ADAN
AlfaTistissimoMe
- 21 Luglio 2006
- 10,963
- 66
- 48
- 57
- Auto
- Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
AlfaNet":1ndctxam ha detto:E della notizia di oggi del fatto che la cinese Geely sarebbe interessata ad Alfa Romeo o Maserati? L’ennesima bufala o reale interesse? Non vorrei sbagliarmi ma la Geely è la stessa azienda cinese che sta dietro l’italiana (per modo di dire) DR … marchio che in questi ultimi anni non ha proprio “spaccato”. :ka) :?:
Semplice: se investono in ricerca e sviluppo e tirano fuori prodotti non vedo perché No. La volvo era data buona per l'estrema unzione ma mi sembra che non abbia a listino tre auto in croce come alfiat. Una delle quali, la bravetta, ormai fuori produzione e non proprio eccelsa...AlfaNet":1wct4bdz ha detto:Non so ... stavolta ci sono i cinesi … ormai ciclicamente vengono ripassati tutti … ora è la volta di questi … prima c’erano i coreano. Quest’ultimi cinese mi sembra che con la Volvo stanno facendo bene ... potranno fare bene anche con Alfa Romeo? Chissà ...
appunto.Diabolik":19xip7ny ha detto:purtroppo (molto purtropppo, moltissimo) c'è una differenza fondamentale tra alfiat e Volvo: Volvo aveva una struttura sua, non era solo un marchio, c'era progettazione, marketing, ricerca, ecc, tutti propriamente Volvo.
in fca non c'è una struttura Alfa Romeo, non c'è una progettazione Alfa, non c'è un marketing Alfa, non c'è una ricerca Alfa. C'è ormai solo un marchio e un paio di fabbriche più quattro gatti ex Alfa che vengono visti come rompicoglioni insopportabili dai fiattari di m...
non c'è un'Alfa che fa le Alfa: una volta le fanno fare all'abarth (vedi la 4c), una volta le fanno fare a maserati (vedi giulia e stelvio, anche se almeno allora c'era un gruppo dedicato guidato da Krief, che è uno bravo, ma adesso l'hanno mandato altrove)
flav":12ugk4h0 ha detto:Alfa è solo uno dei marchi di FCA, che ha (in europa). La strategia di FCA è semplice e chiara, hanno razionalizzato, ogni marchio fa da segmento.
Alfa Romeo fa il marchio premium segmento D, per cui avrà solo ed esclusivamente Giulia e Stelvio. I segmenti da A a C sono e saranno coperti da marchio Fiat (con qualche puntata nello sportivo con le versioni Abarth), D come già detto Alfa, E da Maserati ed exotic (se non dico male), Jeep punta solo sui SUV. La loro strategia è questa e non sia mai che ci sia una sovrapposizione di modelli/marchi che attui una cannibalizzazione di questo o quel prodotto. Punto.
ADAN":12ugk4h0 ha detto:riguardo Alfa Romeo due rumors... :eek13) :eek13) :eek13)
"È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa,
per la quale ora c'è ancora molta confusione...
Ho sentito qualcosa di analogo,
più che un team si è incominciato a discutere su alcune ipotesi di cosa fare."
"Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale
Vero"
yugs":1xend2ep ha detto:ADAN":1xend2ep ha detto:riguardo Alfa Romeo due rumors... :eek13) :eek13) :eek13)
"È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa,
per la quale ora c'è ancora molta confusione...
Ho sentito qualcosa di analogo,
più che un team si è incominciato a discutere su alcune ipotesi di cosa fare."
"Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale
Vero"
ti sei fatto una tisana di marijuana? :asd)
yugs":3jhd07et ha detto:se gli altri coprono con un marchio più segmenti (e si sovrappongono pure) un motivo ci sarà. Se in italia si pensa che con 2 modelli si realizzino le vendite che altri fanno con una gamma di 10-12 allora direi che proprio non ci siamo (e i numeri sono sempre quelli). Intanto VAG è di nuovo prima per vendite complessive, seguita dal gruppo Renault-Nissan. togliendo i camion, i francesi son primi. Ciò vorrà anche dire maggiori guadagni.
Flav":39eqb71p ha detto:Ma infatti anche io sono critico in questo senso. Non puoi pretendere di sopravvivere così. E' essere bastian contrari. Ma quei due miliardi che si sono intascati loro, non potevano invece investirli in una erede di Giulietta, fatta come si deve con il Giorgio accorciato, sviluppandola come segmento C compatto 2 volumi, relativo SUV, berlina 5p 3 volumi e SW?!?! Minci così potevi anche azzardarti a dire di avere la gamma completa rubando clientela pure a MB con la sua Classe A, CLA, GLA... ma noooo, troppo facile così.
ADAN":39eqb71p ha detto:Quanto ad Alfa Romeo...
il mese di gennaio 2019 sarà ricordato come uno dei peggiori per il brand in assoluto...
Ha perso:
il 60% in Canada
il 30% in USA e
il 45% in Italia.
yugs":m8zb3jc5 ha detto:Flav":m8zb3jc5 ha detto:Ma infatti anche io sono critico in questo senso. Non puoi pretendere di sopravvivere così. E' essere bastian contrari. Ma quei due miliardi che si sono intascati loro, non potevano invece investirli in una erede di Giulietta, fatta come si deve con il Giorgio accorciato, sviluppandola come segmento C compatto 2 volumi, relativo SUV, berlina 5p 3 volumi e SW?!?! Minci così potevi anche azzardarti a dire di avere la gamma completa rubando clientela pure a MB con la sua Classe A, CLA, GLA... ma noooo, troppo facile così.
ai piani alti non capiscono nulla di tecnica! Non c'è altra spiegazione.
P.S da marelli rimangono 4 miliardi da utilizzare (quando li incasseranno)
e con questo andazzo, è solo l'inizioyugs":m8zb3jc5 ha detto:ADAN":m8zb3jc5 ha detto:Quanto ad Alfa Romeo...
il mese di gennaio 2019 sarà ricordato come uno dei peggiori per il brand in assoluto...
Ha perso:
il 60% in Canada
il 30% in USA e
il 45% in Italia.
colpa dell'ecotassa (che ancora non c'è) anche lì?
Flav":3hppdlqm ha detto:Il fatto è che si parla ancora di vendere Comau e Teksid con incassi poco inferiori alla vendita di Magneti Marelli... Ed il famoso debito zero è dato da soldi in cassa - debito industriale netto, quindi in cassa hanno tanti tanti dindini, non è che son vuote...
ovvero: per dire che su alfa non hanno niente da dire basta un quarto d'ora :lol: :splat)ADAN":1ufbskps ha detto:Cosa vedremo non è chiaro,
ma il gruppo ha fissato una conferenza stampa come FCA alle 10.45 del 5 marzo,
una conferenza stampa per Alfa Romeo alle ore 11.00 (5 marzo)
e per Fiat alle 11.15 sempre del 5 marzo 2019.
:alfa)