Comunque oggi a Modena ho incrociato nei pressi dello stabilimento Maserati un 4c leggermente camuffata, comunque riconoscibilissima sia dal muso che dai fari posteriori!
Ma guarda, sono proprio curioso anche io di vedere questa Giulia, e capire come si farà a dire che è sportiva.Centoquarantasette":1yty5oqj ha detto:mo lo voglio vedere il 1.4 sotto quel bestione, comunque al solito ricascano e risbagliano, fanno, SE fanno :asd) , una segmento D mastodontica, che vuole coprire 2 segmenti e alla fine non sarà ne carne e ne pesce come al solito...baahh
c'ha la trazione posterioree, non ne capisci allora di macchine :asd)denny1977":1xopswly ha detto:Ma guarda, sono proprio curioso anche io di vedere questa Giulia, e capire come si farà a dire che è sportiva.Centoquarantasette":1xopswly ha detto:mo lo voglio vedere il 1.4 sotto quel bestione, comunque al solito ricascano e risbagliano, fanno, SE fanno :asd) , una segmento D mastodontica, che vuole coprire 2 segmenti e alla fine non sarà ne carne e ne pesce come al solito...baahh
denny1977":9gqhru0g ha detto:Altro rumor sulla Giulia, e questa volta si dice che potrebbe essere sviluppata in collaborazione con Maserati che utilizzerebbe la stessa base che utilizzerà per la baby Quattroporte.
Domanda di rito da 1 milione di euro (o di dollari, fate vobis :asd) :asd) :asd) ): ma se sarà sviluppata in collaborazione con Maserati e av4rà in qualche modo un base comune con la baby Quattroporte, che base di partenza avrà? Risposta esatta, la 300c/Thema! :wall) :wall) :wall)
E come se non bastasse, oltre a nascere su questa piattaforma, dato che Maserati sarà destinata ad avere l'impronta da sportiva premium (cioè quella che sarebbe destinata ad Alfa Romeo!!!!) per non dare fastidio alla vettura di Modena, la Giulia sarà una via di mezzo tra una generalista e una sportiva. Ma che diavolo può venire fuori come vettura?!?!?!
Credete che mi sto inventando tutto? Ebbene, a voi l'articolo di motorionline.com ( http://www.motorionline.com/2012/08/09/ ... -biscione/ )
'Alfa Romeo Giulia, nuove indiscrezioni sulla berlina del Biscione
Potrebbe essere realizzata in collaborazione con Maserati
Secondo alcune chiacchiere, la berlina del Biscione nascerà sulla stessa piattaforma della tre volumi di segmento E Premium promessa dal Tridente e sarà sviluppata cooperando con il brand modenese. Sarà proposta (pare) anche in versione ibrida ed in versione sportiva GTA. La trazione? Posteriore o integrale
È vero: abbiamo detto che il management di Fiat S.p.A. ha bloccato temporaneamente la programmazione degli investimenti, in attesa di valutare i risultati del terzo trimestre dell’anno: sino al prossimo ottobre, cioè, non potremo avere certezze su numerosi modelli annunciati ma ancora in attesa di conferme. Tra questi anche Alfa Romeo Giulia, che non ha ancora né un progetto stilistico definitivo né una tabella di marcia sicura e prefissata. Nonostante ciò, possiamo dare ascolto ad alcune indiscrezioni che riguardano la vettura del Biscione e che ne ritraggono i probabili contorni. Ma non chiedeteci quando arriverà, perché nessuno lo sa davvero (forse neppure i manager dell’azienda).
Iniziamo con il dire che la nuova Alfa Romeo Giulia farà parte di quel gruppo di vetture Alfa Romeo deputate di far crescere nettamente l’azienda, di farla tornare ai fasti d’un tempo e di riportarla in grande stile negli Stati Uniti. Insieme a questa berlina di segmento D hanno i delicatissimi compiti appena elencati anche la spyder che dovrebbe essere prodotta dal 2015 in collaborazione con Mazda e la nuova Alfa Romeo 4C, la fastback sportiva in vendita dal prossimo anno.
Il progetto di Alfa Romeo Giulia deve tenere conto di alcune delicate complicazioni. Innanzitutto, la vettura farà parte dell’affollato segmento D e dovrà sistemarsi tra la parte generalista del comparto e quella Premium: si deve fare attenzione alle caratteristiche da dare all’automobile. In secondo luogo, il modello deve anche tenere conto della tradizione del marchio e non può fare a meno di ascoltare le accorate richieste degli appassionati. Ecco perché, secondo le chiacchiere, la nuova Giulia sarà realizzata in collaborazione con Maserati, per dare il giusto tono emotivo al progetto: la berlina di segmento D nascerà (pare) sulla stessa piattaforma a trazione posteriore e trazione integrale (forse quella di Chrysler 300 e di Lancia Thema?) dell’annunciata tre volumi di segmento E Premium che Maserati ha già iniziato a sviluppare, anche se i due modelli avranno dimensioni diverse (la prima sarà più corta e stretta della seconda).
