Alfa Romeo Gulia GT (947)

M-jetnasona2":2318y3z6 ha detto:
Grass cmq tu parti dal presupposto che abbia detto che la 159 è un'auto flop, ma io non ho detto cosi anche perchè mi piace specie wagon ;)
Però è inutile negare che con questa 159 l'alfa ha perso una marea di clienti e guadagnati pochini.
Brera e spider neanche con l'effetto novità hanno venduto.
100 brera e 70 spider al mese(quando va bene) non è x alfa ma x porsche o anche più sù.
Insomma ci aspettavamo di più :OK) Molto di più e le premesse ci potevano essere.
Cmq sbagliare si può l'importante è capire l'errore e ripartire. Speriamo bene :OK)

Beh guadagnare e perdere clienti è relativo.
A clienti come me che piace un alfa sportiva, 3 porte, compatta o coupè grosso e prestazionale la 159 mi lascia indifferente perchè è un auto che non prenderei mai.
Con la mossa di mettere un motore modesto come il 120cv jtdm secondo me hanno guadagnato moooolti clienti e altrettanti con il 150 infatti sono tutte cosi quelle che girano, mai vista una benzina raramente qualche 2.4; sono infatti quelle persone a cui piace il macchinone ma non possono permettersi una bmw o mercedes oppure le aziende che vogliono risparmiare.
Quello che si aspettano gli alfisti da tempo non fregava più a nessuno loro dovevano fare utili e ci stanno riuscendo ora forse (e dico forse) con la junior e le prossime concept inizieranno a toglierci qualche sfizietto ma ti dico.... finche non vedo non ci credo.

Ah comunque occhio ai paragoni gt e brera sono da mettere a confronto con serie 3 e tt non con porsche.
 
e chi le mette a confronto? mi hai capito male, intendevo che vendere 70 spider non fa utili in casa alfa fa solo danni. Alla ferrari fa utile venderne 70 :asd)
Magari avrai ragione sul fatto che ormai degli alfisti non interessa più a nessuno ma visto che in casa ci sono 5 marchi compreso il jolly fiat se vuoi fare una balena che la faccia meglio la fiat(una bella berlina,comoda,elegante e sportiva). All'alfa gli dai una bella berlina sportiva ed a lancia una elegante :OK) O dobbiamo ridurre alfa e lancia?
 
Si ma l'alfa non è un marchio d'elite come ferrari e in quanto tale non può basare i suoi utili su un centinaio di auto prodotte per una insufficente quantità di clienti giusto per questo c è la 159 (questo cmq tralasciando il fatto che per aver fatto una porcata su brera/spyder hanno venduto anche troppo per i miei gusti)
 
Ne vendono pochissime e fra un anno non ne vendono più a queste condizioni :cry:
In fiat sono anche poco intelligenti. Costruiscono auto da favola e poi affogano in una goccia.
Che senso ha montare nella brera tutti motoroni? Il 3.2 holden poi è il max della risata. Senza attendere x altri 20 anni il 1.8t 230cv lo montavono sulla brera con il q2 e l'auto risultava più briosa, più divertente meno pesante e meno costosa! Le magagne legate al peso rimanevano ma almeno erano un pochino mascherate. E poi al max esisteva la scusa che è pur sempre un 1.8 :asd)
 
Grass":2ffj1ha7 ha detto:
Si ma l'alfa non è un marchio d'elite come ferrari e in quanto tale non può basare i suoi utili su un centinaio di auto prodotte per una insufficente quantità di clienti giusto per questo c è la 159
Ti ricordo che la storia di Alfa e Lancia non ha da invidiare nessuno :OK)
Tornando in tema siccome la fiat è brava quando vuole a fare auto belle, comode e vendibili(la bravo è un prodotto eccezionale), perchè deve rovinare l'alfa con berline che hanno solo l'estetica da alfa?
Non chiediamo le alfa di una volta(magari si potesse), i tempi sono cambiati. Ma almeno un pò di buon senso.
I meriti a fiat dove esistono sono il primo a darglieli. Le linee delle nuove Alfa quasi tutti i marchi se le sognano. Perchè rovinare tutto il vestito con dei furgoni sotto?
 
M-jetnasona2":zb2skucv ha detto:
Grass":zb2skucv ha detto:
Si ma l'alfa non è un marchio d'elite come ferrari e in quanto tale non può basare i suoi utili su un centinaio di auto prodotte per una insufficente quantità di clienti giusto per questo c è la 159
Ti ricordo che la storia di Alfa e Lancia non ha da invidiare nessuno :OK)
Tornando in tema siccome la fiat è brava quando vuole a fare auto belle, comode e vendibili(la bravo è un prodotto eccezionale), perchè deve rovinare l'alfa con berline che hanno solo l'estetica da alfa?
Non chiediamo le alfa di una volta(magari si potesse), i tempi sono cambiati. Ma almeno un pò di buon senso.
I meriti a fiat dove esistono sono il primo a darglieli. Le linee delle nuove Alfa quasi tutti i marchi se le sognano. Perchè rovinare tutto il vestito con dei furgoni sotto?

ora come l'alfa sul livello di tecnica di auto ( a parte la 147) ha da invidiare diverse cose e poi non è questione di rovinare fanno solo quello che conviene di + per tornare a galla e se questo vuol dire anche rovinare il marchio per loro va bene ricordo che loro non fanno auto per far felice la gente eh..... :asd)
 
Il FUSI":169lv5g3 ha detto:
Mollan":169lv5g3 ha detto:
Intendi dalle prime Q4 a quella attuale?

