Alfa Romeo Giulia

patrick76":3h01ny07 ha detto:
...occhio ai ricambi...un faro full led dell'ultima audi a4,costa,a ricambio,3000 euro l'uno......
rompere due fari ed un paraurti in un tamponamento a 20 km/h potrebbe voler dire fare 10.000 euro di danni........

Quoto :OK) . Capisco tutto, capisco che si voglia in un'auto nuova il non plus ultra, ma bisogna poi pensare anche al dopo.
Tutte ste manìe (parlo in generale) dell'ultima trovata tecnologica o accessorio son molto fighe a parole, poi una volta che hai in mano l'auto ti accorgi - come per l'appunto dice patrick76, che in tamponamento ti si rompono un faro o due e paraurti, magari con sensori park, e magari metti che a tamponare sei stato tu, per cui se non hai la collisione nell'assicurazione i danni sulla tua auto li paghi tu - che tutte 'ste cose sono in realtà un costo occulto.

Vuoi perchè con tutte ste robe fai il prolungamento garanzia (e giù euro), vuoi perchè poi ti senti i dovere di assicurarla per bene (e giù euro), vuoi perchè la manutenzione bisogna farla a dovere (e giù euro), vuoi perchè bisogna aggiornare i software (e giù euro), l'auto diventa un salasso che si stenta a mantenere (se non erro si parla all'incirca, in media, di 600/700 euro mese).
Va benissimo il fatto che ci siano come optional quindi, ma costringere qualcuno che vuole quest'auto ad averla con questi "costi occulti" personalmente a me non va. Ben vengano quindi le alogene di base, che secondo me è il ragionamento giusto se si vuole vendere stando sui numeri comunicati dal costruttore. Poi è giusto anche dare la possibilità a chi vuole di metterci i full led/Xeno.
 
Flav":1lvkez2z ha detto:
Quoto :OK) . Capisco tutto, capisco che si voglia in un'auto nuova il non plus ultra, ma bisogna poi pensare anche al dopo.
Tutte ste manìe (parlo in generale) dell'ultima trovata tecnologica o accessorio son molto fighe a parole, poi una volta che hai in mano l'auto ti accorgi - come per l'appunto dice patrick76, che in tamponamento ti si rompono un faro o due e paraurti, magari con sensori park, e magari metti che a tamponare sei stato tu, per cui se non hai la collisione nell'assicurazione i danni sulla tua auto li paghi tu - che tutte 'ste cose sono in realtà un costo occulto.

motivo per cui ai tempi ho escluso gli xeno dalla GT, in quanto il faro di ricambio costava 800 euro (te lo danno completo di centralina e lampade, quella per lo xeno costava di suo 125 euro). Tanto ci si vede bene lo stesso.

Sul led però il costo del componente mi pare risibile, mi chiedo se il prezzo indicato da patrick non sia dovuto principalmente a mera speculazione (ti presento una roba di nuova generazione e ci carico sopra un bel po' di soldi).
 
Non vedo alcuno scandalo per le alogene di base.
Ma proprio nessuno, stante che poi se si subiscono urti si smadonna "ah cosa costano i ricambi".
I fari led? Quelli di cui si diceva che la neve ci rimaneva attaccata sopra?
 
yugs":1bc6tclw ha detto:
Flav":1bc6tclw ha detto:
Quoto :OK) . Capisco tutto, capisco che si voglia in un'auto nuova il non plus ultra, ma bisogna poi pensare anche al dopo.
Tutte ste manìe (parlo in generale) dell'ultima trovata tecnologica o accessorio son molto fighe a parole, poi una volta che hai in mano l'auto ti accorgi - come per l'appunto dice patrick76, che in tamponamento ti si rompono un faro o due e paraurti, magari con sensori park, e magari metti che a tamponare sei stato tu, per cui se non hai la collisione nell'assicurazione i danni sulla tua auto li paghi tu - che tutte 'ste cose sono in realtà un costo occulto.

motivo per cui ai tempi ho escluso gli xeno dalla GT, in quanto il faro di ricambio costava 800 euro (te lo danno completo di centralina e lampade, quella per lo xeno costava di suo 125 euro). Tanto ci si vede bene lo stesso.

Sul led però il costo del componente mi pare risibile, mi chiedo se il prezzo indicato da patrick non sia dovuto principalmente a mera speculazione (ti presento una roba di nuova generazione e ci carico sopra un bel po' di soldi).

Io sulla mia l'ho trovata con gli xeno e avendo avuto la 147 con le alogene ti posso assicurare che la differenza si vede.. eccome se si vede. Oltre al fatto a non dover più (o quasi) cambiare le lampadine.
 
Vero, ci si vede meglio ed io li ho.... ma mentre gli xeno avevano un costo ancora "umano" se veramente i fari full led costano 5000 euro l'uno si attaccano. Sai pure che storia con la garanzia se hai una infiltrazione una cricca....
alla fine con gli xeno si vede bene anche se a dire il vero non so come si veda con i full led.
 
