Alfa Romeo Giulia

Al motorvillage una Giulia l'han sempre avuta, non mi stupirei ci fosse la presenza la prima che nelle concessionarie periferiche (la troverei cosa anche indicata, per consolidare l'idea del MV Arese come centro nodale del brand Alfa).
Però 15 giorni potrei capirlo.
Un mese prima, no.
Tesla? Con tutto il rispetto per 952, Tesla è tutto un altro dicorso. Prodotto innovativo, future oriented, a un prezzo "umano" rispetto al panorama esistente... non scherziamo.
 
Il FUSI":2zeshz7e ha detto:
Al motorvillage una Giulia l'han sempre avuta, non mi stupirei ci fosse la presenza la prima che nelle concessionarie periferiche (la troverei cosa anche indicata, per consolidare l'idea del MV Arese come centro nodale del brand Alfa).
Però 15 giorni potrei capirlo.
Un mese prima, no.
Tesla? Con tutto il rispetto per 952, Tesla è tutto un altro dicorso. Prodotto innovativo, future oriented, a un prezzo "umano" rispetto al panorama esistente... non scherziamo.

Futured oriented non so. Alla fin fine mi devono spiegare come la producono la corrente per la ricarica. Se è da fonti rinnovabili o alternative ok, ma se è come qui in Italia, stiamo freschi. Cito da Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Produzion ... _in_Italia:
"La produzione non rinnovabile italiana è costituita esclusivamente dalla produzione di energia attraverso la combustione di combustibili fossili in centrali termoelettriche (a meno di produzione di quantità di energia minori attraverso la combustione di biomassa). Tale aliquota costituisce il 72,7% della produzione totale nazionale, il 66,3% dell'energia elettrica richiesta e al 63,5% del fabbisogno nazionale lordo .... considerando tutti i contributi, la quota "rinnovabile" italiana giunge fino al 30,8% della produzione totale nazionale, al 28,1% dell'energia elettrica richiesta e al 26,9% del fabbisogno nazionale lordo...". Se per generare l'energia elettrica per - esempio stupido - rinnovo completo parco macchina del ns. paese con Tesla, non so quanto giovamento possa alla fin fine avere l'ambiente viste le percentuali esposte qui sopra...
 
siamo un po troppo ot ma a prescindere da come producano l'energia .. il progetto tesla è anni avanti a tutti per me :hail) non a caso la folla fa la coda per ordinare un prodotto non presente in concessionaria :?: poi ci sta anche un po la novita/moda ok ma obbiettivamente mi sembra che tesla èmolto avanti mentre la produzione di energia in quanto tale che è indietro
 
squalettoge":1b8ozj4u ha detto:
siamo un po troppo ot ma a prescindere da come producano l'energia .. il progetto tesla è anni avanti a tutti per me :hail) non a caso la folla fa la coda per ordinare un prodotto non presente in concessionaria :?: poi ci sta anche un po la novita/moda ok ma obbiettivamente mi sembra che tesla èmolto avanti mentre la produzione di energia in quanto tale che è indietro

I problemi sono negli accumulatori (quante ricariche possono sostenere, esistono elementi esotici per poter produrre tutte le batterie necessarie, come è il fine vita di quelli esausti altamente inquinanti) e nella rete: per poter far arrivare all'ultimo miglio tutta la potenza per ricaricare X auto come nei distributori attuali a mio avviso ci vogliono lavori ciclopici... SInceramente il progetto è interessante, ma non so se potrà mai essere "per il popolo"... chiedo scusa e chiuso OT.
 
Il concetto che volevo esprimere non era andante sul tecnico, bensì sul "commerciale" in rapporto a una vettura come 952, oggetto del topic, che è comunque una vettura normale, tradizionale, che Alfa non fa da anni quanto si vuole, ma una macchina "come ce ne sono tante".
Tesla no.
Se vuoi una roba come Tesla, o quella compri o nulla comperi.
Se vuoi una quattroporte di indole sportiveggiante tendente al premium hai tanti saloni dove andare a comperare, senza far delle code.
Tutto qua.
 
