Alfa Romeo Gulia GT (947)

daxi87":2bic5jd6 ha detto:
Si, avete ragione, ma se la 159/Brera avesse avuto un peso adeguato, ora non saremmo qua a dire che ci voleva la TP, perchè il Q4 fa un ottimo lavoro, è il peso che penalizza il tutto

Tipo quello di avere 101 cv in meno alla ruota? 260 rilevati al motore, 159 alla ruota, su 159 3.2 Q4.

Una RS4 ne ha 70 in meno alla ruota...

Il pianale della 156 ha portato 147 e gt e non è durato 20 anni.
Cmq anche se fosse quel pianale verrà modificato e non poco. In Fiat anche se non te lo dicono chiaro e tondo lo sanno di aver sbagliato.
Cmq è ancora troppo presto x aver già tirato le somme.
Cmq io ho detto solo la mia, io penso o che verrà super modificato quasi da rendero irriconoscibile, oppure verrà fatto nuovo.
Se poi lo tengono cosi c.... di fiat, io non ci rimetto nulla anzi tiro avanti con la nasona :elio)

Mollan scusa ma in questo topic che ci deve interessare della rs4? :confusbig)
Parliamo di questa ipotetica new alfa, pèarlando delle problematiche attuali e possibilmente da non ripetere! :OK)
O bisogna iniziare una nuova polemica e magari far chiudere un topic che può essere costruttivo? :ka)

maxchan147":1iuwlcpf ha detto:
Per capirsi, su una scala da 1 a 100 dove 1 è pessimo e 100 è stratosferico, assumendo che questo pianale stia adesso a quota 30 (tanto per dire un numero), possiamo aspettarci una versione evoluta da 35 o da 90?
Bellissima domanda :OK)
ci vorrebbe l'opinione di un esperto, io mi dispiace ho solo la convinzione che se vogliono ci riescono ma non so dirti nulla di preciso :OK)

M-jetnasona2":1w4ev8s8 ha detto:
il pianale della 156 è una evoluzione del pianale della 155 che è una evoluzione del pianale della tipo, fatti due conti e credo che ai 20 anni ci arriviamo

Il FUSI":210jp4e5 ha detto:
yugs":210jp4e5 ha detto:
ma a che serve la trazione integrale? Con i VDC-EBD ecc ecc penso che oggi una TP possa essere condotta in strada senza grossi rischi.
Poi logico che se c'è nevischio o ghiaccio nelle curve vai fuori strada con qualunque mezzo, ma li subentra il discorso (anche) di avere gomme come si deve..

Io credo che sotto sotto ci sia la spiegazione ovvero che la fanno su un premium come si temeva.
Ora ti è chiaro?

se lo alleggeriscono e piazzano sto motore longitudinale, qualcosa di buono ne verrà pur fuori. Il Q4 dissipa troppa potenza, il 3.2 V6 andava fatto a trazine posteriore.

Yugs hai perfettamente ragione anche perchè dubito che fiat sia contenta di questa situazione.
Brera e spider sono a 0 nelle vendite, la 159 berlina cosi cosi, la sportwagon bene,gt poco, crosswagon non pervenuta, ma che tiene a galla è la 147 :OK)
Dunque dato che questo pianale ha dato troppo poco rispetto al precedente, dubito molto che lo ripropongano uguale o peggiore :asd)

M-jetnasona2":3d2lk357 ha detto:
Yugs hai perfettamente ragione anche perchè dubito che fiat sia contenta di questa situazione.
Brera e spider sono a 0 nelle vendite, la 159 berlina cosi cosi, la sportwagon bene,gt poco, crosswagon non pervenuta, ma che tiene a galla è la 147 :OK)
Dunque dato che questo pianale ha dato troppo poco rispetto al precedente, dubito molto che lo ripropongano uguale o peggiore :asd)

se non sai le cose....

ultimo 4r
consegne Gen-Giu07
Berline compatte:
Golf 27.427 17,7%
Bravo 20,750 13,4%
147 18,983 12,2%

