se fanno una cosa del genere sarebbe un autogol pazzesco.
Una Giulietta TP sarebbe da prendere al volo
Una Giulietta TP sarebbe da prendere al volo
marioddm":3p19wqu5 ha detto:La scelta di BMW di passare alla trazione anteriore per la serie 1 potrebbe influire parecchio anche sulle scelte di Alfa Romeo nello stesso segmento. Una Giulietta migliorata nelle sospensioni, con quadrilateri anteriori e multilink più articolato, nell'assemblaggio, nella componentistica e nelle finiture potrebbe essere all'altezza della "sorella" maggiore. Secondo me Alfa Romeo opterà per la trazione anteriore, riducendo così il conto degli investimenti.
bt":3quc727x ha detto:marioddm":3quc727x ha detto:La scelta di BMW di passare alla trazione anteriore per la serie 1 potrebbe influire parecchio anche sulle scelte di Alfa Romeo nello stesso segmento. Una Giulietta migliorata nelle sospensioni, con quadrilateri anteriori e multilink più articolato, nell'assemblaggio, nella componentistica e nelle finiture potrebbe essere all'altezza della "sorella" maggiore. Secondo me Alfa Romeo opterà per la trazione anteriore, riducendo così il conto degli investimenti.
La trazione posteriore su una 2 vo0lumi corta, e in particolare con uno sbalzo posteriore corto, può in effetti essere problematica. Poco peso al retrotreno vuole dire scodate prima del previsto. In effetti la serie 1 non ha mai avuto un comportamento stradale all'altezza di quello della 3.
Motivo per cui secondo me (al di là di aspetti pratici) lo Stelvio ha lo sbalzo posteriore enorme, ed è lunga tanto quanto la Giulia 3 volumi.
Anche io penso che piuttosto di una TP troppo costosa o con potenziali problemi sia meglio una TA eccellente. Poi non so se questa è ricavabile da Giulietta.
torcolone":t0edvgkm ha detto:la fiat era fallita già nel 2002 e se non avesse preso la Chrysler sarebbe fallita del tutto. Ora si è un po' ripresa ma deve centellinare ogni piccolo sforzo nel produrre auto che vendano e che facciano guadagnare. Il fatto di non volere fare una Giulia sw, di non rifare la Grande Punto secondo me sono errori, ma loro avranno valutato il tutto. Può darsi ad esempio che la facciano tra 4 anni per dare una boccata di ossigeno alla berlina...
ADAN":1j7j6ab5 ha detto:questione Grande Punto...
è un bel po che ci rifletto :scratch) (anni) e le mie conclusioni son queste: :lol:
Se Marchionne avesse detto: "non farò più la Punto in Italia ma in un paese dove mi costa molto meno"
si sarebbe alzata una rivolta... :?:
prima di indignazione popolare, poi degli operai che ci lavorano, i sindacati, e per finire mesi sui giornali :splat)
FCA è quotata in borsa e avendo ancora molti debiti non si può permettere questi "sputtanamenti" :lol:
Marchionne è attentissimo su questo a non far agitare gli azionisti che gli prestan soldi. :OK)
Pertanto la strategia, sempre secondo me, è di far credere che non farà la Punto per tutti i motivi del mondo tranne il vero. :asd)
Per poi riproporcela in salsa Brasiliana facendo finta di niente... :eek13)
Come ha fatto con Tipo (via da Cassino e produzione in Turchia)
Certo, abbiam perso la Punto che qui in Italia a 10.000 euro non convien farla... :ka)
ma ci abbiam guadagnato due belle auto: la 500x e la Renegate
:muaha)
e per il futuro? :matto)
sempre secondo me, riporterà la Panda in Polonia, e a Pomigliano d'Arco ci trasferisce SUVETTO Alfa e Giulietta :ka)
se non addirittura la "C" della Jeep Compass.
:muaha) :muaha)
il succo di tutto questo discorso... :doc) :tippen) :tired) :asd)
in Italia non ci sono margini di guadagno su auto da un prezzo inferiore ai 20.000 euro. rison)
Italiani, si bravi a lavorar e far belle auto, ma costan troppo per le utilitarie moderne. :smokin)