Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Paky87":30blit72 ha detto:
.. meglio la polo gti?? la punto abarth è uno dei pochissimi modelli buoni che fa il gruppo fiat

In tutta onestà? me ne batto il belino.

E mi incazzo pure assai quando ste due macchinette vengono promosse e portate in palmo di mano quali "auto sportive del gruppo", con tutto il rispetto per Punto e 500, chè persino Abarth "quello vero" - non questo marmittume ricarrozzato con pseudo elementi sportivi - sbiadisce a confronto con il blasone della vera Alfa Romeo.
 
il problema è che per quanto ti puoi incazzare.. la musica non cambia finchè non si ha un cambiamento ai vertici del gruppo.

poi comunque mi sembra anche che a volte certi alfisti (forse quelli veri) pretendono anche un pò troppo e sminuiscono macchine valide.. però questo porta solo bruttà pubblicità.
 
Paky87":mrjivy4e ha detto:
il problema è che per quanto ti puoi incazzare.. la musica non cambia finchè non si ha un cambiamento ai vertici del gruppo.

poi comunque mi sembra anche che a volte certi alfisti (forse quelli veri) pretendono anche un pò troppo e sminuiscono macchine valide.. però questo porta solo bruttà pubblicità.
secondo te, desiderare una coupè, una spider, una media del segmento D e una C che sia evoluzione del modello precedente è pretendere troppo?
 
vexator":1gaim92i ha detto:
infatti la 4c non la faranno più

Prego????? :?:
No dai ragazzi vi prego non scherziamo...Questo spiegherebbe il perchè non la mostrano in Italia(come se al gente non avesse la tv o internet per vederla lo stesso...)
Non dico che la 4c avrebbe salvato l'Alfa Romeo,ma vedere dei bei esemplari far la fine di 159GTA, Alfa Diva e tante altre...boh..Non ci provano neanche con Alfa Romeo...mai che osano un po' per davvero..
Vediamo cosa uscirà.già ste voci mi fan scendere una catena assurda! uffffff
 
Paky87":2676qz1q ha detto:
il problema è che per quanto ti puoi incazzare.. la musica non cambia finchè non si ha un cambiamento ai vertici del gruppo.

poi comunque mi sembra anche che a volte certi alfisti (forse quelli veri) pretendono anche un pò troppo e sminuiscono macchine valide.. però questo porta solo bruttà pubblicità.

Qualcuno lo chiama anche "salvare il salvabile"....potevamo dire così quando almeno c'era una gamma...ora per due anni rimarremo in questa situazione, almeno 2 anni...e siam così già da un anno...quindi possiam dire 3 anni certi di nulla. Come notiamo tutti Audi sforna un modello ogni 5-6mesi..saranno uno la copia dell'altro,ma sono novità e il cleinte le vede cquando va in concessionaria...Noi cosa salviamo? 2 modelli? Mah per me MiTo non è salvabile, Giulietta piace a qualcuno quindi buono così, ma ci voglio più fatti e meno chiacchere....Fossero 6 mesi che siam messi così potrei dirti che c'è chi critica troppa a spada tratta, ma così come stiamo ora e per il tempo che sta passando, le critiche sono tutte valide a parere mio... :KO) Fiat basta!!
 
falconero79":2w7l9nyy ha detto:
Paky87":2w7l9nyy ha detto:
il problema è che per quanto ti puoi incazzare.. la musica non cambia finchè non si ha un cambiamento ai vertici del gruppo.

poi comunque mi sembra anche che a volte certi alfisti (forse quelli veri) pretendono anche un pò troppo e sminuiscono macchine valide.. però questo porta solo bruttà pubblicità.
secondo te, desiderare una coupè, una spider, una media del segmento D e una C che sia evoluzione del modello precedente è pretendere troppo?

:celebrate) :clap) Per rispondere a paky87..Cioè ma credete che sono i clienti che devono rispondere alle esigenze dell'azienda o il contrario? cosa significa pretendere troppo? allora ci dobbiamo far tutti prendere in giro e regalare i nostri soldi? Un povero disgraziato che ha l'alfa gt o la brera oggi che deve fare comprare la mito? o la giulietta? perchè la fiat deve spennare le persone con questi due modelli e se glieli comprano poi "fooorse" ti fanno il coupè ecc...oohhh ma veramente sta diventando una barzelletta peggio della politica italiana, e certo in un paese dove la mentalità nelle cariche istituzionali è di truffare e mangiare soldi volete che non si rifletta anche in tutti gli altri settori... che si tengano la nuova clientela che si stanno facendo, che oggi comprano giulietta domani chissà... :asd) Ma secondo me c'è qualcosa sotto perchè anche un ragazzino capirebbe che un marchio ridotto e gestito così è inutile e che anzi ti fa andare pure in perdita..
 
