Alfa Romeo Giulia

squalettoge":1560f43y ha detto:
ngiusti03":1560f43y ha detto:
Finalmente dopo 4 mesi di attesa è arrivata......

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016100 ... be9b46.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016100 ... ee6ef1.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dicci di piu che optional hai mesos che prezzo hai strappa to e metti piu foto

Per le foto dovete aspettare domani, quando la ritirerò! Per gli optional è la serie di lancio fatta da Alfa, quindi non li ho scelti io; comunque rispetto alla base ha in più: vernice rosso competizione, vetri oscurati, pinze rosse, cerchi ultraleggeri da 19 bruniti, antifurto volumetrico e pack convenience.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ngiusti03":vkn89p3y ha detto:
Flav":vkn89p3y ha detto:
Mi piacerebbe proprio sapere quanto pesano i 19' ultraleggeri...

8,4 kg senza gomma
Fonte: il mio gommista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:eek:hmamma)
Davvero?!?!?! Spettacolari. Non so quanto pesino, ed esempio, i cerchi della mia da 18... ma di sicuro molto ma molto di più dei tuoi... però...
 
:eek:hmamma)
Davvero?!?!?! Spettacolari. Non so quanto pesino, ed esempio, i cerchi della mia da 18... ma di sicuro molto ma molto di più dei tuoi... però...[/quote]

I miei della MiTo QV da 18 pesano 13 kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
un buon cerchio da 18 canale 8" (non quelli forniti come optional ) pesa sui 10 kg... puoi ci sono i cerchi superleggeri oz e via dicendo che hanno costi piu' che doppi o anche tripli

pero' la differenza si sente eccome.... 3-4 kg di massa rotante x 4 ruote magari su un 'auto con gia' pochi cavalli ...
 
Husqvarna":77e4dlhq ha detto:
Maxximus":77e4dlhq ha detto:
http://youtu.be/DMXjC5ytuaY

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

Ho visto le stesse prove e la m2 viene demolita. Sarebbe bello vedere giulietta come si comporta
E se hai visto bene, ha sbandato la m2 a 80km/h contro gli 82km/h della Giulia...
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Maxximus":35ky28j1 ha detto:
Husqvarna":35ky28j1 ha detto:
Maxximus":35ky28j1 ha detto:
http://youtu.be/DMXjC5ytuaY

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml

Ho visto le stesse prove e la m2 viene demolita. Sarebbe bello vedere giulietta come si comporta
E se hai visto bene, ha sbandato la m2 a 80km/h contro gli 82km/h della Giulia...
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml


Ovvio, con un mio amico stavamo analizzando e dalle immagini Giulia sembra avere la stessa stabilità di una trazione anteriore pur mantenendo la rapidità in inserimento di una trazione posteriore
 
Oggi piccolo test di tenuta sul bagnato. Alla prima rotonda con un buon margine di spazio entro un po' più lanciato. La macchina sottosterza come ovvio, altra rotonda con spazio simile è come per magia Giulia scodinzola, per poco ma scodinzola. Altra rotonda e volevo capire. Accelerando prima tende al sottosterzo per poi sovrasterzare. Immagino che la 3a sia quella più giusta: la macchina per questioni di sicurezza prima sottosterza avvisandoti "alza il piedino", dopo si intraversa per circa un secondino. Libidine totale. Il tutto avvenuto a regimi bassi e velocità basse
 
Snupy":2dol9786 ha detto:
Differenza quindi tra traz ant e traz post che si nota oppure l'elettronica annulla tutto ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Si nota e anche tanto, la macchina tende a chiudere le traiettorie e non ad aprirle
 
Anche in D l'elettronica vigila abbastanza bene avendo appena provato sempre e rigorosamente in zone molto isolate e in sicurezza. Scappa via ma la riprende in fretta. Non si faranno i deraponi ma ci si diverte
 
Quando ci prenderai bene la mano e il piede ti divertirai parecchio nei tratti pieni di curve , anche senza toccare velocità max . Chissà con un pò di neve ...

Inviato da mTalk
 
Snupy":1e7s81nw ha detto:
Quando ci prenderai bene la mano e il piede ti divertirai parecchio nei tratti pieni di curve , anche senza toccare velocità max . Chissà con un pò di neve ...

Inviato da mTalk

Penso che con la neve forse andrebbe la a ma non sono sicuro, io ho una strada con dei curvo i veramente belli da fare e se non c'è nessuno è uno spasso. Bisogna aspettare la primavera almeno perché con queste temperature sarebbe troppo pericoloso. Ho notato che piu accelleri nelle curve piu sembra avere aderenza mentre con la ta questo effetto non era così sviluppato
 
Snupy":2ap1mrfn ha detto:
Quando ci prenderai bene la mano e il piede ti divertirai parecchio nei tratti pieni di curve , anche senza toccare velocità max . Chissà con un pò di neve ...

Inviato da mTalk
Se magari avessero previsto la disabilitazione dei controlli totale...
Nei diesel non si possono disabilitare spero almeno che nel benzina da 200cv e a salire si possa. Altrimenti urge petizione ad alfaromeo :asd)
 
Centoquarantasette":3tzep5vx ha detto:
Snupy":3tzep5vx ha detto:
Quando ci prenderai bene la mano e il piede ti divertirai parecchio nei tratti pieni di curve , anche senza toccare velocità max . Chissà con un pò di neve ...

Inviato da mTalk
Se magari avessero previsto la disabilitazione dei controlli totale...
Nei diesel non si possono disabilitare spero almeno che nel benzina da 200cv e a salire si possa. Altrimenti urge petizione ad alfaromeo :asd)

Secondo me hanno fatto bene, io sarei il primo fesso a disabilitarli e a rischiare di sfondare l'auto. Potrebbero fare che dopo un tot di kilometri si affievoliscano. 10.000 penso siano sufficienti per capire una macchina
 
Top