Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":3329kijc ha detto:
ci propinano la quashai? Perché non aspettatevi niente di diverso eh.....

Ma nel senso delle dimensioni ? Se ci sarà un SUV piccolo su piattaforma Compact e uno grande su piattaforma Jeep penso sia normale che il primo sarà come la Quashai ! Spero non intendevi invece che non avrà la trazione integrale, perché lo troverei assurdo.
 
Il FUSI":395aebas ha detto:
Non ho capito io..........
Il SUV non è inutile per una certa categoria di clienti. Io mai comprerei una familiare, che però la gente compra avendo i suoi perchè (e viaggiandoci con meno roba di quella che io ho stivato in una "di bauliera piccola" 147).
........
hai completamente ragione, i suv vendono e fiatsi è mossa, come sempre,in ritardo...
a me non piacciono per niente come tipologie di auto, ma i numeri parlano chiaro, sono stati una spinta per le vendite di tutte le case che li hanno realizzati,anche sde nell'ultimo periodo, si stanno riducendo le misure di queste auto.
Per me il buon Marciò sa bene dove muoversi, mandare definitivamente a mign.....l'alfa..... :cry:
e fare numeri massimi di vendita su fiat.
 
Cervantes":2qgkoey5 ha detto:
Ma l'inutilità dei suv non la riesco a capire.grossi,consumano di più ,e costano...qui si parla solo di moda. :sgrat)

Hai ragione ma guardati intorno. E' tutto moda! Le cose si comprano perchè sono fescion non perchè sono utili!
Potendo ti compreresti i jeans di Cavalli o dei Carrera? Purtroppo o per fortuna è così!
Te lo dice uno che ha l'ericsson 868 del 1998 come cel!
 
Cervantes":28py3cjg ha detto:
Il FUSI":28py3cjg ha detto:
Non ho capito io..........
Il SUV non è inutile per una certa categoria di clienti. Io mai comprerei una familiare, che però la gente compra avendo i suoi perchè (e viaggiandoci con meno roba di quella che io ho stivato in una "di bauliera piccola" 147).
........
hai completamente ragione, i suv vendono e fiatsi è mossa, come sempre,in ritardo...
a me non piacciono per niente come tipologie di auto, ma i numeri parlano chiaro, sono stati una spinta per le vendite di tutte le case che li hanno realizzati,anche sde nell'ultimo periodo, si stanno riducendo le misure di queste auto.
Per me il buon Marciò sa bene dove muoversi, mandare definitivamente a mign.....l'alfa..... :cry:
e fare numeri massimi di vendita su fiat.
Sono d'accordo che i numeri sono importanti.

Allora ad essere coerenti bisognerebbe anche appoggiare l'idea delle Maserati diesel e dei SUV sempre su base Maserati, se no qua a forza di rispettare la tradizione arriviamo sempe in ritardo............. e gli altri PUNTUALMENTE [editato da MAD147], commercialmente parlando s'intende.

Nota di MAD147: rinnovo l'invito ad evitare di infercire costantemente i propri post di inutili volgarità. Passino sporadiche "licenze poetiche", ma tu hai decisamente passato il segno. Cambia registro, grazie.
 
Personalmente in generale i suv non mi piacciano ma bisogna ammettere che sono ormai una realtà , la x1 è obiettivamente bella :nod)
se fanno una cosa del genere ok , mettendo però quel "di più" a livello tecnico che deve/dovrebbe avere un'Alfa :sic)
Rimango dell'idea che se si vuole far "ripartire" l'Alfa c'è una sola strada obbligata ( lo insegna la storia ) : le competizioni
Ora è un momento di crisi generale e questo ha portato un notevole abbassamento di costi nelle gestioni/partecipazioni sportive ,
è quindi il momento ideale di rientrare in pista ( parlo di 2011 ovviamente ) :spin)
 
Ho visto abbbastanza da vicino X1 sabato scorso, durante un evento di BMW in cui ho provato lo Z4 35is. L'auto era un preserie, e si vedeva dalle finizioni approsimative e non a livello che ti aspetti da BMW. Tuttavia l'impostazione estetica non è per niente negativa, in linea generale.
Cioè fra una Nissan e un X1 la differenza di "tratto" e di interpretazione c'è, e si vede!
 