Berline medie:
159 8.995 28,8%
serie 3 5.957 19,1%
classe C 3.548 11,4%

Sportive:
serie 3c 3,448 29,8%
GT 2,463 21,3%
TT 1,714 14,8%
Brera 1,039 9,0%

da questi dati di evince:
-che la bravo è in aumento perche uscita prima dell estate e entro fine anno supererà la golf e la 147 tiene botta benissimo nonostante abbia la bravo pra le palle e la golf che vabbe....
-la 159 è incredibilmente sopra di 3k unità sulla serie 3 questo perche la classe 3 vende poco e poi chiamatelo pure "effetto Italia" il marchio nazionale vende di piu cmq rispetto all estero(in Germania sicuramente i dati sono al contrario)
-la TT vende poco il chè è strano ma non ricordo se è uscita quest anno o l' anno scorso quindi non so dire realmente se aumenterà per il prossimo anno ma sicuramente supererà il GT che secondo em tiene anche lui botta incredibilmente di sole 1k unità rispetto alla migliore(eh gia è così) serie3, per la brera....secondo me deve già ringraziare il cielo che venda 1k unità sonoa nche troppe ma considerate che sono tutte 2.2 e alcune 2.4, ah da notare che la CLK ha venduto 754u mentre la spider 821u(una manna anche questa tenendo conto della concorrenza che non fa tanto di meglio serie3cab 1,233 SLK 1,209)

inoltre se sommi i risultati delle vendite di GT e Brera pareggi la concorrenza BMW :shrug03)

ti darei solo le vendite della 156 nei primi 2 anni che ti sotterra 147(attuale ma è comprensibile perchè gli anni un pò si sentono), gt(comprensibile), 159, sportwagon brera e spider ;)
Cmq io non parlavo di flop ma di passo indietro.
Io da un'auto nuova pretendo il pari o il miglioramento(dalla precedente) :OK)

M-jetnasona2":304mmsjy ha detto:
ti darei solo le vendite della 156 nei primi 2 anni che ti sotterra 147(attuale ma è comprensibile perchè gli anni un pò si sentono), gt(comprensibile), 159, sportwagon brera e spider ;)
Cmq io non parlavo di flop ma di passo indietro.
Io da un'auto nuova pretendo il pari o il miglioramento :OK)

ma c'entra una mazza i dati di vendita non devi paragonare con modelli vecchi di anni passati li devi paragonare con l'attuale concorrenza

poi tu hai scritto che brera e spider sono a 0 che è falso, la 159 cosi cosi invece va bene, la gt idem invece va anche troppo per un auto cmq vecchia con motori passati

il fatto poi che siano vetture deludenti dal punto di vista prestazionale non vuol dire che siano anche deludenti dal punto di vista delle vendite anzi....

Diabolik":2dkzwglp ha detto:
M-jetnasona2":2dkzwglp ha detto:
il pianale della 156 è una evoluzione del pianale della 155 che è una evoluzione del pianale della tipo, fatti due conti e credo che ai 20 anni ci arriviamo

Ci arriviamo giusti giusti.
Eh, cosa vuol dire sapere le cose di cui si parla............. :OK)

Mollan":33uskl8k ha detto:
daxi87":33uskl8k ha detto:
Si, avete ragione, ma se la 159/Brera avesse avuto un peso adeguato, ora non saremmo qua a dire che ci voleva la TP, perchè il Q4 fa un ottimo lavoro, è il peso che penalizza il tutto

Tipo quello di avere 101 cv in meno alla ruota? 260 rilevati al motore, 159 alla ruota, su 159 3.2 Q4.

Una RS4 ne ha 70 in meno alla ruota...

Hai centrato il target, cmq è stato risparmiato molto nella dissipazione della potenza del sistema Q4, si dovrebbe vedere prossimamente quanto.

Grass":1xlnv8qa ha detto:
se non sai le cose....

)
Non basta saperle, basta ragionarci.

Intanto di quelle 159 vorrei sapere quante sono quelle private e quante quelle sia istituzionali (ministeri, carabinieri etc.) sia di noleggio (altrettanto vorrei sapere di BMW) perchè se ci crediamo che le vetture così vendute vengano vendute "a prezzo pieno" come succede a qualche cliente è meglio che cambiamo subito idea.

In seconda battuta, Brera in casa sua vende 1/3 di serie 3..........

La GT in teoria regge, ma moltissime sono auto km zero (quindi non CCF).

Su Spider vi è comunque anche una quota di dimostrative.

Se poi volete fare come alla Fiat che credono la TT Spider e la SLK non siano "concorrenti" di Spider fate pure, a sti punti troverete che nessuna Spider esiste in quel segmento paragonabile ergo "successo per nessuna concorrente paragonabile".

Il FUSI":rzqbjg0y ha detto:
Grass":rzqbjg0y ha detto:
se non sai le cose....

)
Non basta saperle, basta ragionarci.

