Alfa Romeo Giulia

Vitto8C":jnv848l2 ha detto:
Che non potesse essere una Giulia mi pareva di averlo osservato.
appunto...e poi il pianale ex classe e (seppur accorciato) è davvero inutile da usare su una segmento d...si rifarebbe l'errore fatto con la 159
troppi dubbi nessuna certezza...

davvero troppi dubbi, e non so se essere contento o meno sulla base di queste notizie ....
 
io sinceramente ci capisco poco e niente sul fatto di questo mistero...nel piano 2010/2014 del gruppo fiat non era prevista la suv maserati ma ben due suv alfa...adesso spunta fuori che alfa avrà due suv come rivali dirette x3 e x5 (come preventivato) mentre la novità clamorosa è che maserati avrà il suv di lusso contro l'x6...
 
Mah..oramai siamo tutti un po' scorati...quando sente delle novità riesco spesso a essere contento, interessato, poi sai esce marchionne e dice che lo stile non gli piace, ah beh auguroni coi gioielli che è riuscito a sfornare tutta la mia felicità iniziale e il possibile interesse va a farsi friggere...
di certo c'è bisogno di novità, l'articolo di Giluia mi apr emolto molto condito, non pensavo si riuscisse ad avere già così tante info su Giulia e proprio epr questo mi sa che su 100 parole bisogna tenerne buone 5..Vedremo...C'è da sperare che come son riusciti a convincere chi di dovere a metter i quadrilateri su 147 ai tempi, si riesca sta volta a convincere gli stessi a voler far qualcosa di diverso dalla strada presa fin'ora...Ohi manco che il mercato gli stesse dando ragione..
 
Vitto8C":1igvo765 ha detto:
io sinceramente ci capisco poco e niente sul fatto di questo mistero...nel piano 2010/2014 del gruppo fiat non era prevista la suv maserati ma ben due suv alfa...adesso spunta fuori che alfa avrà due suv come rivali dirette x3 e x5 (come preventivato) mentre la novità clamorosa è che maserati avrà il suv di lusso contro l'x6...
i piani sono cartastraccia per compiacere gli azionisti. Non valgono niente perché puntualmente vengono disattesi.
 
Felix7":1dt6e368 ha detto:
Vitto8C":1dt6e368 ha detto:
io sinceramente ci capisco poco e niente sul fatto di questo mistero...nel piano 2010/2014 del gruppo fiat non era prevista la suv maserati ma ben due suv alfa...adesso spunta fuori che alfa avrà due suv come rivali dirette x3 e x5 (come preventivato) mentre la novità clamorosa è che maserati avrà il suv di lusso contro l'x6...
i piani sono cartastraccia per compiacere gli azionisti. Non valgono niente perché puntualmente vengono disattesi.
anche perchè sul piano giulia e il primo suv dovevano essere pronti alla fine del 2011 sinceramente ci credo "abbastanza" poco :asd)
 
Forse non ci siamo capiti. Una cosa è la camuffatura un'altra è la vettura "in fieri" e ancora un'altra è un mulo assemblato come si fa sovente con roba di brand diversi (leggi la bravetta su bravo, le soluzioni di mito su punto, quelle di 155 su tipo e via discorrendo).
Nel caso della foto la macchina è una 940 definitiva cui è stata applicata una camuffatura su una macchina definitiva. Quindi non è una macchina in sviluppo di stile "non definito" con applicati particolari tanto per metterli.
Succede così da sempre. Se notiamo un vecchio filmato che illustra i collaudi Alfasud noteremo una macchina da cui, a Pomigliano, vengono staccate delle pannellature (compreso un frontale simil BMW) e sotto c'è l'alfasud definitiva. Gli interni è più possibile che vengano utilizzati non definitivi anche su vetture oramai "definite" ed in quel caso perché ancora allo studio (in passato si videro 155 con plance dedra che calzavano al millimetro perché di base erano la stessa auto).
 
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... o-maserati

Come da link 4r riporta la notizia secondo cui invece la 'Giulia' verrebbe fatta sul pianale C-Wide:

qui un estratto dell'articolo:

La Giulia "americana". Ma di carne al fuoco c'è n'è ancora tanta. Un altro debutto chiave sarà quello della nuova piattaforma denominata C-Wide che darà vita a varie vetture, tra le quali la versione "americana" della Giulia, modello che sostituirà la 159. Nel 2012, invece, sarà lanciata negli States una berlina che raccoglierà l'eredità della Dodge Avenger e che farà da base progettuale per tutti i futuri veicoli Chrysler dei segmenti C e D.

E qui mi/vi chiedo:

Non è quindi il pianale compact allungato?

Ha qualcosa a che vedere con 300C o non c'entra nulla?

Ha qualcosa a che vedere con la nuova 200C recentemente presentata?

E' utilizzabile per una trazione integrale?

E' utilizzabile per una trazione posteriore?
 
bt nel link che hai postato sto leggendo dei commenti davvero orribili sulle alfa...mamma mia...molti italioti secondo me sn invidiosi...

cmq ho saputo che stanno sviluppando un 2000 tbi non so se la fonte è attendibile...infatti chiedo a qualcuno di voi se sa qualcosa in merito...a questo punto il v6 aspirato sarebbe quasi superfluo...in quanto il 2000 tbi se non avrà 300cv...ne avrà 280...
 
bt":qfc2551b ha detto:
E qui mi/vi chiedo:

Non è quindi il pianale compact allungato?

No, se ti sentono i fiattari bestemmiare così ti scorticano! :asd) È il Compact EVO allungato (quello di bravetta)

Ha qualcosa a che vedere con 300C o non c'entra nulla?

