Alfa Romeo Giulia

La vedo diversamente: devono tornare ad essere alfisti quelli che possono spendere.

Se non avessi messo su famiglia, io la benza da 280 l'avrei presa.
 
Come gia detto da alcuni le alfa, in passato, sono sempre costate.. è solo negli ultimi anni che il target si era, diciamo, abbassato, abituando la clientela (anche un po diversa dalla precedente) a super scontoni, vedi ancor oggi la giulietta scontata a 6k euro e con prezzi d'attacco di categoria inferiore rispetto a questo nuovo prodotto (segmenti fin a oggi inferiori), con assistenza e post vendita sempre di quel livello.. Ora la scommessa è fatta il livello si è alzato (8k euri in piu, medi, rispetto a 159 di listino ) un po tutti siamo curiosi di come gestiranno questa nuova "via"
 
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero
 
bt":3gptobq6 ha detto:
Ragazzi sapete che impressione ho? Che fra i vecchi alfisti, perlomeno italiani, non ci sia quasi nessuno, o siano molto pochi, quelli che se la possono permettere.
Basta leggere i nostri post, in fin dei conti.
Quindi per vendere deve conquistare soprattutto i cuori e i portafogli di chi da anni si rivolge alla fantomatica triade o ogni tanto a jaguar o qualche volvo.
Compito non facile, per un prodotto che si sa sempre comunque made in fiat, vista soprattutto la gestione (più o meno) fallimentare di Alfa nei 3 decenni fiat.

Quindi Marchionne che fa? Fa un prodotto tecnicamente ottimo (lo spero!!! non ho ancora le prove!!), esteticamente buono (sì, penso solo buono, non ottimo) che vuole piacere a tutti e non particolarmente agli alfisti (dei quali pochi la compreranno, come detto sopra) e con finiture al massimo della capacità aziendale, con qualche economia qua e là. Un po' come Maserati, che ha alti ma anche bassi, in fatto di finiture.

Avrà successo? Che livello di affidabilità avrà? E' davvero una bella scommessa...

Non so quanto ci sia di vero in questa mia ipotesi, ovviamente, ma dà l'idea di avere affrontato un problema (di marketing) in senso statistico. Cioè, non ho i soldi e le capacità di fare una cosa che sia eccellente in tutto, quindi faccio una cosa medio-alta, una cosa che se non è a 100 è perlomeno a 80.


Ma non la faccio per gli alfisti. La faccio per gli altri, perchè gli alfisti non la potranno comprare


Troppo cinico?
di che ci meravigliamo?
Si è sempre pensato che, una volta tornata a costruire auto come si deve (per ora teoricamente), i prezzi avrebbero preso il volo.
Io la considero una conseguenza ovvia. Le alfa non sono mai state economiche.
Basta anche guardare cosa fa la concorrenza. Realmente, qualora interessati, quanti potrebbero permettersi una serie 3 nuova? Lo stesso delle Giulia.
 
falconero79":1eju6mdt ha detto:
bt":1eju6mdt ha detto:
Ragazzi sapete che impressione ho? Che fra i vecchi alfisti, perlomeno italiani, non ci sia quasi nessuno, o siano molto pochi, quelli che se la possono permettere.
Basta leggere i nostri post, in fin dei conti.
Quindi per vendere deve conquistare soprattutto i cuori e i portafogli di chi da anni si rivolge alla fantomatica triade o ogni tanto a jaguar o qualche volvo.
Compito non facile, per un prodotto che si sa sempre comunque made in fiat, vista soprattutto la gestione (più o meno) fallimentare di Alfa nei 3 decenni fiat.

Quindi Marchionne che fa? Fa un prodotto tecnicamente ottimo (lo spero!!! non ho ancora le prove!!), esteticamente buono (sì, penso solo buono, non ottimo) che vuole piacere a tutti e non particolarmente agli alfisti (dei quali pochi la compreranno, come detto sopra) e con finiture al massimo della capacità aziendale, con qualche economia qua e là. Un po' come Maserati, che ha alti ma anche bassi, in fatto di finiture.

Avrà successo? Che livello di affidabilità avrà? E' davvero una bella scommessa...

Non so quanto ci sia di vero in questa mia ipotesi, ovviamente, ma dà l'idea di avere affrontato un problema (di marketing) in senso statistico. Cioè, non ho i soldi e le capacità di fare una cosa che sia eccellente in tutto, quindi faccio una cosa medio-alta, una cosa che se non è a 100 è perlomeno a 80.


