Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":1m2gxk9c ha detto:
yugs":1m2gxk9c ha detto:
Husqvarna":1m2gxk9c ha detto:
Li terrei volentieri per l'inverno, anche se per quest'anno vado a prendere le catene, poi cercherò magari anche qualche replica perché 1800€ per i 17 originali è un furto

ottimo colore. :clap)

Di dove sei? Magari non hai neanche un grande bisogno delle catene (a meno che non vai in montagna a sciare)..

Io aspetterei un po' di tempo, magari saltano fuori su ebay dei cerchi (anche da 18") a prezzi più umani dei ridicolo listino ipergonfiato di quelli a ricambio. I cerchi di serie da 17" sono deludenti e non li prenderei manco per le termiche.


La macchina è ad arese ma io abito quasi a Novara (ma provincia di Milano). Io preferisco i 17 per 2 motivi. I 18 la riempiono troppo secondo me è il secondo motivo è che i 18 hanno 2 misure diverse quindi non sono "girabili"

Teoricamente anche se fossero differenziate non servirebbe girarle perché con la distribuzione di pesi vicina al 50/50% gli pneumatici si consumano allo stesso modo su tutti gli assi... ;)
 
Non la farei così facile. Uno dei due assi ha la trazione, e le gomme le consuma necessariamente prima dell'altro. ;)
 
Centoquarantasette":3f033bh4 ha detto:
Husqvarna è bellissima auguri come ti invidio :D i 17 li metti poi con calma fregatene, anzi poi magari escono anche modelli di 17 più belli di quelli che ci sono ora a listino. Comunque l hai mandata su Project 950 vero? Ne ho vista una che mi sembrava proprio la tua :p


Onestamente no dovrò andare a vedere allora :ka) :ka)
 
Husqvarna":2mafr2eu ha detto:
Centoquarantasette":2mafr2eu ha detto:
Husqvarna è bellissima auguri come ti invidio :D i 17 li metti poi con calma fregatene, anzi poi magari escono anche modelli di 17 più belli di quelli che ci sono ora a listino. Comunque l hai mandata su Project 950 vero? Ne ho vista una che mi sembrava proprio la tua :p


Onestamente no dovrò andare a vedere allora :ka) :ka)
Mi hai fatto venire il dubbio https://m.facebook.com/alfaromeoproject ... e_internal
 
È la mia ma vorrei capire da dove la abbiano presa. O qui o su autopareri, la cosa mi lusinga ma vorrei tenerla ancora un po' nel nulla su Facebook per motivi che poi svelerò
 
263 mi piace:D comunque non c è scritto niente e non ci sono neanche le targhe quindi alla fine si disperderà tra le altre foto io l ho riconosciuta perché avevo visto la foto qui ma non ero sicuro al 100%
 
Centoquarantasette":1piy3zz4 ha detto:
Si infatti ma poi questo colore è bellissimo :D


Lui ha adottato un filtro particolare che le rende giustizia, la mia foto sembra piu spenta

Fino a quando non aprono il garage posterò qui
 
Domani sarà il grande il giorno, riporterò qui le mie impressioni e nel caso muove foto, chiedo gentilmente ai moderatori di lasciarle e di spostarle quando avranno aperto il garage così da creare il mio topic
 
Husqvarna":1tpc2tbb ha detto:
Domani sarà il grande il giorno, riporterò qui le mie impressioni e nel caso muove foto, chiedo gentilmente ai moderatori di lasciarle e di spostarle quando avranno aperto il garage così da creare il mio topic
Domani apri una discussione nuova nella sezione garage giulia ;) :OK)
 
Diabolik":bfyer262 ha detto:
Husqvarna":bfyer262 ha detto:
Domani sarà il grande il giorno, riporterò qui le mie impressioni e nel caso muove foto, chiedo gentilmente ai moderatori di lasciarle e di spostarle quando avranno aperto il garage così da creare il mio topic
Domani apri una discussione nuova nella sezione garage giulia ;) :OK)


Grandissimo grazie mille, approfitto per dirvi che se volete qualcosa di particolare (realizzabile ovviamente :D :D ) Di dirmelo pure. Le mie sensazioni saranno paragonabili a giulietta 2.0 150 cavalli che reputo un bel mezzo.
 
Husqvarna":ipux3x8e ha detto:
Diabolik":ipux3x8e ha detto:
Husqvarna":ipux3x8e ha detto:
Domani sarà il grande il giorno, riporterò qui le mie impressioni e nel caso muove foto, chiedo gentilmente ai moderatori di lasciarle e di spostarle quando avranno aperto il garage così da creare il mio topic
Domani apri una discussione nuova nella sezione garage giulia ;) :OK)


Grandissimo grazie mille, approfitto per dirvi che se volete qualcosa di particolare (realizzabile ovviamente :D :D ) Di dirmelo pure. Le mie sensazioni saranno paragonabili a giulietta 2.0 150 cavalli che reputo un bel mezzo.

Giudizi sulla Giuly, visto che la tua esperienza con lei oramai è al termine prima di passare a Giulia?
 
Ho fatto circa 3000 km se non qualcosa in più. Ogni volta che uso il dynamic è qualcosa di emozionale, ho avuto un paio di reazione "impreviste" tipo una volta l'ho fatta scodare senza volerlo e senza aspettarmelo, ma ho scoperto avere un assetto nel veloce davvero entusiasmante. Il volante è veramente ottimo anche se non preciso come ricordo quello di Giulia, ma migliore di tante altre; ricordo di aver guidato una ka nuova e aveva il volante più pesante di giulietta. Consuma davvero il giusto, faccio i 17 senza stare troppo attento alle cambiate e non disdegno qualche sgroppata e contando che monto i 18 è tutto un dire. Purtroppo per colpa dei 18 la trovo molto fisica nel senso che i dossi si sentono e il rollio un po' pronunciato ma torno a dire che è una spada nel guidato. Sono contento del motore e dell'assetto ma ho notato qualche scricchiolio di troppo dalle sospensioni posteriori sullo sconnesso o anche solo su dossi. L'alcanara è uno splendore, veramente comoda da pulire e fresca in estate tanto che potrebbe mancarmi nella Giulia. In sostanza le darei un bell'8 come voto generale
 
Husqvarna":39egmzd9 ha detto:
Ho fatto circa 3000 km se non qualcosa in più. Ogni volta che uso il dynamic è qualcosa di emozionale, ho avuto un paio di reazione "impreviste" tipo una volta l'ho fatta scodare senza volerlo e senza aspettarmelo, ma ho scoperto avere un assetto nel veloce davvero entusiasmante. Il volante è veramente ottimo anche se non preciso come ricordo quello di Giulia, ma migliore di tante altre; ricordo di aver guidato una ka nuova e aveva il volante più pesante di giulietta. Consuma davvero il giusto, faccio i 17 senza stare troppo attento alle cambiate e non disdegno qualche sgroppata e contando che monto i 18 è tutto un dire. Purtroppo per colpa dei 18 la trovo molto fisica nel senso che i dossi si sentono e il rollio un po' pronunciato ma torno a dire che è una spada nel guidato. Sono contento del motore e dell'assetto ma ho notato qualche scricchiolio di troppo dalle sospensioni posteriori sullo sconnesso o anche solo su dossi. L'alcanara è uno splendore, veramente comoda da pulire e fresca in estate tanto che potrebbe mancarmi nella Giulia. In sostanza le darei un bell'8 come voto generale

Grazie per la bella recensione! Magari una fotina della Giulietta nel tuo prossimo garage Giulia potrebbe trovare posto, che ne dici? ;)
 
Top