sottolineo: completamente nuoviyugs":2t00od7m ha detto:i firefly sono motori nuovi.
Diabolik":nb6vstdl ha detto:sottolineo: completamente nuoviyugs":nb6vstdl ha detto:i firefly sono motori nuovi.
166V6TBGPL":24a9z6hi ha detto:Flav":24a9z6hi ha detto:savarc":24a9z6hi ha detto:Ormai sta avanzando la strada delle riduzioni delle cilindrate, per tentare di ridurre i problemi delle emissioni (al minimo in coda, per esempio, si inquina molto meno), è l’unico sistema per poter circolare in città, viste le restrizioni. Il massimo sarà quando verrà abbinata l’unità elettrica, si potranno percorrere 50 km con le batterie ad impatto zero, mentre facendo lavorare in accoppiata, motore termico con l’elettrico, si avranno prestazioni incredibili. Secondo me è la strada giusta, brava Alfa.... vedremo poi col tempo come va l’affidabilità. Peccato solo che non sarà a buon mercato, ballano sempre quasi 50.000 euro, in linea comunque, con le tedesche.
OK, tutto giusto. Resta però il fatto dell'extraurbano, dove il peso considerevole dell'unità/ delle unità elettriche aggiuntive abbinate alla scarsa cilindrata dei motori endotermici manda a farsi benedire qualunque risparmio emissioni/consumi (cit. proprietari Yaris hybrid che in extraurbano e autostrada fanno gli 8km/l).
Guarda ho una yaris hybrid e ti assicuro che a 120 fa ancora più di 20km/L in extraurbano arrivo a 23km/L
metdan":33whzbni ha detto:Beh minestra riscaldata mica tanto, se consideri che FCA fino a oggi usa ancora il fire 1.4 che e' di ben piu' vecchia data!
Poi se non ricordo male mi sembra di aver letto che il 1.3 firefly stesso e' comunque derivato dal fire con cilindrata ridotta.
Ecco considerando le auto che dovra' "spingere" un 1750 lo troverei piu' adeguato.
metdan":2asq5myb ha detto:Guarda potro' anche sbagliarmi, ma il 1750 a iniezione diretta della giulietta ricordo che ha esordito su Brera e 159 non piu' di 10 anni fa!
Non penso proprio sia quello di fiat barchetta ecc.
ciao
boxer17":11hclq3g ha detto:Il 1.8 "pratola serra" della Barchetta è stato il primo, se non uno dei primi, ad avere il variatore rognoso, che ha portato le rogne su tutti i TS.
Non mi pare che siano parenti stretti.
Il "1750" è nato sotto migliori prospettive. E risultati.
Sulla 4C e giulietta ha addirittura il basamento in lega adesso...
Comunque, gli anni passano.
E gli altri vanno avanti.
boxer17":3cdsg4l2 ha detto:Dal MY 2014 dovrebbe avere lo stesso motore della 4C
https://www.quattroruote.it/news/novita ... ideo_.html
Anche la Veloce di adesso.
Ecco, le novità sono sui nomi :asd)
Con la Giulia sembrava avessero voltato pagina.....
boxer17":2o8hzy3l ha detto:Il 1.8 "pratola serra" della Barchetta è stato il primo, se non uno dei primi, ad avere il variatore rognoso, che ha portato le rogne su tutti i TS.
Non mi pare che siano parenti stretti.
Il "1750" è nato sotto migliori prospettive. E risultati.
Sulla 4C e giulietta ha addirittura il basamento in lega adesso...
ADAN":2o4nb9ba ha detto::Ball)
e anche questo Topic dedicato a Giulia ha raggiunto 1.000.000 di contatti
:A) :A) :A)
Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:yugs":n7zptm2q ha detto:se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
MAD147":1y3c021u ha detto:Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:yugs":1y3c021u ha detto:se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
yugs":2dm02atz ha detto:MAD147":2dm02atz ha detto:Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:yugs":2dm02atz ha detto:se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
10,2 milioni. così le azioni del Virtual salgono in Borsa.
Come dite, non è quotato il forum? Facciamo uno spin off! :lol:
Husqvarna":10e4ro1e ha detto:Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.