Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":1nxu7ffx ha detto:
ADAN":1nxu7ffx ha detto:
Cosa vedremo non è chiaro,
ma il gruppo ha fissato una conferenza stampa come FCA alle 10.45 del 5 marzo,
una conferenza stampa per Alfa Romeo alle ore 11.00 (5 marzo)
e per Fiat alle 11.15 sempre del 5 marzo 2019.
:alfa)
ovvero: per dire che su alfa non hanno niente da dire basta un quarto d'ora :lol: :splat)

ma no.. è la pausa sigaretta tra una parola e l'altra :asd) :crepap)
 
166V6TBGPL":3nc6tssy ha detto:
Flav":3nc6tssy ha detto:
Il fatto è che si parla ancora di vendere Comau e Teksid con incassi poco inferiori alla vendita di Magneti Marelli... Ed il famoso debito zero è dato da soldi in cassa - debito industriale netto, quindi in cassa hanno tanti tanti dindini, non è che son vuote...


FCA fa businnes non auto

Sarebbe lo slogan perfetto per le sue pubblicità :scratch)
 
Sembrerebbe che, oltre alle novità sul nome della scuderia, abbiano raddoppiato il budget per la stagione 2019 di F1, questo mi farebbe pensare anche a qualche novità in gamma per questo anno.... forse..
 
Ho letto oggi della quasi presentazione della nuova Giulietta MY 2019:

https://www.autopareri.com/forums/topic/66712-alfa-romeo-giulietta-my-2019-leaked

Che farsa pazzesca … adesso il profilo cromato, giallo o rosso è l’intervento fatto da Alfa per “ringiovanire” il modello. Altro che profondo restyling come si diceva un po’ di mesi fa :ignore) :ka) :dead) ... qui si va a "super braccino stracorto" ... i soldi da investire sono già finiti? :member)
 
I soldi ci sono, ma non vogliono spenderli. Si vede che vogliono capire come andrà il mercato fra diesel(gate) ed elettrico (farsa) per buttarvisi dentro (se lo faranno) nel migliore dei modi. Ho letto che per la Giulietta, oltre ai piccoli ritocchi ed ai nuovi colori esterni/interni e cerchi + profili, dovrebbe ritornare il 2.0jtdm-2 170cv con l'automatico...
 
si.. in allestimento veloce.. allo stesso prezzo della versione veloce di prima.. solo che ti rifilano il diesel da 170 :crepap)

siamo alle comiche.
Ma perchè ciclicamente ci ricascano in questa farsa?
 
Mah non capisco sinceramente :ka) vedremo che porteranno al prossimo Salone di Ginevra... secondo me portano anche la MiTo :asd)
 
AlfaNet":2ph299lh ha detto:
Ho letto oggi della quasi presentazione della nuova Giulietta MY 2019:

https://www.autopareri.com/forums/topic/66712-alfa-romeo-giulietta-my-2019-leaked

Che farsa pazzesca … adesso il profilo cromato, giallo o rosso è l’intervento fatto da Alfa per “ringiovanire” il modello. Altro che profondo restyling come si diceva un po’ di mesi fa :ignore) :ka) :dead) ... qui si va a "super braccino stracorto" ... i soldi da investire sono già finiti? :member)
Non ci sono mai stati. ;)
A meno che tu non creda anche a puffi, fate ed unicorni.
 
Dopo questa mossa su Giulietta io penso che il modello in questione lo possiamo già considerare “in pensione” ... non ci saranno mai più altri aggiornamenti, questo è l’ultimo. Forse il nome Giulietta sarà riutilizzato su qualche altro modello … magari il piccolo Suv in fase di progettazione o un nuovo modello stile Giulietta attuale ma che però, se mai lo si vedrà, sarà tra molti anni :ka)
 
AlfaNet":pp0jtkiu ha detto:
Dopo questa mossa su Giulietta io penso che il modello in questione lo possiamo già considerare “in pensione” ... non ci saranno mai più altri aggiornamenti, questo è l’ultimo. Forse il nome Giulietta sarà riutilizzato su qualche altro modello … magari il piccolo Suv in fase di progettazione o un nuovo modello stile Giulietta attuale ma che però, se mai lo si vedrà, sarà tra molti anni :ka)
Chiamare aggiornamenti quello che di fatto è solo smaltimento di ricambi invenduti lo trovo risibile.
 
oggi è il giorno dei conti...parliam di soldi :matto) :matto) :matto)


Fiat Chrysler ha guadagnato 3,6 miliardi di euro nel 2018

Il gruppo italo americano ha confermato che gli utili netti del quarto trimestre sono cresciuti del 61%



Fiat Chrysler ha confermato che gli utili netti del quarto trimestre sono cresciuti del 61%, grazie alle vendite nordamericane di Ram 1500 e Jeep Wrangler. il gruppo italo americano ha riportato giovedì un utile netto trimestrale di 1,29 miliardi di euro rispetto agli 804 milioni di euro del 2017. I ricavi sono aumentati del 6% a 30,6 miliardi di euro. Considerando l’intero 2018, l’utile netto si è attestato a 3,6 miliardi di euro, in crescita del 3%. I profitti del Nord America sono cresciuti del 19% a 6,2 miliardi di euro, rappresentando la parte principale dei profitti globali dell’industria automobilistica.

