Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

SeldonAlfa":2j2auxdy ha detto:
La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
Lasciando da parte il discorso estetico, che comunque è sempre soggettivo (per esempio a me la Giulietta piace), ma se la nuova Alfa è tecnicamente superiore alla A3 (considera anche il fatto che a breve, oramai meno di un annetto, molto probabilemte uscirà la nuova), perchè lo stesso Wester ha detto che Alfa non è un competitor di Audi, bensì di VW?
Partendo comunque dal presupposto che sono entrambi buoni progetti, perchè se l'Alfa è un progetto superiore a quello di Audi, proprio in Casa madre dicono che non Alfa non compete con Audi?

Il mio non è sarcasmo, non lo vuole essere assolutamente, è semplicemente tentare di capire ciò che viene dichiarato da chi ha in mano Alfa Romeo, e non dal sottoscritto che sono uno che passa per la strada; cioè, se ho un prodotto superiore a chi è premium e poi dico che io non posso competere con chi è premium... allora il prodotto che ho è un prodotto buono, magari molto buono (e io sono il primo a dire che la Giulietta è una vettura molto valida sotto molti punti di vista), però è un prodotto nella media. :ka) :ka)
 
al140":o391829y ha detto:
una giulia sul pianale della giulietta allungato

piccola precisazione tecnica... detto in maniera molto grezza, sulla giulia il pianale non sarà un compact allungato, ma molto peggio: il pianale sarà identico, cambia solo la posizione degli assi, più distanti fra loro di 10 cm, grazie "alla polivalenza e alla bontà di questo nuovo telaio" [cit. portavoce fiat group]

:wall)
 
O sono cieco io o raccontano delle palle alla Fiat dato che si parlava di tecnologia Fiat applicata a chrysler (che evidentemente non ne aveva di pregevole). Sento parlare sempre di questa tecnologia americana.... Ma dove sarebbe scusate? Da quasi in qua una casa con tecnologia si è mai messa con Fiat?
 
denny1977":3cxslgo0 ha detto:
SeldonAlfa":3cxslgo0 ha detto:
La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
Lasciando da parte il discorso estetico, che comunque è sempre soggettivo (per esempio a me la Giulietta piace), ma se la nuova Alfa è tecnicamente superiore alla A3 (considera anche il fatto che a breve, oramai meno di un annetto, molto probabilemte uscirà la nuova), perchè lo stesso Wester ha detto che Alfa non è un competitor di Audi, bensì di VW?
Partendo comunque dal presupposto che sono entrambi buoni progetti, perchè se l'Alfa è un progetto superiore a quello di Audi, proprio in Casa madre dicono che non Alfa non compete con Audi?

Il mio non è sarcasmo, non lo vuole essere assolutamente, è semplicemente tentare di capire ciò che viene dichiarato da chi ha in mano Alfa Romeo, e non dal sottoscritto che sono uno che passa per la strada; cioè, se ho un prodotto superiore a chi è premium e poi dico che io non posso competere con chi è premium... allora il prodotto che ho è un prodotto buono, magari molto buono (e io sono il primo a dire che la Giulietta è una vettura molto valida sotto molti punti di vista), però è un prodotto nella media. :ka) :ka)


Dipende dalla percezione che ne ha il cliente.
Insomma, perchè la stessa tecnologia e la stessa meccanica e con la stessa accessoristica e componentistica se marchiada Seat o Skoda ha un prezzo e se merchiata VW ne ha un'altro, oppure ..... se marchiata Audi ne ha un'altro ancora??? :hail)

E poi, perchè la vecchia A4 vendeva benino anche al termine del suo ciclo di vita mentre il mese successivo sul mercato col marchio Seat e con 10.000 euro in meno nonb ha venduto più un caxxo??
Forsde perchè un pezzo di ferro marchiato Audi viene percepito bene mentre lo stesso pezzo di ferro se marchiato Seat perde tutto il fascino che ha.
Insomma, la fortuna di un modello non la fanno i contenuti ma molto spesso il marchio appiccicato sul cofano, con buona pace di tutti.

