Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaMatte":1vn60znr ha detto:
anche straniero, che essendo personaggio pubblico, si sa che è appassionato(più di Marpionne sicuro) Alfa Romeo...Boh che stregonerie potrà mai tirare fuori??? Avremmo una Alfa su base A1? Guarda visto quel che è oggi gradirei anche una MiTo su base Polo, ma che mi frega, sempre meglio di ora!
Poi lo sappiamo tutti che l'Alfa di una volta non torna più, oggi come oggi non credo sia più possibile, ma far in modo che la sua storia riviva in qua

Scusa ma queste cose non si possono sentire, la Polo non ha nulla di nulla su strada in più di una Punto, anzi per come è messa su strada le preferisco senz'altro la seconda, quindi il discorso tanto più vale per la Mito. A dirla tutta l'unica cosa che la Polo ha di più della Punto è il prezzo più alto (visto che solo per il pacchetto sicurezza, che la porta quasi al pari della Evo, ci vogliono quasi 400 euro).

Va bene lamentarsi per la scarsità della gamma attuale e la mancanza di investimenti, ma invocare auto su base Polo o Golf al posto delle attuali per me non sta nè in cielo nè in terra, ci vedo solo il solito antinazionalismo.
 
lorenzino":alj9oth9 ha detto:
è vero che c'è il rischio di far diventare l'alfa come la seat, ma dove credete che vogliano portarla in fiat? a confrontarsi con la mondeo? allora non c'è molta differenza; per essere alla pari con mondeo tanto vale esserlo in vag che almeno qualche cambio e motore buono ogni tanto lo propongono

e nel frattempo che parlate del futuro fiat e di battaglie sul filo della qualità con la mondeo, la seat ha la exeo oggi... è un a4 vecchia? vi chiedo tuttavia: meglio un a4 veccha o niente?

senza contare che il jtd era il top del top dei diesel, ma ai tempi di 147. oggi è buono. domani.... chissà. e lato benzina cosa vogliono fare? un fire 6 cilindri? un pentastar 4 cilindri? ci vuole pur qualcosa anche nella fascia tra i 200 e 350 cv...

nel frattempo la exeo sport con i suoi poveri 200cv ha un automatico cvt, della vecchia a4, va bene, ma intanto è qualcosa. in ogni caso chi vuole difendere il tct si faccia pure avanti! oh scusa, quello non lo montano sulla fascia alta, ne di giulietta ne di mito. però magari un giorno... marchionne ha promesso!

Tranquillo, il tct lo montano. Ovviamente dopo che i betatester ( ovvero i clienti che hanno avuto l'infelice idea di acquistare un prodotto immaturo e non testato a dovere su strada ;posto che quattro simulazioni al computer per uno sano di mente non possono essere considerati validi test in ambito automotive ) avranno garantito ad alfiat una sufficiente mole di dati tramite le caterve di mito ferme in officina per guasti vari e rotture di varia natura e cause... :smokin) :smokin) :smokin)
 
MAD147":z22bab5y ha detto:
lorenzino":z22bab5y ha detto:
è vero che c'è il rischio di far diventare l'alfa come la seat, ma dove credete che vogliano portarla in fiat? a confrontarsi con la mondeo? allora non c'è molta differenza; per essere alla pari con mondeo tanto vale esserlo in vag che almeno qualche cambio e motore buono ogni tanto lo propongono

e nel frattempo che parlate del futuro fiat e di battaglie sul filo della qualità con la mondeo, la seat ha la exeo oggi... è un a4 vecchia? vi chiedo tuttavia: meglio un a4 veccha o niente?

senza contare che il jtd era il top del top dei diesel, ma ai tempi di 147. oggi è buono. domani.... chissà. e lato benzina cosa vogliono fare? un fire 6 cilindri? un pentastar 4 cilindri? ci vuole pur qualcosa anche nella fascia tra i 200 e 350 cv...

nel frattempo la exeo sport con i suoi poveri 200cv ha un automatico cvt, della vecchia a4, va bene, ma intanto è qualcosa. in ogni caso chi vuole difendere il tct si faccia pure avanti! oh scusa, quello non lo montano sulla fascia alta, ne di giulietta ne di mito. però magari un giorno... marchionne ha promesso!

Tranquillo, il tct lo montano. Ovviamente dopo che i betatester ( ovvero i clienti che hanno avuto l'infelice idea di acquistare un prodotto immaturo e non testato a dovere su strada ;posto che quattro simulazioni al computer per uno sano di mente non possono essere considerati validi test in ambito automotive ) avranno garantito ad alfiat una sufficiente mole di dati tramite le caterve di mito ferme in officina per guasti vari e rotture di varia natura e cause... :smokin) :smokin) :smokin)

e incazzature dei betatester aggiungerei.....
 