Il discorso è molto semplice: l'utenza seria (poi vabbè gli imbecilli invorniti son altra categoria, non la maggioranza, ergo parliamo di utenza seria) non sta a guardare le "necessità" dell'azienda manco fossero la Caritas. E difatti guarda a chi la PROPRIA esigenza la soddisfa, indi sceglie, compra e paga. Non sarà un caso se Fiat perde quote su quote, controbilanciando queste perdite VERE con dati che son tirati per i capelli e cioè "in tal mercato quest'anno siamo saliti del 50%". Spiegazione: quando avevamo tre modelli decotti invendibili facevamo 100 vetture, oggi con due modelli moderni (non decennali come potevano essere 147 e GT) facciamo 150 vetture per cui siamo saliti a due cifre.
Risultato: vendevi una sega di macchina (100), ora ne vendi sempre una sega (150). Dati percentuali "raccontati" a uso e consumo di poveri mentecatti azionisti che si basano sulla fuffa, e poi piangono o fan piangere altri quando scoppiano le bolle (cioè quando l'aria tira al brutto e CONTI le AUTO, non la fuffa).
I costruttori che non san fare automobili, nè venderle, nè stare sul mercato, meritano di perdere quota rispetto a chi sa lavorare bene.
Non sarà un caso se volendo imporre per "n" motivi (e non certo per saturare un fabbisogno sentito dalla clientela) il marchio Jeep questo vende decine di unità contro numeri ben + rilevanti che dovrebbero venir fatti da altri prodotti fatti meglio (e non quell'obrobrio di Y che è già in crisi dal lancio) o da prodotti che andrebbero fatti (va da se che per fare devi studiare e anche fare, molto + difficile che non fare reclame e portare di quà roba pronta a costo zero fatta per saturare gli impianti USA).
 
Il FUSI":im795d2p ha detto:
Il discorso è molto semplice: l'utenza seria (poi vabbè gli imbecilli invorniti son altra categoria, non la maggioranza, ergo parliamo di utenza seria) non sta a guardare le "necessità" dell'azienda manco fossero la Caritas. E difatti guarda a chi la PROPRIA esigenza la soddisfa, indi sceglie, compra e paga. Non sarà un caso se Fiat perde quote su quote, controbilanciando queste perdite VERE con dati che son tirati per i capelli e cioè "in tal mercato quest'anno siamo saliti del 50%". Spiegazione: quando avevamo tre modelli decotti invendibili facevamo 100 vetture, oggi con due modelli moderni (non decennali come potevano essere 147 e GT) facciamo 150 vetture per cui siamo saliti a due cifre.
Risultato: vendevi una sega di macchina (100), ora ne vendi sempre una sega (150). Dati percentuali "raccontati" a uso e consumo di poveri mentecatti azionisti che si basano sulla fuffa, e poi piangono o fan piangere altri quando scoppiano le bolle (cioè quando l'aria tira al brutto e CONTI le AUTO, non la fuffa).
I costruttori che non san fare automobili, nè venderle, nè stare sul mercato, meritano di perdere quota rispetto a chi sa lavorare bene.
Non sarà un caso se volendo imporre per "n" motivi (e non certo per saturare un fabbisogno sentito dalla clientela) il marchio Jeep questo vende decine di unità contro numeri ben + rilevanti che dovrebbero venir fatti da altri prodotti fatti meglio (e non quell'obrobrio di Y che è già in crisi dal lancio) o da prodotti che andrebbero fatti (va da se che per fare devi studiare e anche fare, molto + difficile che non fare reclame e portare di quà roba pronta a costo zero fatta per saturare gli impianti USA).

Bentornato! :OK)
 
Centoquarantasette":20qrryeu ha detto:
falconero79":20qrryeu ha detto:
Paky87":20qrryeu ha detto:
il problema è che per quanto ti puoi incazzare.. la musica non cambia finchè non si ha un cambiamento ai vertici del gruppo.

poi comunque mi sembra anche che a volte certi alfisti (forse quelli veri) pretendono anche un pò troppo e sminuiscono macchine valide.. però questo porta solo bruttà pubblicità.
secondo te, desiderare una coupè, una spider, una media del segmento D e una C che sia evoluzione del modello precedente è pretendere troppo?

