Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

l'alfa indipendente sarebbe il sogno di tutti magari qualche magnate la levasse alla fiat...sognare non costa nulla...magari i padroni della ducati! :up)
cmq sulla pagina ufficiale dell'alfa romeo alcuni utenti scrivono che è stato annullato lo spider previsto per il 2013
 
Vitto8C":ply06g33 ha detto:
l'alfa indipendente sarebbe il sogno di tutti magari qualche magnate la levasse alla fiat...sognare non costa nulla...magari i padroni della ducati! :up)
cmq sulla pagina ufficiale dell'alfa romeo alcuni utenti scrivono che è stato annullato lo spider previsto per il 2013

Quello sarebbe perfetto!!! L'alfa indipendente!!! Troppo bello sarebbe!!!
 
Alex_Compa":3qmx8rnh ha detto:
Alfa Romeo è nata italiana e deve morire italiana!!!non diventare come ho letto su quattroruote DAS ALFA :?: :KO) !!!ma stiamo scherzando?? L'Alfa è un orgoglio italiano non puo essere venduta ai tedeschi! :evil: Puo essere che farebbero macchine meglio che la fiat su certi punti di vista ma cmq non sono per niente a favore! la cosa piu bella che potrebbe succedere è che l'alfa diventasse indipendente come era una volta!!!tornando con modelli a trazione posteriore e via dicendo!!
Forza Alfa Romeo!!!!!!Senza il DAS AUTO!!!!!!!

Quoto, sopratutto la prima parte.

Diversamente sarebbe come vedere un filmato di un cineoperatore datato 1917 che ritrae i soldati italiani brindare a birra (!) con gli austroungarici dopo averli invitati a varcare il Piave, felici e ridanciani per essere finalmente riusciti a vendere agli stranieri un peso che si trascinavano da tempo: l'Italia.

Un incubo.
 
resgestae":vodyxxom ha detto:
Alex_Compa":vodyxxom ha detto:
Alfa Romeo è nata italiana e deve morire italiana!!!non diventare come ho letto su quattroruote DAS ALFA :?: :KO) !!!ma stiamo scherzando?? L'Alfa è un orgoglio italiano non puo essere venduta ai tedeschi! :evil: Puo essere che farebbero macchine meglio che la fiat su certi punti di vista ma cmq non sono per niente a favore! la cosa piu bella che potrebbe succedere è che l'alfa diventasse indipendente come era una volta!!!tornando con modelli a trazione posteriore e via dicendo!!
Forza Alfa Romeo!!!!!!Senza il DAS AUTO!!!!!!!

Quoto, sopratutto la prima parte.

Diversamente sarebbe come vedere un filmato di un cineoperatore datato 1917 che ritrae i soldati italiani brindare a birra (!) con gli austroungarici dopo averli invitati a varcare il Piave, felici e ridanciani per essere finalmente riusciti a vendere agli stranieri un peso che si trascinavano da tempo: l'Italia.

Un incubo.

visto come va l'Italia forse era meglio stare sotto gli Asburgo......d'altronde da un Paese unito militarmente che cosa ci si vuole aspettare?

anche a me piangerebbe il cuore vedendo l'Alfa con un padrone straniero ma purtroppo con un padrone italiano,o meglio italiota non c'è speranza......inutile crederci.
 
overboost20v":r87tdfoc ha detto:
visto come va l'Italia forse era meglio stare sotto gli Asburgo......d'altronde da un Paese unito militarmente che cosa ci si vuole aspettare?
Eh sì... infatti l'annessione del Lombardo-Veneto al cosiddetto impero asburgico è stato deciso con referendum democratico di tutti gli interessati che hanno accolto in massa e lodi Francesco Giuseppe. Unito militarmente, ma per combattere contro potenze straniere e col consenso unanime da nord a sud. Unito militarmente, ma NON con la forza. L'unità dell'Italia come stato esiste dai tempi di Roma (come sa bene chi conosce la storia), così come l'unità della nazione italiana si è creata nei secoli di unità politica sotto lo stato romano, grazie all'opera di Roma.
Mi scuso per l'OFF-TOPIC, ma non si può stare in silenzio dopo aver letto simili idiozie.