Ciao
 
SeldonAlfa":11qrkj7q ha detto:
Sì... trazione integrale Audi su Alfa-Romeo ! Ma per favore... Se vi fa schifo la Stilo turbizzata... (a parte che è una delle solite frasi fatte) , vi farebbe schifo anche la A4 col biscione, voglio dire... un'Alfa non sarebbe comunque. Nel gruppo FIAT non manca la tecnologia (specialmente adesso con Chrysler) o la componenstica, manca la volontà di dare qualcosa in più a un marchio che andrebbe posizionato un tantino più in alto. La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
Sono pienamente d'accordo con te.
La mia incazzatura sta nel fatto che avendone la tecnologia alla Fiat non hanno la volontà di applicarla all'Alfa Romeo nei modi dovuti.
Che senso ha a questo punto cambiare gestione per avere delle Passat Rimarchiate una volta Audi o Alfa Romeo?
La tecnologia Multi air è un passo in avanti come lo fu quella comon rail e l'arrabbiatura sta proprio nel fatto che avendola non la si sfrutta a fondo.
Passare al gruppo VW sarebbe solo perdere questa tecnologia e rimanere indietro.
Come rimasero gia indietro una volta quando dovettero prima ammortizzare l'iniettore pompa per poi passare solo ultimamente al common rail.
Penso che a certi livelli la tecnologia Fiat è superiore a quella VW, gia solo per il fatto che all'interno del gruppo esiste il marchio Ferrari la dice tutta sull'esperienza e le competenzr del gruppo Fiat.
Solo che poi si perdoino nel disegnare cessi come la MiTo o la Giulietta, oppure prendono la decisione suicida di togliere il quadrilatero alto dalla sostituta della 147..... ma queste sono scelte talemnte idiote ed autolesionistiche di fronte alle quali anche una tecnologia avanzatissima come quella del Multi air non può cambiare la percezione negativa che si da al gruppo Fiat.

Insomma, se alla VW rimarchiano la Golf e ne fanno una Seat o una Skoda nessuna si starccia le vesti ma nessuno va a comprarsi la Seat o la Skoda. Quando invece rimarchiando fanno un'Audi A3 allora tutti a parlare di tecnologia Audi. A me sembrano caxxate enormi, come se prendiamo la Gilietta ed invece di dire che è una bravo rimarchiata cominciassimo a sparare caxxate parlando di tecnologia Alfa Romeo.
Insomma, quando rimarchiano i krukki se la bevono in tanti, quando rimarchia la Fiat molti si lamentano, gisutamente dico io, ma dovrebbero lamentarsi anche per le Skoda rimarchiate Audi però.

Bhooo
 
SeldonAlfa":3mv2m8jv ha detto:
...............Detto questo... e tornando in tema, qualcuno mi deve spiegare cosa avrebbe in più il pianale dell'A3, rispetto al Compact-Evo di Giuletta... visto che la categoria è quella e poi quali motori potrebbe offrire Audi sempre su tale segmento (ricordo che FPT ha pronto il nuovo cambio a doppia-frizione). A Fiat serve Alfa-Romeo... vendere un'Alfa-Romeo così integrata nel gruppo, è improponibile...
Ma quale pianale Audi.................. è tutta robba VW che di volta in volta viene marchiata Seat, Skoda o Audi e poi cambiandone il prezzo ci annettone delle belle politiche commerciali per fare soldi a danno dei disinformati.

Molti cianciano di tecnologia Audi quando invece l'Audi è solo un marchio che prende dalla banca organi VW, alla stessa maniera dell'Alfa Romeo, con la differenza che con quella stessa roba con cui fanno VW ed Audi QUANDO CI FANNO LE SEAT E LE SKODA, anche svendendole ad un prezzo del 30-40% inferiore a quello della VW rimarchiate Audi comunque non riescono a piazzarle. Evidentemente tutta questa fantomatica tecnologia VW quando cambiano marchio non è percepibile... forse perchè non esiste?? :hail)
 
C'è un piccolo dettaglio non trascurabile, il gruppo VAG sa vendere le auto del suo gruppo, difendete tanto la tecnologia fiat ? E' vero c'è il multiair c'è stato il common rail che i tedeschi hanno avuto solo 10 anni dopo, c'è il TCT, già peccato che marchionne non lo renda disponibilie su tutte le motorizzazioni, cosa che invece in vag con il DSG fanno, è un pezzo che si parla di questo cambio ma ancora su giulietta non c'è sulla MiTo se non sbaglio è presente solo sul 135cv multiar, rendiamoci conto che fiat non si ha interesse per l'alfa le grandi menti che hanno fatto nascere auto come la 147 e la 156 se ne sono già andate da un pezzo, per quanto buona la tecnologia multiair non la si sfrutta su tutti i motori, se è applicabile ai diesel perchè non si sente nemmeno parlare di un 2.0 Jtdm mutliair ? Perchè non si sviluppano anche motori di grossa cilindrata un V6 diesel ? Vengono accantonati motori come il busso che con tecnologie come il multiair potrebbero avere una seconda gioventù in favore di motori americani, noti per consumare e rendere poco ( non a caso la polizia americana per le sue auto di servizio usa i 6 cilindri diesel bmw :asd) ) , wester e compagnia volevano chiudere il museo di arese, come si fa ancora a preferire fiat a VAG ?
 
