Alfa Romeo Brera Spider

Re: secondo me

Xanto.net":w2272na6 ha detto:
a ma io e lo sci viviamo su universi paralleli... naaaaaaaa che brutti posti.. e con poi tutte quelle cacchio di furgoni del latte che ci sono in giro...

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mare mare mare mare.. e clima temperato!!!
la macchina deve essere piccola leggera e due posti secchi :asd) :asd) :asd) :asd)

D'accordissimo...ma allo sci non posso rinunciare...quindi le soluzioni sono 2...
O mi prendo un'altra macchina ( :splat) )...o prendo l'HardTop :asd)

P.S.Io preferisco cmq le macchine con il tetto e il tettuccio apribile...(non x' mi da il senso di essere più sicura) :OK)
 
Il cabrio è cabrio.. Quindi se lo prendi devi sfruttarlo... :asd)

Pensate a una Ferrari 430 con la cappotta rigida... Ma chi se la piglia.. :p
 
per come la vedo io...

un'auto una volta ke e con la capote giu è una cabrio! indipendentemente dal tetto in lamiera o in tela! percio dato ke una volta aperte sono tutte uguali perke non dover scegliere la cosa migliore tra le due? e cioe il tetto rigido?? d'inverno poi in particolare e molto piu comoda ed utilizzabile... vi prego non mi parlate di hardtop da usare per l'inverno perke la magiorparte sono osceni e poi sei costretto a tenere la capote abbassata e quindi a diminuire la capacita del bagagliaio gia per altro ridotta...

per me il cabrio non e un'auto per correre o fare lo sportivo...per fare quello c sono altre auto...ma e un'auto comoda, sportiveggiante ed elegante allo stesso tempo...molto bella soprattutto per me ke abito al mare in una zona turistica. questo e solo il mio punto di vista.
 
Re: per come la vedo io...

select":3sr5zsr3 ha detto:
per me il cabrio non e un'auto per correre o fare lo sportivo...

quoto. Questa infatti non è una cabrio ma una spider, che è un'accezione leggermente diversa.

In ogni caso, se per il 2007 risparmio abbastanza soldini, tela o non tela io me la prendo (3.2!!!) e poi ne riparliamo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: per come la vedo io...

select":3rl7n5bi ha detto:
un'auto una volta ke e con la capote giu è una cabrio! indipendentemente dal tetto in lamiera o in tela! percio dato ke una volta aperte sono tutte uguali perke non dover scegliere la cosa migliore tra le due? e cioe il tetto rigido?? d'inverno poi in particolare e molto piu comoda ed utilizzabile... vi prego non mi parlate di hardtop da usare per l'inverno perke la magiorparte sono osceni e poi sei costretto a tenere la capote abbassata e quindi a diminuire la capacita del bagagliaio gia per altro ridotta...

per me il cabrio non e un'auto per correre o fare lo sportivo...per fare quello c sono altre auto...ma e un'auto comoda, sportiveggiante ed elegante allo stesso tempo...molto bella soprattutto per me ke abito al mare in una zona turistica. questo e solo il mio punto di vista.

Sai com'è,il purista ama sempre un pò la cosa retrò...sarà x questo che amo ancora il vecchio 993 con motore raffreddato ad aria? :p

La capote in tela ha un fascino tutto suo che il tetto rigido non può sostenere...opinione personalissima ovviamente. :OK)

P.S.La capote in tela ripiegata occupa 1/3 dello spazio di un tetto in metallo
 
Re: per come la vedo io...

Diabolik":35sw3a3z ha detto:
select":35sw3a3z ha detto:
per me il cabrio non e un'auto per correre o fare lo sportivo...

quoto. Questa infatti non è una cabrio ma una spider, che è un'accezione leggermente diversa.

In ogni caso, se per il 2007 risparmio abbastanza soldini, tela o non tela io me la prendo (3.2!!!) e poi ne riparliamo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

facciamo la colletta per diabolik :elio) :elio) :elio)
 
Gli spider sono belli ed affascinanti, ma per correre seriamente non ci sono dubbi: per me coupè a vita!!! Più leggero, più rigido, meno rumore inutile ma solo i rumori necessari alla guida.

Quindi per chi vuole la sportività vera, c'è la Brera. Certo il fascino delle passeggiate con l'aria nei capelli ed il tipico esibizionismo italiano o americano, fanno delle spider degli oggetti ricercatissimi.
Ma non mi dite che con le spider si va forte, perchè ti viene una testa così dopo pochi km. Oltre al fattore sicurezza....

Per esempio non comprerei mai una 911 S4 cabrio (che poi è praticamente una spider, dato che i posti dietro sono inutilizzabili) ma mille volte la coupè, che è la quint'essenza della macchina fatta per andar forte!
Certo, le spider con tetto rigido per me ti danno prospettive diverse.
Comunque in tema di macchine sportive c'è anche la nuova 575 Superamerica....

