No, ti sbagli: alcuni di questi erano solo gli anni della svolta per Lancia...Daprix":1qsyxi0v ha detto:cuoresportivo86":1qsyxi0v ha detto:Alfa Romeo, Cravero: "Sarà il 2011 l’anno della svolta"
non doveva essere il 2010? anzi, il 2008? anzi, il 2006? ah no, il 2000?
Daprix":34ev8pp7 ha detto:secondo me non sarà il 2011...
sarà il 2012!
Ecco cosa intendevano i maya con l'apocalisse!
:lol:
cuoresportivo86":1ifhx0zq ha detto:Aggiungo qui questa notizia:
Fiat: utili per 25 milioni nel terzo trimestre 2009
Il Gruppo Fiat ha chiuso il terzo trimestre 2009 con un risultato netto positivo per 25 milioni. Nello stesso periodo dello scorso anno, l’utile ammontava a 468 milioni. Anche il fatturato è in calo su base annua: -15,9% a 12 miliardi di euro. Il margine sui ricavi (2,6%), è invece il migliore dell’anno, in un trimestre, che solitamente denota una redditività più bassa, come fa notare la casa. Dati che bastano a far parlare di “un altro trimestre forte in un mercato che va a fondo”, secondo Fiat.
Con 538.900 vetture e veicoli commerciali leggeri consegnati, le vendite sono in crescita del +4,3% rispetto al terzo trimestre 2008. Nonostante la congiuntura inoltre, Fiat conferma per l’anno in corso l’obiettivo di un utile della gestione ordinaria superiore a un miliardo di euro e di un indebitamento netto industriale inferiore ai 5 miliardi: previsione quest’ultima in contrasto con l’andamento del debito stesso, salito da 5,7 a 5,8 miliardi nel Q3.
L’utile della gestione ordinaria nel terzo trimestre è stato di 308 milioni di euro (802 milioni nel Q3 2008). Torino ha inoltre ulteriormente rafforzato la liquidità, pari a 8,4 miliardi di euro (contro i 6,4 alla fine del secondo trimestre) e sul piano delle vendite prevede che la quota di mercato di FGA centrerà l’obiettivo del 33% in Italia e del 9% in Europa Occidentale per fine anno.
Nell’ultimo trimestre, Fiat prevede una crescita pari a circa il 4% dei mercati europeo-occidentali su base annua, mentre per quanto riguarda l’Italia è previsto un risultato in linea con l’anno scorso. Complessivamente, tra auto e commerciali leggeri, la casa prevede di vendere una cifra compresa tra 2.000.000 e 2.100.000 unità contro le 2.153.000 dell’anno scorso.
autoblog
zibbi 147":3t6e86ot ha detto:Sicuramente sarà il 2012 l'anno della svolta!!! (nel burrone) :mecry) :mecry)
anzovin":1y7srzoq ha detto:Cosa manca all'alfa?
Sono daccordo da dire, ma è un argomento troppo ampio :ka)Daprix":28san15s ha detto:anzovin":28san15s ha detto:Cosa manca all'alfa?
Cosa manca veramente secondo me?
manca la filosofia costruttiva. Possono fare i modelli che vogliono, devono avere tutti come trait d'union la linea ineccepibile, motori piccoli ma molto prestanti, leggerezza, le soluzioni tecniche di prim'ordine e le doti dinamiche che già tutti conosciamo e che nn sto a spiegare.
serve poi un'immagine solida, più orientata a quello che vuole il cliente, che ricordi che si sta parlando di un marchio leggendario all'opera da 100 anni... Un richiamo diretto alle competizioni sportive e una rete d'assistenza che non faccia acqua da tutte le parti.
mito non sarà esteticamente perfetta, ma come prodotto lo si sta gestendo in modo eccellente.
149 a quanto pare non avrà soluzioni tecniche sopraffine ma sarà un'auto ricca di sostanza comunque
resta il rammarico di non aver sfruttato 159 e gt come si deve e che la futura giulia non sia a tp... staremo a vedere cosa succede con 169 e duetto
Perchè?Daprix":3v4f8bkx ha detto:questi dati non mi sembrano affatto esaltanti...
Cosa??? :?: :?: :?: :?: :?:anzovin":3v4f8bkx ha detto:Vorrei elencare brevemente quello che secondo me manca veramente:
SUV compatto tipo Audi Q5, ideale per conciliare sia il mercato nazionale che estero.
bt":23ln969x ha detto:dal sole 24 ore, commento generale al piano marchionne:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Ind ... -utile.php
Dall'articolo (la fonte è autorevole) risulta che nessun modello Alfa Romeo verrà venduto negli Stati Uniti, e, cosa ancora peggiore (forse) tutte le vetture dal segmento D in su di tutto il gruppo (Alfa comprese, quindi), verranno PROGETTATE e PRODOTTE negli USA.
Se così fosse il cambio è epocale, le prospettive per il futuro si modificano pesantemente....
...certo queste notizie insinuano molti dubbi e supposizioni...
voi che dite?
bt":vw2u6jtd ha detto:Costruire delle auto (e delle Alfa) in America non è troppo costoso, anzi. E' talmente più economico che conviene moltissimo anche se poi sono da trasposrtare qui.
Perchè la vita in America costa più o meno come da noi ma in dollari, non in euro. E con l'euro a 1,40-1,50 sul dollaro il gioco è fatto. Peraltro il piano prevede la produzione 'finchè sarà conveniente', quindi tenendo d'occhio il dollaro. Ma è chiaro che a molti analisti la situazione euro-dollaro pare ormai sostanzialmente stabilizzata.
Però più che questo a me colpisce il fatto che le alfa dalla 159 in su verrano anche 'progettate' negli USA, e anche senza voler giudicare prematuramente la cosa si tratta di una grossa rivoluzione, si tratta di una scelta che potrebbe cambiare profondamente il futuro del marchio.
Nel bene o nel male?
bt":1twrrbnb ha detto:Anche Bmw e Mercedes costruiscono in america alcuni modelli anche per importarli in europa. Tipo l'ML.
Il FUSI":1xzpdj30 ha detto:bt":1xzpdj30 ha detto:Anche Bmw e Mercedes costruiscono in america alcuni modelli anche per importarli in europa. Tipo l'ML.
Per BMW anche le "Z" per carità......
Però mi pare che le serie 3 le facciano ancora in Germania, le serie 5 pure, da Monaco non siano andati mai via nè tantomeno si son venduti gli stabilimenti o cosaltro......