[..]

Detto questo... e tornando in tema, qualcuno mi deve spiegare cosa avrebbe in più il pianale dell'A3, rispetto al Compact-Evo di Giuletta... visto che la categoria è quella e poi quali motori potrebbe offrire Audi sempre su tale segmento (ricordo che FPT ha pronto il nuovo cambio a doppia-frizione). A Fiat serve Alfa-Romeo... vendere un'Alfa-Romeo così integrata nel gruppo, è improponibile...
 
SeldonAlfa":4oejsn7w ha detto:
overboost20v":4oejsn7w ha detto:
visto come va l'Italia forse era meglio stare sotto gli Asburgo......d'altronde da un Paese unito militarmente che cosa ci si vuole aspettare?
Eh sì... infatti l'annessione del Lombardo-Veneto al cosiddetto impero asburgico è stato deciso con referendum democratico di tutti gli interessati che hanno accolto in massa e lodi Francesco Giuseppe. Unito militarmente, ma per combattere contro potenze straniere e col consenso unanime da nord a sud. Unito militarmente, ma NON con la forza. L'unità dell'Italia come stato esiste dai tempi di Roma (come sa bene chi conosce la storia), così come l'unità della nazione italiana si è creata nei secoli di unità politica sotto lo stato romano, grazie all'opera di Roma.
Mi scuso per l'OFF-TOPIC, ma non si può stare in silenzio dopo aver letto simili idiozie.

[..]

Detto questo... e tornando in tema, qualcuno mi deve spiegare cosa avrebbe in più il pianale dell'A3, rispetto al Compact-Evo di Giuletta... visto che la categoria è quella e poi quali motori potrebbe offrire Audi sempre su tale segmento (ricordo che FPT ha pronto il nuovo cambio a doppia-frizione). A Fiat serve Alfa-Romeo... vendere un'Alfa-Romeo così integrata nel gruppo, è improponibile...

Quoto dalla prima all'ultima parola. Peraltro da quello che si legge, le differenze tra il piano ufficiale Fiat e quello dei rumors VW per Alfa stanno nel fatto che con Fiat avremmo 2 SUV (di segmento C e D) mentre con VW avremmo la segmento F e la coupè (che alla fine avremmo facilmente anche con Fiat, una volta fatta la Spider). Per il resto, stessi programmi (ma con pianali differenti: quelli di A1 A3 e A4 al posto di quelli della Punto, C-Evo e D-Evo).

Le uniche TP con VW sarebbero la segmento F e la Spider (che sarà a TP pure con Fiat, mentre la segmento F è stata relegata a Maserati e sarebbe stata anch'essa a TP).
 
Alex_Compa":q3nqv1sx ha detto:
Alfa Romeo è nata italiana e deve morire italiana!!!non diventare come ho letto su quattroruote DAS ALFA :?: :KO) !!!ma stiamo scherzando?? L'Alfa è un orgoglio italiano non puo essere venduta ai tedeschi! :evil: Puo essere che farebbero macchine meglio che la fiat su certi punti di vista ma cmq non sono per niente a favore! la cosa piu bella che potrebbe succedere è che l'alfa diventasse indipendente come era una volta!!!tornando con modelli a trazione posteriore e via dicendo!!
Forza Alfa Romeo!!!!!!Senza il DAS AUTO!!!!!!!

Retorica da libro cuore a parte ( non volermene, ma non trovo altri paragoni) , peggio della gestione maglioncino c'è solo la chiusura del marchio. Anche se per certi versi sarebbe quasi una liberazione. Com'è ora, non è alfa ma nemmeno altro. Si naviga a vista, ad andar bene.
Ben venga un investitore straniero, fosse VAG, bmw o un miliardario indiano. I sogni di gloria lasciamoli ai film.
 