Il FUSI":299dbkku ha detto:
Ho visto abbbastanza da vicino X1 sabato scorso, durante un evento di BMW in cui ho provato lo Z4 35is. L'auto era un preserie, e si vedeva dalle finizioni approsimative e non a livello che ti aspetti da BMW. Tuttavia l'impostazione estetica non è per niente negativa, in linea generale.
Cioè fra una Nissan e un X1 la differenza di "tratto" e di interpretazione c'è, e si vede!
Una preserie? Strano visto che è fuori già da più di 6 mesi... Parlaci piuttosto della Z4 e dicci se l'hai trovata più "turistica" rispetto alla precedente anche tu... ;) , magari in un altro topic... ;)
 
Felix7":1tsrkb0l ha detto:
Il FUSI":1tsrkb0l ha detto:
Ho visto abbbastanza da vicino X1 sabato scorso, durante un evento di BMW in cui ho provato lo Z4 35is. L'auto era un preserie, e si vedeva dalle finizioni approsimative e non a livello che ti aspetti da BMW. Tuttavia l'impostazione estetica non è per niente negativa, in linea generale.
Cioè fra una Nissan e un X1 la differenza di "tratto" e di interpretazione c'è, e si vede!
Una preserie? Strano visto che è fuori già da più di 6 mesi... Parlaci piuttosto della Z4 e dicci se l'hai trovata più "turistica" rispetto alla precedente anche tu... ;) , magari in un altro topic... ;)

Mah, guarda, non ho esperienza di BMW così "estesa" da potermi lanciare in paragoni o valutazioni di livello, per cui non mi permetto.
Posso dire che l'auto ha una visibilità tutto sommato pessima, ma quando ci "scendi" percepisci un tarlo che ti dice "beh, così dovrebbe esserla un'Alfa".
Inutile aggiungere la goduria causata dal sound, nonchè il piacere di guidarla anche se ovviamente ho fatto un giro "allegro" e nulla +. Mi son anche fortemente ricreduto sui cambi "non" meccanici, tanto è che probabilmente inizierò a pensare a questi tipi di cambi per la prossima vettura, quando sarà.

La X1 credo che sia in giro (quella, intendo) da mesi, non ero in concessionaria ma ad un evento che credo duri, in vari luoghi d'Italia, da tempo. Fra l'altro, notevole la preparazione della ragazza al desk prove, che per essere una donna era parecchio informata e credo anche appassionata (se non era appassionata era cmq professionale pur senza darsi tante arie come altre standiste ignoranti viste altrove).
 
e io vado controcorrente, la X1 è la SUV BMW che mi piace di più, semplicemente perchè è la meno SUV di tutte, la vedo come quasi una station e mi sembra meno idiota delle altre SUV.
 
Premetto che per me i suv, anche se magari alcuni piacevoli esteticamente, di qualsiasi marca e modello siano li trovo il sinonimo dell'inutilità automobilistica. :p
 
anche secondo me denny, oltre a non piacermi come auto li trovo pure inutili e scomodi....pero' vabbe' i gusti sono gusti...
 
Al polpo Paul non piacciono i SUV

E' ufficiale:

Al polpo Paul non piacciono i SUV!!

Bisognerebbe chiedergli cosa pensa del futuro dell'Alfa....anche se confesso che avrei un po' di paura a vedere la risposta!!
 
mi rendo conto che non ha molto senso chiederlo dopo 100 pagine ma...

...tutto ciò non vi pare un momentino


OFF TOPIC
? :mazza)
 
vabbuò i confronti, ma nell'ultima pagina ci sono SOLO commenti sull'estetica dei vari suv bavaresi :ka)

cerchiamo di rimanere centrati sull'argomento, please :OK)

poi, come ho scritto e riscritto, imho il suv è il futuro (ed il presente) della berlina comoda, spaziosa, per nulla sportiva, bella alta da terra per aver buona accessibilità e buona visibilità.

insomma, più o meno tutto quello che chiederei ad una bella lancia o ad una mercedes - non certo a bmw o porsche (o alfa, appunto)

invece vedo che si vendono x6 e cayenne coi cerchi da 22", e la mia fede nella razionalità umana subisce una forte scossa :asd)
 
Top