Alfa Romeo Giulia

bt":5hrl46ri ha detto:
Sono stato oggi in un concessionario della zona di Brescia. Non scendo nei dettagli per privacy.

Mi hanno detto che da domani è solo configurabile sul sito, ma per averla in tutte le concessionarie ci vuole ancora un po'. (parecchio?)

A loro dovrebbe arrivare il 29 maggio....che non è proprio domani.
Ma della data non era affatto sicuro.

Ma la NOTIZIONA che mi ha dato (voi prendetela pure con le pinze, ma lui era molto sicuro) è che la scontistica in ITALIA sarà da subito molto forte. Non così altrove, non così negli USA, ad esempio, dove puntano sull'esoticità.

Su una giulia media, con metallizzato e ipt, con prezzo di listino di 40000 euro, ad esempio, la vettura si porta via con:

37000 senza usato in permuta

35500 con usato in permuta di valore inferiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

34000 con usato in permuta di valore superiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

In altre parole, per l'acquirente medio che viene da altra auto del segmento non troppo vecchia ti porti via la Giulia con il 15% di sconto sul listino.

Io sono rimasto basito. Voi che ne pensate?

A seconda di cosa intendi per Giulia media mi hai dato una speranza abnorme (se non me la potrò permettere sta attento :asd) :asd) :asd) ) fosse così faccio salti di 3 metri perché io la pagherei da listino con ipt incluso 37500 e con uno sconto del 5% la porterei via a 35600 circa. Se lo sconto sale meno pago. Nel caso fammi sapere il concessionario che vado da lui :nod) :nod) :nod)
 
Husqvarna":2bti5lyv ha detto:
bt":2bti5lyv ha detto:
Sono stato oggi in un concessionario della zona di Brescia. Non scendo nei dettagli per privacy.

Mi hanno detto che da domani è solo configurabile sul sito, ma per averla in tutte le concessionarie ci vuole ancora un po'. (parecchio?)

A loro dovrebbe arrivare il 29 maggio....che non è proprio domani.
Ma della data non era affatto sicuro.

Ma la NOTIZIONA che mi ha dato (voi prendetela pure con le pinze, ma lui era molto sicuro) è che la scontistica in ITALIA sarà da subito molto forte. Non così altrove, non così negli USA, ad esempio, dove puntano sull'esoticità.

Su una giulia media, con metallizzato e ipt, con prezzo di listino di 40000 euro, ad esempio, la vettura si porta via con:

37000 senza usato in permuta

35500 con usato in permuta di valore inferiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

34000 con usato in permuta di valore superiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

In altre parole, per l'acquirente medio che viene da altra auto del segmento non troppo vecchia ti porti via la Giulia con il 15% di sconto sul listino.

Io sono rimasto basito. Voi che ne pensate?

A seconda di cosa intendi per Giulia media mi hai dato una speranza abnorme (se non me la potrò permettere sta attento :asd) :asd) :asd) ) fosse così faccio salti di 3 metri perché io la pagherei da listino con ipt incluso 37500 e con uno sconto del 5% la porterei via a 35600 circa. Se lo sconto sale meno pago. Nel caso fammi sapere il concessionario che vado da lui :nod) :nod) :nod)


Ho fatto l'esempio con una Giulia da 40000 giusto per fare cifra tonda, e l'ho chiamata io 'media'. Ma a detta del concessionario lo sconto vale per tutte (quadrifoglio esclusa, credo).
Si è messo a fare dei conti con la calcolatrice, ma dopo avere letto davanti ai miei occhi un documento (di FCA), da cui ha estrapolato dei dati. Mi ha detto che è una direttiva di FCA, non è una decisione autonoma del concessionario.
 
bt":8c1hciwh ha detto:
Husqvarna":8c1hciwh ha detto:
bt":8c1hciwh ha detto:
Sono stato oggi in un concessionario della zona di Brescia. Non scendo nei dettagli per privacy.

Mi hanno detto che da domani è solo configurabile sul sito, ma per averla in tutte le concessionarie ci vuole ancora un po'. (parecchio?)

A loro dovrebbe arrivare il 29 maggio....che non è proprio domani.
Ma della data non era affatto sicuro.

Ma la NOTIZIONA che mi ha dato (voi prendetela pure con le pinze, ma lui era molto sicuro) è che la scontistica in ITALIA sarà da subito molto forte. Non così altrove, non così negli USA, ad esempio, dove puntano sull'esoticità.

Su una giulia media, con metallizzato e ipt, con prezzo di listino di 40000 euro, ad esempio, la vettura si porta via con:

37000 senza usato in permuta

35500 con usato in permuta di valore inferiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

34000 con usato in permuta di valore superiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

In altre parole, per l'acquirente medio che viene da altra auto del segmento non troppo vecchia ti porti via la Giulia con il 15% di sconto sul listino.

Io sono rimasto basito. Voi che ne pensate?

A seconda di cosa intendi per Giulia media mi hai dato una speranza abnorme (se non me la potrò permettere sta attento :asd) :asd) :asd) ) fosse così faccio salti di 3 metri perché io la pagherei da listino con ipt incluso 37500 e con uno sconto del 5% la porterei via a 35600 circa. Se lo sconto sale meno pago. Nel caso fammi sapere il concessionario che vado da lui :nod) :nod) :nod)


Ho fatto l'esempio con una Giulia da 40000 giusto per fare cifra tonda, e l'ho chiamata io 'media'. Ma a detta del concessionario lo sconto vale per tutte (quadrifoglio esclusa, credo).
Si è messo a fare dei conti con la calcolatrice, ma dopo avere letto davanti ai miei occhi un documento (di FCA), da cui ha estrapolato dei dati. Mi ha detto che è una direttiva di FCA, non è una decisione autonoma del concessionario.
Si tratta del 7,5% di sconto io prevedo circa il 5 e già andrebbe bene. Non vedo l'ora di domani
 
bt":2unhmfkx ha detto:
Sono stato oggi in un concessionario della zona di Brescia. Non scendo nei dettagli per privacy.

Mi hanno detto che da domani è solo configurabile sul sito, ma per averla in tutte le concessionarie ci vuole ancora un po'. (parecchio?)

A loro dovrebbe arrivare il 29 maggio....che non è proprio domani.
Ma della data non era affatto sicuro.

Ma la NOTIZIONA che mi ha dato (voi prendetela pure con le pinze, ma lui era molto sicuro) è che la scontistica in ITALIA sarà da subito molto forte. Non così altrove, non così negli USA, ad esempio, dove puntano sull'esoticità.

Su una giulia media, con metallizzato e ipt, con prezzo di listino di 40000 euro, ad esempio, la vettura si porta via con:

37000 senza usato in permuta

35500 con usato in permuta di valore inferiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

34000 con usato in permuta di valore superiore a 10000 euro (meno valore dell'usato, ovviamente)

In altre parole, per l'acquirente medio che viene da altra auto del segmento non troppo vecchia ti porti via la Giulia con il 15% di sconto sul listino.

Io sono rimasto basito. Voi che ne pensate?

vedremo se questa scontistica è confermata
se lo sara il valore dei km 0 o usato cala ancor di piu :?: tra un paio d'anni la porti via con molti meno euro.. han capito che in italia forse si guarda ancor troppo agli stranieri?
 
Sì, circa il 7% di sconto per tutti

Lo sconto sale a circa 11% se porti un usato di valore inferiore a 10000 euro

Lo sconto arriva al 14-15% se porti un usato di valore superiore a 10000 euro

Meno ovviamente il valore dell'usato

L'esempio dei 40000 era mio, lui mi ha parlato di sconti in termini di percentuali, che sono queste.
 
bt":2ny0nx5e ha detto:
Sì, circa il 7% di sconto per tutti

Lo sconto sale a circa 11% se porti un usato di valore inferiore a 10000 euro

Lo sconto arriva al 14-15% se porti un usato di valore superiore a 10000 euro

Meno ovviamente il valore dell'usato

L'esempio dei 40000 era mio, lui mi ha parlato di sconti in termini di percentuali, che sono queste.

Se porti una macchina che vale 15000 euro ti porti via una Giulia da 40000 euro di listino a 19000, per essere ancora più chiari.
 
bisogna anche vedere come trattano l'usato... ovvero se caricano piu su sconto e meno su trattativa usato o viceversa.. mi sembra una politica molto agressiva che pero influenzera i prezzi futuri

che scontistica si ha su serie 3 a a4?
 
Oggi pome vado a vedere la Giulia... è già disponibile dalle 11 di questa mattina e, alle 17.30, ci sarà un apricena... vedo se potrò far foto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ieri ero alla Concessionaria (Fiat Lancia Alfa Romeo) di Belluno e l'altro giorno a quella di Susegana (TV)
stesso gestore De Bona :eek13) :eek13) :eek13)

bheee...è perché noi sappiam che stà arrivando la nuova belva :clap)
loro par che nemmeno se ne sian accorti :mecry)

Sui Totem ci son i loghi vecchi e sbiaditi,
all'interno niente che faccia credere l'imminente evento :ka)

Me ne son andato tristemente :sic)
 
devi vedere se sugli eventi è programmata quella concessionaria...

http://dpromo.alfaromeo.it/giulia?source=DEM

e da quel che ho capito e vistoin maggioranza ci sara in esposizione la blu da 180cv con i pack gia segnalati
 

Allegati

  • giulia_esposta.jpg
    giulia_esposta.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 2,939
squalettoge":1vsqm6z7 ha detto:
devi vedere se sugli eventi è programmata quella concessionaria...

http://dpromo.alfaromeo.it/giulia?source=DEM

e da quel che ho cpaito in maggioranza ci sara la blu da 180cv con i pack gia segnalati
grazie :fluffle)
ho visto che l' 11 maggio è a Susegana... :OK)
belluno non pervenuta :sic) in effetti mi han detto che per fine mese... :splat)
 
squalettoge":20r1ptek ha detto:
per altro guardando gli optiona l'usb posteriore nn è di serie cosi come le bocchette posteriori, mancnoa pure le alette parasole con specchio

passi se ste cose non sono di serie sulla base da 35000 che è per il noleggio, ma se non sono di serie sulle altre è TRISTEZZA ASSOLUTA
 
Maxximus":387st44m ha detto:
Oggi pome vado a vedere la Giulia... è già disponibile dalle 11 di questa mattina e, alle 17.30, ci sarà un apricena... vedo se potrò far foto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Se puoi prova a fare qualche preventivo. Io ho appena ricevuto l'invito per sabato 7 dalle 15 alle 19:30
 
Husqvarna":2t4solrs ha detto:
Maxximus":2t4solrs ha detto:
Oggi pome vado a vedere la Giulia... è già disponibile dalle 11 di questa mattina e, alle 17.30, ci sarà un apricena... vedo se potrò far foto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Se puoi prova a fare qualche preventivo. Io ho appena ricevuto l'invito per sabato 7 dalle 15 alle 19:30
Se me lo fa, ovviamente :OK)
Se ricordo bene, tu dovresti dare in permuta una saxo... giusto?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":nlyrrhtl ha detto:
Husqvarna":nlyrrhtl ha detto:
Maxximus":nlyrrhtl ha detto:
Oggi pome vado a vedere la Giulia... è già disponibile dalle 11 di questa mattina e, alle 17.30, ci sarà un apricena... vedo se potrò far foto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Se puoi prova a fare qualche preventivo. Io ho appena ricevuto l'invito per sabato 7 dalle 15 alle 19:30
Se me lo fa, ovviamente :OK)
Se ricordo bene, tu dovresti dare in permuta una saxo... giusto?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Mio papà chiede 5.000€ :lol: :lol: :lol:Non penso di dare dentro niente perché è seminuova (81000 km in 14 anni, il volante non ha ancora segni di usura tanto per dire). Grazie dell'interessamento comunque
 
Husqvarna":12bxi6j5 ha detto:
Maxximus":12bxi6j5 ha detto:
Husqvarna":12bxi6j5 ha detto:
Maxximus ha detto:
Oggi pome vado a vedere la Giulia... è già disponibile dalle 11 di questa mattina e, alle 17.30, ci sarà un apricena... vedo se potrò far foto :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Se puoi prova a fare qualche preventivo. Io ho appena ricevuto l'invito per sabato 7 dalle 15 alle 19:30
Se me lo fa, ovviamente :OK)
Se ricordo bene, tu dovresti dare in permuta una saxo... giusto?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Mio papà chiede 5.000€ [emoji38][emoji38] :lol:Non penso di dare dentro niente perché è seminuova (81000 km in 14 anni, il volante non ha ancora segni di usura tanto per dire). Grazie dell'interessamento comunque
Ah ok allora ricordavo male :OK)
Vi faccio sapere.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
ADAN":2c381lyw ha detto:
Ieri ero alla Concessionaria (Fiat Lancia Alfa Romeo) di Belluno e l'altro giorno a quella di Susegana (TV)
stesso gestore De Bona :eek13) :eek13) :eek13)

bheee...è perché noi sappiam che stà arrivando la nuova belva :clap)
loro par che nemmeno se ne sian accorti :mecry)

Sui Totem ci son i loghi vecchi e sbiaditi,
all'interno niente che faccia credere l'imminente evento :ka)

Me ne son andato tristemente :sic)

Domani sono a Pordenone :A) :A) :A) Concessionaria Sina = amici :bravo)
 
Top