Capisco (non ne avevo bisogno, l'avevo intuito, ma vederlo appalesato fa sempre effetto) perchè questo Paese alla fine va per merda.
Perchè va per merda, e se qualcuno lo scopre adesso, altro che libro cuore....... ci vorrebbero letture un po' + elevate.

Innalzare il vessillo tricolore, per una non meglio specificata ragione nazionalista, quando portano via (il proprietario in teoria italiano, di fatto americano) le produzioni.
Ah già...... ma basta che vi sia il paravento, che poi dietro si compian le peggio nefandezze non conta nulla......
Che nel sotterraneo di una chiesa ci sia un bordello, va bene.
Che invece il bordello non ci sia, e vi sia qualcosa di diverso che appare come qualcosa che è, non va bene.

Complimenti! Vivissimi complimenti per usare una corda nazionalistica e di fatto soffocare o impedire di vivere meglio a qualcuno che A PAROLE si vuol difendere..... mentre in realtà si difendono solo i propri credo avulsi dalla realtà.

Il fatto è che un'Alfa ITALIANA significa, realisticamente, un'Alfa Fiat con una Fiat sempre, cmq, meno italiana, e che già tanto ha spolpato e violentato il marchio. E che ora magari, se conviene, lo violenta ancora di più.
Allora il discorso mi pare chiaro che non sia la difesa della marca, ma le idee partigiane e avulse dal reale, avulse dalla sorte di Alfa, di certuni che non vogliono bene all'Alfa ma solo a propri dogmi che non han motivo neppure di esistere.
Abbiate pazienza, ma il Paese lo amo pure io, ma che l'amor patrio debba diventare giustificazione per nefandezze perpetrate da chi poi se ne strafotte del Paese no eh.....
 
Rimaner aggrappati a Fiat solo per restare italiana ora che Fiat diventa sempre più americana/serba ecc...penso sia un discorso in controsenso. Perchè da sempre è stato che gli stranieri son più italiani di noi...amano più l'Italia degli italiani. Solo che a forza di scappare noi da questo posto che roviniamo sempre più e non sappiamo valorizzare, per poi finire dove si valorizza anche solo un pezzo di ferro messo a caso o muri di odio abbattuti dopo anni. Beh, allora se qualcuno che è capace di valorizzare anche un'auto del popolo ed è stata capace di rialzarsi da momenti bui senza cambiare la filosofia o cercar di convincere la gente che anche quel che non sembra cioccolato, se si fa finta lo può diventare, allora perchè non credere in loro e che valorizzino ciò che noi non siamo stati più in grado di fare? E chi ha detto che sarà più straniera di quello che potrà diventare ora?
 
Non dimentichiamoci che da quanto si legge in giro, uno di quelli in VAG che maggiormente vorrebbe l'acquisizione dell'alfa, è quel tale De Silva che ha disegnato la 147 e la 156, i tedeschi hanno già acquisito anche la italdesign che se non sbaglio ha disegnato brera 159 e spyder,e se quello che c'era sul numero di 4ruote fosse anche solo in parte vero saremmo davanti ad una rinascita, si parla di trazione posteriore e motore centrale :jaw) , si parla di un erede della 166 ! Ragazzi aprite gli occhi difendere la fiat solo perchè è ialiana mi sa propio di cavolata, gli stessi telegiornali fanno vedere che la fiat sta facendo di tutto tranne che interessarsi a fare le macchine in italia, peggio di questo c'è solo la chiusura loro parlano di bilindrico a metano su giulietta :cesso) , se veramente passasse sotto il gruppo VAG non avrei dubbi, come invece avrei ora, a scegliere la mia futura auto, rendiamoci conto la trazione posteriore che possiamo nel migliore dei casi in fiat è quella della 300C una macchina americana ! Meglio la TP crucca di quella americana senza ombra di dubbio, tutto questo ovviamente imho :asd)
 
Con Volkswagen avremmo:

- Mito fino al 2013 2014-> Nuova Mito su base A1
- Giulietta, poi (2015-16?) nuova sulla base della futura media del gruppo
- Nuova Giulia dal 2012 sulla base della nuova A4
- Dal 2011 piccola spider a motore centrale sulla base del prototipo Blue Sport, sulla base della quale nascerà (questo con certezza) anche una futura piccola Porsche
- Nuova 169, su base nuova A6, verosimilmente dal 2012
- Nuova 8C e 8C spider, su meccanica R8. Ma non in 500 esemplari, ma 5000!

