Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":ofr17r9m ha detto:
marchionne sa bene che andare in usa con l'alfa ridotta a questi minimi termini, porterebbe solo problemi e brutte figure.... quindi lascera' il compitino ad altri visto che nel 2015 togliera' il disturbo!
Lo penso anch'io, probabilmente gli basta già la figura fatta col cinquino...
 
"Alfa Romeo: azienda e programmi futuri" ... haaaaa. :splat)

Articoletto dedicato al futuro della casa:

"L'obiettivo massimo atteso nel 2012 per Alfa sarà di 155.000 vetture.
Credo sia un obiettivo molto ottimistico per un anno che si annuncia in difesa per tutti
e che verrà affrontato con una Mito in calo e una Giulietta"


http://www.motori.it/lopinione/11699/al ... efresh=yes
 
ADAN":xzzim3ey ha detto:
"Alfa Romeo: azienda e programmi futuri" ... haaaaa. :splat)

Articoletto dedicato al futuro della casa:

"L'obiettivo massimo atteso nel 2012 per Alfa sarà di 155.000 vetture.
Credo sia un obiettivo molto ottimistico per un anno che si annuncia in difesa per tutti
e che verrà affrontato con una Mito in calo e una Giulietta"


http://www.motori.it/lopinione/11699/al ... efresh=yes


155000 con o senza le 20000 4c che dovevano produrre nel 2012? :asd)
 
ADAN":237umn93 ha detto:
"Alfa Romeo: azienda e programmi futuri" ... haaaaa. :splat)

Articoletto dedicato al futuro della casa:

"L'obiettivo massimo atteso nel 2012 per Alfa sarà di 155.000 vetture.
Credo sia un obiettivo molto ottimistico per un anno che si annuncia in difesa per tutti
e che verrà affrontato con una Mito in calo e una Giulietta"


http://www.motori.it/lopinione/11699/al ... efresh=yes

Ma che pensino a qualcosa di decente e che attiri gli appassionati invece che a far numeri!!!!! :mad2) :mad2)
 
ma gli appassionati non fanno numeri e sinceramente chi si metterebbe oggi al volante di un alfa da 60k euro sapendo che al primo tagliando gliela spaccano?
 
lorenzino":3putcna4 ha detto:
ma gli appassionati non fanno numeri e sinceramente chi si metterebbe oggi al volante di un alfa da 60k euro sapendo che al primo tagliando gliela spaccano?

Con la loro penuria di clienti anche gli appassionati "che non fa numeri" gli servirebbero come il pane.
Quà invece chiunque voglia una vettura "valida" (senza scomodare gli appassionati iper impallinati) non si fila una vettura Alfa, e manco una vettura italiana.
 
155.000? han già dimezzato le pretese rispetto a 3 anni fa.. :asd)
 
lorenzino":2c07tmes ha detto:
ma gli appassionati non fanno numeri e sinceramente chi si metterebbe oggi al volante di un alfa da 60k euro sapendo che al primo tagliando gliela spaccano?
Assistenza. Altro grosso problema. Personalmente sono fortunato perché conosco il capofficina di persona e so come lavora, ma da altre esperienze che ho visto, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Portare una 4c da 50000 euro in certe officine mi farebbe paura!
 
ADAN":315rx9c7 ha detto:
"Alfa Romeo: azienda e programmi futuri" ... haaaaa. :splat)

E' angosciante per me sapere che Alfa Romeo sarà ferma per mesi e mesi... :sic)

Sfogliare tutti i giorni siti e siti che annuncian novità a go go :eek13) sapendo... :mecry)
che tra loro non ci possa esser nessuna possibilità di veder una nuova Alfa Romeo. :sadomaso)


Mi faccio ibernare per 12/18 mesi...che dite. :muaha)
 
eh già, proprio oggi ho per le mani il quattroruote, e sto leggendo di tutti i modelli che si stanno preparando a lanciare le altre case, soprattutto ho un occhio di riguardo per la nuova golf, dichiarano anche una riduzione di peso di 100 kg (sarà marketing?) Per l'alfaromeo forse un piccolo restyling e il tagliaerba per la mito, e addirittura si vocifera di una giulietta station wagon (che personalmente per me la station può aspettare ancora dato che ho 23 anni :asd) )
 
l'avrete magari già vista... ma che sia qualcosa legato alla futura Giulia?
il muso bianco sembra una evoluzione di quello della attuale 159
 