Flav":5frc74mu ha detto:
I problemi sono negli accumulatori (quante ricariche possono sostenere, esistono elementi esotici per poter produrre tutte le batterie necessarie, come è il fine vita di quelli esausti altamente inquinanti) e nella rete: per poter far arrivare all'ultimo miglio tutta la potenza per ricaricare X auto come nei distributori attuali a mio avviso ci vogliono lavori ciclopici... SInceramente il progetto è interessante, ma non so se potrà mai essere "per il popolo"... chiedo scusa e chiuso OT.

questo è compito di governi e produttori di energia. Perchè finchè si parla di auto elettrica per dare aria alla bocca e attirare voti da parte di pseudo-ambientalisti è un conto, quando sul mercato trovi un prodotto pensato fin dall'inizio in un certo modo e vendibile a parecchia gente, vedi se non si adegua tutta la filiera. E usando un po' di lungimiranza (a parte che uno sviluppo di auto elettriche su vasta scala è roba di decenni) per quanto riguarda produzione, smaltimento e riutilizzo dei componenti di queste vetture le stesse entità di cui sopra dovranno favorire un'industria collegata di fornitori.
 
scusate l'OT ma giusto per chiarire in italia la produzione da rinnovabile nel 2016 è quasi al 50%, quindi quasi alla pari con le non rinnovabili e soddisfa circa il 40% del fabbisogno nazionale.
Detto ciò e compreso che le rinnovabili non possono per motivi tecnici essere l'unica fonte di energia per questione di regolazione del fabbisogno e specificato che l'efficienza di produzione di una centrale è nettamente superiore a quella di un semplice ciclo termico di un motore a combustione interna,
La Tesla sta compiendo enormi passi in avanti sotto l'aspetto tecnico di efficientamento delle auto ad energia elettrica.

Io sono del parere che nel campo delle utilitaria e dei mezzi di trasporto di massa se si riuscisse a sostituire i veicoli a combustibile fossile con altri elettrici vivremmo in un mondo decisamente migliore.

Tornando alla Giulia :D non vedo l'ora di poterla testare in qualche concessionario :A)
 

Allegati

  • prod italiana rinnovabile.jpg
    prod italiana rinnovabile.jpg
    107.2 KB · Visualizzazioni: 4,303
new entry

rossa 180cv (targa e doppio scarico ) cerchio da 18"



grigia


qv in produzione
 

Allegati

  • FB_IMG_1460034263576.jpg
    FB_IMG_1460034263576.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 4,129
  • FB_IMG_1460034271766.jpg
    FB_IMG_1460034271766.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 4,135
  • FB_IMG_1460034279697.jpg
    FB_IMG_1460034279697.jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 4,140
  • qv_cassino.jpg
    qv_cassino.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 4,115
  • giuly_autostrada.jpg
    giuly_autostrada.jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 4,121
Ho visto la foto della "chiave" della Giulia. Onestamente carina come cosa ma a livello stilistico potevano fare meglio. Io pensavo ad una chiave fatta a trilobo col simbolo nuovo
 
le linee che divino i tasti in orrizontale simulano le liste orrizontali del tribolo, che si va a formare con il contorno esterno dei tasti stessi..




spero e penso che nei tasti mancanti (a fianco di quello bagaliaio ad esempio) ci siano altre funzioni da implementare, per esempio nel caso di optional, perche cosi pare fatto a meta :?:
 

Allegati

  • chiave_giuly.jpg
    chiave_giuly.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 4,144
  • chiave_giuly2.jpg
    chiave_giuly2.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 4,154

con questi cerchi è già ben diversa. :D

La chiave ovviamente basterà tenerla in tasca o in un vano portaoggetti a bordo, il sistema keyless è per tutt ele versioni. (finalmente)
 
i 18" mi sa che sono quasi obbligati su questo tipo di auto a seguire i 17" :ignore)

anche a me vista cosi nn piace molto la chiave ma vedendo quella della 500x ricalca la cosa (sistemazione tasti)
 
squalettoge":td4dhmey ha detto:
nuove prospettive..





questa è un altra .. non quella gia vista, vedi targa (180cv) e cerchi


grigia in autostrada


il qv in linea di prod.

Che bella! Ha le minigonne se non sbaglio...
 
dalle foto e da qualche informazione sparsa
diesel
doppio scarico si puo’ avere,parrebbe, anche sul 150 ma con allestimento super o quale pacchetto, se no vi è lo scarico singolo. Sul 180cv doppio scarico di serie
 
squalettoge":3fzmz38y ha detto:
dalle foto e da qualche informazione sparsa
diesel
doppio scarico si puo’ avere,parrebbe, anche sul 150 ma con allestimento super o quale pacchetto, se no vi è lo scarico singolo. Sul 180cv doppio scarico di serie
Bella notizia anche se vogliamo sapere i prezziiiiiiiii. Io ho mandato una mail ad un dealer ma non mi ha più risposto
 
Top