:celebrate) :clap) Per rispondere a paky87..Cioè ma credete che sono i clienti che devono rispondere alle esigenze dell'azienda o il contrario? cosa significa pretendere troppo? allora ci dobbiamo far tutti prendere in giro e regalare i nostri soldi? Un povero disgraziato che ha l'alfa gt o la brera oggi che deve fare comprare la mito? o la giulietta? perchè la fiat deve spennare le persone con questi due modelli e se glieli comprano poi "fooorse" ti fanno il coupè ecc...oohhh ma veramente sta diventando una barzelletta peggio della politica italiana, e certo in un paese dove la mentalità nelle cariche istituzionali è di truffare e mangiare soldi volete che non si rifletta anche in tutti gli altri settori... che si tengano la nuova clientela che si stanno facendo, che oggi comprano giulietta domani chissà... :asd) Ma secondo me c'è qualcosa sotto perchè anche un ragazzino capirebbe che un marchio ridotto e gestito così è inutile e che anzi ti fa andare pure in perdita..

Concordo..far peggio dei nostri politici è davvero un'impresa..
 
Ragazzi calma non mi dovete mangiare :lol2)

ora spiego come la vedo io la storia da neofita in casa alfa, ma che cerca di farsi un pò di cultura leggendo la storia del marchio.

1) L'alfa è l'essenza della sportività quindi la prima cosa sicura che non deve mancare mai nella gamma sono una coupè e una spider, ma al top della tecnica e quindi trazione dietro quadrilatero davanti e multilink dietro, l'alfa 4c va bene ma con un multilink dietro.
2) Servono auto fatte come si deve nel segmento E ed F in stile alfa romeo che restituiscano il prestigio che merita
3) tutto gli altri segmenti devono più o meno far cassa cercando di rispettare per quello che si può il marchio

In generale penso che alcune prese di posizione da parte di alcuni nei confronti di mito e giulietta siano esagerate perchè sono auto di categorie economiche.
Secondo me i due modelli sono dei buoni prodotti che se accompagnati da un'altro tipo di gamma (anzi da una gamma :muaha) potevano rendere molto di più, invece è loro il compito di tenere alto il simbolo del marchio e questo è ridicolo perchè nelle categorie di cui fanno parte non si possono certo permettere la trazione dietro e chissa quali telai.
esempio pratico, Se giulietta costasse quanto bmw serie 1 per avere trazione dietro, quadrilatero davanti e multilink dietro siamo sicuri che per come è conciato il marchio oggi sarebbe più venduta di adesso? o si sceglierebbe lo stesso bmw? io penso proprio che non sarebbe cambiato poi molto nelle vendite reali, oggi all'alfa romeo manca il prestigio perchè mancano macchine che fanno acquistare prestigio al marchio stesso. L'audi r8 l'hanno fatta per far cassa? No, serviva una supercar per dimostrare al mondo che l'audi è a tutti gli effetti sportiva quanto bmw e così accaparrarsi clienti anche nelle categorie inferiori..
esempio pratico.. a milano è pieno di audi a1.. dico io.. se fosse stata alfa romeo avrebbe venduto uguale? certo che no, non avrebbe brillato di una luce offerta dei modelli superiore cosa che invece audi ha e vende schifezze di polo ricarrozate a prezzi improponibili grazie all'immagine.

Io continuo a sperare che un giorno cambi sta politica aziendale, ma tanto..
 
Packy all'audi l'immagine l'hanno creata col tempo e sfornando di continuo o quasi, ottimi prodotti, e qui siamo daccordo che tutti abbiamo capito che è la gestione che non funziona...dopo, cosa c'è che non va nella giulietta? semplicemente tutti ci aspettavamo che fosse un evoluzione delle caratteristiche della 147 e un miglioramento dei difetti di 147, invece abbiamo un involuzione delle caratteristiche della 147 e i "soliti difetti"..Per quanto riguarda l'immagine del marchio, beh sarà anche un po sbiadita ma a maranello si sono tanto premurati di far fare la 8c a tiratura limitata :ignore)
 
Paky87":3ur1lpvt ha detto:
Ragazzi calma non mi dovete mangiare :lol2)

ora spiego come la vedo io la storia da neofita in casa alfa, ma che cerca di farsi un pò di cultura leggendo la storia del marchio.

1) L'alfa è l'essenza della sportività quindi la prima cosa sicura che non deve mancare mai nella gamma sono una coupè e una spider, ma al top della tecnica e quindi trazione dietro quadrilatero davanti e multilink dietro, l'alfa 4c va bene ma con un multilink dietro.
2) Servono auto fatte come si deve nel segmento E ed F in stile alfa romeo che restituiscano il prestigio che merita
3) tutto gli altri segmenti devono più o meno far cassa cercando di rispettare per quello che si può il marchio