La nuova Alfa Romeo Giulia sarà dotata, secondo queste indiscrezioni, di una gamma di motorizzazioni attentamente studiata e molto emozionante: ne faranno parte, ad esempio, il nuovo 1,8 litri turbo-benzina che verrà prodotto a Pratola Serra, una misteriosa versione del 3,0 litri V6 diesel (quello concepito da VM e Fiat Powertrain Technologies) con sistema di doppia o tripla sovralimentazione, un motore V6 benzina per la versione sportiva GTA (che arriverà in un secondo momento) ed una meccanica ibrida ancora tutta da capire e scoprire (idem come sopra). Accanto a questi propulsori saranno ovviamente proposti motori meno impegnativi, come ad esempio il 2,0 litri JTDm diesel ed il 1,4 litri turbo-benzina MultiAir'.
Quasi generalista e sportiva ma non premium, disegnata negli USA, con una base presa dalla 300C e con uno dei motori che è il 1.400 FIRE MultiAir: non riesco a pensare come possa essere...
Speriamo solo che VAG compri presto Alfa Romeo.
io la farei elettrica visto che quando uscirà il petrolio sarà finito :asd)denny1977":1vful181 ha detto:E intanto spunta qualche rumor per la 4C spider... ma non se ne parla prima del 2015! ( http://www.motorionline.com/2012/08/13/ ... -biscione/ )
'Alfa Romeo 4C Spyder, nuovi dettagli sulla sportiva del Biscione
Potrebbe arrivare nel 2015
Secondo alcune chiacchiere (raccontate dall'autorevole testata Autocar), il brand del Biscione realizzerà anche la versione spyder della sportiva 4C, dotandola di tetto ripiegabile (probabilmente in tessuto) e di un'abbondante dose di fascino.
Abbiamo lasciato in un cantuccio, ad attendere nuovi sviluppi, la chiacchierata versione spyder di Alfa Romeo 4C. Oggi, la trasciniamo fuori dall’indifferenza grazie a nuove indiscrezioni, raccontate dalla testata britannica Autocar: secondo l’autorevole firma della cronaca automobilistica, la vettura sportiva del Biscione arriverà sulle strade esattamente un anno dopo la versione coupé (già confermata), cioè durante le prime settimane dell’anno 2015 (la nuova Alfa Romeo 4C sarà infatti in vendita dall’inizio dell’anno 2014, a quanto pare).
La nuova Alfa Romeo 4C Spyder (il nome non è ufficiale: l’abbiamo scelto solo per comodità di indicazione e di comprensione) sarà prodotta, come la coupé, a Modena, all’interno dello stabilimento Maserati, e sarà composta dalle stesse caratteristiche della fastback da cui nascerà. Sarà realizzata, ad esempio, in materiali leggeri, come l’alluminio, materiali compositi o la fibra di carbonio, grazie al supporto dell’azienda italiana Dallara. Ciò dovrebbe permettere di limitare l’aumento del peso rispetto alla coupé 4C conseguente all’irrigidimento della struttura (è giocoforza che, mancando una continuità nello scheletro della vettura – dato che il tetto è ripiegabile –, i tecnici debbano rendere più robusto il corpo con una serie di interventi strutturali).
Sotto il cofano della versione spyder di Alfa Romeo 4C batterà un propulsore benzina: ancora non è chiaro se si tratterà dell’attuale 1.750 TBi turbo-benzina o se invece sarà adottato il nuovo 1,8 litri turbo-benzina che sarà prodotto a Pratola Serra e che rappresenterà il nuovo fiore all’occhiello della gamma Alfa Romeo. Installato in posizione centrale-posteriore, il motore della nuova Alfa Romeo sarà connesso alle sole ruote posteriori mediante una trasmissione robotizzata doppia frizione.
La domanda (lecita) che sorge spontaneamente è questa: se davvero arriverà questa chiacchierata versione spyder di Alfa Romeo 4C, che relazione avrà con l’annunciata roadster che il Biscione dovrebbe produrre in collaborazione con Mazda? Secondo le indiscrezioni, questa seconda spyder si posizionerà più in basso, nel listino, rispetto ad Alfa Romeo 4C e verrà proposta ad un prezzo inferiore (ma anche con caratteristiche tecniche più comuni)'.
Prima di parlare di 4C spider aspettiamo di vedere la coupè quando e se la faranno. :ka) :ka) :ka)
Centoquarantasette":njh68dmy ha detto:io la farei elettrica visto che quando uscirà il petrolio sarà finito :asd)
ma non le alfiat :asd)falconero79":285w1vmu ha detto:tanto da far fare qualche clik in più alle "autorevoli" testate...
tanto più che non sanno che le Alfa Romeo scoperte si chiamano Spider e non Spyder..
Sull'ultimo numero di Panorama? No, di cosa parla l'articolo?salvodipasquale":2737iq8m ha detto:Su panorama c'è un articolo su alfa - vw e sul museo. Qualcuno lo ha letto?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk