Alfa Romeo Giulia

Flav":3gez1h7k ha detto:
Idem per me (riferito al commento di bt).

Però almeno sono contento che ci sia un'auto così, e soprattutto italiana, su cui poter andare a parare un domani. Vista come è e visti i dettagli interni è veramente un bel prodotto. E' una signora auto (per ora) ed a mio avviso, nonostante non rientri nel mio budget e viste le quotazioni delle concorrenti, quei soldi li vale.

:spin) :spin) :spin)

bt":2o0eyv0t ha detto:
Flav":2o0eyv0t ha detto:
Idem per me (riferito al commento di bt).

Però almeno sono contento che ci sia un'auto così, e soprattutto italiana, su cui poter andare a parare un domani. Vista come è e visti i dettagli interni è veramente un bel prodotto. E' una signora auto (per ora) ed a mio avviso, nonostante non rientri nel mio budget e viste le quotazioni delle concorrenti, quei soldi li vale.

:spin) :spin) :spin)

:nod) :nod) :fluffle)

Cmq confermo, anche ieri a Udine c'era la Blu Montecarlo in presentazione...
Husq hai per caso dato tu la direttiva? ;)

[news] intervista al Marchionne:

"Sergio Marchionne ha voluto ancora una volta manifestare tutta l’importanza che l’arrivo in concessionaria di questa vettura ricopre per il rilancio in grande stile di Alfa Romeo, considerato dal ceo di Fca come il primo obiettivo del suo gruppo per quello che concerne i prossimi anni. Di Alfa Romeo Giulia, il numero uno ha detto che il suo arrivo è stato ‘un parto molto difficile’. Dunque l’amministratore delegato non ha voluto nascondere le difficoltà che hanno accompagnato la realizzazione di questa berlina, che infatti si è fatta attendere molto dai numerosi fan ‘alfisti’, che finalmente da oggi 3 maggio possono ordinare la nuova vettura in tutte le concessionarie italiane del Biscione."

"Il Ceo di Fiat Chrysler però ha anche detto che ‘Alfa Romeo Giulia è un’automobile eccezionale, l’orgoglio italiano’. Insomma parole entusiastiche, che fanno capire in maniera piuttosto evidente come anche Marchionne creda molto in questo progetto che nei prossimi mesi, così come si augurano anche i tifosi, possa rappresentare un vero e proprio boom per la gloriosa casa automobilistica del Biscione. A Torino il Boss di Fca ha pure detto che il prossimo 5 maggio a Modena si svolgerà la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia. Si tratterà di una presentazione in ‘pompa magna’, alla quale prenderà parte anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, grande amico di Marchionne, con il quale più volte in passato ha mostrato un certo feeling."

"L’amministratore delegato infine afferma anche che Alfa Romeo Giulia sarà il primo veicolo Alfa Romeo ad essere venduto in Cina nel 2017. Quello del resto è un mercato considerato fondamentale per il raggiungimento delle 400 mila immatricolazioni annue che secondo i vertici del gruppo italo americano la casa di Arese dovrebbe poter raggiungere entro la fine del 2018. Questo avverrà grazie soprattutto ai primi nuovi veicoli che sbarcheranno dagli stabilimenti italiani di Fca, con in testa la Giulia e Alfa Romeo Stelvio. A proposito degli Stabilimenti Fca in Italia, sempre nel corso della medesima intervista Marchionne ha promesso la piena occupazione entro il 2018 per tutti gli stabilimenti italiani del suo gruppo."

Il 5 maggio danno anche 2 Giulia Quadrifoglio ai Carabinieri :eek13) :eek13) :eek13)

infatti :A) :A) :A)

"... si tratta di una versione speciale della variante più sportiva della berlina, una Quadrifoglio con livrea dell’Arma dei Carabinieri. Un veicolo che verrà fornito in due esemplari, che avranno funzioni prettamente di rappresentanza, al pari di quanto avviene con la Lamborghini Huracan in Polizia. Si tratta di un omaggio che Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di fare, forse anche per ringraziare le forze dell’ordine per l’ordine di 1500 Alfa Romeo Giulietta effettuate negli scorsi mesi dal Consip, l’ente preposto per la fornitura dei beni nella pubblica amministrazione.

Sul web da qualche ora è stato comunicato che il prossimo 5 maggio 2016 alle ore 12 dal parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Presidente del gruppo Fiat Chrysler Automobiles John Elkann, dell’Amministratore Delegato Sergio Marchionne, del COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla, e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri, avverrà la diretta streaming della presentazione dei due modelli di Alfa Romeo Giulia Carabinieri con livrea istituzionale. La diretta Streaming della consegna si svolgerà attraverso il canale ufficiale dell’Arma dei Carabinieri su Youtube."

