denny1977":363jqbd4 ha detto:No no, puoi toccarmi tranquillamente il GPL.![]()
Non ho detto che la mia macchina ha lo stesso peso di prima, ho semplicemente detto che la vettura ha le caratteristiche dinamiche pressocchè identiche a quelle precedenti (il motore non lo trovo più fiacco o addormentato, ovvio che tengo in considerazione che la macchina è più pesante; è come se avessi costantemente un valigia per le vacanze strapiena dentro al bagagliaio, ma non devo per esempio cercare in continuazione le marce basse per riprendere o per fare qualche sorpasso, cosa che molti mi avevano detto sarebbe stato).![]()
Considerati tutti i pro e i contro, considero il GPL una valida alternativa alla benzina e al gasolio: la macchina consuma un po' di più, ma il GPL costa enormemente meno, e 450 km li faccio con 19 euro contro i 50 della benzina (agevolazioni a parte); questo mi basta, anche considerato che le caratteristiche dinamiche della vettura sono pressocchè le medesime (e considerato che tantissime Case orami vendono il benzina e il bifuel al medesimo prezzo).![]()
Poi è ovvio che ognuno è libero di scegliere e di pensare ciò che ritiene meglio, ci mancherebbe! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
Su questo sono pienamente d'accordo. :OK)DriftSK":363jqbd4 ha detto:Quanto al serbatoio toroidale "collocato in modo da non spostare il baricentro della vettura", quella è senz'altro una CAZZATA MICIDIALE :lol: se piazzo una massa metallica sotto il bagagliaio essa - anche da vuota - arretra il baricentro, e riempiendola non può che peggiorare la situazione...
Non sono un'ingegnere e non ho fatto studi in materia, ma da quel poco che ho studiato di fisica secoli fa allo scientifico, ricordo che è normale che se aggiungi della massa su un corpo, anche se fosse un minimo peso, il baricentro inevitabilmente lo sposti; ribilanci il baricentro aggiungendo massa sul lato opposto del corpo (e non è così banale e automatica la cosa); a meno che non abbiano fatto un serbatoio che copra tutta l'area del pianale della MiTo. :lol: :lol: :lol: :lol:
Pigna":2hp1x6qg ha detto:PS probabilmente sei fortunato a non fare troppa citta e a doverti muovere sempre lungo strade a velocita' costante! :elio)
Andy96":dcz63tgl ha detto:Pigna":dcz63tgl ha detto:PS probabilmente sei fortunato a non fare troppa citta e a doverti muovere sempre lungo strade a velocita' costante! :elio)
infatti io che uso la macchina in queste situazioni,a benzina faccio quasi 14!![]()
:nod) Si può, se però vuoi saperne di più è meglio che apri un topic apposito :nod)IlCarletto":18736k1w ha detto:come posso ottenere una presa aux tipo x connettere ipod/iphone? il blue&me potrebbe funzionare meglio?
teknomotion":3aleml7a ha detto:Infatti,così l'elemosina la chiede uno,e ne beneficiano tutti..fossi Marchionne,m'incazzerei![]()
elemosina dei contribuenti ......marchionne chiede e poi paghiamo tutti :spin)vexator":1m39pvn2 ha detto:teknomotion":1m39pvn2 ha detto:Infatti,così l'elemosina la chiede uno,e ne beneficiano tutti..fossi Marchionne,m'incazzerei![]()
l'idea di socializzazzione del mercato dell'auto va in contrasto con l'idea di libero mercato...
a quanto ricordo, la fiat è un'azienda privata...
vexator":3ji3r1xa ha detto:teknomotion":3ji3r1xa ha detto:Infatti,così l'elemosina la chiede uno,e ne beneficiano tutti..fossi Marchionne,m'incazzerei![]()
l'idea di socializzazzione del mercato dell'auto va in contrasto con l'idea di libero mercato...
a quanto ricordo, la fiat è un'azienda privata...
allora lo apro.. :appa)147jet":12nvtdwr ha detto::nod) Si può, se però vuoi saperne di più è meglio che apri un topic apposito :nod)IlCarletto":12nvtdwr ha detto:come posso ottenere una presa aux tipo x connettere ipod/iphone? il blue&me potrebbe funzionare meglio?
Felix7":1wgpcci9 ha detto:beh di fatto siamo in regime di monopolio. :ka)
vexator":2nn5m183 ha detto:la mia azienda durante la crisi non ha avuto un soldo, la fiat, nelle vesti di "incentivi alla rottamazione" e non solo, ne ha avuti un bel po'. Davanti allo Stato non siamo tutti uguali.
Ah già dimenticavo, la fiat ha lasciato a casa un bel po' di persone, la mia azienda nessuno.
DriftSK":odwdnp6g ha detto:vexator":odwdnp6g ha detto:la mia azienda durante la crisi non ha avuto un soldo, la fiat, nelle vesti di "incentivi alla rottamazione" e non solo, ne ha avuti un bel po'. Davanti allo Stato non siamo tutti uguali.
Ah già dimenticavo, la fiat ha lasciato a casa un bel po' di persone, la mia azienda nessuno.
Domanda non retorica (sincera curiosità): quante persone stipendia la Fiat tra dipendenti e indotto in rapporto alla tua azienda? Altrimenti detto, qual è il rapporto dimensionale?