Alfa Romeo Giulia

ADAN":2mi6504x ha detto:
ADAN":2mi6504x ha detto:
7'43" . . . :?: :?: :?:
ADAN":2mi6504x ha detto:
nemmeno Quattroruote ha potuto resistere a questo numero "magico"
:eek13) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _ring.html :eek13)

riguardando il video della Leon che insegue la Giulia girando tranquilla sopra i 9 minuti mi par che l'assetto sia piuttosto buono :eek13)
scorre su e giù per curve e avvallamenti bella fluida :drive) ;)

Omniauto replica...e non solo lei da ieri. :scratch)
:eek13) http://www.omniauto.it/magazine/32297/a ... urburgring :eek13)

bene... :matto)
mancava l'articoletto di AUTO e così le due testate Automobilistiche più importanti d'Italia si son esposte :scratch)
con in più tanti altri che ne parlan in rete :ka)
Uno dei più autorevoli siti dedicati al Nurburgring aveva inseito il dato però poi lo ha tolto...mistero :ignore)

:OK) http://www.auto.it/2015/08/28/alfa-rome ... ing/46239/ :OK)

Credo che a questo punto FCA sia costretta a dir qualcosa entro un paio di giorni :eek13)

che ne dite ? :eek13) questa la metto su FB così scateno il mondo :lol:
:angel)
 

Allegati

  • Alfa Giulia 3.JPG
    Alfa Giulia 3.JPG
    55.6 KB · Visualizzazioni: 3,287
Marco147 2.0":1r4j7uiu ha detto:
Per quanto possa essere fatta bene e performante, ma obbiettivamente, come fa una berlina a fare lo stesso tempo di una 911 GT3 RS guidata da Rohl?!?
perchè è un tempo vecchio, le tecnologie van avanti...elettronica miracolosa.
Come fa una Seat Leon da 280cv battere la 4C con 240cv ?
questo è il ring
 
Marco147 2.0":27vbdx7l ha detto:
Per quanto possa essere fatta bene e performante, ma obbiettivamente, come fa una berlina a fare lo stesso tempo di una 911 GT3 RS guidata da Rohl?!?
Why not?
 
Se andiamo a vedere ci sono auto sportive di oggi che fanno tempi che le f1 di qualche anno fa facevano in qualifica.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
k.pax_74":3i9ughvs ha detto:
Se andiamo a vedere ci sono auto sportive di oggi che fanno tempi che le f1 di qualche anno fa facevano in qualifica.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica

Ma dove ? Forse con la f1 degli anni 70! Ma forse...

Vatti a vedere la sfida di shumacher f1, Ferrari 550 maranello, e fiat bravo 155cv.
 
Anni 80 c'era il turbo ed effetto suolo.... hai voglia a remare con un auto di serie...

E comunque a monza giravano a 250 di media in gara negli anni 70
 
Magari prima che il circuito venisse riempito di chicane...
Un paio di anni fa o forse tre mi ricordo che una f1 girò sul ring e fece un tempo tipo 7.15, che è scarsissimo: ma se si tiene conto che la macchina non era stata affinata per la pista, che le gomme erano non ottimali e che al pilota fu detto che avrebbe dovuto pagare eventuali danni alla macchina, tutto si spiega. Mi aspetto che in una vera qualifica di campionato le f1 scenderebbero ben sotto i 7 minuti, forse anche 6 basso
Quando si fanno certi paragoni, bisogna stare attenti alle condizioni al contorno
 
Diabolik":1q5kd0xw ha detto:
Magari prima che il circuito venisse riempito di chicane...
Un paio di anni fa o forse tre mi ricordo che una f1 girò sul ring e fece un tempo tipo 7.15, che è scarsissimo: ma se si tiene conto che la macchina non era stata affinata per la pista, che le gomme erano non ottimali e che al pilota fu detto che avrebbe dovuto pagare eventuali danni alla macchina, tutto si spiega. Mi aspetto che in una vera qualifica di campionato le f1 scenderebbero ben sotto i 7 minuti, forse anche 6 basso
Quando si fanno certi paragoni, bisogna stare attenti alle condizioni al contorno

Bellof fece il record nel 1983 sul Nordschleife ridotto (20,832 km) con 6:11 in qualifica su una Porsche 956 che non era una formula 1 dell'epoca.
Credo che una F1 dell'83 avesse potuto fare 5:30.... una auto di serie (serie per davvero) fara 6 minuti tra 50 anni forse.
 
Non lo sapevo. Beh allora credo che una f1 di oggi potrebbe stare tra i 5 e i 5.30
 
Diabolik":2a2dpw20 ha detto:
Non lo sapevo. Beh allora credo che una f1 di oggi potrebbe stare tra i 5 e i 5.30
Mah, non è che invece al primo avvallamento o scollinamento serio prende aria da sotto e decolla come successe ad una gt a (mi pare) le mans ?
 
ecco colei che decollando tra il pubblico pochi mesi fa ha causato le restrizioni del Ring :ignore)
Nissan GT-R Nismo GT3
 

Allegati

  • vln-round-1-2015-23-nissan-gt-academy-team-rjn-nissan-gt-r-nismo-gt3-kuzuki-hoshino-jann-m.jpg
    vln-round-1-2015-23-nissan-gt-academy-team-rjn-nissan-gt-r-nismo-gt3-kuzuki-hoshino-jann-m.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 2,960
MAD147":a04c1504 ha detto:
Diabolik":a04c1504 ha detto:
Non lo sapevo. Beh allora credo che una f1 di oggi potrebbe stare tra i 5 e i 5.30
Mah, non è che invece al primo avvallamento o scollinamento serio prende aria da sotto e decolla come successe ad una gt a (mi pare) le mans ?
Era un'audi prototipo che decollò a le mans: fu impressionante. Comunque di avvallamenti ce ne sono in tante piste, ma che mi ricordi di f1 decollate al di fuori dei casi di collisione con altri non ce ne sono.
 
Diabolik":1qif6ckv ha detto:
MAD147":1qif6ckv ha detto:
Diabolik":1qif6ckv ha detto:
Non lo sapevo. Beh allora credo che una f1 di oggi potrebbe stare tra i 5 e i 5.30
Mah, non è che invece al primo avvallamento o scollinamento serio prende aria da sotto e decolla come successe ad una gt a (mi pare) le mans ?
Era un'audi prototipo che decollò a le mans: fu impressionante. Comunque di avvallamenti ce ne sono in tante piste, ma che mi ricordi di f1 decollate al di fuori dei casi di collisione con altri non ce ne sono.
io ricordavo la Mercedes CLR del 1999 la più famosa :?: con un giro completo e atterraggio nel bosco. :muaha)
ma c'è anche l'Audi si. :D

ps: fine :eek:fftopic) :worship)

torniam alla G I U L I A :OK)
 

Allegati

  • mercedes_clr_looping.jpg
    mercedes_clr_looping.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 2,906
Top