Questo è il preventivo
IMG_zpsogayockn.jpg

Un paio di cose non mi sono piaciute:
1.In tutte le versioni, sono previsti o kit di riparazione o gomme runflat... di ruotino o gomma normale non è previsto nulla... speriamo in futuro...
2. su tutte, per una questione di 5 stelle dei crash test, è installato il radar anti collisione che non è disinseribile, ma si può settare in una "posizione" leggera... capisco le tecnologie che vanno molto avanti e lo trovo un ottimo dispositivo, ma, per come sono fatto, non mi piace... amo più la "semplicità"...
3. Il freno a mano elettronico... sono amante della buon vecchia leva... :sadomaso) :matto)

Per il resto... moooooolta accuratezza nella costruzione... dalla doppia guarnizione portiera (una standard ed una più interna) alla grande insonorizzazione del 2.2 m-jet 180cv... ero appena entrato in conessionaria e la stavano posizionando mentre era in moto... mooolto silenziosa... non me l'aspettavo sinceramente... :love) :love) :love) Interni bellissimi, leva del cambio che si manovra con un dito :spin)
Che dire... è fuori badget per me... ma, avendo la disponibilità ci farei un pensierino... :spin) :love) :spin)

P.s.: in concessionaria ci sono ragazze e ragazzi promoter... uno di questi con cui ho parlato... gli stavo per rispondere male e far altro... :ignore) parliamo dei sedili che sono contenitivi, ma non troppo e lui mi porta nella giulietta veloce... mi dice che si potrebbero, in futuro, installare sulla giulia per avere delle sedute più contenitive e poi mi inizia a parlare con modo da fighetto delle audi... :jaw) :wall) che lui ha testato la giulia... che ha testato le varie audi rs elogiandole (mi stava scappando un "ma hai guidato anche un 'sti cazzi?' ")... che ha una a3 dove ha montato i sedili della rs3 (e ri-sticazzi :evil: ) per poi ritornare sulla giulia elogiandola in generale e dicendomi che, la quadrifoglio, è stata "addolcita" (così ha detto) perchè per lui era troppo aggressiva nell'erogazione... è stata resa leggermente più "umana"... :?: :sadomaso) Sono rimasto un pò basito da questo qua...
Saluti Max.

Maxximus":2skyqmh4 ha detto:
https://youtu.be/HNT5orI2Yzc

Diretta consegna nuova Alfa Romeo Giulia quadrifoglio all' arma dei Carabinieri... diretta fra 3 giorni circa.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

riquoto per la diretta consegna quadrifoglio ai carabinieri
Saluti Max.

Maxximus":1l1eadmi ha detto:
Questo è il preventivo
IMG_zpsogayockn.jpg

1.In tutte le versioni, sono previsti o kit di riparazione o gomme runflat... di ruotino o gomma normale non è previsto nulla... speriamo in futuro...
2. su tutte, per una questione di 5 stelle dei crash test, è installato il radar anti collisione che non è disinseribile, ma si può settare in una "posizione" leggera... capisco le tecnologie che vanno molto avanti e lo trovo un ottimo dispositivo, ma, per come sono fatto, non mi piace... amo più la "semplicità"...
3. Il freno a mano elettronico... sono amante della buon vecchia leva... :sadomaso) :matto)

Per il resto... moooooolta accuratezza nella costruzione... dalla doppia guarnizione portiera (una standard ed una più interna) alla grande insonorizzazione del 2.2 m-jet 180cv... ero appena entrato in conessionaria e la stavano posizionando mentre era in moto... mooolto silenziosa... non me l'aspettavo sinceramente... :love) :love) :love) Interni bellissimi, leva del cambio che si manovra con un dito :spin)
Che dire... è fuori badget per me... ma, avendo la disponibilità ci farei un pensierino... :spin) :love) :spin)

P.s.: in concessionaria ci sono ragazze e ragazzi promoter... uno di questi con cui ho parlato... gli stavo per rispondere male e far altro... :ignore) parliamo dei sedili che sono contenitivi, ma non troppo e lui mi porta nella giulietta veloce... mi dice che si potrebbero, in futuro, installare sulla giulia per avere delle sedute più contenitive e poi mi inizia a parlare con modo da fighetto delle audi... :jaw) :wall) che lui ha testato la giulia... che ha testato le varie audi rs elogiandole (mi stava scappando un "ma hai guidato anche un 'sti cazzi?' ")... che ha una a3 dove ha montato i sedili della rs3 (e ri-sticazzi :evil: ) per poi ritornare sulla giulia elogiandola in generale e dicendomi che, la quadrifoglio, è stata "addolcita" (così ha detto) perchè per lui era troppo aggressiva nell'erogazione... è stata resa leggermente più "umana"... :?: :sadomaso) Sono rimasto un pò basito da questo qua...
Saluti Max.