Gioshua81":2htxcn53 ha detto:
SeldonAlfa":2htxcn53 ha detto:
...............Detto questo... e tornando in tema, qualcuno mi deve spiegare cosa avrebbe in più il pianale dell'A3, rispetto al Compact-Evo di Giuletta... visto che la categoria è quella e poi quali motori potrebbe offrire Audi sempre su tale segmento (ricordo che FPT ha pronto il nuovo cambio a doppia-frizione). A Fiat serve Alfa-Romeo... vendere un'Alfa-Romeo così integrata nel gruppo, è improponibile...
Ma quale pianale Audi.................. è tutta robba VW che di volta in volta viene marchiata Seat, Skoda o Audi e poi cambiandone il prezzo ci annettone delle belle politiche commerciali per fare soldi a danno dei disinformati.

Molti cianciano di tecnologia Audi quando invece l'Audi è solo un marchio che prende dalla banca organi VW, alla stessa maniera dell'Alfa Romeo, con la differenza che con quella stessa roba con cui fanno VW ed Audi QUANDO CI FANNO LE SEAT E LE SKODA, anche svendendole ad un prezzo del 30-40% inferiore a quello della VW rimarchiate Audi comunque non riescono a piazzarle. Evidentemente tutta questa fantomatica tecnologia VW quando cambiano marchio non è percepibile... forse perchè non esiste?? :hail)

Per non dire del pianale della Polo che te lo ritrovi sulla TT! :?: :?: :?: :?: :scratch) :scratch) :scratch)
 
SeldonAlfa":1fpgpf9n ha detto:
Sì... trazione integrale Audi su Alfa-Romeo ! Ma per favore... Se vi fa schifo la Stilo turbizzata... (a parte che è una delle solite frasi fatte) , vi farebbe schifo anche la A4 col biscione, voglio dire... un'Alfa non sarebbe comunque. Nel gruppo FIAT non manca la tecnologia (specialmente adesso con Chrysler) o la componenstica, manca la volontà di dare qualcosa in più a un marchio che andrebbe posizionato un tantino più in alto. La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !

sono d'accordo con te!!
 
Gioshua81":22uyb3x9 ha detto:
SeldonAlfa":22uyb3x9 ha detto:
Sì... trazione integrale Audi su Alfa-Romeo ! Ma per favore... Se vi fa schifo la Stilo turbizzata... (a parte che è una delle solite frasi fatte) , vi farebbe schifo anche la A4 col biscione, voglio dire... un'Alfa non sarebbe comunque. Nel gruppo FIAT non manca la tecnologia (specialmente adesso con Chrysler) o la componenstica, manca la volontà di dare qualcosa in più a un marchio che andrebbe posizionato un tantino più in alto. La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
Sono pienamente d'accordo con te.
La mia incazzatura sta nel fatto che avendone la tecnologia alla Fiat non hanno la volontà di applicarla all'Alfa Romeo nei modi dovuti.
Che senso ha a questo punto cambiare gestione per avere delle Passat Rimarchiate una volta Audi o Alfa Romeo?
La tecnologia Multi air è un passo in avanti come lo fu quella comon rail e l'arrabbiatura sta proprio nel fatto che avendola non la si sfrutta a fondo.
Passare al gruppo VW sarebbe solo perdere questa tecnologia e rimanere indietro.
Come rimasero gia indietro una volta quando dovettero prima ammortizzare l'iniettore pompa per poi passare solo ultimamente al common rail.
Penso che a certi livelli la tecnologia Fiat è superiore a quella VW, gia solo per il fatto che all'interno del gruppo esiste il marchio Ferrari la dice tutta sull'esperienza e le competenzr del gruppo Fiat.
Solo che poi si perdoino nel disegnare cessi come la MiTo o la Giulietta, oppure prendono la decisione suicida di togliere il quadrilatero alto dalla sostituta della 147..... ma queste sono scelte talemnte idiote ed autolesionistiche di fronte alle quali anche una tecnologia avanzatissima come quella del Multi air non può cambiare la percezione negativa che si da al gruppo Fiat.

:OK) Stessa opignione!!!

Insomma, se alla VW rimarchiano la Golf e ne fanno una Seat o una Skoda nessuna si starccia le vesti ma nessuno va a comprarsi la Seat o la Skoda. Quando invece rimarchiando fanno un'Audi A3 allora tutti a parlare di tecnologia Audi. A me sembrano caxxate enormi, come se prendiamo la Gilietta ed invece di dire che è una bravo rimarchiata cominciassimo a sparare caxxate parlando di tecnologia Alfa Romeo.
Insomma, quando rimarchiano i krukki se la bevono in tanti, quando rimarchia la Fiat molti si lamentano, gisutamente dico io, ma dovrebbero lamentarsi anche per le Skoda rimarchiate Audi però.

Bhooo
 
Sarà bello vedere un alfa che quando apri il cofano ti vedi il simbolo VW :?: ???ma per favore!!Non critico la meccanica VW ma però vi giuro io non ce la vedo proprio!!
Il common rail e il multi air tecnologia italiana! poi presa da altre aziende!!! L'alfa vederla associata con VW audi seat e skoda mi dispiace ma proprio no :KO) !!
 
Ricordo prima di avere 18 anni si parlava di macchine, quale macchina si voleva avere e cosi!!tutti i miei amici volevano la golf serie 4 che era l'ultima serie uscita!!tutti ma proprio tutti!!io da ancora prima o sempre avuto il chiodo fisso sulla alfa 147 I serie (c'era solo quella) e mi offendevano e cose cosi!!ma io sono sempre andato dritto con la mia idea che poi o realizzato con la 147 II serie(che molto piu bella a mio parere)!! la golf lo sempre considerata la macchina della moda in quel periodo l'avevano tutti e l'ho cominciata anche a non sopportarla a vederla!! L'alfa mi dava qualcosa al cuore che nessun marchio mi dava e ancora adesso è cosi se non di più!! L'alfa era l'anti VW e ora si vuole vederla VW??no no!!! Ora è l'audi a3 e la VW serie 6 che hanno tutti!!L'alfa romeo non puo diventare un auto comune e di moda!!!!
 
Alex_Compa":3r2bj3h1 ha detto:
L'alfa romeo non puo diventare un auto comune e di moda!!!!

con questo andazzo, diventerà la fiat ricarrozzata difatti... e per quanto mi riguarda, col nuovo corso stilistico all'anteriore e al posteriore, sarà la fiat (peggio) ricarrozzata, perchè se dovessi scegliere fra una bravo e una giulietta 10 volte su 10 prenderei la bravo
 
Alex_Compa":3h8dbivn ha detto:
Sarà bello vedere un alfa che quando apri il cofano ti vedi il simbolo VW :?: ???ma per favore!!Non critico la meccanica VW ma però vi giuro io non ce la vedo proprio!!
Il common rail e il multi air tecnologia italiana! poi presa da altre aziende!!! L'alfa vederla associata con VW audi seat e skoda mi dispiace ma proprio no :KO) !!

se è per quello non è nemmeno bello aprire il cofano di una qualsiasi Alfa attuale,leggere la bella scritta rossa in corsivo Alfa Romeo pur sapendo che sotto a quel coperchio di plastica non c'è NULLA di Alfa Romeo......

Fiat non sarà seconda a nessuno in fatto di tecnologia,anzi....ma purtroppo non c'è voglia di fare,di osare,di puntare su qualcosa....c'è solo una grande incompetenza,forse paura di entrare in un qualcosa di nuovo ma allo stato attuale mi spiace dirlo Alfa venderà sempre meno e farà la fine di Lancia,un marchio ormai riservato a delle Fiat leggermente più curate.
 
Alex_Compa":12xk5uba ha detto:
Sarà bello vedere un alfa che quando apri il cofano ti vedi il simbolo VW :?: ???ma per favore!!Non critico la meccanica VW ma però vi giuro io non ce la vedo proprio!!
Il common rail e il multi air tecnologia italiana! poi presa da altre aziende!!! L'alfa vederla associata con VW audi seat e skoda mi dispiace ma proprio no :KO) !!

Loro hanno idee chiare su cosa fare con questo marchio... penso che siano in grado di dare maggior "lusto" e "sportività" al Biscione. Qui si parla di "Spin off", divisione settore auto, settore tecnologico per poi far fagotto e buttare il "bambino" in mare agli squali...
 
la vw cn un pianale ci fa 300 macchine
pensate che l'a8 è il ricarrozzamento della phaeton
cmq nn è questo il problema...xkè è la stessa cosa della fiat...la fiat nn ha mai investito sull'alfa
l'alfa dovrebbe avere una gamma completa...dovrebbe arrivare fino al segmento f e cosi si lotterebbe alla pari con i magnacrauti
 
No ragazzi l'Alfa non è l'anti VW, è l'anti BMW. Un pò di ambizione dai!

Fiat è o comunque dovrebbe essere l'anti VW, non noi!

147 doveva esser l'anti Golf perchè è l'auto che di quel segmento ha venduto di più, ma non può e non deve esser paragonata. E' come dire che MiTo è la rivale di Grande Punto, può esserlo nelle vendite, ma non dovrebbero essere paragonabili anche se purtroppo data la similarietà il paragone ci sta tutto, ma non ci dovrebbe essere. Invece MiTo è la rivale di Mini e futura piccola BMW.

Ed è proprio questo il punto, con Fiat la competizione sarà con Golf, Grande Punto e forse Croma e Passat.

Con VW la competizione sarà con serie 1, a3, a1, serie 3, a4, z4, tt, r8 ecc... questa è la differenza!
 
Top