bt":15sfxxid ha detto:Il marchio BMW non è sostanzialmente mai cambiato, fatto salvo un cambio del font operato mille anni fa.
Il marchio BMW è per 'impostazione' del tutto simile a quello dell'Alfa, potrebbero persino essere realizzato con gli stessissimi materiali e le stesse vernici.
Il marchio BMW non si scolorisce. MAI.
Mi sembra che BMW continui a fare buone auto, e che non abbia bisogno di fondere il bianco e l'azzurro dell'"elica" per attrarre l'attenzione.
Così, giusto per dire.
patrick76":2zmsdn6r ha detto:sbiadiscono pure gli stemmi bmw,tranquillo....ho una foto da qualche parte.....magari meno di quelli alfa,ma si spellicolano pure quelli....bt":2zmsdn6r ha detto:Il marchio BMW non è sostanzialmente mai cambiato, fatto salvo un cambio del font operato mille anni fa.
Il marchio BMW è per 'impostazione' del tutto simile a quello dell'Alfa, potrebbero persino essere realizzato con gli stessissimi materiali e le stesse vernici.
Il marchio BMW non si scolorisce. MAI.
Mi sembra che BMW continui a fare buone auto, e che non abbia bisogno di fondere il bianco e l'azzurro dell'"elica" per attrarre l'attenzione.
Così, giusto per dire.
tra l'altro il difetto non è la vernice che perde il colore,ma il trasparente che si sfoglia......una volta senza protezione,il colore va via in poco tempo....
tra l''altro gli stemmi alfa anteriori,essendo perpendicolari alla strada,sono piu' soggetti a pietrisco e co..... :OK)
Non posso che essere d'accordobt":m4etf4c7 ha detto:OK, sbiadiscono anche quelli BMW. ma in che percentuale rispetto a quelli dell'Alfa?
:specchio)
Continuo a non vedere utile l'idea di cambiare il marchio....
enzino81":qugf4m0s ha detto:Ecco mettiamoci l'anima in pace, il nuovo stemma verrà messo su sulla nuova giulia!!!! Credo lo facciano anche per dare un segno di stacco con il passato. È arrivato quel momento di cambiamento che molti si aspettavano.
bt":2nfvwdq9 ha detto:sì, questo ormai lo pensiamo tutti.
Ed è proprio questa operazione che a me sa di pochezza, perchè il cambiamento (sempre che venga fatto e che abbia successo) è nei confronti di quello che è stato il LORO operato su Alfa in questi decenni, che ha visto un marchio glorioso ridursi al lumicino fino a quasi sparire.
ma il MARCHIO non rappresenta il LORO periodo, bensì tutta la passata gloriosa storia dell'alfa, e cambiarlo significa proprio non avere capito questo, non avere capito che si sta sfruttando un 'heritage' che viene dal passato, dalla gloria e dalla bellezza di questo marchio fantastico. Non certo da quello che Alfiat ha fatto dall'86 ad oggi e ancora meno di quello che ha fatto Miglione dal 2005 ad oggi.
Io questa operazione la boccio, perchè nasce da una mancanza di lettura delle condizioni di nascita ed esistenza del marchio stesso. Nasce da una lettura parziale, fuorviante e superficiale.
Ciao e benvenuto :fluffle)Renesis85":16sxf4ch ha detto:....
Il discorso dello scolorimento è vero, inevitabilmente dopo più o meno anni tendono a scolorire o sfogliarsi ma non basta investire qualche centesimo per uno strato di trasparente più spesso o di migliore qualità?
La tieni al riparoooo? :eek13)dicdic":22moloq2 ha detto:Il mio dopo 12 anni resiste ancora! ma faccio gli scongiuri!