Alfa Romeo Giulia

Maxximus":11tncg0m ha detto:
Buongiorno...
cazzeggiando in internet, ho trovato questa... come vi sembra?

m.subito.it/auto/alfa-romeo-giulia-2016-2017-torino-198316293.htm

Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML
è anche ora su autoscout è quella che costa di meno ad oggi con quei accessori versione e motorizzazione poi è da vedere se si deve agigungere qualcosa o è prezzo finito e da dove arriva (puo essereuna import)

Quello di Bologna è un privato... Il prezzo ci sta anche se Super, ha 30mila km, è del 2016 (quindi -25% valore acquisto)... sarà o un venditore concessionario o un privato che ha dato in permuta oppure un agente/ viaggiatore con leasing ... che poi è quella di quest'annuncio qui ... il secondo di Torino è una base ed anche qui prezzo ci sta, anche se la foto è ingannevole in quanto secondo me ritrae una Super mentre vendono una base... Dalle mie parti ad esempio c'è una Giulia base a 31900 (29900 con finanziamento), quindi come prezzi ci potrebbero stare...

Flav":2xichtss ha detto:
Concordo. In ogni caso, aldilà delle battute sul SUV forse un pochino troppo colorite da parte mia, non mi sorprende la vittoria della Peugeot 3008, visto che attuale CEO PSA Group è Carlos Tavares (portoghese) e che la casa ha siti produttivi sia in Spagna che in Portogallo... sorprende però, questo si, il voto dei "transfughi" italiani...

Ri-uppo la discussione, segnalando la griglia voti e questo dove si evince che: "... rispetto al crossover transalpino, sono mancati 23 voti. Quelli che non sono arrivati dalla penisola iberica. In particolare di due cronisti spagnoli (10 punti a 3008 e 0 a Giulia da parte di Xavier Perez e 9 a 0 da parte di Pere Prat) e dei due giornalisti portoghesi (10 a 2 di Francisco Mota e 8 a 1 da parte di Joaquim Oliveria). Naturalmente il giudizio di ogni giurato è legittimo, ci mancherebbe. Ma quello che balza clamorosamente agli occhi è la concentrazione di voti così bassi e penalizzanti in un’unica città, Barcellona, dove hanno sede le testate El Periodico de Catalunya e la Vanguardia per le quali lavorano Perez e Prat. La “P2 catalana” (Perez e Prat) da sola è valsa 19 dei 23 punti di differenza, mentre la penisola iberica nel suo complesso ha “steso” completamente l’Alfa Romeo Giulia: 37 a 3.". Che farsa...

Piccolo aneddoto... circa 3/4 giorni fa, vedo ferma da un carrozziere di zona una Giulia nuova... da circa 2 giorni è sempre all'esterno ma con tutto il frontale smantellato... :eek:hmamma) purtroppo non mi è stato permesso di fare foto...
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML

Maxximus":2t61j8q6 ha detto:
Piccolo aneddoto... circa 3/4 giorni fa, vedo ferma da un carrozziere di zona una Giulia nuova... da circa 2 giorni è sempre all'esterno ma con tutto il frontale smantellato... :eek:hmamma) purtroppo non mi è stato permesso di fare foto...
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML
Sarà qualche elaborazione "estrema"?!
;)

ARdream":2vggt9mb ha detto:
Maxximus":2vggt9mb ha detto:
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML
Sarà qualche elaborazione "estrema"?!
;)
No credo riverniciatura paraurti e parafanghi laterali :OK)
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML

Io, purtroppo, credo che la Giulia avrà la stessa svalutazione della 159. Se considerate che, a oggi, una Giulia poco più che base si trova km0 a 29000€....vuol dire che la stessa macchina, con 40/50000km ne vale 20. Il tutto per una macchina che, di listino, costerebbe 40000€.

servirà una generazione di vetture per recuperare credibilità nel segmento. Non si può pensare che la musica sia cambiata dall'oggi al domani.

Flav":2t7poy4n ha detto:
Forse Husqvarna fa riferimento a questo, le cui testuali parole sono: "Se da una parte ci si può consolare per il risultato molto positivo dei giurati inglesi, da sempre considerati degli intenditori in fatto di vetture sportive che in massa hanno votato la Giulia, delude il trattamento riservato dai loro colleghi spagnoli e portoghesi e anche da qualche italiano che invece si sono espressi positivamente più per la Peugeot 3008.".

Cioè da un italiano ti aspetti che voti un'auto fatta in Italia... va da sè però che oramai pensare FCA come italiana è un pensiero, appunto, erroneo...

credo quindi Husqvarna faccia riferimento alla delusione nel vedere che più di qualche italiano in giuria ha votato "contro"...
Io da un giurato, di qualunque nazionalità egli sia, mi aspetto che voti l'auto che ritiene migliore, senza inutili campanilismi. Se è italiano e vota la giulia solo perché è (non lo è ma facciamo finta che lo sia) italiana a mio avviso tradirebbe il mandato affidatogli e falserebbe il concorso.

MAD147":2mirbmnq ha detto:
Flav":2mirbmnq ha detto:
Forse Husqvarna fa riferimento a questo, le cui testuali parole sono: "Se da una parte ci si può consolare per il risultato molto positivo dei giurati inglesi, da sempre considerati degli intenditori in fatto di vetture sportive che in massa hanno votato la Giulia, delude il trattamento riservato dai loro colleghi spagnoli e portoghesi e anche da qualche italiano che invece si sono espressi positivamente più per la Peugeot 3008.".

Cioè da un italiano ti aspetti che voti un'auto fatta in Italia... va da sè però che oramai pensare FCA come italiana è un pensiero, appunto, erroneo...

credo quindi Husqvarna faccia riferimento alla delusione nel vedere che più di qualche italiano in giuria ha votato "contro"...
Io da un giurato, di qualunque nazionalità egli sia, mi aspetto che voti l'auto che ritiene migliore, senza inutili campanilismi. Se è italiano e vota la giulia solo perché è (non lo è ma facciamo finta che lo sia) italiana a mio avviso tradirebbe il mandato affidatogli e falserebbe il concorso.

Hai ragione e concordo con quello che dici. Però fra un SUV anonimo (almeno per me) e una berlina "emozionale" come Giulia, arrivata poi come il modello di rilancio di un marchio storico, mi sarei aspettato ecco, non dico un trattamento di favore, ma un piccolo "occhio di riguardo" (visto che anche tenicamente pare dia 100 a 0 al Suv) da parte degli "italiani"... certo è che non sono loro che hanno fatto perdere Giulia, come ben sappiamo, ma spagnoli e portoghesi... questi si han fatto lavoro sporco... dando zero, uno al modello italiano... che pagliacciata...

Maxximus":1p9phcgs ha detto:
Vista 30 minuti fa vicino casa Giulia Q4 nera. Stupenda.
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML

Da sabato a oggi ne ho viste minimo 4 o 5 in giro... una blu montecarlo l'ho osservata sabato in parcheggio... oggi una bianca... io sulla Q4 Veloce ci son salito in concessionario... che bomba...