O se volete guardare indietro ad un certo prototipo meraviglioso di mamma Alfa, un modello che tutt'ora sarebbe splendido....una certa Proteo, spider con tetto rigido che anticipava di 2 anni l'idea SLK..... Un'occasione senza dubbio mancata dal "lungimirante" ed "illuminato" management Fiat degli anni 80-90!!!!
 
manfio":1fxgbjiy ha detto:
Un'occasione senza dubbio mancata dal "lungimirante" ed "illuminato" management Fiat degli anni 80-90!!!!

non ricominciamo con questa storia


cmq visto che la differenza tra cabrio e spider non é tanto chiara, voi come distinguete i due tipi di vetture :sgrat)
 
Janpaul":g7ykdex5 ha detto:
manfio":g7ykdex5 ha detto:
Un'occasione senza dubbio mancata dal "lungimirante" ed "illuminato" management Fiat degli anni 80-90!!!!

non ricominciamo con questa storia

In effetti andremmo OT, e poi son cose ormai risapute....

Janpaul":g7ykdex5 ha detto:
cmq visto che la differenza tra cabrio e spider non é tanto chiara, voi come distinguete i due tipi di vetture :sgrat)

Molto più semplice di quanto tu creda: una cabrio è una vettura convertibile 4 posti, una spider di posti ne ha solo 2, presto detto!!
 
manfio":6z8u2vdy ha detto:
Gli spider sono belli ed affascinanti, ma per correre seriamente non ci sono dubbi: per me coupè a vita!!! Più leggero, più rigido, meno rumore inutile ma solo i rumori necessari alla guida.

Quindi per chi vuole la sportività vera, c'è la Brera. Certo il fascino delle passeggiate con l'aria nei capelli ed il tipico esibizionismo italiano o americano, fanno delle spider degli oggetti ricercatissimi.
Ma non mi dite che con le spider si va forte, perchè ti viene una testa così dopo pochi km. Oltre al fattore sicurezza....

Per esempio non comprerei mai una 911 S4 cabrio (che poi è praticamente una spider, dato che i posti dietro sono inutilizzabili) ma mille volte la coupè, che è la quint'essenza della macchina fatta per andar forte!
Certo, le spider con tetto rigido per me ti danno prospettive diverse.
Comunque in tema di macchine sportive c'è anche la nuova 575 Superamerica....

O se volete guardare indietro ad un certo prototipo meraviglioso di mamma Alfa, un modello che tutt'ora sarebbe splendido....una certa Proteo, spider con tetto rigido che anticipava di 2 anni l'idea SLK..... Un'occasione senza dubbio mancata dal "lungimirante" ed "illuminato" management Fiat degli anni 80-90!!!!

questo e esattamente il mio pensiero! per andar forte vai di coupe'! se vai con la spider diventi rinco...la spider (cioe 2 posti) o la cabrio (cioe 4 posti) sono auto per fare i fighi e poco di piu... per correre c sono altre auto...
 
posto che anche io cmq preferisco coupè (mi da fastidio già sentire la diversità torsionale tra una 147 3 porte e 5 porte figuriamoci)


le spider non sono sportive e fatte per correre?...o mamma gli iglesi si staran rivoltando nella tomba :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

in effetti una Radical, o una Elise NON sono affatto macchine sportive (o forse tra le migliori macchine sportive costruite)

Colin Chapman:" il peso è il tuo nemico"
e aggiungo se togli peso da "sopra" spostando le masse sotto e avvicinando il baricentro al terreno è pure meglio ;)
 
lelesch81":3mxmoakh ha detto:
@Xanto : non dirmi questo.. io che la volevo cabrio... Se ho il coraggio di andare in pista con i 18", vado anche con il cabrio.. :asd)

ma non fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... che già abbiamo detto ieri sera...

il confronto lo facciamo con mano a Varano non appena... :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio) :elio) :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":leilw8r7 ha detto:
lelesch81":leilw8r7 ha detto:
@Xanto : non dirmi questo.. io che la volevo cabrio... Se ho il coraggio di andare in pista con i 18", vado anche con il cabrio.. :asd)

ma non fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... che già abbiamo detto ieri sera...

il confronto lo facciamo con mano a Varano non appena... :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio) :elio) :elio) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

shhh... Altrimenti Squalo ci scopre... :crepap)
 
Xanto.net":17b3gx9c ha detto:
posto che anche io cmq preferisco coupè (mi da fastidio già sentire la diversità torsionale tra una 147 3 porte e 5 porte figuriamoci)


le spider non sono sportive e fatte per correre?...o mamma gli iglesi si staran rivoltando nella tomba :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

in effetti una Radical, o una Elise NON sono affatto macchine sportive (o forse tra le migliori macchine sportive costruite)

sinceramente di quello ke fanno gli inglesi poco mi interessa...se voglio correre mi faccio un coupe'...il cabrio e piu per fare lo sborone...tutto qui
 
Dobbiamo cmq ringraziare gli inglesi da Colin Chapman in su se adesso abbiamo il concetto che il telaio sia una cosa fondamentale su di un'auto sportiva...
Una volta in Italia le macchine erano motore e niente più :nod)

Ora si abbinano queste due filosofie di concezione automobilistiche e ci dilettiamo con vetture meravigliosamente rigide e con motori che spingono da dio...
 
dopo aver visto le foto (e x altre visioni) cominiciano a piaceremi le scoperte :culo) (ed io sono un amante del coupe :asd) )


quoto xantino vogliamo la tela ed i motori rumorosi x il comfort mi prendo la pandina :culo)


ps
xantino e lellino che dovete provà?? :boxe)
 
Top