Il produttore automobilistico italo americano ha continuato a incontrare difficoltà in Asia, dove ha subito una perdita a causa della debolezza del mercato cinese e di una maggiore concorrenza nel mercato dei SUV di base. Anche l’Europa ha perso terreno, con profitti che sono calati del 44% sulle spedizioni inferiori e prezzi più deboli.

Fiat Chrysler ha perso 296 milioni di euro in Asia a causa in gran parte degli scarsi risultati delle sue joint venture cinesi, un problema che affligge anche altre case automobilistiche. In America Latina, la società ha guadagnato 359 milioni di euro, un guadagno del 138% grazie a volumi più elevati e una migliore miscelazione dei prodotti.

Fiat Chrysler ha riferito inoltre che gli utili rettificati saliranno nel 2019, anche se l’utile per azione si ridurrà leggermente a causa di un’aliquota fiscale più elevata. Il flusso di cassa gratuito nel 2019 sarà in calo rispetto allo scorso anno a causa di multe e altri costi relativi allo scandalo dieselgate in USA.
 
ADAN":35r7zct1 ha detto:
oggi è il giorno dei conti...parliam di soldi :matto) :matto) :matto)


Fiat Chrysler ha guadagnato 3,6 miliardi di euro nel 2018

Il gruppo italo americano ha confermato che gli utili netti del quarto trimestre sono cresciuti del 61%



Fiat Chrysler ha confermato che gli utili netti del quarto trimestre sono cresciuti del 61%, grazie alle vendite nordamericane di Ram 1500 e Jeep Wrangler. il gruppo italo americano ha riportato giovedì un utile netto trimestrale di 1,29 miliardi di euro rispetto agli 804 milioni di euro del 2017. I ricavi sono aumentati del 6% a 30,6 miliardi di euro. Considerando l’intero 2018, l’utile netto si è attestato a 3,6 miliardi di euro, in crescita del 3%. I profitti del Nord America sono cresciuti del 19% a 6,2 miliardi di euro, rappresentando la parte principale dei profitti globali dell’industria automobilistica.

Il produttore automobilistico italo americano ha continuato a incontrare difficoltà in Asia, dove ha subito una perdita a causa della debolezza del mercato cinese e di una maggiore concorrenza nel mercato dei SUV di base. Anche l’Europa ha perso terreno, con profitti che sono calati del 44% sulle spedizioni inferiori e prezzi più deboli.

Fiat Chrysler ha perso 296 milioni di euro in Asia a causa in gran parte degli scarsi risultati delle sue joint venture cinesi, un problema che affligge anche altre case automobilistiche. In America Latina, la società ha guadagnato 359 milioni di euro, un guadagno del 138% grazie a volumi più elevati e una migliore miscelazione dei prodotti.

Fiat Chrysler ha riferito inoltre che gli utili rettificati saliranno nel 2019, anche se l’utile per azione si ridurrà leggermente a causa di un’aliquota fiscale più elevata. Il flusso di cassa gratuito nel 2019 sarà in calo rispetto allo scorso anno a causa di multe e altri costi relativi allo scandalo dieselgate in USA.

Nel 2019 Fiat Chrysler tornerà a distribuire il dividendo,
"cosa che non succedeva da un decennio".
Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Mike Manley in una conference call con gli analisti finanziari.
Anche per questo, secondo Manley,
il 2019 rappresenta una "pietra miliare" per il gruppo Fca.
 
:eek13) :eek13) :eek13)

Per il 2019, ha sottolineato il Ceo,
ci saranno nuovi obiettivi da raggiungere
ma negli anni passati “abbiamo dimostrato la capacità di affrontare le sfide e vincerle”.


:eek13) :eek13) :eek13)

:swear)
 
"il ministro Tria ammette che l'ecotassa voluta dal suo governo e dalla maggioranza Lega e 5Stelle
è sbagliata e mette in ginocchio il mercato delle auto in Italia
e colpisce migliaia di cittadini che sono spinti verso produzioni straniere".

