Alfa Romeo Giulia

Eh credo anche io....
Comunque saranno versioni molto costose rispetto alle motorizzazioni tradizionali... non aspettiamoci prezzi toyota. ..
 
Gianluca Italia responsabile FCA per il mercato italiano: "Alfa Giulia il nostro benchmark, Stelvio sarà spettacolare"

Come sta andando l’Alfa Romeo Giulia, il sogno degli italiani?
«Benissimo, sono solo tre mesi che l’abbiamo introdotta nel mercato italiano, i riscontri sono molto positivi. Giulia arriva nel segmento D, dove oltre il 70% delle vendite è diviso tra noleggio a medio e lungo termine e aziende. In Italia ci sono 400 aziende medio grandi con flotte di quel segmento, in soli due mesi ben 190 aziende hanno inserito la Giulia nella car policy aziendale e ogni giorno se ne aggiungono 2-3. Qui il processo di vendita è diverso, ci vuole più tempo per far sì che il prodotto venga recepito e testato. Anche per questo abbiamo sviluppato versioni Business dedicate e studiate appositamente per il mondo delle flotte. Detto questo siamo partiti bene, abbiamo già immatricolato circa 1.500 Giulia in Italia, è tanto perché stiamo parlando di un segmento che in Italia tutti i marchi con tutte le tipologie di carrozzeria e clienti non supera le 70.000 vendite in tutto l’anno. L’altra buona notizia è che i clienti stanno scegliendo gli allestimenti alto di gamma. Riscoprono l’Alfa Romeo che si aspettavano, parliamo di un brand premium. La scena più frequente nei nostri show room è quella di vedere il cofano aperto della Giulia, perché gli italiani vanno lì per vedere il motore, la perfomance Alfa. Fanno molti test drive, solo nel week end di lancio ne abbiamo effettuati più di 8.000 e questo è importante perché significa che le persone vogliono provare la macchina per capire se la promessa che abbiamo fatto è mantenuta»
Chi compra la Giulia, quale macchina lascia?
«Molti clienti vengono dallo stesso segmento, molti dalle vetture tedesche, la concorrenza è lì e per noi è un ottima notizia. Per il resto, Alfa Romeo è un brand trasversale, sicuramente molti vengono da crossover, monovolume, station wagon, da segmenti inferiori. Ma siamo solo all’inizio, il cliente è molto variegato».
Quanto tempo ci vorrà per fare in modo che Alfa Romeo riprenda il cuore degli Italiani?
«Se dovessimo giudicare dall’impatto che Giulia in questo inizio, direi poco, 12 mesi, ma volendo stare con i piedi per terra, ci vorrà più tempo, quello che richiede il riposizionamento di un brand come Alfa Romeo. Abbiamo cominciato a venderla ora, ci vuole il periodo di possesso, i clienti devono rimanere soddisfatti anche molti mesi dopo, ma questa automobile va guidata, testata. Non a caso stiamo investendo tanto su questo. I test drive non li propone solo il venditore ma anche driver professionisti, capaci di far apprezzare qualità e caratteristiche di prodotto in maniera più diretta. Sulla Giulia non conta solo il materiale dello sterzo, ad esempio, ma l’handling, il coefficiente aerodinamico, la dinamica. L’interesse c’è, l’attenzione degli italiani anche e questo ci regala fiducia, orgoglio ma anche tanta responsabilità, parliamo di un prodotto 100% italiano».
La concorrenza come ha reagito all’ingresso di Giulia sul mercato?
«I marchi tedeschi, almeno 2 su 3, hanno reagito in maniera commercialmente molto scomposta, da brand generalisti, però, noi non modifichiamo la nostra politica commerciale, stiamo riposizionando e rilanciando un brand. Questa è la strategia e non la cambiamo, non abbocchiamo alla loro provocazione»
Il primo SUV Alfa Romeo, lo Stelvio, è sullo stesso livello di Giulia?
«Giulia è il nostro nuovo benchmark e da lì in avanti possiamo solo migliorare. Ho avuto il privilegio di vederlo. Però posso dire che è spettacolare, anche se sono di parte. Comunque, ci voleva: un bel SUV italiano, finalmente (non dimenticando il Levante della Maserati). Con quello “pescheremo” dappertutto, segmento B, C, Crossover, Suv, dovunque. E’ trasversale ma per ora siamo concentrati su Giulia. Il SUV arriverà entro il primo semestre del prossimo anno. A oggi non possiamo dire se lo porteremo a Ginevra a marzo o il 24 giugno. Certo, l’entusiasmo creato intorno a Giulia, ci sta facendo venire voglia di provare a lanciarlo il prima possibile, aiuterebbe ulteriormente tutto il mondo Alfa Romeo.
 