Ecchissenefotte dei betatester? Tanto han già pagato la macchina, quindi che s'attacchino pure... :ka) :ka) :ka)
Come la storia che tanto a 80.000 saranno già fuori garanzia di sicuro, quindi montiamo pure il differenziale di pastella sul V6... :splat) :splat)
 
palple":3ti3g1wl ha detto:
Scusa ma queste cose non si possono sentire, la Polo non ha nulla di nulla su strada in più di una Punto, anzi per come è messa su strada le preferisco senz'altro la seconda, quindi il discorso tanto più vale per la Mito. A dirla tutta l'unica cosa che la Polo ha di più della Punto è il prezzo più alto (visto che solo per il pacchetto sicurezza, che la porta quasi al pari della Evo, ci vogliono quasi 400 euro).

Va bene lamentarsi per la scarsità della gamma attuale e la mancanza di investimenti, ma invocare auto su base Polo o Golf al posto delle attuali per me non sta nè in cielo nè in terra, ci vedo solo il solito antinazionalismo.

intanto la polo posso averla 3 o 5 porte, automatica o manuale; ancora che in alfa posso scegliere i colori! tra l'altro non posso credere si confronti polo con punto dicendo che polo ha un prezzo più alto... no shit sherlock!
e quando sento parlare di polo R, penso 'magari la faranno davvero'; quando sento parlare di mito gta, invece...

che poi parlando di utilitarie premium... ha senso come contorno di gamma, ma parlare di utilitarie premium come testa di ponte per le vendite di un marchio... :splat)

ma il discorso verte sempre li:
si le utilitarie fiat sono buone, alcune molto buone. partire da una fiat e fare un utilitaria non si sbaglia mica, e nel suo segmento la mito ha il suo perchè (tranne quando vuole velleità sportive che allora subisce come prestazioni e pure come prezzi)

ci perdiamo una mito, con la riproposta ignota su base polo che tanto temi, ma ci guadagnamo nei segmenti d ed e, magari con uno svolazzo in f o tra le supersportive; se devono restare in fiat solo per avere la mito su base punto e non su base polo, rinunciando a tutto il resto, tanto vale chiudere e vendere la punto direttamente o la sorella abarth.


p.s. ma ti piace davvero la punto 'dirty sanchez' evo? coi baffoni in plastica?
 
Vitto8C":24e9rlgg ha detto:
intanto il marchioncino parla di grosse berline per alfa
parole parole parole

http://italiantestdriver.blogspot.com/2 ... nuova.html
E dal salone di Ditroit parlando di Alfa Romeo Marchionne dichiara:
“La Giulia è in effetti la vettura più idonea, perché realizzata su piattaforma americana,
ma il nostro obiettivo è di portare tutta la gamma Alfa in America,
inclusa la macchina che dovrebbe essere prodotta a Mirafiori”


E riguardo la possibile cessione aggiunge:
Per il momento non vendiamo nulla:
zero cessioni
e anche il discorso Ferrari è chiuso,
non si vende niente.
Fiat può fare quello che deve fare con Chrysler anche senza vendere niente”


Anche John Elkann dice:
“nessuna intenzione di vendere pezzi del Gruppo,
ci teniamo stretto tutto.
Anche se ci offrono un sacco di soldi,
abbiamo investito troppo”



Comunque, ;) quel "per il momento" di Marchionne... :scratch)
 
Penso piu al suo "realizzata su piattaforma americana" sai che ridere se il famoso ritorno in america lo fanno con una 300c ricarrozzata, uguale ma piu costosa?
 
lorenzino":36nouvmd ha detto:
Penso piu al suo "realizzata su piattaforma americana" sai che ridere se il famoso ritorno in america lo fanno con una 300c ricarrozzata, uguale ma piu costosa?
Ma non è che stian pensando di far la Giulia con la 200 e l'Alfetta con la 300...? :eek13) :scratch) :sgrat)

Cmq, viste le foto della nuova 300 mi attizza non poco... ;) solo il volante fa... :cesso)
 
e dove sono ste foto della 300?

comunque ora si muoveranno a gran velocita' immagino.... quindi ci sara' di che criticare... :asd)

marchionne sul piano economico-industriale non sta sbagliando nulla.... tutto fin ora va per il verso giusto e' difficile dargli contro

vien da se' che se le cose procederanno a questa maniera non venderanno un bel niente
 
Ultime da detroit
Escludo una cessione del marchio - ha detto a sorpresa - ci terremo stretto tutto. Abbiamo investito troppi soldi per cedere ora qualcosa. La nuova Alfa (quella che sostituisce la 159, ndr) che forse si chiamerà Giulia, la faremo su una piattaforma Dodge che sfrutta la piattaforma segmento C della Giulietta allargata e allungata per le necessitá delle auto Usa. Sarà lunga 4,60/4,65 metri. La venderemo dal 2012 anche in Usa assieme a tutte le Alfa esclusa la Mito, troppo piccola".

solite parole , parole , parole
 
Felix7":1fzghesx ha detto:
L'affidabilità di Marchionne in merito alle sue dichiarazioni è ben nota. :lol:

vero. Però diciamo che finalmente si capisc che la Giulia NON sarà lunga 4.90

se la faranno quella sarà la misura dell'ammiraglia

PS: definire una 'piattaforma dodge' la giulietta allungata è umorismo finissimo....
 
Top