Ma non la faccio per gli alfisti. La faccio per gli altri, perchè gli alfisti non la potranno comprare


Troppo cinico?
di che ci meravigliamo?
Si è sempre pensato che, una volta tornata a costruire auto come si deve (per ora teoricamente), i prezzi avrebbero preso il volo.
Io la considero una conseguenza ovvia. Le alfa non sono mai state economiche.
Basta anche guardare cosa fa la concorrenza. Realmente, qualora interessati, quanti potrebbero permettersi una serie 3 nuova? Lo stesso delle Giulia.

Il tema della mia riflessione non è il fatto che la Giulia costi (cosa che infatti reputo giusta e naturale), ma il fatto che, secondo me, potrebbe essere stata pensata proprio per i non-alfisti. Cioè, specificatamente pensando ai gusti di chi NON ha MAI comprato Alfa Romeo. E' solo una supposizione, un dubbio, ma...
 
sul tema alfisti ci sarebbe da fare una lunga riflessione.
ci sono quelli che si considerano tale solo per possedere una vettura alfa, mentre ci sono alfisti che hanno nel cuore la vecchia alfa romeo ma stanno comprando altro.
Io credo che attualmente l'auto sia pensata per il grande pubblico e basta. Mira soprattutto a far scendere da altri marchi. Che poi piaccia anche agli alfisti e la comprino è un di più. quindi, si, anche secondo me è pensata per altri
 
Son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (domanda retorica) o sto configuratore sul sito alfa non c'è?
 
MAD147":1jcg15wf ha detto:
Son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (domanda retorica) o sto configuratore sul sito alfa non c'è?

Se vai sul sito alfa, nella Home clicca su Configura. Una volta aperta la pagina, ti basterà aggiungere dopo l'ultimo "/" nella barra indirizzo il nome "Giulia" e ti compare il configuratore... se invece metti "Giulia-Quadrifoglio" compare la versione super sportiva... altrimenti post indietro qualcuno aveva messo i link per accedere direttamente. In ogni caso, in versione "ufficiale" configuratore ancora non c'è... ma c'è (col trucco)...
 
Allora non sono (del tutto) ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
 
Husqvarna":d9dreuon ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero
partendo da un listino di? dando dentro qualcosa?
 
squalettoge":3jmmc4pg ha detto:
Husqvarna":3jmmc4pg ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero
partendo da un listino di? dando dentro qualcosa?


35.500€ listino più 500€ di ipt, 500€ di sensori dietro e 1000€ di colore. In sostanza mi fa il 5% di sconto. Ho chiesto per la storia del test drive e lui (come al solito non potendo) mi ha fatto buttare un occhio rapido alla loro circolare interna e non c'è nessuna cosa a riguardo.


Dimenticavo una cosa importantissima. Si stavano svolgendo i test per i venditori delle Giulia e io dal parcheggio di arese ho sentito un rombo importante e ho pensato (qualcuno che fa il mandarino in autostrada). Poi ho pensato che c'erano i corsi per Giulia e sono andato alla ricerca della pista e udite udite c'erano le quadrifoglio. Purtroppo sono quasi dovuto fuggire dopo che mi hanno beccato dove non potevo stare ma posso assicurarvi che ha un suono fantastico.
 
Flav":3hz5glwg ha detto:
MAD147":3hz5glwg ha detto:
Son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (domanda retorica) o sto configuratore sul sito alfa non c'è?

Se vai sul sito alfa, nella Home clicca su Configura. Una volta aperta la pagina, ti basterà aggiungere dopo l'ultimo "/" nella barra indirizzo il nome "Giulia" e ti compare il configuratore... se invece metti "Giulia-Quadrifoglio" compare la versione super sportiva... altrimenti post indietro qualcuno aveva messo i link per accedere direttamente. In ogni caso, in versione "ufficiale" configuratore ancora non c'è... ma c'è (col trucco)...

chiede username e password come qualche giorno fà...mi sa che l'hanno richiuso
 
mimmetto":25n2fb8q ha detto:
Flav":25n2fb8q ha detto:
MAD147":25n2fb8q ha detto:
Son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io (domanda retorica) o sto configuratore sul sito alfa non c'è?