Anche dalle mie parti segnalano una Quadrifoglio, nera, targata. Giorni fa analoga vettura aveva targa provvisoria.
Le parole dell'uomo FCA mi sembrano molto centrate, logiche e realiste. E confermano quanto già detto a giro riguardo la "pretesa" di un flop commerciale avendo immatricolato, prima dell'estate, solo 400 vetture in un mese.
Il grosso del segmento in questione è fatto di noleggi, di vetture date in uso o scelte da posizioni organizzative di livello, che si orientano sovente su quello che possono ottenere stante un budget riservatogli o su quanto gli può dare immagine e via dicendo.
In questa ottica è correttissimo che si parli di necessità di visibilità, se vogliamo anche di rifarsi un nome.
Non dimentichiamo che gli errori fatti in politica commerciale vs le flotte sul prodotto 939 sono stati pesante causa dello scarso successo commerciale del modello.
 
Il FUSI":3avoe207 ha detto:
Anche dalle mie parti segnalano una Quadrifoglio, nera, targata. Giorni fa analoga vettura aveva targa provvisoria.
Le parole dell'uomo FCA mi sembrano molto centrate, logiche e realiste. E confermano quanto già detto a giro riguardo la "pretesa" di un flop commerciale avendo immatricolato, prima dell'estate, solo 400 vetture in un mese.
Il grosso del segmento in questione è fatto di noleggi, di vetture date in uso o scelte da posizioni organizzative di livello, che si orientano sovente su quello che possono ottenere stante un budget riservatogli o su quanto gli può dare immagine e via dicendo.
In questa ottica è correttissimo che si parli di necessità di visibilità, se vogliamo anche di rifarsi un nome.
Non dimentichiamo che gli errori fatti in politica commerciale vs le fotte sul prodotto 939 sono stati pesante causa dello scarso successo commerciale del modello.

già.

Piuttosto guardatevi Autoscout alla voce 4C se si vogliono fare dei bilanci di successo o meno di un modello...
 
qui ne girano due, una nera e una rossa. dal vivo per strada paiono molto larghe, di sicuro da davanti sono caratteristiche, forse fin troppo.
 
Beh x la 4c permettetemi di dire che lotus non se ne vede granchè in giro ( diretta concorrente ) , tornando in giulia ne avevo vista giusto una qualche mese fa in parcheggio qui vicino ma da allora zero . Troppo presto cmq x dire se successo o flop , certo che guardando le flotte aziendali la sw ci stava da subito .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Leggo che da adesso è disponibile il cambio automatico sulla qv , x i fortunati che se la possono prendere ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":30cbcm9j ha detto:
Leggo che da adesso è disponibile il cambio automatico sulla qv , x i fortunati che se la possono prendere ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Si, e ora c'è pure optional tetto panoramico a 1700e... blind assist prima c'era in configuratore, ore di nuovo non più :ka)
 
Il FUSI":352kl2fh ha detto:
Flav":352kl2fh ha detto:
Snupy":352kl2fh ha detto:
Leggo che da adesso è disponibile il cambio automatico sulla qv , x i fortunati che se la possono prendere ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Si, e ora c'è pure optional tetto panoramico a 1700e...

Prezzo esagerato.
Già 1500 sarebbero stati + in linea.

Per non parlare dei 400euro per i sedili posteriori abbattibili... io li metteri di serie ad esempio.
La Quadrifoglio automatica con ZF8 intanto costa 2500 in più rispetto alla manuale...
Inizia infine a diventare un pochino comica la situazione del configuratore, dove i dispositivi di assistenza guida in un primo momento c'erano e ora d'incanto sono spariti... :ka)
 
ma l'Alfa Romeo Giulia Veloce sarà un'ibrida? :?:

"Arriva l'Alfa Romeo Giulia Veloce"

"Nella prima foto vediamo un Alfa Romeo Giulia Veloce durante i collaudi prima dell'arrivo in listino.
Si caratterizza con questi paraurti dal disegno sportivo, che saranno disponibili anche per un Pack specifico.
Il motore dovrebbe essere il AE: “Attuatore Elettrico“.
Si tratterebbe di un propulsore turbo benzina dotato di una batteria supplementare da 48 Volt in aggiunta a quella da 12 V per garantire 350 cavalli di potenza.
La Giulia Veloce si posizionerà tra Giulia e Giulia Quadrifoglio."


:OK) http://passioneautoitaliane.blogspot.it ... eloce.html :OK)
 
mmmm boh.

Un pack sportivo iso-Quadrifoglio direi che serve sicuramente (le versioni diesel 150cv col singolo terminale di scarico sono un po' povere esteticamente), poi denominato Veloce fa lo stesso.. Di soluzioni ibride non so nulla al momento. (deve ancora arrivare l'integrale automatica 210cv jtd).
 
Non è di certo con una batteria a 48 Volt che si fa una ibrida. Molto più probabilmente serve per un ipotetico attuatore elettrico per la turbina.
 
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