Allegati

  • 397967_315839281794714_188059577906019_951165_1757613611_n.jpg
    397967_315839281794714_188059577906019_951165_1757613611_n.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 1,867
Mi piacciono entrambi, quello i secondo piano effettivamente riprende come dici tu quello della 159, la giusta evoluzione. Quello in primo piano inveve mi ricorda qualcosa con quei fari carenati, qualcosa di racing ma non mi sovviene adesso. Comunque sembra riprendere più le linee della Giulietta.
Nel complesso i due musi mi piacciono, a manichini stiamo messi bene ! :sarcastic)
 
sono modellini vecchi, fatti da studenti di scuole di design in stage presso il vecchio Centro Stile di Arese. Sono basati su uno studio per la nuova ammiraglia, ma fine a se stesso, senza nessun sbocco produttivo.
Io li ho visti anche dal vivo in fase di realizzazione
 
su quello in secondo piano vedo tratti del muso di maserati quattroporte...invece quello in primo piano ha la bocca inferiore molto simile a giulietta QV.

falconero79":2of037qh ha detto:
sono modellini vecchi, fatti da studenti di scuole di design in stage presso il vecchio Centro Stile di Arese. Sono basati su uno studio per la nuova ammiraglia, ma fine a se stesso, senza nessun sbocco produttivo.
Io li ho visti anche dal vivo in fase di realizzazione

delle buone realizzazioni,comunque.
 
falconero79":w9rtr28n ha detto:
sono modellini vecchi, fatti da studenti di scuole di design in stage presso il vecchio Centro Stile di Arese. Sono basati su uno studio per la nuova ammiraglia, ma fine a se stesso, senza nessun sbocco produttivo.
Io li ho visti anche dal vivo in fase di realizzazione
e te pareva che c' era una novita'... :asd)

cmq interessanti :OK)
 
Che ci siano finalmente news per il Biscione? Forse, almeno a sentire i rumors alla voce SUV.
Metto un nuovo articolo che ho trovato in merito al progetto SUV Alfa Romeo, che forse protebbe essere partito (forse)... ( http://www.motorionline.com/2012/02/08/ ... -biscione/ )

'Alfa Romeo SUV, foto spia del crossover del Biscione
Arriverà tra il 2013 ed il 2014

In queste immagini si (intra)vede il primo SUV di Alfa Romeo, quello che dovrebbe condividere il proprio pianale con un modello Jeep e che sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed in Canada: è suo il compito di sollevare le sorti del marchio
Alfa Romeo ha finalmente iniziato a sviluppare il suo primo SUV, annunciato a destra e sinistra da chiacchiere e da dichiarazioni ufficiali: eccolo in queste immagini, mentre si mette alla prova su strada coperto e protetto dalla carrozzeria di Alfa Romeo Giulietta (modificata dove necessario: notate il tetto a cui è stata aggiunta una porzione di metallo). Questo modello, il primo crossover dell’azienda del Biscione, è molto importante e attorno a lui circola un vortice di indiscrezioni, che talvolta si smentiscono tra loro: abbiamo deciso, quindi, di rimanere vaghi, per non dare informazioni distanti dalla realtà.
Il primo SUV Alfa Romeo dovrebbe essere pronto a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo, cioè nel periodo in cui dovrebbero debuttare anche Alfa Romeo MiTo restyling e Alfa Romeo 4C, la nuova sportiva compatta del marchio. Il crossover avrà dimensioni medie (come potete osservare in maniera autonoma grazie a queste foto spia) e sarà sviluppato su un pianale in comune con un SUV Jeep (a quanto pare), quello che per ora viene indicato dalla sigla C-SUV e che è destinato a sostituire, nello stesso momento, sia Jeep Cherokee che Jeep Compass. La piattaforma potrebbe essere la stessa di Alfa Romeo Giulietta, adattata quando e dove necessario anche per introdurre la trazione integrale, ma su questo non abbiamo certezze e vi invitiamo a leggere le nostre parole con il beneficio del dubbio.
Il nuovo SUV Alfa Romeo sarà commercializzato anche negli Stati Uniti ed in Canada ed è uno dei modelli destinati a risollevare le sorti del marchio del Biscione, oggi costretto a vivere in apnea'.


Tra l'altro c'è anche un'immagine del muletto con su la carrozzerei modificata di una Giulietta allegata all'articolo.
Alfa-Romeo-SUV-foto-spia-1.jpg
 
L'unico problema è che magari l'intenzione sia quella di fare il Quashqai (o come diavolo si scrive ) di Alfa anzichè il concorrente di X1...
...anche senza il magari! :eek13)
 
Ste87Rim":205u9jll ha detto:
L'unico problema è che magari l'intenzione sia quella di fare il Quashqai (o come diavolo si scrive ) di Alfa anzichè il concorrente di X1...
...anche senza il magari! :eek13)

Bastan che non faccian un Qashqai che costi come la X1. :asd)
 
Top