Nessun Suv: hanno già Audi, Volkswagen e pure Porsche.
Riconoscono che il Suv non è consono allo spirito Alfa. Altro che jeeppettoni ammericani!!

Per Seat il centro sviluppo, direzionale e design è rimasto in Spagna
Per lamborghini è rimasto in Italia

Per Alfa farebbero lo stesso!!

Io non so come si faccia a preferire la situazione attuale....
 
Io non so come andrà a finire (e non voglio entrare in alcun modo e merito sulla gestione Fiat di Alfa perchè in queste pagine si è detto e ridetto perciò sarebbe inutile ripetere sempre le solite cose), quindi è impossibile sapere al momento se queste voci sono vere e se veramente mai un giorno Alfa verrà ceduta e acquistata da VAG, ma dico solo questo.

Verso la fine anni '70/inizio anni '80 Seat produceva vetture di derivazione Fiat di questo tipo
Seat 133 (questa è stata prodotta da Seat fino al 1979)
seat133_b4.jpg


Seat Marbella
marbella_mio.jpg


Seat Fura
seat_fura_1981.jpg


Seat Ronda
211_ronda-02.jpg


Direi che dopo essere entrata in VAG la Seat negli anni è riuscita a crearsi una sua immagine ben diversa da quella dei primi anni '80 (che poi in VAG sbaglino a voler creare dal nulla una Seat sportiva e non ci riescono sono d'accordo anche io, proprio per il fatto che la tradizione sportiva di Seat è nata ieri, nemmeno l'altro ieri, quindi è ancora troppo poco per identificarla in un marchio sportivo, figuriamoci addirittura affiancarla ad Alfa Romeo come immagine sportiva), e diciamo che la cura VW direi che ha dato i suoi frutti in questi anni, sia al livello estetico che a livello meccanico.

Se tanto mi dà tanto, e considerato che in VAG ci sono De Silva, De Meo e, da quello che ho letto in queste pagine anche altri che da Alfa sono convogliati in VAG, per quale motivo nel remoto caso in cui i Tedeschi acquistino Alfa bisognerebbe pensare che non riescano a sviluppare il Marchio come si deve?

Alfa e Audi si pesterebbero i piedi?
Io non penso, anche perchè una verrebbe utilizzato come Marchio Sportivo e quindi in diretta concorrenza con BMW, Honda, Saab, e tutti gli altri marchi premium con orientamento sportivo, mentre Audi sarebbe la diretta concorrente di Mercedes (cosa che di fatto già oggi è, perchè secondo me se andiamo ad analizzare penso proprio che Audi attiri nuovi clienti premium molto più da Stoccarda che da Monaco).

Poi ripeto qui si sta parlando del sesso degli angeli e di cose campate in aria, almeno al momento, dato che più che rumors e voci di corridoio in mano non si ha; non ci resta che aspettare notizie e/o info più concrete, nel caso ci sia qualcosa di vero.
 
denny1977":qb68qcmg ha detto:
Alfa e Audi si pesterebbero i piedi?
Io non penso, anche perchè una verrebbe utilizzato come Marchio Sportivo e quindi in diretta concorrenza con BMW, Honda, Saab, e tutti gli altri marchi premium con orientamento sportivo, mentre Audi sarebbe la diretta concorrente di Mercedes (cosa che di fatto già oggi è, perchè secondo me se andiamo ad analizzare penso proprio che Audi attiri nuovi clienti premium molto più da Stoccarda che da Monaco).

Poi ripeto qui si sta parlando del sesso degli angeli e di cose campate in aria, almeno al momento, dato che più che rumors e voci di corridoio in mano non si ha; non ci resta che aspettare notizie e/o info più concrete, nel caso ci sia qualcosa di vero.