Intanto di quelle 159 vorrei sapere quante sono quelle private e quante quelle sia istituzionali (ministeri, carabinieri etc.) sia di noleggio (altrettanto vorrei sapere di BMW) perchè se ci crediamo che le vetture così vendute vengano vendute "a prezzo pieno" come succede a qualche cliente è meglio che cambiamo subito idea.

In seconda battuta, Brera in casa sua vende 1/3 di serie 3..........

La GT in teoria regge, ma moltissime sono auto km zero (quindi non CCF).

Su Spider vi è comunque anche una quota di dimostrative.

Se poi volete fare come alla Fiat che credono la TT Spider e la SLK non siano "concorrenti" di Spider fate pure, a sti punti troverete che nessuna Spider esiste in quel segmento paragonabile ergo "successo per nessuna concorrente paragonabile".

conta pure quello che vuoi ma le auto sono sia aziendali ar come possono essere bwm perche a dirla tutta ci sono anche le pantere serie 3
brera vende si 1/3 di serie 3 ed secondo me è anche troppo perche vende + di tt e i 2/3 del gt nello stesso segmento insieme fanno le vendite di serie 3
tt roadst. e slk sono concorrenti di spider ma aver solo 400u di vantaggio sulla balena è penoso dovrebbero almeno darle 1k di auto

Grass":rtfl16r8 ha detto:
conta pure quello che vuoi ma le auto sono sia aziendali ar come possono essere bwm perche a dirla tutta ci sono anche le pantere serie 3

Certo ma non fare il finto tonto per non pagare le tasse.
Vogliamo paragonare il numero di serie 3 delle autostrade con le 159 di dotazione alle Questure?

E poi io non ti parlo di AZIENDALI ti parlo di NOLEGGI ovvero di aziende che comprano vetture a seconda della richiesta ma anche e soprattutto della convenienza, una vettura che la ditta ti passa quantomeno a volte la sceglie il funzionario.

Il FUSI":1d81tsg2 ha detto:
Grass":1d81tsg2 ha detto:

Certo ma non fare il finto tonto per non pagare le tasse.
Vogliamo paragonare il numero di serie 3 delle autostrade con le 159 di dotazione alle Questure?

E poi io non ti parlo di AZIENDALI ti parlo di NOLEGGI ovvero di aziende che comprano vetture a seconda della richiesta ma anche e soprattutto della convenienza, una vettura che la ditta ti passa quantomeno a volte la sceglie il funzionario.

e' ininfluente perche puoi benissimo andare a fare lo stesso discorso in germania dove non credo prendano le ar come auto delle forze dell ordine, lì di sicuro la serie 3 supera la 159 o la 2 che hanno in classifica per vendite e anche li, se le contano, ci sono le bmw dei noleggi, auto blu etc...
Stavo analizzando la situazione in italia e in italia vendono cosi.
Se vai a fara sti discorsi non è + finita perche le cifre vanno ridimensionate ma di sicuro le auto ita vendono di + in italia come le tedesche vendono di + in tedesconia e poi sinceramente a livello di bilancio globare sul volume di vendite è irrilevante che l'acquirente sia privato, azienda o stato la 159 vende di più della serie 3 punto.

Grass cmq tu parti dal presupposto che abbia detto che la 159 è un'auto flop, ma io non ho detto cosi anche perchè mi piace specie wagon ;)
Però è inutile negare che con questa 159 l'alfa ha perso una marea di clienti e guadagnati pochini.
Brera e spider neanche con l'effetto novità hanno venduto.
100 brera e 70 spider al mese(quando va bene) non è x alfa ma x porsche o anche più sù.
Insomma ci aspettavamo di più :OK) Molto di più e le premesse ci potevano essere.
Cmq sbagliare si può l'importante è capire l'errore e ripartire. Speriamo bene :OK)

Il FUSI":2wfblg71 ha detto:
Hai centrato il target, cmq è stato risparmiato molto nella dissipazione della potenza del sistema Q4, si dovrebbe vedere prossimamente quanto.

Intendi dalle prime Q4 a quella attuale?

Buon dio... praticamente arrivavano 10cv alle ruote alle vecchie alfa allora :D

Diabolik":22u1fia3 ha detto:
x carità non discuto quel che dici ma la parola evoluzione è un parolone(una modifica di sostanza). Non è una leggera modifica ;)
Dunque se all'attuale premium mi fanno una modifica mirata e che porta ottimi risultati mi va più che bene.