezione,il colore va via in poco tempo....
tra l''altro gli stemmi alfa anteriori,essendo perpendicolari alla strada,sono piu' soggetti a pietrisco e co..... :OK)

ipnzuo.jpg

concordo...mi è capitato di vedere più di qualche serie3 e 5 del 2007
 
Devo controllare a casa lo stemma sulla bmw di mio padre e vi saprò dire, comunque quelli bmw mi sembra durino di più. Forse in rapporto siamo 1 a 4, detto ciò non mi piace la semplificazione della corona
 
bt":m4etf4c7 ha detto:
OK, sbiadiscono anche quelli BMW. ma in che percentuale rispetto a quelli dell'Alfa?

:specchio)


Continuo a non vedere utile l'idea di cambiare il marchio....
Non posso che essere d'accordo
 
Ecco mettiamoci l'anima in pace, il nuovo stemma verrà messo su sulla nuova giulia!!!! Credo lo facciano anche per dare un segno di stacco con il passato. È arrivato quel momento di cambiamento che molti si aspettavano.
 
enzino81":qugf4m0s ha detto:
Ecco mettiamoci l'anima in pace, il nuovo stemma verrà messo su sulla nuova giulia!!!! Credo lo facciano anche per dare un segno di stacco con il passato. È arrivato quel momento di cambiamento che molti si aspettavano.

sì, questo ormai lo pensiamo tutti.
Ed è proprio questa operazione che a me sa di pochezza, perchè il cambiamento (sempre che venga fatto e che abbia successo) è nei confronti di quello che è stato il LORO operato su Alfa in questi decenni, che ha visto un marchio glorioso ridursi al lumicino fino a quasi sparire.

ma il MARCHIO non rappresenta il LORO periodo, bensì tutta la passata gloriosa storia dell'alfa, e cambiarlo significa proprio non avere capito questo, non avere capito che si sta sfruttando un 'heritage' che viene dal passato, dalla gloria e dalla bellezza di questo marchio fantastico. Non certo da quello che Alfiat ha fatto dall'86 ad oggi e ancora meno di quello che ha fatto Miglione dal 2005 ad oggi.

Io questa operazione la boccio, perchè nasce da una mancanza di lettura delle condizioni di nascita ed esistenza del marchio stesso. Nasce da una lettura parziale, fuorviante e superficiale.
 
bt":2nfvwdq9 ha detto:
sì, questo ormai lo pensiamo tutti.
Ed è proprio questa operazione che a me sa di pochezza, perchè il cambiamento (sempre che venga fatto e che abbia successo) è nei confronti di quello che è stato il LORO operato su Alfa in questi decenni, che ha visto un marchio glorioso ridursi al lumicino fino a quasi sparire.

ma il MARCHIO non rappresenta il LORO periodo, bensì tutta la passata gloriosa storia dell'alfa, e cambiarlo significa proprio non avere capito questo, non avere capito che si sta sfruttando un 'heritage' che viene dal passato, dalla gloria e dalla bellezza di questo marchio fantastico. Non certo da quello che Alfiat ha fatto dall'86 ad oggi e ancora meno di quello che ha fatto Miglione dal 2005 ad oggi.

Io questa operazione la boccio, perchè nasce da una mancanza di lettura delle condizioni di nascita ed esistenza del marchio stesso. Nasce da una lettura parziale, fuorviante e superficiale.

La penso come te è anche a me da fastidio che maglioncino e company vadano a ritoccare quel marchio che per anni ha tenuto a galla la baracca con i vari sbagli che loro tiravano fuori! Daltronde è risaputo ormai che fiat tira fango addosso al proprio lavoro promettendo chissà che cosa.(ultimo esempio ne è la 159 con le affermazioni di maglioncino con la macchina ancora in produzione). Credo che finchè non ci sarà a capo una persona con il "cuore sportivo", l'Alfa è e resterà solo un'affare economico,tutto ciò finirà solo quando non ci sarà più niente da spremere :splat)( vedi lancia) :mecry2).Ma la passione per il marchio mi portano sempre a ben sperare per ogni cosa che facciano :bonk)
 
Ciaol a tutti!. Avevo letto qualcosa sull’intenzione di aggiornare lo stemma (anche se più di un aggiornamento mi pare un downgrade :asd) ) ma è davvero ufficiale stavolta?
Esteticamente non si può dire che sia brutto eh !, quello nuovo di lancia è brutto anzi insignificante, ma di certo non è bello come l’attuale che solo a vederlo trasuda storia, storia a cui attingono a piene mani quando fa comodo.
Poi che vi devo dire sono affezionato a quello… il nuovo sembra figlio della tendenza moderna ai design semplificati, che apprezzo in certi ambiti, ma aborro su qualcosa che è e dovrebbe voler essere tradizionale e storico. (ma perché non semplificano il cavallino??)
Effettivamente ricorda quello del dopoguerra come giustamente è stato notato, ma quello del dopoguerra era semplificato e monocromatico per mancanza di materie prime e vernici (avevano abbondanza del rosso..) è proprio a questo che si vogliono ispirare? Hanno carenza di azzurro forse? :lol:
Il discorso dello scolorimento è vero, inevitabilmente dopo più o meno anni tendono a scolorire o sfogliarsi ma non basta investire qualche centesimo per uno strato di trasparente più spesso o di migliore qualità?
 
Renesis85":16sxf4ch ha detto:
....
Il discorso dello scolorimento è vero, inevitabilmente dopo più o meno anni tendono a scolorire o sfogliarsi ma non basta investire qualche centesimo per uno strato di trasparente più spesso o di migliore qualità?
Ciao e benvenuto :fluffle)
La mia 147 è del novembre 2006 e solo l'anno scorso lo stemma dietro s'è rovinato: :mecry)
tutto inizia quando si sfoglia il trasparente dai bordi staccandosi, prima rimane intatto, :nod)
l'umidità comincia a farsi strada sotto e lo stacca, subito il blu perde tinta diventando celeste :mecry2)
proprio in questi giorni lo stò ordinando...in rete si trova a 30e
Quello davanti invece si rovina in modo diverso... :eek13) penso sian i sassetti perchè il trasparente fa delle bollicine :scratch)
:ka)

Quello nuovo non mi piace :baby) il nero non ci stà proprio. :(
 
dicdic":22moloq2 ha detto:
Il mio dopo 12 anni resiste ancora! ma faccio gli scongiuri!
La tieni al riparoooo? :eek13)
La mia è stata sempre sotto il sole...infatti ho rovinato anche i montanti delle portiere lato guida. :mecry)
 
Top