Non mi pronuncio sull'ultima parte..... posso dire che se i rumors ci sono forse forse dietro ci son le volontà?

Anche se fosse che si pestano i piedi? L'importante è che se li pestino, nel caso, da "angoli" diversi... senza che l'una appaia così smaccatamente "la versione lusso" di un'altra, perchè son somiglianti.
Seat non è propriamente L'esempio di una correttissima gestione di successo.
Ci son comunque i motivi per "spiegare" questo (senza star a giustificare o scusare), non fosse altro che lo "spessore" del marchio.
E' chiaro comunque che Seat ha implementato il suo valore intrinseco, pur venendo ogni qualvolta spostato da quà a là.
Ma per quel che mi risulta Seat sarà un marchio "a esaurimento".
 
bt":38u3ft4q ha detto:
Con Volkswagen avremmo:

- Mito fino al 2013 2014-> Nuova Mito su base A1
- Giulietta, poi (2015-16?) nuova sulla base della futura media del gruppo
- Nuova Giulia dal 2012 sulla base della nuova A4
- Dal 2011 piccola spider a motore centrale sulla base del prototipo Blue Sport, sulla base della quale nascerà (questo con certezza) anche una futura piccola Porsche
- Nuova 169, su base nuova A6, verosimilmente dal 2012
- Nuova 8C e 8C spider, su meccanica R8. Ma non in 500 esemplari, ma 5000!

Nessun Suv: hanno già Audi, Volkswagen e pure Porsche.
Riconoscono che il Suv non è consono allo spirito Alfa. Altro che jeeppettoni ammericani!!

Per Seat il centro sviluppo, direzionale e design è rimasto in Spagna
Per lamborghini è rimasto in Italia

Per Alfa farebbero lo stesso!!

Io non so come si faccia a preferire la situazione attuale....


a che schifo... :D
Io ci farei la firma, altrochè SVU!
 
fra l'altro si eviterebbe che la nuova giulia differisca nel passo di soli 10 cm rispetto alla giulietta, cosa che io reputo abbastanza scandalosa, al pari dell'abolizione del quadrilatero alto :wall) oltre che su plastiche e finiture, il processo di risparmio partito con il downsize dei motori ha sfociato anche nel downgrade di tutto il resto :asd)
 
Sì... trazione integrale Audi su Alfa-Romeo ! Ma per favore... Se vi fa schifo la Stilo turbizzata... (a parte che è una delle solite frasi fatte) , vi farebbe schifo anche la A4 col biscione, voglio dire... un'Alfa non sarebbe comunque. Nel gruppo FIAT non manca la tecnologia (specialmente adesso con Chrysler) o la componenstica, manca la volontà di dare qualcosa in più a un marchio che andrebbe posizionato un tantino più in alto. La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
 
Beh se la tecnologia del gruppo fiat è il pianale della 300C o quello della giulietta allungato, sinceramente preferirei la A4, di gran lunga, poi nei piani VAG ci sono cose ben più ambiziose e moderne del twinair sulla giulietta o di una giulia sul pianale della giulietta allungato, scusami ma non riesco propio a capire questa difesa di fiat, brera e spyder a mio parere fantastiche le hanno uccise, la GT è stata lasciata al suo destino senza aggiornamenti, la 147 ha tirato la carretta per 10 anni prima di ricevere una sostituta, quelli pensano ai suv che con l'alfa centrano come i cavoli a merenda mentre in VAG li ritengono fuori luogo per il marchio alfa, pensano perfino ad una nuova 8C, non capisco propio cosa ti fa pensare che sia meglio fiat di VAG ? :sgrat) Se si considera che una vera alfa indipendente è praticamente impossibile ben venga la gestione VAG sotto ogni punto di vista, la tecnologia c'è l'hanno pure i tedeschi e portare l'alfa sullo stesso livello della bmw a mio parere è un grosso miglioramento.
 
Top