M-jetnasona2":2318y3z6 ha detto:Grass cmq tu parti dal presupposto che abbia detto che la 159 è un'auto flop, ma io non ho detto cosi anche perchè mi piace specie wagon![]()
Però è inutile negare che con questa 159 l'alfa ha perso una marea di clienti e guadagnati pochini.
Brera e spider neanche con l'effetto novità hanno venduto.
100 brera e 70 spider al mese(quando va bene) non è x alfa ma x porsche o anche più sù.
Insomma ci aspettavamo di più :OK) Molto di più e le premesse ci potevano essere.
Cmq sbagliare si può l'importante è capire l'errore e ripartire. Speriamo bene :OK)
Beh guadagnare e perdere clienti è relativo.
A clienti come me che piace un alfa sportiva, 3 porte, compatta o coupè grosso e prestazionale la 159 mi lascia indifferente perchè è un auto che non prenderei mai.
Con la mossa di mettere un motore modesto come il 120cv jtdm secondo me hanno guadagnato moooolti clienti e altrettanti con il 150 infatti sono tutte cosi quelle che girano, mai vista una benzina raramente qualche 2.4; sono infatti quelle persone a cui piace il macchinone ma non possono permettersi una bmw o mercedes oppure le aziende che vogliono risparmiare.
Quello che si aspettano gli alfisti da tempo non fregava più a nessuno loro dovevano fare utili e ci stanno riuscendo ora forse (e dico forse) con la junior e le prossime concept inizieranno a toglierci qualche sfizietto ma ti dico.... finche non vedo non ci credo.
Ah comunque occhio ai paragoni gt e brera sono da mettere a confronto con serie 3 e tt non con porsche.