Alfa Romeo Giulia

Un confronto
 

Allegati

  • 15977220_1681110488853886_7684348588903483511_n.jpg
    15977220_1681110488853886_7684348588903483511_n.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 13,855
Visto oggi pomeriggio. Clarckson adora le alfa e il suo modo di pensare non è sbagliato. Per essere perfetta deve avere anche dei difetti. E lei ha una portiera piccola s il motore che quando chiudi la portiera vibra. A parte gli scherzi. Vederla sfrecciare mi ha emozionato un po' perché penso "ehi quella è la mia auto". Il difetto più grande è l'altezza da terra congiunto al passo lungo. Tocca da tantissime parti specialmente superati i 200 kili di occupanti
 
da Auto: :OK) http://www.auto.it/news/news/2017/01/16 ... i_bigland/ :OK)

"Alfa Romeo sarà al top tra i premium". Parola di Bigland
Oggi cominciano le vendite della Giulia negli Stati Uniti: il capo del Marchio del Biscione prepara l'attacco al mercato chiave


Alfa Romeo deve ancora decollare, a livello nazionale e mondiale, ma il suo entourage nutre grande fiducia.

In primis ci crede Reid Bigland, il capo del Marchio del Biscione, il mago nelle vendite degli Stati Uniti. Uomo di fiducia di Sergio Marchionne. Il mercato USA sarà la chiave, dove Alfa Romeo è attesa a vendere 150.000 auto l'anno a pieno regime, mentre solo in questi giorni sono arrivate le Giulia, in vendita da oggi, 17 gennaio con il 2.0 benzina da 280 cavalli. E in questo periodo la 4C, coupé e spider, ha avuto un ruolo di immagine, non certo di numeri, minimi.

LA GIULIA 2.0 DA 350 CAVALLI

"Con l'arrivo dello Stelvio e con la Giulia copriremo il 40% delle vendite di modelli premium, dove SUV e berline sono molto cercati". Queste le parole di Bigland a CNETS's Roadshow. "Diventeremo uno dei player più importanti del mercato premium"

ALFA ROMEO LARGE SUV NEL 2018

Bigland, 48 anni, di cittadinanza americana e canadese, Head of Alfa Romeo and Maserati, avrà bisogno anche del grande SUV e dell'ammiraglia (Alfetta) per fare numeri e conseguire un prestigio di peso al Marchio.

LE NOVITA' DI ALFA ROMEO FINO AL 2020

Prima Bigland dovrà ridare immagine ad Alfa Romeo e i numeri, magari non così altisonanti, potrebbero comunque arrivare, poichè il manager è davvero un gran venditore. Serviranno almeno due anni per tracciare un bilancio inziale.
 
Secondo m'è la rete commerciale è troppo risicata dovrebbero inventarsi altri modi di vendere ste macchine... ho visto ad esempio che su Amazon vendono le 500 .

E poi dovranno uscire a testa alta da questa grana delle emissioni il consumatore usa non perdona.

La giulia 350 cv ci vuole come il pane per alcuni mercati e dovrà essere con tutti i servizi elettrici a 48v oltre che e-turbo sulla falsariga dei nuovi motori mercedes
 
166V6TBGPL":3fqxpb8y ha detto:
Secondo m'è la rete commerciale è troppo risicata dovrebbero inventarsi altri modi di vendere ste macchine... ho visto ad esempio che su Amazon vendono le 500 .

E poi dovranno uscire a testa alta da questa grana delle emissioni il consumatore usa non perdona.

La giulia 350 cv ci vuole come il pane per alcuni mercati e dovrà essere con tutti i servizi elettrici a 48v oltre che e-turbo sulla falsariga dei nuovi motori mercedes

Per la questione Amazon: "Chi clicca sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce, in realtà, non acquista un’auto (nel caso Fca-Amazon, uno dei quattro modelli della campagna preconfigurati dalla casa con colori ed equipaggiamenti tra i più richiesti), ma solo un welcome kit dal prezzo di 180 euro. Questo kit gli dà il diritto, da esercitare entro 30 giorni, di formalizzare presso un concessionario di propria fiducia l’acquisto della vettura a un prezzo prestabilito e agevolato... Dunque, la vendita a distanza non riguarda l’auto, ma il welcome kit."

Per il 350cv si dovrebbe arrivare, ma non si sa quando...
 
ADAN":u38tsjt8 ha detto:
"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.


A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":u38tsjt8 ha detto:
altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":u38tsjt8 ha detto:
Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)

In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".

Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".

Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":u38tsjt8 ha detto:
ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "

:bravo)
ADAN":u38tsjt8 ha detto:
Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."

altro premio per questa incredibile super auto :handclap) :handclap) :handclap)
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono trofeo Best Car 2017
Concorso organizzato da Auto motor und sport e voti da 17 Paesi

ROMA- Le sportive italiane sono sempre piaciute all'estero e il doppio premio attribuito dall'autorevole rivista Auto motor und sport all'Alfa Romeo Giulia e all'Abarth 595 confermano questa tradizione, con la vittoria dopo gli scrutini del concorso Best Cars 2017 condotto in parallelo dalle 21 edizioni della rivista in 17 Paesi diversi. Nel dettaglio i lettori di Auto motor und sport, chiamati come ogni anno da 41 edizioni a votare le auto preferite nelle diverse categorie, hanno attribuito il titolo di Best Car 2017 nell'ambito delle auto di importazione alla Giulia - nominata migliore vettura di importazione nella classe media, con il 25,4% delle preferenze. Il successo di Alfa Romeo è stato completato dalla Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e dalla Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione). I lettori di Auto, motor und sport hanno inoltre votato Abarth 595 come migliore vettura del segmento mini-car di importazione con il 34% dei voti. Da notare che al secondo posto i lettori hanno scelto la Fiat 500, da cui deriva appunto la 595: Fiat 500. Il concorso ''Best Cars 2017'' è stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l'area Emea.

:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f863f.html :OK)
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
 
[youtube]https://youtu.be/EnaqxXCaoBY[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/MYCOaQ7186k[/youtube]

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
ADAN":1dhla1ke ha detto:
"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.


A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":1dhla1ke ha detto:
altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":1dhla1ke ha detto:
Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)

In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".

Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".

Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":1dhla1ke ha detto:
ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "

:bravo)
ADAN":1dhla1ke ha detto:
Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."
ADAN":1dhla1ke ha detto:
altro premio per questa incredibile super auto :handclap) :handclap) :handclap)
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono trofeo Best Car 2017
Concorso organizzato da Auto motor und sport e voti da 17 Paesi

ROMA- Le sportive italiane sono sempre piaciute all'estero e il doppio premio attribuito dall'autorevole rivista Auto motor und sport all'Alfa Romeo Giulia e all'Abarth 595 confermano questa tradizione, con la vittoria dopo gli scrutini del concorso Best Cars 2017 condotto in parallelo dalle 21 edizioni della rivista in 17 Paesi diversi. Nel dettaglio i lettori di Auto motor und sport, chiamati come ogni anno da 41 edizioni a votare le auto preferite nelle diverse categorie, hanno attribuito il titolo di Best Car 2017 nell'ambito delle auto di importazione alla Giulia - nominata migliore vettura di importazione nella classe media, con il 25,4% delle preferenze. Il successo di Alfa Romeo è stato completato dalla Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e dalla Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione). I lettori di Auto, motor und sport hanno inoltre votato Abarth 595 come migliore vettura del segmento mini-car di importazione con il 34% dei voti. Da notare che al secondo posto i lettori hanno scelto la Fiat 500, da cui deriva appunto la 595: Fiat 500. Il concorso ''Best Cars 2017'' è stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l'area Emea.

:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f863f.html :OK)
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
e non poteva mancare il Premio dato dai lettori di Quattroruote
:OK) http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... italy.html :OK)
La Novità dell'Anno 2017... Vince la Giulia nel trionfo del made in Italy
Podio tutto italiano per la Novità dell’anno 2017, il concorso che prevede l’elezione della vettura preferita da parte dei lettori di Quattroruote all’interno di una rosa di modelli scelti dalla redazione di Quattroruote. Ad assicurarsi con ampio margine l’ambito riconoscimento è stata, infatti, l’Alfa Romeo Giulia, capace di conquistare il 33,4% delle preferenze; al secondo posto si è classificata la Fiat 124 Spider, con il 10,7% dei voti, un soffio in più di quello ottenuti dalla Maserati Levante, finita al terzo posto con il 10,6% delle schede. A ritirare i premi, consegnati durante il Quattroruote Day, è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA (Europe, Africa and Middle East) di FCA Group.

La rosa. Ricordiamo che anche quest’anno la scelta andava fatta tra quindici candidate, selezionate tra le novità del 2016 di segmenti diversi con esclusione delle supercar, la cui attrattiva avrebbe condizionato eccessivamente il risultato delle votazioni. Oltre ai tre modelli saliti sul podio, a concorrere per il titolo di Novità dell’anno erano anche l’Audi Q2, la Citroën C3, la Fiat Tipo, la Hyundai Ioniq, la Jaguar F-Pace, la Kia Niro, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Seat Ateca, la Toyota Prius, la Volkswagen Tiguan e la Volvo V90.

Italia-Germania. Si scrive, così, un altro capitolo dell’eterno conflitto tra l’industria tricolore dell’auto e quella tedesca: nel corso degli anni, infatti, sono stati soprattutto i modelli di questi due Paesi a spartirsi le preferenze dei votanti. A inaugurare l’albo d’oro del concorso fu, nel 2000, l’Audi TT Roadster; nelle edizioni successive, ad affermarsi sono state invece l’Alfa Romeo 147, la Fiat Stilo, la Citroën C3 (rara eccezione francese), la rinnovata Fiat Panda, la BMW Serie 1, la Fiat Punto, l’Audi Q7, la Fiat 500, l’Alfa Romeo MiTo, la BMW X1 e l’Alfa Romeo Giulietta. A interrompere la sfida italotedesca è stata poi la Range Rover Evoque, regina dell’edizione 2012; le hanno fatto seguito la Fiat 500L, la Maserati Ghibli, la Jeep Renegade, di marchio straniero ma appartenente al Gruppo FCA e prodotta nel nostro Paese, e la Fiat 500X.
 
L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha vinto la prova a confronto con BMW M3, AMG C63 e Cadillac ATS-V su ENTRAMBE le più quotate riviste automobilistiche statunitensi, ossia Car and Driver e Motortrend.
Appena saranno pubblicate anche sul web girerò i link.

Penso che la cosa sia di grandissima soddisfazione per tutti gli alfisti
 
Husqvarna":3ueazkmk ha detto:
Centoquarantasette":3ueazkmk ha detto:
Husqvarna":3ueazkmk ha detto:
Già a casa sulla mia mensola la versione blu
E nel garage la versione 1:1 :asd)
Esatto. Sarebbe bello avere sempre il modello 1:1 e 1:24. Potrei farla diventare una tradizione
Spettacolo, se potessi lo farei anch'io :asd) ;D
Comunque ho visto che il modellino ora costa intorno ai 20 euro, un pò troppo secondo me.. attenderò anche lì "l'usato" :asd) :asd)
 
Top