Nülla. (cit. Ennio Doris) :crepap)

Ha qualcosa a che vedere con la nuova 200C recentemente presentata?

Nein.

E' utilizzabile per una trazione integrale?

Ja.

E' utilizzabile per una trazione posteriore?

Bah. Lasciamo perdere. La beatificazione di Bin Laden sarebbe più plausibile. :asd)
 
bt":1q2p26fa ha detto:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/sergio-marchionne-presto-una-suv-alfa-o-maserati
Come da link 4r riporta la notizia secondo cui invece la 'Giulia' verrebbe fatta sul pianale C-Wide:...

...Non è quindi il pianale compact allungato?
'Wide' in inglese vuol dire 'ampio', quindi penso che 'allungato' possa essere considerato sinonimo di 'ampio'...

A questo punto penso (mia ipotesi ovviamente che è pronta a essere smentita in lampo) che probabilmente il C-Wide altro non sia che un'evoluzione allungata e modificata del C-Evo.
 
Da quello che so il C-Evo può essere anche un po' allargato oltre che allungato, da qui wide avrebbe un senso.

Penso anche che la Giulia segmento D non abbia nulla a cui vedere con i 492cm dell'auto in progetto su pianale 300C.
 
palple":1pthwulz ha detto:
Da quello che so il C-Evo può essere anche un po' allargato oltre che allungato, da qui wide avrebbe un senso.

Penso anche che la Giulia segmento D non abbia nulla a cui vedere con i 492cm dell'auto in progetto su pianale 300C.

Stai facendo confusione. I 492 sono i cm del C-evo allungato e allargato di 2 cm :sedia) . 300c c'entra niente, è roba per lancia. :(
 
A che sapessi io da fonte stracerta (info non ancora superata o smentita da altre info diverse) si lavorava sul pianale della bravetta. Allungalo o allargalo sempre quello è. La trazione manco mi frega dove sia perché se anche la bravetta fosse per caso stata tp era comunque una macchina tanto al chilo. La 300c al momento non c'entra una mazza. Per favore quindi selezionate molto bene le fonti perché di casino non ve ne è bisogno.
Riguardo a eventuali commenti negativi altro che italioti invidiosi. Semplicemente grazie a una politica aziendale mediocre e anche suicida tanta gente si sta svegliando e aggiungo finalmente. Marchionne sta distruggendo questo marchio. E vi é solo da essere svegli e accorgersene o invorniti e non vederlo.
 
per me 460cm di lunghezza sono perfetti per una berlina sportiva da segmento d per controbattere le 3 avversarie tedesche
i 492cm sono roba da quasi segmento f se c'è in sviluppo una 169 tanto di cappello (sono sempre stato uno dei sostenitori dell'ammiraglia al posto dei suv)
inoltre la fonte che mi ha spifferato del 2000 tbi mi ha anche detto che in base alle vendite c'è il progetto di una giulia coupè ma sono solo discorsi prematuri
 
Il FUSI":2d69zyoa ha detto:
A che sapessi io da fonte stracerta (info non ancora superata o smentita da altre info diverse) si lavorava sul pianale della bravetta. Allungalo o allargalo sempre quello è. La trazione manco mi frega dove sia perché se anche la bravetta fosse per caso stata tp era comunque una macchina tanto al chilo. La 300c al momento non c'entra una mazza. Per favore quindi selezionate molto bene le fonti perché di casino non ve ne è bisogno.
Infatti. :)

Giusto per fare un attimo di chiarezza su uno o l'altro pianale, tento di fare un piccolo sunto di quello che dovrebbero essere le vetture che nasceranno e su quali pianali nasceranno (almeno da quello che ho capito leggendo le varie notizie in Rete e tentando di estrapolare le varie informazioni dai vari articoli, spero di non dire ca**ate :lol: :lol: :lol: ).

Pianale C-Evo:
Giulietta
Futura Bravo
Futura Delta
Futura Dodge Caliber
Futuro piccolo SUV Alfa?

Pianale C-Wide (evoluzione allungata, allargata e modificata del C-Evo):
Alfa Giulia
Futura Dodge Avenger?

Pianale '200C':
Chrysler 200C
Futura Lybra (che altro non sarà che un rimarchiamento della 200C)

Pianale '300C':
Chrysler 300C
Futura Thesis (o Thema, o come si chiamerà, e che sarà anch'essa un rimarchiamento della 300C)
Baby Maserati Quattroporte
Futura Maserati Quattroporte (credo opportunamente modificato per differenziarsi dalla sorella minore)?
 
Mah...oltre a ringraziarti per la chiarezza del tuo ultimo post Felix, a sto punto mi vien da chiedere quale soluzione potrà essere migliore, un'Alfa con C-Evo allungato(Giulia) o un'Alfa con pianale 300c(169)? La prima se è sulla linea di Giulietta può risultare la buona auto, ma generalistica, la seconda potrebbe anche avere la tp, ma sarà pensate con quel pianale?(chiedo conferma su questo mio dubbio del peso, mi hans empre detto che la 300c non è una piuma).
Ovvio che si parla sempre di voci, speranze e prima di veder qualcosa di concreto ne passerà di acqua sotto i ponti..Certo metter i SUV come priorità rispetto ai coupè sappiamo già tutti che ve lo dico a fa...
 
Mah, in ambo i casi è un decadimento mica da poco.
Ben per questo, sapendolo, appena saputolo in mezzo alla poca chiarezza e nessuna decisione certa presa, ci siamo onestamente rotti le palle e capito che con questi quà al comando non esce niente che non sia una minestra riscaldata.
Perchè peraltro oltre a rimarchiare, lo fan pure male.
 
Top