Buon dio... praticamente arrivavano 10cv alle ruote alle vecchie alfa allora :D

Intendo che prossimamente il Q4 dovrebbe ciucciare meno potenza.

Ottimo! Speriamo riescano a renderla meno sottosterzante in accelerazione e poi è perfetta...(abbinata alla tp :p )
 
Grass":5zb6oyvj ha detto:
ora come l'alfa sul livello di tecnica di auto ( a parte la 147) ha da invidiare diverse cose e poi non è questione di rovinare fanno solo quello che conviene di + per tornare a galla e se questo vuol dire anche rovinare il marchio per loro va bene ricordo che loro non fanno auto per far felice la gente eh..... :asd)
Io parlavo del prestigio storico del marchio :OK)
Bel guadagno fanno, vendono meno 159 della multipla :rotolo)
Guadagno è 500, panda, grande punto,16, bravo,147,lo è stata x 2 anni la gt.....................................................................
Ma vendere 170 tra brera e spider(magari 170, solo quando è un ottimo mese) chiamalo guadagno ;)
Se facessero auto x far felice la gente(non chiediamo la luna) la 159 non avrebbe 1000 vendite al mese ma almeno 2000,sportwagon esclusa :OK)
 
M-jetnasona2":25yu85p1 ha detto:
Grass":25yu85p1 ha detto:
ora come l'alfa sul livello di tecnica di auto ( a parte la 147) ha da invidiare diverse cose e poi non è questione di rovinare fanno solo quello che conviene di + per tornare a galla e se questo vuol dire anche rovinare il marchio per loro va bene ricordo che loro non fanno auto per far felice la gente eh..... :asd)
Io parlavo del prestigio storico del marchio :OK)
Bel guadagno fanno, vendono meno 159 della multipla :rotolo)
Guadagno è 500, panda, grande punto,16, bravo,147,lo è stata x 2 anni la gt.....................................................................
Ma vendere 170 tra brera e spider(magari 170, solo quando è un ottimo mese) chiamalo guadagno ;)
Se facessero auto x far felice la gente(non chiediamo la luna) la 159 non avrebbe 1000 vendite al mese ma almeno 2000,sportwagon esclusa :OK)

Se vabbe evita di dire scemenze se non sai come funziona il mercato :nono)
 
Grass":bobf2zcy ha detto:
M-jetnasona2":bobf2zcy ha detto:
Grass":bobf2zcy ha detto:
ora come l'alfa sul livello di tecnica di auto ( a parte la 147) ha da invidiare diverse cose e poi non è questione di rovinare fanno solo quello che conviene di + per tornare a galla e se questo vuol dire anche rovinare il marchio per loro va bene ricordo che loro non fanno auto per far felice la gente eh..... :asd)
Io parlavo del prestigio storico del marchio :OK)
Bel guadagno fanno, vendono meno 159 della multipla :rotolo)
Guadagno è 500, panda, grande punto,16, bravo,147,lo è stata x 2 anni la gt.....................................................................
Ma vendere 170 tra brera e spider(magari 170, solo quando è un ottimo mese) chiamalo guadagno ;)
Se facessero auto x far felice la gente(non chiediamo la luna) la 159 non avrebbe 1000 vendite al mese ma almeno 2000,sportwagon esclusa :OK)

Se vabbe evita di dire scemenze se non sai come funziona il mercato :nono)

In effetti quà ti do ragione ma anche con il gran guadagno pro esemplare non va lo stesso bene.
 
daxi87":2scvc7c0 ha detto:
Non puoi far l'auto che fa felice la gente, ma devi fare un'auto che conquista la gente

E questa da dove viene fuori? Da quando in quà una cosa esclude l'altra? E da quando in quà non esistono auto che fanno felici i possessori e QUINDI conquistano mercato?
 
Forse vuole dire che è più utile fare auto che conquistano prima e MAGARI rendano felici gli acquirenti dopo.

Onestamente è una filosofia che non condivido.
 
Si intendevo quello...
Cioè devi fare una macchina che conquista per la sua linea, le sue doti stradali, l'assemblaggio e tutto quel che ci volete mettere...e solo allora la gente sarà felice di comprarla, possederla e tanta gente la desidererà.
 
Top