Alfa Romeo Giulia

Gabri84":27wis581 ha detto:
Io su 200 cv non ci sputo sopra, anche perché resta pur sempre una berlinona ;-)

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
Con 200cv su 1500kg non ti passa nessuno per strada ...la ggggente non sa guidare ...se sta sui 13 al litro nel ciclo misto è un'alternativa seria al diesel da 180cv

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
lorenzino":38s8ro7d ha detto:
fastfreddy70":38s8ro7d ha detto:
Con 200cv su 1500kg non ti passa nessuno per strada


probblemi veri per ggente vera
Lo scrivo perché tutti (su tutti i forum) si lamentano sempre dei cv e poi non vanno ...io trovo invece che questa sia una versione molto interessante in funzione dei consumi, avendo al contempo prestazioni più che adeguate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":1imsyd3b ha detto:
lorenzino":1imsyd3b ha detto:
fastfreddy70":1imsyd3b ha detto:
Con 200cv su 1500kg non ti passa nessuno per strada


probblemi veri per ggente vera
Lo scrivo perché tutti (su tutti i forum) si lamentano sempre dei cv e poi non vanno ...io trovo invece che questa sia una versione molto interessante in funzione dei consumi, avendo al contempo prestazioni più che adeguate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Bisogna però applicare sempre il coefficiente di correzione a ciò che la gente scrive sui fora: ovvero che l'ottanta percento sono plateali ed immense minchiate.
200 cv qua, 350 lì, il misto stretto, il doppio misto, la frittura di paranza, il triplo toe loop. 80% minchiate. Scritte da piloti da tastiera ed esperti da "leggo al volante sul cesso".
Io abitualmente giro con 190 cv e 450 kgm di coppia sotto le chiappe e ne sfrutto probabilmente la metà quando vado di fretta. Su strade aperte al traffico bastano ed avanzano.
Se uno dovesse dar retta alle boiate dei fora, incluso il presente, non ne uscirebbe vivo.
 
E' meglio continuare a dire ancora qualche catzata che siamo a pg 166 e non vorrei portasse seccia alla Giulia........ :bravo)
 
MAD147":2kqimxup ha detto:
Bisogna però applicare sempre il coefficiente di correzione a ciò che la gente scrive sui fora: ovvero che l'ottanta percento sono plateali ed immense minchiate.
200 cv qua, 350 lì, il misto stretto, il doppio misto, la frittura di paranza, il triplo toe loop. 80% minchiate. Scritte da piloti da tastiera ed esperti da "leggo al volante sul cesso".
Io abitualmente giro con 190 cv e 450 kgm di coppia sotto le chiappe e ne sfrutto probabilmente la metà quando vado di fretta. Su strade aperte al traffico bastano ed avanzano.
Se uno dovesse dar retta alle boiate dei fora, incluso il presente, non ne uscirebbe vivo.
:OK) :spin) Sono cavallerie al giorno d'oggi completamente insfruttabili per strada senza rischiare, per te e per gli altri.
Comunque questo 2.0 sembra davvero un bel motorino e chi fa 10/13 mila km l'anno potrebbe considerarlo seriamente, io penso che i 12 al litro siano alla portata guidando normalmente. Vediamo per quanto riguarda l'affidabilità se sarà promosso oppure rimandato o bocciato, perchè di carne al fuoco ne ha tecnologicamente, ma a volte troppa tecnologia porta solo più rogne :asd)
 
Io essendo un propulsore nuovo non lo prenderei mai manco in regalo. A far da beta tester ad alfiat non ci tengo.
 
MAD147":3jemn94p ha detto:
Io essendo un propulsore nuovo non lo prenderei mai manco in regalo. A far da beta tester ad alfiat non ci tengo.

razionalmente, meglio attendere un anno se non si ha una chissà quale urgenza di comprare questo modello. Non fosse altro anche per la gamma incompleta (un paio di optionals mancanti, per fortuna il divano sdoppiato è ordinabile adesso) e gli immancabili difetti di gioventù di un modello nuovo (e qua è tutto rinnovato e inedito sul serio).

Come potenze van già più che bene, vista anche l'impostazione meccanica del veicolo.

Per fare un paragone, una Mercedes SLK 200 Kompressor di 10 anni riesce a fare (consumo misurato personalmente) più di 14 km/l con 160cv e andatura da extraurbano/autostrada. Robe che manco il Twinair di Mito...
 
ADAN":2top4iap ha detto:
Lo riconosceteeeee ???
file.php

Completo la news:
- il tutto si è svolto un mese fa a Torino
http://www.auto.it/news/news/2016/06/21 ... drifoglio/

- Ho cercato se avesse lasciato commenti sull'auto, ma ho trovato solo questi
http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... iulia.html

Speravo in qualcosa di più, sopratutto se l'avesse guidata e non da passeggero. :ka)
:ciao)
 
yugs":20l25072 ha detto:
MAD147":20l25072 ha detto:
Io essendo un propulsore nuovo non lo prenderei mai manco in regalo. A far da beta tester ad alfiat non ci tengo.

razionalmente, meglio attendere un anno se non si ha una chissà quale urgenza di comprare questo modello. Non fosse altro anche per la gamma incompleta (un paio di optionals mancanti, per fortuna il divano sdoppiato è ordinabile adesso) e gli immancabili difetti di gioventù di un modello nuovo (e qua è tutto rinnovato e inedito sul serio).