Se vai sul sito alfa, nella Home clicca su Configura. Una volta aperta la pagina, ti basterà aggiungere dopo l'ultimo "/" nella barra indirizzo il nome "Giulia" e ti compare il configuratore... se invece metti "Giulia-Quadrifoglio" compare la versione super sportiva... altrimenti post indietro qualcuno aveva messo i link per accedere direttamente. In ogni caso, in versione "ufficiale" configuratore ancora non c'è... ma c'è (col trucco)...

chiede username e password come qualche giorno fà...mi sa che l'hanno richiuso
Ora funziona bene
 
Husqvarna":36i5fvk3 ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero

mah, star lì ad elemosinare 300 euro su una vettura da 35mila appena ordinabile non mi pare una mossa azzeccata. Tempo al tempo, dopo la baraonda iniziale con calma salteran fuori dell scontistiche in più o altre promo.
 
yugs":hpmkcqy4 ha detto:
Husqvarna":hpmkcqy4 ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero

mah, star lì ad elemosinare 300 euro su una vettura da 35mila appena ordinabile non mi pare una mossa azzeccata. Tempo al tempo, dopo la baraonda iniziale con calma salteran fuori dell scontistiche in più o altre promo.
Hai ragione anche tu ma quei 300€ sono i sensori/ possibilità di mettere l'anti furto stando a 35.000. Purtroppo non riesco più ad aspettare e sabato andrò in un concessionario a Milano e magari settimana prossima ne vedo un altro paio poi decidero
 
tornato dalla Presentazione Giulia di Pordenone,

che dir più di quel che è già stato scritto...
finalmente mi son seduto alla guida
che piacere quella posizione così sportiva
la fiancata è molto molto bella
bruttissimo il freno a mano a pulsante

ecco qualche immagine...
c'è anche un vecchio amico.
 

Allegati

  • io e Ruspy.jpg
    io e Ruspy.jpg
    160.7 KB · Visualizzazioni: 2,681
  • giuly 5.jpg
    giuly 5.jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 2,689
  • giuly 4.jpg
    giuly 4.jpg
    161.3 KB · Visualizzazioni: 2,683
  • guuly 3.jpg
    guuly 3.jpg
    148 KB · Visualizzazioni: 2,682
  • giuly 2.jpg
    giuly 2.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 2,683
  • Giuly 1.jpg
    Giuly 1.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 2,685
Andrea.. immaginavo che mi incontraste ;)
Husqvarna":1v6gh208 ha detto:
squalettoge":1v6gh208 ha detto:
Husqvarna":1v6gh208 ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero
partendo da un listino di? dando dentro qualcosa?

Dimenticavo una cosa importantissima. Si stavano svolgendo i test per i venditori delle Giulia e io dal parcheggio di arese ho sentito un rombo importante e ho pensato (qualcuno che fa il mandarino in autostrada). Poi ho pensato che c'erano i corsi per Giulia e sono andato alla ricerca della pista e udite udite c'erano le quadrifoglio. Purtroppo sono quasi dovuto fuggire dopo che mi hanno beccato dove non potevo stare ma posso assicurarvi che ha un suono fantastico.
Che io mi ricordi la pista è ben visibile dalla strada. Hanno messo delle barriere?
Ancora con quest'aria di supponenza.. dovrebbero spalancare le porte :KO)
 
yugs":22t55c5u ha detto:
Husqvarna":22t55c5u ha detto:
Appena tornato è ancora una volta il venditore ha fatto l'impossibile per convincermi (mi ha portato dove non si poteva è la guardia voleva il telefono per evitare ke fotografassi ma il venditore ha garantito per me). Macchina veramente stupenda decisamente oltre le mie aspettative. Prezzo abbastanza buono sono riuscito per il momento ad arrivare a 35700 finita ma penso che qualcosa io possa scucire ancora 35200/35300 spero

mah, star lì ad elemosinare 300 euro su una vettura da 35mila appena ordinabile non mi pare una mossa azzeccata. Tempo al tempo, dopo la baraonda iniziale con calma salteran fuori dell scontistiche in più o altre promo.

Beh, Ugo, dipenderà come vogliono venderla. Se ancora se la tirano a darti una Abarth che han in stock anziano...... :asd)
 
Mi sembrava di averlo scritto ieri, ma non lo vedo, quindi non avrò completato.

Mi sembra che nessuno abbia commentato il fatto che sul 150cv hanno messo lo scarico singolo a sx :KO) , mentre solo sulla 180cv ci sono i doppi scarichi (dx e sx).
 
Top