In generale penso che alcune prese di posizione da parte di alcuni nei confronti di mito e giulietta siano esagerate perchè sono auto di categorie economiche.
Secondo me i due modelli sono dei buoni prodotti che se accompagnati da un'altro tipo di gamma (anzi da una gamma :muaha) potevano rendere molto di più, invece è loro il compito di tenere alto il simbolo del marchio e questo è ridicolo perchè nelle categorie di cui fanno parte non si possono certo permettere la trazione dietro e chissa quali telai.
esempio pratico, Se giulietta costasse quanto bmw serie 1 per avere trazione dietro, quadrilatero davanti e multilink dietro siamo sicuri che per come è conciato il marchio oggi sarebbe più venduta di adesso? o si sceglierebbe lo stesso bmw? io penso proprio che non sarebbe cambiato poi molto nelle vendite reali, oggi all'alfa romeo manca il prestigio perchè mancano macchine che fanno acquistare prestigio al marchio stesso. L'audi r8 l'hanno fatta per far cassa? No, serviva una supercar per dimostrare al mondo che l'audi è a tutti gli effetti sportiva quanto bmw e così accaparrarsi clienti anche nelle categorie inferiori..
esempio pratico.. a milano è pieno di audi a1.. dico io.. se fosse stata alfa romeo avrebbe venduto uguale? certo che no, non avrebbe brillato di una luce offerta dei modelli superiore cosa che invece audi ha e vende schifezze di polo ricarrozate a prezzi improponibili grazie all'immagine.

Io continuo a sperare che un giorno cambi sta politica aziendale, ma tanto..

Non volevo mangiare nessuno :OK) Condivido gran parte del tuo discorso, A1 compreso, una macchina piccola che costa troppo e comunque qualcosa vende.
Col marchio Alfa Romeo avrebbe preso solo delle grasse grosse risate..
Manca il prestigio, la gamma, il rispetto per la storia del marchio.
Per quetso ci arrabbiamo anche con quel poco che ci presentano. Mito mi può anche star bene, fatta molto a risparmio dato che ci sono componenti veramente vicini a GPunto, ma il resto di Alfa cosa offre? Giulietta, come è stato detto è vista come un'involuzione di 147, poi magari resta in strada bene grazie all'elettrocina, i motori sono buoni, la linea alla fine è stata digerita, quindi non la chiamerei in fallimento..ma anche qui il risparmio c'è stato, e la cosa che fa più arrabbiare il sottoscritto è che te la spacciano per qualcosa di premium che in realtà non è. Il cliente preso in giro si arrabbi e protesta. Era meglio esse rpiù umili e non sbandierare qualità su cui si vede benissimo che hai speso il giusto. Non fai la voce grossa dicendo che ne venderai in tot quando non sai manco se arrivi a fine anno senza affondare. Manca l'umiltà del partire dal basso, poi forse mancano anche i fondi si chiaro, ma Audi secondo me c'è riuscita, non mi pareva che fino a qualche anno fa facesse macchine belle(è un mio parere personale), ora invece boh...ha prestigio quanto BMW, ma perchè Perchè qualcuno ci ha investito, ci ha creduto e probabilmente ha anche osato... Le scelte fatte invece dal Gruppo Fiat son discutibili, poi mettersi in casa il creatore proprio dell'Audi più brutta che negli ultimi anni si ricorda, rispettivamente Wester e Audi A2...Boh gran mossa...Vabbè non giriamo il coltello nella piaga.
Comunque dico che sicuramente Giulietta e Mito sarebbero state digerite meglio con una gamma attorno, siccome la gamma non c'è che si prendano le critiche(e le lodi) che si meritano, dato che sono il frutto del pensiero di una dirigenza che deve mollare il colpo il prima possibile...almeno lo speriamo...
 
Ma poi come fai a fare del "premium" quando ogni 2 per 3 sbandieri ai quattro venti che si deve risparmiare sui costi del prodotto, la pubblicità della polo è emblematica per quanto prendano in giro quelli di torino :asd) loro riescono a far pensare alla qualità anche guardando a una scatoletta di polo, e tra parentesi io ci sono salito e alla mito manco la vede come qualità, materiali e design degli interni, il tutto in un prodotto palesemente sinergico con altri nella gamma, ma non te lo ribadiscono per giustificare qualche mancanza di qualità ecc del prodotto, non so se riuscite a seguirmi nel concetto :p cioè ad esempio, la ferrari sulla nuova 458 ha montato i multilink perchè i clienti volevano un pò più confort, la fiat alla giulietta ha montato i mcpherson non perchè oggettivamente fosse la scelta migliore come hanno voluto far credere, ma per risparmiare pochi euro a macchina, e sicuramente tante scelte future le faranno all'insegna di questo, come per esempio non montare magari un nuovo motore perchè costerà troppo omologarlo ecc...cioè veramente fa girare le ba..l sta azienda col cuore lo dico
 
Top