Questi quà mi sa che han capito che han cagato fuori dal vaso, anche se come al solito in ritardo e mentre sono nelle fave.......
Sta uscendo un modello nuovo che, checchè se ne dica, non esprime de facto evoluzione rispetto a una roba prodotta da dieci anni (tant'è che non sta passando inosservato che stiano occultando le 147 ancora presenti nei plessi dove avvengono le prove per evitare confronti imbarazzanti......).
Un modello che è chiaramente espressione della loro scarsa considerazione per Alfa e del loro (di vertice, intendo) modus operandi nei confronti del biscione. Di fatto, una seconda frattura e rilancio al ribasso (il primo, lo ricordiamo, fu ai tempi delle 155 et similia).
Tuttavia, così come non si aspettavano che dentro Alfisti.com ci fossero commenti negativi sull'Alfa "recente e contemporanea" tanto che qualcuno in odore di malsopportazione aveva (ha?) intenzione di chiudere anche quella baracca dopo il centenario, evidentemente e come al solito dimostrando di non sapere cosa li circonda si son un tantinello sgomentati nel vedere che non solo i "quattro nostalgici" offesi da Marchionne ma anche una più vasta platea di Alfisti o clienti Alfa non si è fatta fottere. Ne' prendere per il naso.
E maldestramente, sì come maldestramente han sempre gestito il marchio questi giannizzeri quà, tentano di tirare su una situazione che è fin troppo chiara. Non ci han creduto, e ora devono NON parlare, ma dimostrare con tanto bagno di umiltà di aver deciso, fatto, imposto, delle autentiche STRONZATE che non s'han da fare.
Gioverebbe ricordare a sti finanzieri o presunti esperti di prodotto confortevole che poi non è tanto pagante gestire o "focalizzare l'attenzione" su UN MARCHIO per volta. Se avessero chiesto a chi sa e chi osserva, invece di ergersi su un piedistallo di argilla, gli si sarebbe potuto ben chiarire che questo è già stato fatto in passato con risultati mediocri (leggi Lancia). A sti punti, se cullano il "sogno americano", dato che è già tutto deciso, prendano la palla al balzo, siano chiaro e meno "democristiani cerchiobottisti", ma lascino quello che è palese non sono capace di gestire ne fra l'altro ne avrebbero le capacità.
Ha poco da cianciare di "FORSE NON sarà l'ultima Alfa prodotta in Italia", visto che la 940 col culo alla fine dovrebbe essere passata come idea e quindi sì come le altre essendo una derivazione Bravo per forza verrà fatta a Cassino (per il C Evo utilizzato per i marchi d'oltreoceano facciano un po' le macchine dove gli pare).
La cosa del nome storico e dei contenuti aggiornati, ma già da lì si vede che se non parla di automobili quest'uomo è proprio meglio, ne guadagnerebbe, farebbe miglior figura. Solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrebbe pensare che rifanno l'auto degli anni '50, ma "aggiornati" in fiattese mi sa che significa "economizzati per noi"....