Come potenze van già più che bene, vista anche l'impostazione meccanica del veicolo.

Per fare un paragone, una Mercedes SLK 200 Kompressor di 10 anni riesce a fare (consumo misurato personalmente) più di 14 km/l con 160cv e andatura da extraurbano/autostrada. Robe che manco il Twinair di Mito...
Beninteso, il ragionamento lo applico a qualsiasi casa automobilistica.
 
P.S. te non fai testo, hai la caviglia destra calcificata e più del 20 % di acceleratore non dai... :D
 
MAD147":26w6utqn ha detto:
fastfreddy70":26w6utqn ha detto:
lorenzino":26w6utqn ha detto:
fastfreddy70 ha detto:
Con 200cv su 1500kg non ti passa nessuno per strada


probblemi veri per ggente vera
Lo scrivo perché tutti (su tutti i forum) si lamentano sempre dei cv e poi non vanno ...io trovo invece che questa sia una versione molto interessante in funzione dei consumi, avendo al contempo prestazioni più che adeguate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Bisogna però applicare sempre il coefficiente di correzione a ciò che la gente scrive sui fora: ovvero che l'ottanta percento sono plateali ed immense minchiate.
200 cv qua, 350 lì, il misto stretto, il doppio misto, la frittura di paranza, il triplo toe loop. 80% minchiate. Scritte da piloti da tastiera ed esperti da "leggo al volante sul cesso".
Io abitualmente giro con 190 cv e 450 kgm di coppia sotto le chiappe e ne sfrutto probabilmente la metà quando vado di fretta. Su strade aperte al traffico bastano ed avanzano.
Se uno dovesse dar retta alle boiate dei fora, incluso il presente, non ne uscirebbe vivo.
Ok, però non dipingiamoci tutti come guidatori con il cappello ...se la sportività di un'Alfa, che presuppone macchine veloci, passa in secondo piano, trasferiamoci tutti su un forum VW ...a me piacciono le macchine veloci e belle da guidare al di là del fatto che gli Schumacher da tastiera scrivano le loro puttanate

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Il fatto è che quando ne hai 150 ne vuoi 200 e poi 250 e poi 300 fino a quando prima o poi capisci che non servono a un gazzo... :D se non a raccogliere multe
 
166V6TBGPL":w78752mm ha detto:
Il fatto è che quando ne hai 150 ne vuoi 200 e poi 250 e poi 300 fino a quando prima o poi capisci che non servono a un gazzo... :D se non a raccogliere multe
Manno' ...i cv non bastano mai a chi non li usa ...chi guida veramente sa cosa vuole e cosa gli basta ...la Giulia da 150cv, per dire, andrebbe quasi bene ma secondo me, dopo averla provata, gli manca quel po' di grinta che un'auto sportiva merita ...probabilmente la 180 è più equilibrata

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ragiono di 50 in 50 ... che poi sono cv all albero motore non alle ruote...

Comunque un altro dato che si sbandiera è la frenata..
Ma non mi sembra chissà quel risultato fermarsi in 38 metri. .. cosa ne pensate?
 
Nell'ultimo test drive ha guidato un driver alfa e rispetto a giulietta ha una frenata davvero impressionante, la macchina si ferma appena si pinza con violenza io non me lo aspettavo
 
Quattroruote ha messo un video breve (1:48) della Giulia Quadrifoglio a Balocco:

"Nuovo video, nuove evoluzioni per la più potente delle Alfa Romeo Giulia, la Quadrifoglio.

La tutto sommato breve genesi dell'ultima sportiva del Biscione ha visto uomini lavorare giorno e notte senza sosta.
Uno di questi è il tecnico-collaudatore Armando Bracco che,
quasi sempre di traverso, ci racconta com'è stato raggiunto questo favoloso compromesso fra guida, emozione, sicurezza e.. spettacolari derapate.
La Giulia Quadrifoglio è a tutti gli effetti una supercar travestita da berlina con il suo V6 biturbo di 2.9 litri da 510 CV, che le consente di accelerare da 0-100 km/h in 3,9 secondi e di toccare i 307 km/h di velocità massima. C.B."


http://www.quattroruote.it/news/primo_c ... video.html

https://www.youtube.com/watch?v=2qko4NfWUfc





ps: c'è un'intervista rilasciata domenica da Jeremy Clarkson su un giornale riguardo alla Giulia Quadrifoglio, :eek13) :eek13) :eek13)
però dalle poche righe e mal tradotte non ci ho capito un gran che... :matto)
probabilmente l'intervista completa uscirà più avanti. :ka)
 
Top