Grazie Max. Mi sa che il tipo ha sbagliato concessionaria allora, doveva andare a lavorare in Audi...anzi no, VW...

Maxximus":5si0k1ro ha detto:
Questo è il preventivo
IMG_zpsogayockn.jpg

Saluti Max.

No io non ho fatto assolutamente niente se no ne avrei già una, adoro il blu tutto qua. Comunque speravo in qualcosina di più di sconto.

Ma guarda... in settimana ritorno alla prima concessionaria dove di solito sono sempre stati "migliori" come scontistica... pensa che, per la Giulietta stesso motore della bravo che ho (1.6 120cv), mi hanno valutato, appunto, la bravo, 11500 euro più sconti veniva poco più di 15 mila... su una pronta consegna di 30900 euro... :OK)
Saluti Max.

Maxximus":3n9o9la9 ha detto:
...
...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

ADAN":2flvrp1o ha detto:
Maxximus":2flvrp1o ha detto:
...
...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Spiego il perché... premetto che non c'è assolutamente nessun paragone in merito, ma, avendo un famigliare con un a6 di fine 2004 dove ha speso un botto per sistemare sto freno a mano elettronico che gli dava noie... parto prevenuto... :OK)
Saluti Max.

Maxximus":1bde01jy ha detto:
squalettoge":1bde01jy ha detto:
come previsto altro che scontoni questi tirano 1000 uero :?: :?: :?:
Ah... sempre da aggiungere il buono sconto da 1000 euro x gli accessori...

Oltre a quello già fatto? Quindi 1000+1000?

Husqvarna":8jwwiiyj ha detto:
Maxximus":8jwwiiyj ha detto:
squalettoge":8jwwiiyj ha detto:
come previsto altro che scontoni questi tirano 1000 uero :?: :?: :?:
Ah... sempre da aggiungere il buono sconto da 1000 euro x gli accessori...

Oltre a quello già fatto? Quindi 1000+1000?
Si non è stato conteggiato... verrà dato dopo test drive mi disse...

il preventivo sulla pagina linkata piu su è sconto 0!!!!!!!!!!!!

x me i 1000 sono lo sconto base riconosciuto (un po come facevano i 500 euro x la 500x alla presentazione) poi i dieler piu grandi forse hano qualche margine in piu

aspettiamo ulteriori preventivi senpre non dando dentro nulla oppre valuntando bene quanto offrono sull'usato :D

un'impressione...

Ragazzi sapete che impressione ho? Che fra i vecchi alfisti, perlomeno italiani, non ci sia quasi nessuno, o siano molto pochi, quelli che se la possono permettere.
Basta leggere i nostri post, in fin dei conti.
Quindi per vendere deve conquistare soprattutto i cuori e i portafogli di chi da anni si rivolge alla fantomatica triade o ogni tanto a jaguar o qualche volvo.
Compito non facile, per un prodotto che si sa sempre comunque made in fiat, vista soprattutto la gestione (più o meno) fallimentare di Alfa nei 3 decenni fiat.

Quindi Marchionne che fa? Fa un prodotto tecnicamente ottimo (lo spero!!! non ho ancora le prove!!), esteticamente buono (sì, penso solo buono, non ottimo) che vuole piacere a tutti e non particolarmente agli alfisti (dei quali pochi la compreranno, come detto sopra) e con finiture al massimo della capacità aziendale, con qualche economia qua e là. Un po' come Maserati, che ha alti ma anche bassi, in fatto di finiture.

Avrà successo? Che livello di affidabilità avrà? E' davvero una bella scommessa...

Non so quanto ci sia di vero in questa mia ipotesi, ovviamente, ma dà l'idea di avere affrontato un problema (di marketing) in senso statistico. Cioè, non ho i soldi e le capacità di fare una cosa che sia eccellente in tutto, quindi faccio una cosa medio-alta, una cosa che se non è a 100 è perlomeno a 80.

Ma non la faccio per gli alfisti. La faccio per gli altri, perchè gli alfisti non la potranno comprare

Troppo cinico?