Ma nessuno mette in dubbio che Xeno e Full Led aiutino la visuale, per carità! Anzi, se si dà la possibilità al cliente di avere una vasta gamma di scelta, ben venga!
Se hai di serie tutte le avanguardie tecnologiche, naturalmente le fai pagare... e ciò ti porta ad andare sulla nicchia mentre invece sei obbligato, vista la penuria di cassa, a fare prima di tutto volumi di vendita consistenti almeno per i primi tempi... Questo a livello teorico... Magari nella pratica poi tale accorgimento (do un entry level scarna per rendere l'auto accessibile ad un vasto target clienti) si rivela controproducente (il cliente vuole di serie appunto il Full Led e altri amenicoli e scarta il prodotto), e non è la prima volta che accade... Cmq da quanto si legge in giro, alogene/xeno/full led di serie o meno spero che la Giulia abbia il successo che si merita e non vedo l'ora di vederla dal vivo.
 
falconero79":19efjcon ha detto:
Io sulla mia l'ho trovata con gli xeno e avendo avuto la 147 con le alogene ti posso assicurare che la differenza si vede.. eccome se si vede. Oltre al fatto a non dover più (o quasi) cambiare le lampadine.

non metto in dubbio tanto la resa, ma l'approfittarsi con costi di ricambistica troppo elevati, laddove la base di lampade (rispetto a fanali di 30 anni fa) è già molto buona. :)
 
yugs":193uwter ha detto:
falconero79":193uwter ha detto:
Io sulla mia l'ho trovata con gli xeno e avendo avuto la 147 con le alogene ti posso assicurare che la differenza si vede.. eccome se si vede. Oltre al fatto a non dover più (o quasi) cambiare le lampadine.

non metto in dubbio tanto la resa, ma l'approfittarsi con costi di ricambistica troppo elevati, laddove la base di lampade (rispetto a fanali di 30 anni fa) è già molto buona. :)

certo... ma non ti credere che sia solo alfa ad approfittarsi del costo dei ricambi. Ma, per fortuna non andiamo a sbattere tutti i giorni :hail) :hail)
Ripeto, dopo averli provati sull'astra del 2004 che avevamo li trovo utili e di gran lunga superiori alle alogene. Tanto più che su Giulietta li abbiamo voluti. Su GT ho avuto la fortuna di trovarli.
Quanto al progresso tecnologico.. beh vorrei vedere (scusa il gioco di parole) che non ci fosse.. anche da 147/gt a giulietta si vede la differenza.
 
l'ho già detto e ridetto... :matto) io la penso come Henry Ford:

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti."

Le tedesche (tutte) non san cosa inventarsi per essere "al meglio"
ti montan fari posteriori a led e poi il ricambio passa da 200e a 500e e oltre
ti metto super fari davanti e anche qui da 400e a varie migliaia...questo non è progresso, :evil:
anche a chi ne ha tanti, da parecchio fastidio la sproporzione di costi di certi ricambi. :mad2)

con 10.000e si compera un'intera auto...come puoi far pagare 2 fari. :swear)
 
patrick76":29vrscjl ha detto:
MAD147":29vrscjl ha detto:
patrick76":29vrscjl ha detto:
..il total black mi è sempre piaciuto molto!!!! :nod) :OK) :OK)
Golosone... :D
... :lol: :lol: riformulo......l'imperiale nero mi è sempre piaciuto molto!!!! :marameo) :marameo)

Infatti, al netto del "gelato al cioccolato" che gradisce Patrick :asd) , credo potrebbero/dovrebbero adottare il sistema secondo cui l'ambiente nero deve essere a richiesta. Che palle doversi puppare il padiglione grigio tortora a meno che non si prenda qualche allestimento "superextrasport" come dicono loro.........
 
patrick76":q9ef5usl ha detto:
MAD147":q9ef5usl ha detto:
patrick76":q9ef5usl ha detto:
..il total black mi è sempre piaciuto molto!!!! :nod) :OK) :OK)
Golosone... :D
... :lol: :lol: riformulo......l'imperiale nero mi è sempre piaciuto molto!!!! :marameo) :marameo)
Ah però, manco total black semplice. Total black imperiale. Golosone e pure intenditore!!! :D :D :D
 
Il FUSI":16f5j9dr ha detto:
Infatti, al netto del "gelato al cioccolato" che gradisce Patrick :asd) , credo potrebbero/dovrebbero adottare il sistema secondo cui l'ambiente nero deve essere a richiesta. Che palle doversi puppare il padiglione grigio tortora a meno che non si prenda qualche allestimento "superextrasport" come dicono loro.........
:crepap) :crepap) :crepap)
MAD147":16f5j9dr ha detto:
Ah però, manco total black semplice. Total black imperiale. Golosone e pure intenditore!!! :D :D :D
:mad2) :mad2) :mad2) :crepap) :crepap) :crepap)
 
patrick76":2ntl6916 ha detto:
Il FUSI":2ntl6916 ha detto:
Infatti, al netto del "gelato al cioccolato" che gradisce Patrick :asd) , credo potrebbero/dovrebbero adottare il sistema secondo cui l'ambiente nero deve essere a richiesta. Che palle doversi puppare il padiglione grigio tortora a meno che non si prenda qualche allestimento "superextrasport" come dicono loro.........
:crepap) :crepap) :crepap)
MAD147":2ntl6916 ha detto:
Ah però, manco total black semplice. Total black imperiale. Golosone e pure intenditore!!! :D :D :D
:mad2) :mad2) :mad2) :crepap) :crepap) :crepap)

Dai hai trovato la tua dimensione a 40 anni. Succede. :clap)
 
Intanto che io vado in giro per concessionari chiedo se si sa qualcosa riguardo la Giulia. C'è chi dice che venga 40.000 come c'è chi dice che possano fare una "opening edition" un po accessoriata ad un prezzo che oscilla tra i 30 e i 35. Mi han detto che il 15 ci sarà una grande inaugurazione. Io penso di andare ad arese (fortunatamente quella settimana dovrei fare il turno di notte quindi finirei alle 6 del mattino e andrei all'apertura)
 
Top