:muaha)
 
invece di parlarci dei nuovi modelli... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)


Mike Manley, ha annunciato giovedì alla presentazione del bilancio 2018 un programma di austerità.
“Dobbiamo eliminare parte dei costi in modo da poter diventare più competitivi. ”

...ha pure confermato di essere aperto ad eventuali partnership.
In Europa, si punterà a ridurre i costi amministrativi e migliorare l’efficienza degli impianti.
Non si esclude inoltre un taglio della forza lavoro...
 
ADAN":12lrk3ck ha detto:
invece di parlarci dei nuovi modelli... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)


Mike Manley, ha annunciato giovedì alla presentazione del bilancio 2018 un programma di austerità.
“Dobbiamo eliminare parte dei costi in modo da poter diventare più competitivi. ”

...ha pure confermato di essere aperto ad eventuali partnership.
In Europa, si punterà a ridurre i costi amministrativi e migliorare l’efficienza degli impianti.
Non si esclude inoltre un taglio della forza lavoro...

Ecco, come sempre paga l'operaio.
 
accadrà oggi intorno le 11...

Incontro presso Unione Industriali di Torino per discutere dei contenuti della piattaforma tra:
direzioni aziendali dei gruppi industriali Fca, Cnh Industrial e Ferrari
e
Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e
Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.
Parteciperanno all'incontro i segretari territoriali, le delegate e i delegati degli stabilimenti.
:ciao)




altro evento di questa settimana....

Tutto pronto per il debutto dell’Alfa Racing nel mondiale F.1.
Il programma è molto intenso e prevede un incontro stampa con Raikkonen e Giovinazzi sulla pista di Balocco il prossimo 13 febbraio.
Balocco rappresenta la sede storica in cui le Alfa Romeo hanno svolto i collaudi in pista negli ultimi decenni,
per cui una visita al centro Proving Drive di FCA è doveroso.

Il giorno dopo, 14 febbraio,
ci sarà il primo giro di pista a Fiorano.
Sarà Kimi Raikkonen a far muovere i primi passi della nuova Alfa Racing
per i km previsti dal regolamento per le riprese video di lancio.

:alfa) :alfa) :alfa)
 
ADAN":3acv68uy ha detto:
accadrà oggi intorno le 11...

Incontro presso Unione Industriali di Torino per discutere dei contenuti della piattaforma tra:
direzioni aziendali dei gruppi industriali Fca, Cnh Industrial e Ferrari
e
Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e
Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive.
Parteciperanno all'incontro i segretari territoriali, le delegate e i delegati degli stabilimenti.
:ciao)

ecco il comunicato stampa copiato da un vecchio amico del Forum :OK)

Il futuro dello stabilimento di Modena: Maserati incontra istituzioni e organizzazioni sindacali



Modena, 11 febbraio 2019 – Oggi, presso la sede di Via Ciro Menotti a Modena l’Ing. Harald J. Wester, CEO di Maserati S.p.A., ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna Dott.ssa Palma Costi e il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.

Nel pomeriggio gli incontri sono proseguiti con i rappresentati delle diverse organizzazioni sindacali.

Come già evidenziato nel piano industriale di FCA, presentato lo scorso anno e attualmente in fase di revisione, si riafferma la missione strategica dello stabilimento modenese. L’impianto sarà dedicato alla costruzione di particolari vetture sportive ad alte prestazioni, caratterizzate da un elevato contenuto tecnologico, in linea quindi con la tradizione e i valori del Marchio, presente a Modena dal lontano 1939.

In tal modo sarà esaltato il “know-how” e l’esperienza acquisita negli anni dagli addetti alla produzione diqueste vetture, che richiedono uno specifico ciclo di lavorazioni: un reale connubio tra artigianalità e innovazione, cura dei dettagli fin nei minimi particolari e attenzione alla qualità, per realizzare prodotti unici ed esclusivi in grado di rappresentare il meglio del “Made in Italy” nel mondo.

In autunno è previsto l’inizio dei lavori di aggiornamento delle attuali linee di produzione che verranno totalmente rinnovate: nel primo semestre del prossimo anno saranno realizzate le prime vetture preserie di un nuovo modello a marchio Maserati, una vera “sportiva” che ben rappresenta l’indole del Marchio delTridente.

Il CEO di Maserati ha quindi confermato il ruolo centrale dell’impianto di Via Ciro Menotti nel pianoindustriale 2018 - 2022 di Maserati, assicurando la continuità produttiva, oltre agli investimenti dedicati alrinnovamento e aggiornamento delle attuali linee di produzione in vista dell’arrivo dei nuovi modelli.
 
Top